GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAND al transfer e' arrivata! Tutta Roma sta incrociata

Bloccato
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PAND al transfer e' arrivata! Tutta Roma sta incrociata

Messaggio da Babs » 6 mar 2008, 13:13

pamelita ha scritto:BABS bel caratterino pure la viv eh??
Solo un desiderio avevo: che somigliasse a me e avesse il carattere del padre! E invece somiglia al Cesaroni e c'ha il carattere di ...@a della sottoscritta!!!! Cmq Pam la penso proprio come te, non saranno capricci ma ci somigliano tanto ... oggi ho bissato la scena di ieri, la metto in carrozzina e piange un quarto d'ora dopodichè capisce che non attacca, prende il ciuccio e si addormenta la para@ula!!!!
Fed grazie per il link alle filastrocche ... io non ne so' neanche una!!! Alla lezione di massaggio ci hanno detto di cantare ninne nanne o filastrocche ai bimbi, le altre le sapevano, io ero l'unica che canticchiava sottovoce "Dormi brutto mostro della mamma o ti vendo al primo zingaro di passaggio .... ecc. ecc." ... tanto quello che conta è il tono, no???? :hi hi hi hi :fischia
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 13:30

:ahah :ahah :ahah grande Babs! Io ho un cd di filastrocche con dentro anche un paio di ninnananna se vuoi te lo doppio e chissà, magari quando MissViv avrà vent'anni Dado starà bene e riuscirò a dartelo :hi hi hi hi
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2008, 13:57

Gerbera,

povero Dado... :coccola

Akane (e a questo punto pure Babbessa), intorno ai 2 mesi pure Milo ha avuto un periodo in cui la sera era un tormento. Poi e' passato.

Pare sia normale che siano nervosi prima di andare a dormire. Il nostro sciamano-ped quando glielo avevamo fatto presente aveva suggerito massaggi ai piedini con olio ayurvedico... ao', ha funzionato :-D :scusate

Quindi, non mi preoccuperei, sono fasi.

Quanto ai pianti e ai capricci... boh, di solito Milo quando piange ha un motivo. E' raro che si lamenti solo per il gusto di lamentarsi. Solo che io ancora ci metto sempre un po' a capire quale sia il problema (la routine e' sempre quella: pappa-nanna-pannolo-noia). Poi magari, tempo che ho capito qual era il primo motivo di lagna, se ne e' scatenato un altro (tipo, ci metto 10 min a capire che lo devo cambiare e tempo che gli ho messo il pannolo pulito gli e' venuta fame/sonno :che_dici )... e poi ricordiamoci che quando sono cosi' piccoli (e in questo quoto la Hogg, con tutto che NON la amo) il pianto e' il loro unico modo di comunicare

Ripasso dopo :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 14:06

Beh da stamattina ha preso un po' di frutta e a pranzo un po' di riso in bianco, senza più vomitare... ora vedrò cosa succede quando si sveglia :incrocini

Io sono poco propensa a credere ai capricci quando sono così piccolini, non so, non mi è mai riuscito, penso sempre al bisogno della vicinanza, in fondo se sono annoiati cosa altro possono fare se non farsi prendere in braccio? Io ho avuto pochi problemi in questo senso, Dado è sempre stato abbastanza indipendente, anche quando era piccolo piccolo, dormiva tanto durante il giorno ed era raro che sclerasse così, senza motivo :sorrisoo
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 mar 2008, 14:15

si ma io infatti nn dico che piangono solo x il gusto di lamentarsi o senza motivo...loro vogliono proprio venire in braccio!!!! :hi hi hi hi
sicuramente lo fanno x godere della nostra vicinanza nn certo x darci fastidio sia chiaro...ma (almeno io) nn posso certo tenerla in braccio tutto il giorno anche xchè ne ho un'altra che reclama lo stesso trattamento quindi se a volte la lascio piangere nn è x cattiveria o menefreghismo ma x sopravvivenza!!!!
prova ne è il fatto, come dice BABS, che dopo un pò smettono di lagnare...di certo quando hanno fame nn c'è tempo che tenga!!!!! :fischia
questi nn sono veri e propri capricci ma associazioni di stimoli, loro fanno prestissimo ad associare il loro pianto alla coccola, cosa che ovviamente è giusta e scontata, poi xò è difficilino fargli cambiare idea!!! :che_dici
e poi come diceva mia nonna...si fanno i polmoni!!!! :hi hi hi hi
scherzo eh........

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2008, 14:21

Si sveglio' :fischia ... che dite, ripropongo la pappa che prima ha schifato (te credo, oggi mi e' uscita insipida :che_dici )

RSVP
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 mar 2008, 14:25

Io non penso che a quell'età siano capricci nel senso stretto del termine, o hanno qualcosa o semplicemente vogliono la loro mamma...è così sbagliato?

