la mia titolare non è riuscita neanche a dire "congratulazioni ed a fare un sorriso di circostanza".. la sua espressione assomigliava di più al (scusate l'espressione) "cu*o di una gallina".. bocca striminzita e storta, poi si è messa con le mani giunte dicendo "sarebbe un problema se tu mi rimanessi a casa da un giorno all'altro" e blaterando che lei "con la posizione che ricopriva è andata a lavorare fino all'ultimo"
tutto questo quando mentre gli dicevo che io non avevo intenzione, sempre se andava tutto bene, di prolungare la maternità obbligatoria e che cmq anche dovesse succedere l'evenienza di dover stare a casa, sarei stata disponibile anche a lavorare in telelavoro visto che la mia occupazione si può fare da qlc parte

Pensate che neanche a farlo apposta era tutta la settimana che non stavo bene ma siccome al lavoro siamo nella cacca ero andata ugualmente finchè un giorno (il giorno dopo la grande notizia) avevo la febbre e verso le 12 ho chiesto se potevo andare a casa.. bene la sua reazione è stata questa.. urlando mi disse:
"potessi anch'io farmi venire la febbre, ma si vede che a 51 anni sarò più resistente e queste cose non succedono, e ora dimmi quali sono i casini e le urgenze che lasci in ufficio " alchè io con le lacrime agli occhi gli ho risposto "non fà nulla rimango qui" e lei per tutta risposta "no no adesso vai a casa, tanto se hai la febbre oggi l'avrai anche domani".. col magone e di nascosto da lei ho preso del lavoro da fare e me lo sono portato a casa..
quando sono andata dal medico voleva darmi tutta una settimana per precauzione visto che non posso prender medicine più mi riguardo e meglio è, ma io non ho voluto ed allora mi ha detto "va bene ma almeno fino a martedì stai a riposo"...
quando sono andata dalla gine stamane per il controllo mi ha guardata e mi ha detto "che stronzi, guarda che io ci metto un'attimo a metterti a rischio"...
io gli ho detto di no, che non lo facevo per la titolare ma solo per non lasciare le mie colleghe nella cacca, ci sono già passata in questa esperienza come collega (con una ragazza che non lavora più lì) e non è stato bello....
ora io mi chiedo, tu dai la tua disponibilità e poi ti si rivolgono così? capisco che la maternità per un datore di lavoro sia un problema, però sono 7 anni che lavoro lì, mi sono sempre fatta un mazzo tanto per prendere il minimo sindacale e neanche un grazie ed ora.. questo?? dopo certi comportamenti sarebbe da capitargli col certificato medico il giorno dopo...
non lo sò.. sono io la cafona?