GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2008, 19:52

ragazze buona sera, a voi com'è andata quando avete comunicato la grande (solo per noi però :che_dici ) notizia?

la mia titolare non è riuscita neanche a dire "congratulazioni ed a fare un sorriso di circostanza".. la sua espressione assomigliava di più al (scusate l'espressione) "cu*o di una gallina".. bocca striminzita e storta, poi si è messa con le mani giunte dicendo "sarebbe un problema se tu mi rimanessi a casa da un giorno all'altro" e blaterando che lei "con la posizione che ricopriva è andata a lavorare fino all'ultimo"

tutto questo quando mentre gli dicevo che io non avevo intenzione, sempre se andava tutto bene, di prolungare la maternità obbligatoria e che cmq anche dovesse succedere l'evenienza di dover stare a casa, sarei stata disponibile anche a lavorare in telelavoro visto che la mia occupazione si può fare da qlc parte :x:

:grrr la mia espressione non la sò, ma li per lì non ho realizzato, ero talmente contenta perchè dopo 2 anni di ricerca finalmente sono riuscita a coronare il mio sogno, ma poi col tempo e soprattutto con quello successo dopo sono veramente rimasta allibita.
Pensate che neanche a farlo apposta era tutta la settimana che non stavo bene ma siccome al lavoro siamo nella cacca ero andata ugualmente finchè un giorno (il giorno dopo la grande notizia) avevo la febbre e verso le 12 ho chiesto se potevo andare a casa.. bene la sua reazione è stata questa.. urlando mi disse:
"potessi anch'io farmi venire la febbre, ma si vede che a 51 anni sarò più resistente e queste cose non succedono, e ora dimmi quali sono i casini e le urgenze che lasci in ufficio " alchè io con le lacrime agli occhi gli ho risposto "non fà nulla rimango qui" e lei per tutta risposta "no no adesso vai a casa, tanto se hai la febbre oggi l'avrai anche domani".. col magone e di nascosto da lei ho preso del lavoro da fare e me lo sono portato a casa..

quando sono andata dal medico voleva darmi tutta una settimana per precauzione visto che non posso prender medicine più mi riguardo e meglio è, ma io non ho voluto ed allora mi ha detto "va bene ma almeno fino a martedì stai a riposo"...

quando sono andata dalla gine stamane per il controllo mi ha guardata e mi ha detto "che stronzi, guarda che io ci metto un'attimo a metterti a rischio"...

io gli ho detto di no, che non lo facevo per la titolare ma solo per non lasciare le mie colleghe nella cacca, ci sono già passata in questa esperienza come collega (con una ragazza che non lavora più lì) e non è stato bello....

ora io mi chiedo, tu dai la tua disponibilità e poi ti si rivolgono così? capisco che la maternità per un datore di lavoro sia un problema, però sono 7 anni che lavoro lì, mi sono sempre fatta un mazzo tanto per prendere il minimo sindacale e neanche un grazie ed ora.. questo?? dopo certi comportamenti sarebbe da capitargli col certificato medico il giorno dopo...

non lo sò.. sono io la cafona? :domanda
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5433
Iscritto il: 17 dic 2007, 21:57

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da Missmarple » 8 mar 2008, 20:27

Fatina io non posso dirti la mia esperienza ma credo che sarà + o meno come la tua...
Nel mio ufficio siamo solo due...
La mia collega tra un mese va via per la maternità.. Credo però che non mi lascerà del tutto... Con il pc da casa un aiutino per quanto sarà possibile me lo darà... Io non pretendo nulla.. però nella nostra situazione sappiamo quanto è difficile stare con una unità in meno.. io farei lo stesso...
Se dovessi restare incinta vorrebbe dire che lei ritorna ed io vado via... praticamente un anno con una sola persona in ufficio... Pensa che potrebbe succedere!!! :aargh
La collega è venuta a lavorare anche quando stava poco bene per non sentire le lamentele del capo.. All'inizio la tempestava di domande... come va? vomiti? e ora in ufficio come faremo?
Ora dice: Hai un pc a casa? Puoi continuare a lavorare da lì?
Io rispondo per lei, che con un bimbo piccolo non potrà farlo ma lui OGNI GIORNO insiste sull'argomento... :martello
A me dice: "MI RACCOMANDO ASPETTA!!"....
Io di tutto questo me ne frego!! Mi organizzerò, farò di tutto per non lasciare il lavoro nella m***a ma questo figlio lo voglio con tutta me stessa!!!
La vita è una sola Fatina.. ci hai messo tanto tempo per avere il tuo fagiolino (ora) di 63 mm... non ti far abbattere da queste persone insensibili che non potranno mai fare un elettrocardiogramma perchè il cuore non c'è!!!
Se tu hai sempre dimostrato che non sei una persona che si tira indietro nel lavoro non vedo cosa ha da dire!! Stai tranquilla e non piangere... Il tuo fagiolino sente il tuo stato d'animo.. stai tranquilla soprattutto per lui!!!
Quello che dovrai fare dopo la nascita del tuo pargolo la farai senza farti influenzare dalle stupidaggini del capo...
Tanto lei sa quanto vali e non ti manda via.. romperà solo... ma tu fai finta di non sentire... La tua famiglia è + importante di tutto!!!
:ok :cuore :bacio
Matteo

