GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Faccende domestiche con bimba!aiuto!!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Faccende domestiche con bimba!aiuto!!!!!!

Messaggio da Mariag » 5 mar 2008, 19:17

A sentire voi mi ritengo, da questo punto di vista, super super fortunata. Benedico ancora oggi il giorno in cui decisi di comprare il recinto al posto del box. A diciassette mesi suonati, la bimba ancora ci passa un paio d'ore al mattino là dentro, passando da un gioco all'altro, da un libricino all'altro. In quel paio di orette DEVO fare tutto ciò che non posso fare con lei fra i piedi e cioè: pulire bagno, passare l'aspirapolvere e il mocho, e a volte stirare. A volte se non ho finito e vedo che lei vuole uscire da là dentro, le schiaffo un dvd di baby einstein, che lei adora o un cartone dell'ape maia o della casa di topolino e ho pace per un'altra mezz'oretta. Dopo di che, a metà mattinata, apriamo il recinto e addio faccende domestiche.
Maria

(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 6 mar 2008, 9:10

Mia figlia non starebbe dentro un recinto neanche se la legassi.... invece il mio primo figlio ci rimaneva dentro ore, si addormentava pure la dentro :buuu

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 9:25

anche io volevo metter eun post così...con 2 bimbi è dura perché cmq mio marito è insegnante e il pome spesso è a casa, ma deve studiare quindi lo chiamo solo per le necessità vere e impellenti...tipo pipì... :sorrisoo

quindi quando pietro è al nido se pupetta sta tranquilla faccio qualcosa a spizzichi e bocconi e cerco di fare il grosso quando dormono il pome, per fortuna un paio di ore, e la sera...anche se finora non è sempre così perché lei non ha ancora orari fissi...da un pochino però si addormentano entrambi alle 20.30 quindi mi sta bene..e stiro, stendo i panni e ritiro gli altri,

pulire lo faccio quando mio marito mi tiene un'oretta i bimbi e sono veloce e purtroppo non precisa...ma va bene così...quando ci vengono a trovare i nonni invece vado di fino....e così via....

spesso imbastisco la cena quando preparo ilpranzo perché la sera tra bagnetti, giochi e allattamento...è più difficile arrivare a cenare alle 7 come vorremmo sempre fare per pietro...

e così via...ci vuole pazienza se non si hanno aiuti...ma anche a me piacerebbe avere qualche chicca su organizzazione e tempistiche
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 6 mar 2008, 9:33

Come ti capisco.... :buuu :buuu
Io mi trovo ridotta a fare le cose negli orari più impensati...Tipo spolverare alle 6 del mattino prima di uscire da casa o la sera dopo che la piccola dorme...O approfittare di 5 minuti per spolverare una scarpiera o un mobiletto...Il sabato chiedo a mio marito di portarla fuori così io posso fare qualcosa in più!!!
Quando spolvero lei vuole uno straccio e fa finta di spolverare anche lei...se passo l'aspirapolvere lei prende lo spazzolone che lei chiama "appiapovvee mio" e mi segue ripetendo gli stessi miei gesti...
C'è da dire che prima ero più schizzinosa...Ora sono più di bocca buona!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Avevo anche una signora che mi aiutava a pulire ma poi l'ho mandata via perchè non puliva una m@zz@
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 10:36

anche io sono di bocca buona ora anche se casa è sempre pulita...però chiudo un occhio per seguire loro....

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2008, 12:25

Mariag... io invece mi ritengo fortunata perchè Ale vuole stare con me e che me lo porto dietro :sorrisoo e che ha 18 mesi suonati non
le schiaffo un dvd
per poter fare una cosa (che sia stirare, dare l'aspirapolvere o altro) che con sacrificio (ma non tanto perchè il tempo che passo con lui, anche se sono le pulizie :x: è tempo che non ritorna!) faccio in un altro momento....
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 6 mar 2008, 12:25

