GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da eleonora2007 » 1 mar 2008, 15:17

Ciao ragazze!!! Sono troppo contenta!
Stamattina visita dal gine: mi ha detto che siamo entrambe in forma perfetta! Io ho messo su 7 kg dall'inizio e non ha battuto ciglio... tiè!! Sofia sta benissimo, mi ha detto che è grossina (e non si è sbilanciato oltre), ma mi ha detto di non temere per il parto perchè ho i tessuti cedevoli (non me l'aveva ma detto nessuno... :ahah ) e non mi ci vorrà moltissimo. Inoltre mi ha detto che da questo mese anche nel nostro ospedale c'è a disposizione l'anestesista per l'epidurale 24 ore su 24!!! Almeno vado un po' più tranquilla...
E poi vederla nell'ecografia mi ha fatto una tenerezza. Soprattutto quando le abbiamo visto gli occhioni e il nasino... scusate l'entusiasmo ma sono troppo contenta.
Adesso vi saluto, buon week end a tutte!!! :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 1 mar 2008, 16:28

Ele, :yeee per la visita!! In effetti meglio di così non poteva andare!!! Io ho la visita + eco di accrescimento martedì mattina: non vedo l'ora!!!
Sun, anche io sono entrata nella 30ma settimana..Accidenti come passa il tempo..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 1 mar 2008, 16:29

scusa Tourne, sei tu che sei entrata nella 30ma!! :martello che stordita che sono!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 1 mar 2008, 16:47

Ciao ragazze,
stanotte mi sono svegliata spesso anch'io, tra un dolore al fianco e vampate di calore. In più mentre ero a letto, stamattina ho avuto 2 crampi al polpaccio :buuu
Ho quasi finito di preparare la valigia, mi manca di comprare un pigiama, un paio di reggiseni e quelli per l'allattamento. So che c'è ancora tempo, ma anche l'ostetrica ieri ci ha detto di prepararla.
Ci ha anche detto di portare all'ospedale il detergente per il baby, quello che vogliamo. :domanda Ma voglio comprarne uno moooolto delicato, perchè mi hanno regalato quello della Fiss@n ma mi sembra troppo profumato per un neonato.
Gli assorbenti per le mamme li passano, ma ci ha consigliato di portarci quelli tipo notte da casa, perchè sono più pratici.

Domanda: visto che adesso porto una terza di reggiseno, quello per l'allattamento devo comprarlo di una taglia in più???

eleonora :yeee è andata proprio bene la visita!!
Sam spero ti passi la nausea :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 1 mar 2008, 17:07

Sofia75 UNA TERZA? Meglio che non ti dica a che taglia sono riuscita ad arrivare, secondo me metà dei kg li ho messi lì! Comunque forse sì, una taglia in più dovrebbe andare, forse con la montata lattea, meglio un pelo più grande che più piccolo.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 1 mar 2008, 17:14

Sam72 ha scritto:Sofia75 UNA TERZA? Meglio che non ti dica a che taglia sono riuscita ad arrivare, secondo me metà dei kg li ho messi lì! Comunque forse sì, una taglia in più dovrebbe andare, forse con la montata lattea, meglio un pelo più grande che più piccolo.
Sam considera che sono partita da una seconda scarsa!!! :fischia Quindi per me una terza bella piena è un bel traguardo :ahaha

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 1 mar 2008, 20:20

:fischia Io da una quarta, la sesta incomincia a darmi fastidio :urka ! Andrea è contento, ma è preoccupato che il piccolo si soffochi :che_dici !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 2 mar 2008, 9:45

Ma dove siete tutte? Adesso che andate in maternità non vi collegate più? Io ho una montagna di cose da stirare ma non riesco a cominciare.

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 mar 2008, 14:53

Eccomi, ci sono! :-D
Stamattina visto la giornata caldissima siamo andati al parco giochi con Daniele, il sole piccchiava così forte che abbiamo dovuto togliere giacca e felpa! :yeee Peccato che non durerà, però questi assaggi di primavera fanno sempre piacere.
Adesso il bimbo dorme, è crollato subito visto che ha corso come un matto per due ore!

Mamma mia alcune di voi hanno il ticker che segna poco più di 60 gg al termine, come vola il tempo!
Spero che questa settimana finiscano i muratori sopra casa mia così posso darmi alle lavatrici perchè adesso è impensabile stendere di fuori con tutto il cemento che mi arriva dall'alto! :che_dici

Ho fissato l'eco di accrescimento il 26 di marzo, ma la segrataria mi ha detto di chiedere alla gine, che vedrò tra 10 gg per un controllo, se non è troppo presto perchè sarò a 32 settimane e 3 gg. Voi a che settimana l'avete fissata? :domanda
Io per Dani l'avevo fatta alla fine della 33° quindi questa volta sarei di pochi gg in anticipo.
Sono curiosa di farla per sapere il peso della bimba e veder i percentili: Dani era al 75° ed è nato una settimana prima, se questa è uguale mi dedicherò prima alla valigia! :ahaha

Buona domenica a tutte! :cuore
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 2 mar 2008, 15:07

Anche io ce l'ho il 26 marzo, e sono di un solo giorno dietro a te. Mi spiegate sta cosa dei percentili? Nessuna ha una tabella? Sulle cartelline che mi hanno dato ci sono solo dei grafici ma non ci ho capito nulla! :domanda

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 mar 2008, 15:25

Ciao ragazze,
oggi ci dedicheremo allo sgombro della camera della bimba, perchè martedì mattina ci consegnano lettino e fasciatoio :-D

Francy l'eco di accrescimento l'ho fissata il 12 marzo, e sarò alla 32+4. Dici anche a me cosa sono i percentili?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 mar 2008, 15:28

Buongiorno!!!! :bacio :bacio

Che giornata spettacolare!!!!! :yeee :yeee :yeee Approfitto che mio marito sta guardando la tele e Gio si é addormentato dalla nonna per passare a salutarvi....