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da kerubi » 8 mar 2008, 20:33

Come credo di aver intuito ha avuto brutte esperienze con qualche tua collega in precedenza.Lungi da me difenderla perchè dovrebbe saper trattare ognuna in base a come le conosce ma per i capi è sempre un po' difficile.
Alla prima gravidanza in ufficio (che per me è come una famiglia) sono stati tutti felicissimi.Poi ho dovuto fare il raschiamento e sono stata a casa una decina di giorni.Sono venuti a trovarmi a casa e mi hanno confortata perchè anche alla moglie era capitato e poi hanno avuto tre figli.Quando sono rimasta incinta la seconda volta e gli ho comunicato la notizia sono stati felicissimi ma hanno detto una battuta un po' infelice "speriamo che non lo perdi sennò stai a casa un sacco di tempo" :x: Ci sono rimasta un po' male ma poi ho capito che era solo una "battuta" detta in malo modo.Però fra noi abbiamo messo subito le cose in chiaro.Gli ho detto che avrei lavorato fino all'ottavo mese e che in seguito avrei deciso quanta maternità fare a seconda delle necessità del bambino.Abbiamo sempre trovato un punto d'incontro.Anche ora mi ha concesso il part time senza problemi anche perchè gli ho fatto notare che in caso di bisogno io non ho mai guardato l'orologio.Però io sono fortunata perchè l'ambiente è decisamente buono.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da nicky07 » 8 mar 2008, 20:39

Non ci voglio nemmeno piu' pensare...xchè me ne frego altamente!!
Anche a me avevano detto:aspetta..c'era già la mia collega incinta...non ci ho pensato proprio ho fatto tutto cio' che dovevo fare e farò...e devo dirti che sono piu' rispettata io che la mia collega che è una lecchina!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da msbricco » 8 mar 2008, 20:42

Io lavoro in una multinazionale .. nel mio reparto siamo circa 15 .. ed io stavo proprio sotto il mio capo, coordinando il gruppo. La mia ex-capa e' andata in maternita' un mese prima del mio matrimonio .. ed io ho rinunciato ad una settimana di viaggio di nozze (ne ho fatte 3 di ferie invece di 4) per non lasciare scoperture. Poi hanno cominciato con le battutine ... "Mi raccomando aspetta che torna lei prima di andare via anche tu..." ... Poi lei e' tornata e finalmente era il nostro turno. Purtroppo ho perso 2 bimbi .. con raschiamenti e giorni di riposo ... ed in entrambi i casi ho pagato lo scotto di essere stata lontana ... A gennaio ho cambiato capo e sono rimasta incinta. Avrei voluto rimanere al lavoro fino al 7° mese in modo da farlo inserire bene nel gruppo .. ma poi sono stata messa in gravidanza a rischio praticamente dal giorno dopo del test per vari problemi e corse al PS. Con il senno di poi mi ripeto che e' andata bene cosi' .. visto che mi sono vista soffiare sotto il naso un premio solo perche' sono incinta (ma il premio era per quello che avevo fatto PRIMA ... non DOPO!) e via dicendo.
Ed ora mi dedico solo al mio piccolo .... non c'e' storia!!!!! :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2008, 21:28

kerubi ha scritto:Come credo di aver intuito ha avuto brutte esperienze con qualche tua collega in precedenza.Lungi da me difenderla perchè dovrebbe saper trattare ognuna in base a come le conosce ma per i capi è sempre un po' difficile.