anche io non ho aiuti.Lavoro tutte le mattine dalle 9 alle 13 e due pomeriggi a settimana dalle 14 alle 18...quindi mi son organizzata così:
la mattina sveglia alle 6.30, porto cane al parco mentre mio marito mi prepara la colazione (posso non pranzare,ma alla colazione con gallette,marmellata, latte caffè e briosche non riesco a rinunciare)rientro e si fa colazione, intanto Sara dorme.Poi si sveglia Sara,latte e la preparo (io al risveglio mi infilo solo una tuta :che_dici ).Mentre lei gioca con le sue bambole (che si svegliano sempre piene di cacca :emozionee :ahah ) io mi preparo, faccio i letti, e di solito riesco a dare una pulitina ai sanitari.Poi apparecchio x il pranzo e quindi porto la piccola al nido (mio marito è già uscito da un ora x il lavoro).
Alle 13 mio marito si fionda a casa e cucina, stende o mi fa quello che gli ho chiesto la mattina, io che son di strada passo a prendere Sara, si pranza poi mio marito esce x il lavoro, io sistemo la cucina mentre Sara gioca col cane e le bambole (ha tipo 30/40 min di autonomia)e poi a letto.
Mentre dorme (di solito 1.5ora) alterno la pulizia del rep giorno con quello notte (passo la velina in terra, lavo i pavimenti e spolvero).
Quando lei si sveglia son solo x lei e quando rientra il papi mi dò alla cucina (si cena alle 19, quindi ho solo 1 ora x cucinare x cui immaginatevi cosa posso combinare... :che_dici )poi si gioca fino alle 21 e nanna.Lì inizia il secondo round...stiro,lavatrici....
I due pomeriggi che lavoro invece alle 13 andiamo a pranzo dai miei.Sara stà da loro e io torno in uff fino alle 18, esco, vado a recuperarla e a casa...via di bagnetto e a cena...(che ho messo avanti la sera prima dopo aver messo a letto Sara)...

Però alle 22.30/23 son libera dileggere :prrrr

le grandi pulizie....a primavera....
mentre aspirapolvere il sabato e la domenica e le grassature nei week end....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 13:04

che organizzazione :yeee

Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariag » 6 mar 2008, 13:34

nico79 ha scritto:Mariag... io invece mi ritengo fortunata perchè Ale vuole stare con me e che me lo porto dietro :sorrisoo e che ha 18 mesi suonati non
le schiaffo un dvd
per poter fare una cosa (che sia stirare, dare l'aspirapolvere o altro) che con sacrificio (ma non tanto perchè il tempo che passo con lui, anche se sono le pulizie :x: è tempo che non ritorna!) faccio in un altro momento....
Sono contenta per te che puoi fare in un altro momento. Io ora non lavoro ed un altro momento sarebbe mai, visto che stiamo sempre insieme.
Maria

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2008, 13:56

Mariag ha scritto: Sono contenta per te che puoi fare in un altro momento. Io ora non lavoro ed un altro momento sarebbe mai, visto che stiamo sempre insieme.
La mia non voleva nè essere una critica nè una polemica :sorrisoo
Io lavoro e altro momento è quando lui dorme: sera o mattina presto oppure sabato o domenica pomeriggio.
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariag » 6 mar 2008, 14:36

nico79 ha scritto:
Mariag ha scritto: Sono contenta per te che puoi fare in un altro momento. Io ora non lavoro ed un altro momento sarebbe mai, visto che stiamo sempre insieme.
Io lavoro e altro momento è quando lui dorme: sera o mattina presto oppure sabato o domenica pomeriggio.
No no, niente polemica per carità. Giusto per parlare e confrontarci. :sorrisoo
Mi sono riletta il mio primo post e mi sono resa conto di dare l'idea di essere una a cui non piace stare con la bimba. Oddio! :urka Senza nessuna faccina scherzosa ho reso proprio male l'idea di voler scherzare in parecchi punti del post.
A me invece piace molto giocare con lei, cosa che facciamo molto spesso negli altri momenti della giornata, giochiamo, disegnamo, usciamo a fare compere o andiamo alle giostrine ... tutte cose inconciliabili con le faccende domestiche.
Quando dorme poi io non posso fare niente tranne che stirare, perchè cerco di evitare di fare rumori, tipo passare aspirapolvere, caricare o scaricare la lavastoviglie, perchè la stanza dove dorme la bimba è molto vicino a dove sto di solito (e lei è molto suscettibile ai rumori) e quindi in quei momentimi dedico al pc,come ora, alla lettura o al riposo anche mio... scusate ... ma ogni tanto mi ci vuole proprio!
Maria

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mar 2008, 14:40

Mariag tranquilla si è capito!
E' che lavorando voglio godermi ogni singolo minuto con il mio tato... compreso tentare di fare le pulizie insieme! :ahaha
Anche io quando lui dorme cerco di non fare cose rumorose... se si sveglia sono guai :aargh :aargh

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 mar 2008, 10:54

Vedo che siamo tutte sulla stessa barca.... :buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 7 mar 2008, 16:20