Lessi tempo fa che il fatto che i bambini di pochi mesi smettono di piangere quando si accorgono che nessuno accorre al loro pianto è perche si rassegnano e capiscono che alla loro richiesta d'aiuto non risponderà nessuno :x: ;altri dicono che invece si rafforzano e imparano ad usare le loro forze
Io penso che la verità stia nel mezzo, non dico che bisogna correre al primo mugugno (anche se lo confesso spesso l'ho fatto) ma al secondo o al terzo sì, come quando piangono disperati. Non sono mai riuscita a far piangere disperata nel lettino mia figlia ....ora che è grandina capisco se è un capriccio e allora le parlo le dico quando smetti di fare i capricci mamma viene, mamma ti prende, ma quando era più piccola e piangeva no, non riuscivo ....non aveva nulla,....voleva la mamma e allora ? che male c'è?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 mar 2008, 14:35

nn c'è assolutamente niente di male ALE e io sono anche d'accordo con te...
ho solo detto che anche a 2 mesi sanno benissimo la differenza tra il passeggino e le braccia della mamma e ovviamente preferiscono le seconde!!! :sorrisoo
nn è che faccio piangere disperata x ore mia figlia, neanche io lo sopporto (pur essendo mooolto meno apprensiva della prima volta!) xò neanche accorro immediatamente...spesso le vado vicino e le parlo dolcemente senza prenderla in braccio...magari tenendole le manine e così si calma quasi sempre...x 5 minuti!!! :hi hi hi hi

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 mar 2008, 14:36

Pam leggo di corsa, e forse ho capito male ed il mio intervento non è proprio "azzeccato" , un conto è l'emergenza "sto dando da mangiare alla grande, sto cambiando la grande" oppurre nel caso si abbia un unico figlio "sono impegnata in una cosa improrogabile" non mollo tutto e vengo a prendere in braccio la piccola che piange, ma se non sono in altre urgenti faccende affaccendata non faccio sgolare mia figlia per un'ora ma nenche per un quarto d'ora (che è comunque un tempo lunghissimo se sei piccolo e ti senti solo) e non dico comunque che i bimbi vadano sempre tenuti in braccio (la mia c'è stata pochissimo) si può andare da loro parlargli,accarezzarli, cantargli una canzoncina oppure metterli sul lettone vicino a noi e giocarci un po' oppure metterli nella sdraietta e portarli vicino a noi.....fargli insomma sentire che ci siamo

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 mar 2008, 14:49

Pam ci siamo sovrapposte con i post
comunque mi sa che la pensiamo nello stesso modo :bacio

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 mar 2008, 15:06

nn ne avevo dubbi ALE :bacio

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 6 mar 2008, 15:14

Buon pomeriggio!!
Avevo appena letto di Pand (miticaaaaaaaaaa) e mi stavo preparando a scrivere a caratteri cubitali per esprimere tutta la mia incontenibile gioia ma poi la notizia di Picchia mi ha letteralmente gelato il sangue nelle vene.

Che dire......................ad Ari, tutti i miei :incrocini, perchè sicuramente le cose procederanno bene e non vedo l'ora che passino queste due settimane per vedere la prima eco

Alla dolcissima Picchietta solo una grande :coccola con tutto il mio affetto.
Ma non è detta ancora l'ultima parola...è stata persa una piccola battaglia ma la guerra no...ancora la dobbiamo vincere..............e vinceremo.
Animo forza...ti siamo vicine :cuore
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 15:27

flavio aveva perso il ciuccio, gli era caduto sulla spalla ed era li che provava ad allungare la bocca per riprenderlo :ahah che ridere :ahah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 mar 2008, 15:32

akane ha scritto:flavio aveva perso il ciuccio, gli era caduto sulla spalla ed era li che provava ad allungare la bocca per riprenderlo :ahah che ridere :ahah
:emozionee mi hai fatto ricordare quando abbiamo trovato Sara tutta contenta che ciucciva il suo ciuccio che era riuscita a rimettersi da sola: AL CONTRARIO .....bellissima, buffissima

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 16:37

alesara, alle volte flavio sembra che voglia tenerselo il ciuccio, mette la mano davanti come a dire "mò nun me scappi" :ahah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 16:44

Pam secondo me abbiamo ragione un po' tutte, concordo perfettamente con te quando dici che a due mesi capiscono la differenza tra carrozzina e braccia, avojaaaaaaaaaaaaaaaa! E comunque anche io non l'ho mai lasciato piangere tantissimo, ho sempre prima provato ciuccio, coccole da sdraiato ecc ecc ecc

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 6 mar 2008, 16:49

akane ha scritto:alesara, alle volte flavio sembra che voglia tenerselo il ciuccio, mette la mano davanti come a dire "mò nun me scappi" :ahah
io ho delle foto di Sara di pochissimi giorni con tutte due la manine che tengono il ciuccio :emozionee della serie "è mio, guai a chi me lo tocca" :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 mar 2008, 17:42

BUON POMERIGGIO...

PICCHIA MI DISPIACE MOLTISSIMO... :cuore . Spero che il prox mese le cose vadano meglio..solo questo. :incrocini

Pand congratulazioni anche da Ricky... :festa ..ieri quando gliel'ho comunicato era sinceramente lieto della novella.

Ieri sera, dopo la partita ( :hi hi hi hi ) e stamattina dopo la doccia ho avuto mezz'ora buona di contrazioni..a dire il vero quelle di oggi sono state fortine tanto da mettermi a 4 zampe sul tappeto del bagno. :x:
Che vordì???? :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 6 mar 2008, 18:04

Yle :urka forse ti stai preparando? :fischia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mar 2008, 18:16

yle :fischia
succedeva anche a me intorno alla 38^ se ti ricordi la sera del 31 dicembre ti mandai un sms dicendoti che avevo dei doloretti ai reni e al basso ventre :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”