no, non era la stessa capa, lei è nuova ha inziato la sua direzione solo a giugno dello scorso anno, tutte le altre maternità sono state affrontate dalla vecchia direzione (era un uomo). Lei sostanzialmente non mi conosce e non vuole neanche conoscerci perchè è dell'idea che tutto quello che si faceva prima è m***a (non sopporta l'ex direttore) e che noi sostanzialmente siamo pagate anche troppo perchè alla fine siamo solo un "costo"....
tengo a precisare che il vecchio direttore non era molto presente e tutti gli uffici erano autonomi nel gestire il lavoro e che per anni gli ho mandato avanti l'ufficio senza l'aiuto di nessuno.. io come tutte le mie altre colleghe degli altri settori.. poi arriva lei, pensa di rivoluzionare tutte le metodologie perchè non andavano bene senza neanche conoscere le funzionalità ed i numeri..

per farvi un'esempio ora siamo in periodo di dichirazioni oltre al solito lavoro di 8 ore giornaliere, ha istituito un nuovo metodo ed io gli ho risposto che per seguire le aziende così in questi mesi non ce la facciamo perchè ci sono anche le dichiarazioni esterne. lei mi guarda e mi risponde "be saranno una ventina" io esterefatta gli dico "a dir il vero sono più di 400".. ma dico io :x: le cose non le sai e non ti faccio una colpa per questo, ma almeno abbi l'umiltà di chiedere e fidarti delle persone...
secondo me il lavoro è fatto di fiducia e rispetto reciproco, ma secondo lei noi dobbiamo essere soldatini nei campi di sterminio.. (con tutto il rispetto per coloro che putroppo queste situazioni le hanno vissute realmente)

questo è per farvi capire il clima che c'è in ufficio, non c'è una sola persona che non vorrebbe licenziarsi.. solo che quello è un posto "sicuro" e con la precarietà che c'è in giro.. te lo tieni ben stretto...

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 7 feb 2008, 23:39

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da elisa08 » 8 mar 2008, 23:26

Purtroppo è così, i datori di lavoro vedono la gravidanza un problema.

Io ho avuto una gravidanza un pò delicata e nonostante tutto ho continuato a lavorare.

All'ultima ecografia mi avevano detto che la bambina aveva un grave iposviluppo e dovevo farla nascere con cesareo e mi fecero una lettera di ricovero immediato corsi al lavoro per dire che dovevo essere ricoverata subito e cosa ha risposto il mio datore E ADESSO COSA FACCIAMO?! (per fortuna che avevo sbrigato quasi tutto il lavoro urgente)
Non me ne importato niente ho voluto questa bambina con tutta me stessa, queste persone non si meritano niente TUTTO E' DOVUTO.

Adesso il mio capo mi dice "grazie" solo perchè ho continuato a lavorare dopo il parto .................... :pistole

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da coccinella510 » 9 mar 2008, 9:36

Ciao,io ancora non ho avuto la grande fortuna della maternità,ma se leggi i 2 post che ho messo in questi giorni,specie l'ultimo,capisci che i datori di lavoro non si distinguono da uomo o donna,fanno tutti i loro interessi,sono solo dei grandi S****** (rari sono quelli che sono contenti,e non aggiungo altro :che_dici );ma io mi chiedo se si domandano da dove e come sono nati loro,da un atto d'amore oppure d'egoismo? :domanda Goditi questa grande occasione della maternità che la vita ti ha regalato e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
Lampone
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1097
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:52

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da Lampone » 9 mar 2008, 10:41

Ciao Fatina.. sono qui a risponderti anch'io :sorrisoo
Intanto tante congratulazioni per il tuo bimbo sono sicura che andrà tutto bene e sarà stupendo... :cuore

io al lavoro ho già inziato a buttare il sasso dicendo che ci sto provando.. ma sono sicura che avrò un sacco di problemi lo stesso..
Io lavoro con due colleghe che sono come le sorelle cattive di cenerentola e io sono proprio cenerentola.. :grrr Tra l'altro il marito di una di queste, forse la più stronza delle due è il mio direttore.. e non è tutto
La sorella più "vecchia", chiamiamola così, è riuscita ad avere un bimbo dopo 10 anni di tentetivi e alla fine un'inseminazione...la più "giovane" e cioè la moglie del direttore ancora niente dopo un sacco di anni di tentativi e sono IN******E nere per questo.. :x: :x: e tra loro continuano a dirmi parole di nascosto del tipo: "non vorrà restarci al primo colpo questa vero? "(questo la scorsa primavera)
Si riuniscono in continuazione un pò nell'ufficio dell'una un pò in quello dell'altranaturalmente mettndomi in disparte fqacendomi chiaramente capire che se restassi incinta per me sarebbe la fine non tanto lavorativa quanto psicologica direi... :domanda :domanda