La prima cosa che ho fatto al rientro dall'H dopo il parto: ho passato l'aspirapolvere.
Sono maniaca dell'ordine e in giusto modo della pulizia.
Al mattino usciamo tutti prima delle 8.
Io mi alzo faccio colazione e poi alzo la Bea.
La metto sul seggiolone intanto riordino e mi vesto.
Quando esco dal lavoro la recupero al nido, la metto a letto nel suo lettino e come Superman attacco l'aspirapolvere e parto all'attacco...
Spolvero, aspiro, lavo.
Al sabato e domenica parto con le lavatrici.
Il week end successivo stiro!
Pranzo quando finisco di fare i mestieri!
E alla sera cucino con la Bea tra le gambe che mi abbassa i pantaloni del pigiama!
Insomma...
consiglio il libro " Ma come fa a fare tutto ".
:incrocini :festa
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 7 mar 2008, 17:50

Io mi sono presa una signora che mi stira e lava i pavimenti una volta a settimana.
Non ho mai speso i miei soldi meglio di così... :fischia
Per le cose quotidiane, a volte le trascuro.. :hi hi hi hi , a volte riesco a farle tenendo Guido sott'occhio.
La doccia la faccio chiudendomi dietro la porta del bagno di modo che il pargolo possa scorrazzare tra bidet e lavandino o anche semplicemente stare a guardarmi mentre "gioco con la schiuma". Stamattina l'ho beccato in tempo mentre tentava di infilare le mani nel gabinetto!!

In ogni stanza c'è qualcosa che lo attrae così riesco a fare 2 o 3 cose mentre lui o svuota un sacchetto o gioca col telecomando o guarda dentro l'oblò della lavatrice.

C'è da dire che non sono mai stata una mamma che passava ore a giocare con lui.
Sarò un po' str++za ma l'ho abituato a passarsela un po' da solo.
Sono a casa solo per mezza giornata e qualche faccenda la devo per forza fare.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 mar 2008, 0:41

Cucciola 78 compliemnti per l'organizzazione...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 mar 2008, 22:41

cerca di distrarla in qualche modo....
matteo vuol fare tutto quello che faccio io e allora lo tengo occupato con la lavatrice.
gli do qualche panno e gli dico che facciamo la lavatrice e lui comincia a buttare dentro, dopo tira fuori, dopo ributta dentro dopo ritira fuori... poi gli do una spugnetta e lui pulisce l'oblo... insomma, un po si passa via.
a volte gli do le mollette da stendere... apriti cielo, è il suo spasso me le porta ovunque si diverte un sacco.
hai notato che i bambini a volte giocano più volentieri con le cose che usiamo noi?
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ile flottante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ile flottante » 9 mar 2008, 13:55

cinzia1974 ha scritto:cerca di distrarla in qualche modo....
matteo vuol fare tutto quello che faccio io e allora lo tengo occupato con la lavatrice.
gli do qualche panno e gli dico che facciamo la lavatrice e lui comincia a buttare dentro, dopo tira fuori, dopo ributta dentro dopo ritira fuori... poi gli do una spugnetta e lui pulisce l'oblo... insomma, un po si passa via.
a volte gli do le mollette da stendere... apriti cielo, è il suo spasso me le porta ovunque si diverte un sacco.
hai notato che i bambini a volte giocano più volentieri con le cose che usiamo noi?
ciao ciao :bacio
Sì sì me ne sono accorta eccome, e faccio proprio come te, solo che mentre cerco di ordinare 1 angolo di una stanza lei mette a soqquadro 3 stanze :buuu :ahaha :ahaha
Ile flottante e Ale 31/10/2006

ile flottante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ile flottante » 9 mar 2008, 13:57

Mariag ha scritto:
nico79 ha scritto:
No no, niente polemica per carità. Giusto per parlare e confrontarci. :sorrisoo
Mi sono riletta il mio primo post e mi sono resa conto di dare l'idea di essere una a cui non piace stare con la bimba. Oddio! :urka Senza nessuna faccina scherzosa ho reso proprio male l'idea di voler scherzare in parecchi punti del post.
A me invece piace molto giocare con lei, cosa che facciamo molto spesso negli altri momenti della giornata, giochiamo, disegnamo, usciamo a fare compere o andiamo alle giostrine ... tutte cose inconciliabili con le faccende domestiche.
Quando dorme poi io non posso fare niente tranne che stirare, perchè cerco di evitare di fare rumori, tipo passare aspirapolvere, caricare o scaricare la lavastoviglie, perchè la stanza dove dorme la bimba è molto vicino a dove sto di solito (e lei è molto suscettibile ai rumori) e quindi in quei momentimi dedico al pc,come ora, alla lettura o al riposo anche mio... scusate ... ma ogni tanto mi ci vuole proprio!
Oh finalmente una donna più simile a me.... Anche io sfrutto questi brevi momenti di "pausa" per rilassarmi un pò, quindi a volte mi faccio pure un sonnellino, magari con lei vicina!!! :emozionee
Ile flottante e Ale 31/10/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”