Pensate solo che in questo momento c'è una collega, non proprio del mio settore ma dei un'altro, che è a casa in maternità e non vi dico le parole che ste due cretine sputano contro sta poveretta.. . :aargh
io comunque vado avanti per la mia strada :incrocini spero succeda il prima possibile e quando sarà spero che il mio piccolo da dentro mi dia tanta forza per affrontarle giornalmente e sopratutto a testa alta...
Ciao Fatina bella ci vediamo di là... :cuore
Lampone mamma di Matteo 01/01/09

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2008, 10:55

Missmarple ha scritto:Se dovessi restare incinta vorrebbe dire che lei ritorna ed io vado via... praticamente un anno con una sola persona in ufficio... Pensa che potrebbe succedere!!! :aargh
:ok :cuore :bacio
Premetto che la mia situazione è migliore anche se si sa una gravidanza crea casino ovunque. Però... perchè un anno con una persona sola? Esistono le assunzioni per sostituzione maternità che sicuramente non sono agevoli (difficile insegnare velocemente a un'altra persona) ma che oltretutto sono defiscalizzate.

Per me è andata così:
1 grav: vadodal mio capo, chiudo la porta e dico: le devo parlare... quando gliel'ho detto, ha tirato un sospiro di sollievo perchè credeva che me ne andassi. Morale: far aspettare il peggio, così poi quello che arriva è meglio. L'ho perso piuttosto avanti e mi sono stati vicini.
2 grav: se la aspettavano, ho lavorato fino all'8° e poi da casa fino al parto, sono rientrata dopo 9 mesi (quella che mi ha sostituito se ne era andata e sono rientrata prima di quanto previsto).
3 grav: a domanda avevo già detto che ne avrei voluto un altro, ma non è stata presa molto bene (da uno dei capi), non come nel caso di fatina tuttavia. Mi hanno sostituito e comunque il mio capo mi ha già detto che quando tornerò non potrò riprendere il mio posto (è di responsabilità e non avebbero mai trovato un altra a tempo determinato), ma di non preoccuparmi che ci sarà qualcos'altro per me. Vedremo.
Purtroppo sono in mat. ant., sono stata male in ufficio e devo dire che mi chiedono sempre come sto. Sto lavorando da casa.
Incrocio le dita per il rientro... è difficile per tutti, è così purtroppo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2008, 10:58

Lampone ha scritto:e tra loro continuano a dirmi parole di nascosto del tipo: "non vorrà restarci al primo colpo questa vero? "(questo la scorsa primavera)

Pensate solo che in questo momento c'è una collega, non proprio del mio settore ma dei un'altro, che è a casa in maternità e non vi dico le parole che ste due cretine sputano contro sta poveretta.. . :aargh
Va bene i capi... ma le colleghe (e pure con figli) che ca**o come si fa?!?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da vassliss » 9 mar 2008, 11:20

eccomi presente all'appello! nel lab dove lavorAVO, più di un anno e mezzo fa una ragazza si è messa in maternità anticipata dalla metà del secondo mese, senza avere mezzo problema reale (cosa stra-accertata, non semplice chiacchiera da corridoio...), e sta ancora beatamente usufruendo di tutto l'usufruibile.
da lì, tutti i cocopro e gli stage sono stati convertiti a indeterminato solo ai colleghi maschietti. a me non interessava, xché cmq volevo riprendere a pieno ritmo la libera professione... ma l'ho vissuta lo stesso come un'ingiustizia!
cos'è successo quando ho comunicato la maternità... niente di che, ho perso il lavoro. il progetto che avevo creato e implementato per due anni è andato in porto il 3-4 marzo e ha portato un bel premio produzione al mio collega che l'ha preso in consegna da me il 18 gennaio (che almeno ha avuto la decenza di mandarmi una mail per dirmi che potevo essere fiera del lavoro che avevo fatto e che avrebbe premuto per il mio reintegro alla fine della gravidanza...).
che dire... l'istinto sarebbe di dire "non ci rientro manco morta!!!", ma poi... penso che dopo praticamente un anno fuori dal mondo, avrò bisogno di un punto d'appoggio per ricominciare...
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da cinzia1974 » 9 mar 2008, 11:24

fatinadeiboschi, io sono titolare di azienda e posso dirti che certi atteggiamenti li riscontro nella mia azienda... a volte si mette in dubbio la buona fede dei dipendenti, non so darti una spiegazione logica del perchè.
comunque, sempre da titolare di azienda posso dirti che hai fatto anche troppo per i tuoi datori di lavoro, non sentirti in colpa per niente e goditi la gravidanza in tutta tranquillità.
se riesci ad andare al lavoro fino alla fine meglio ma se ci fosse qualche impedimento non farti grossi scupoli perchè la salute tua e della nuova vita nel tuo pancino vale più di ogni altra cosa.
ti abbraccio coraggio a te e tutte quelle che si trovano in difficoltà perchè i datori di lavoro sono un po cafoni!!
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da milly73 » 9 mar 2008, 11:36

Allora..io no ho avuto nessun problema....faccio parte di una cooperativa e i miei soci (maschi) prima non ci credevano..poi mi hanno abbracciato :-D .la mia socia invece, mi ha detto "mi hai battuto sul tempo ":prrrr .
Sono stati gentilissssimi anche quando per motivi di salute prima e poi con la bambina hanno dovuto organnizzarsi per venirmi incontro!! :cuore
E ora la mia Emma ha un sacco di zii/zie acquisiti! che la coccolano in ogni momento!!!bello no? :yeee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da criker » 9 mar 2008, 11:37

fatinadeiboschi ha scritto:....... ero talmente contenta perchè dopo 2 anni di ricerca finalmente sono riuscita a coronare il mio sogno, .......
Credo, anzi sono convinta, che questa sia la cosa fondamentale.
Lo so non fa piacere essere trattati così, ma tu ora aspetti un bimbo, hai atteso e trepidato tanto, due anni sono lunghi.......... goditela!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:37

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da tata77 » 9 mar 2008, 12:08

Io sono dall'altra parte e cioè datore di lavoro, vi posso assicurare che quando è successo alla mia impiegata sono stata da subito felice per lei perchè credo sia una cosa meravigliosa. Ci siamo organizzate insieme devo anche dire che ho una persona disponibile e che tiene molto al suo lavoro. e andato tutto bene e ancora oggi che la bimba è già grandicella quando ha bisogno sono la prima a dirle stai a casa con la tua piccina.
non credo di esser brava ma semplicemente obiettiva e soprattutto ho davanti a me una persona che comprende anche le esigenze del lavoro ma a mio avviso basta parlare e decidere insieme il da farsi.
Ora sono io a provarci e spero di avere da lei la stessa disponibilità e lo stesso aiuto anche se mi sa che dovrò lavorare fino all'ultimo ma non voglio fasciarmi la testa ora, al momento affronteremo le varie difficoltà....
Questa è la mia esperienza spero possa essere utille e d'aiuto a qualcuna.
tanti :bacio e buona domenica
Mamma felice di Marco.

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 mar 2008, 13:47

Lampone ha scritto: Io lavoro con due colleghe che sono come le sorelle cattive di cenerentola e io sono proprio cenerentola.. :grrr Tra l'altro il marito di una di queste, forse la più st****a delle due è il mio direttore.. e non è tutto
La sorella più "vecchia", chiamiamola così, è riuscita ad avere un bimbo dopo 10 anni di tentetivi e alla fine un'inseminazione...la più "giovane" e cioè la moglie del direttore ancora niente dopo un sacco di anni di tentativi e sono IN******E nere per questo.. :x: :x: e tra loro continuano a dirmi parole di nascosto del tipo: "non vorrà restarci al primo colpo questa vero? "(questo la scorsa primavera)
Si riuniscono in continuazione un pò nell'ufficio dell'una un pò in quello dell'altranaturalmente mettndomi in disparte fqacendomi chiaramente capire che se restassi incinta per me sarebbe la fine non tanto lavorativa quanto psicologica direi... :domanda :domanda
cavolo mi spiace tanto, ma da una parte le capisco sai, nel senso che la ricerca è estenuante, e putroppo crea molta acidità a volte, non tutte riescono a superari il trauma del non riuscirci e se per me sono stati lunghi 2 anni figuriamoci loro per 10...

detto questo spero non la facciano pagare a te, perchè putroppo a loro è andata così, ma certo questo non le autorizza a prendersela con qualsiasi donna gli capiti a tiro incinta...

:incrocini e grazie per la tua risposta :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 mar 2008, 13:50

cinzia1974 ha scritto:fatinadeiboschi, io sono titolare di azienda e posso dirti che certi atteggiamenti li riscontro nella mia azienda... a volte si mette in dubbio la buona fede dei dipendenti, non so darti una spiegazione logica del perchè.
comunque, sempre da titolare di azienda posso dirti che hai fatto anche troppo per i tuoi datori di lavoro, non sentirti in colpa per niente e goditi la gravidanza in tutta tranquillità.
se riesci ad andare al lavoro fino alla fine meglio ma se ci fosse qualche impedimento non farti grossi scupoli perchè la salute tua e della nuova vita nel tuo pancino vale più di ogni altra cosa.
ti abbraccio coraggio a te e tutte quelle che si trovano in difficoltà perchè i datori di lavoro sono un po cafoni!!
:bacio

Pensa che qlc gg fà ho incontrato il vecchio direttore e quando gli ho comunicato la notizia mi ha abbracciato e detto "era ora"... :sorrisoo ... si lo dice ora che è tranquillo a casa in pensione :ahaha

guarda ho l'angoscia a tornare al lavoro ed ho il terrore di quello che succederà quando rientrerò dalla maternità... ho paura che per ripicca non mi concedano il telelavoro e siccome non mi posso permettere di stare a casa col 30 % dello stipendio dovrei rientrare.. oppure dare fondo al tfr di mio marito :x:

vabbè si vedrà per ora cerco di stare tranquilla :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 751
Iscritto il: 1 dic 2006, 22:25

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da Stellina82 » 9 mar 2008, 21:25

VI RACCONTO IN BREVE...TEST POSITIVO 15 APRILE 2007...DAL 25 INIZIANO I PROBLEMI...VADO IN MATERNITà A MAGGIO(DOPO UN MESE DI MUTUA FORZATO...MI AVEVANO MESSA FERMA A LETTO)I PRIMI DI GIUGNO MI TEL LA MOGLIE DEL MIO TITOLARE(lui è un dottore)E MI URLA AL TEL DICENDO CHE DOVEVO ANDARE A INSEGNARE ALLA RAGAZZA NUOVA...CHE LI HO LASCIATI NELLA CACCA...CHE SN MALEDUCATA XCHE NN SN MAI TORNATA A TROVARLI...
ORA DICO...ca**o 6 DONNA,MAMMA E HAI UNA FIGLIA...MA CHE DISCORSI DEL ca**o FAI sc**a?!X DI PIU SAPENDO CHE STO MALE CHE VOMITO 4 VOLTE AL GIORNO E CHE SN FERMA A LETTO...OGNI VOLTE CHE DA ANDAVA GIU GLI FACEVA MILLE DISCORSI ALCHE HO DETTO...VADO IO E VEDIAMO COSA MI DICE...RISULTATO?NN MI GUARDA NEANCHE IN FACCIA...IL 28 MI SCADE LA MATRNITà...IO GLI HO PRESENTATO 6 MESI DI FACOLTATIVA...MA IL FATTO è CHE A MAGGIO MI SCADE IL CONTRATTO DI APPRNDISTA...SI VEDRà CM FINIRà...
SICURAMENTE NN CI TORNO!!!LO ODIO TROPPO!è UN GRAN PEZZO DI M!
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4048
Iscritto il: 24 mag 2006, 9:55

Re: gravidanza e lavoro.. come hanno reagito?

Messaggio da Ketty974 » 10 mar 2008, 12:10

Allora io ho comunicato subito la notizia, lavoro da sola e qundi dovevamo organizzarci per tempo.... ho lavorato praticamente fino ad una settimana prima del parto, non andavo tutti i giorni però, un paio di volte alla settimana. Ho partorito il 2 febbraio ed il 18 ero già io in ufficio a chiudere il bilancio, finita l'urgenza ho continuato cmq ad andare un paio di volte a settimana, convinta che quando sarei rientrata, di facoltativa naturalmente non se ne parlava, avrei potuto avere degli orari un pò più decenti... mi dicevo "io sono stata disponibile con loro e loro lo saranno sicuramente con me" :hi hi hi hi Rientro al lavoro e loro che fanno?? licenziano la mia sostituta e la flessibilità degli orari si è ridotta con l'entrata alle 9 anzichè alle 8.30 (lavoro fino alle 19 la sera) :aargh
Sai loro cosa mi hanno dato per la mia disponibilità???? un premio di € 1.000 per la nascita del pupo per il resto nulla più :che_dici
Cmq è un ottimo lavoro ben retribuito, io per ora mi guardo intorno e pianifico la seconda gravidanza! :sorrisoo
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”