Allora, sui grafici che ci sono di solito nelle cartelline che usano i ginecologi ci sono delle curve già disegnate....Quelli sono i percentili di crescita....In pratica il 50° percentile corrisponde alla crescita media, gli altri ai vari gradi di crescita rispetto alla media...Non so se sono riuscita a spiegarmi!!!!
Comunque, anche se la crescita dovesse essere al di sopra o al di sotto del 50° percentile non fa nulla, l'importante é che sia armoniosa, cioé che si mantenga costante sugli stessi livelli, senza sbalzi!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 mar 2008, 15:51

Esatto! :ok

Dani alla morfologica era al 50° percentile, cioè come la maggior parte dei bimbi, mentre all'eco dell'ottavo mese era al 75° percentile cioè su 100 bambini misurati nello stesso periodo il 75% aveva misure inferiori al mio.
Visto che Dani ha anticipato la nascita, anche se di poco, credo che il percentile possa indicare lo sviluppo del bimbo: se è più avanti nascerà prima, ma ripeto è solo una mia idea. Per questo sono curiosa di vedere questa bimba a che percentile è.
Comunque come ha detto TOUR quello che conta è che la crescita sia armoniosa: Dani alla nascita aveva un peso che corrispondeva al 20° percentile ed il suo peso attuale corrisponde ancora a quello. :ok

Spero di avervi chiarito le idee e non avervi fatto fare ancora più confusione! :ahaha

SAM e SOFIA allora come periodo va benissimo per l'eco visto che anche voi la fate in quella settimana! :ok

SOFIA buon lavoro! Chissà che emozione quando vedrai la cameretta pronta! :emozionee

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 mar 2008, 16:29

Il bimbo si è svegliato, merenda e poi andiamo a fare un bel giro!

Buon pomeriggio a tutte! :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 mar 2008, 17:24

Oggi abbiamo approfittato di questa bella giornata di sole per fare un pic-nic con gli amici in uno dei parchi della città. Era pieno di bimbi che giocavano.. Non c'è niente che riesce a migliorare il mio umore più del sole o..forse sì..l'accoppiata sole e mare!
Vedo che parlate di eco di accrescimento.. ma è quella che si fa per la flussimetria o è una diversa? Io farò la flussimetria martedì prossimo, quindi alla 30ma settimana..
Sofia, :yeee per l'arrivo dei nuovi mobili. E così la cameretta della tua Sofia comincia a prendere forma..
:bacio a tutte!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 2 mar 2008, 19:12

Credo che durante l'eco facciano anche la flussimetria, a me l'hanno fatta anche durante la morfo.
La mia gine dice che il bimbo è grande :"occia sle grend ste tabac!" sue parole durante l'eco di martedì, secondo voi a che percentile corrisponde :ahah :ahah :ahah ?

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 mar 2008, 23:39

ciao ragazze,
oggi ho tirato fuori alcune cosine di diana per la piccina... :emozionee che emozione, mi sono tornati in mente tanti momenti speciali...mi sembra impossibile che tra poco ricominciero' tutto di nuovo!!

l'eco l'avevo fissata alla trentesima settimana ma poi il gine me l'ha fatta disdire perché tanto mi controlla lui tutti i mesi...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 mar 2008, 23:47

bigstar2blu ha scritto:sunflower...ho letto il tuo intervento di là in preparizmoci al parto....anche io opterò per i pigiami...io con le camice da notte proprio no....
ah meno male che non sono l'unica!! :yeee beh a dir la verità una camicia da notte ho ceduto e l'ho comprata :fischia poi ho preso tre pigiami di cui uno con i bottoncini davanti e gli altri due no...tirero' su la maglietta e pace, spero di non trovarmi troppo scomoda!! sicuramente i pigiami li utilizzaro' ancora, mentre la camicia da notte no...pero' per il parto credo sia piu' comoda...

altro dubbio amletico per la valigia:
ma le ciabatte classiche non terranno troppo caldo??? voi come le comprate??

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 mar 2008, 23:51

ele :yeee :yeee per la visita!!!

insonnia uffa anch'io ne sto soffrendo..giovedi' notte sono stata sveglia dalle tre alle sei..e poi alle sette è suonata la sveglia... :buuu meno male che mi manca ancora solo una settimana di lavoro

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 mar 2008, 0:12

silva anch'io voto per bianca! a me piace molto ma al marito no... :martello anche per te ultima settimana di lavoro, vero? :yeee

bri 1,6 kg a 31 settimane mi sembra un ottimo peso!!! cerca di stare tranquilla, sanno quello che fanno, è vero che quattro settimane sono lunghe ma se ti hanno detto cosi' sicuramente è perché il cucciolotto non corre rischi :incrocini :bacio

nomi anche noi siamo in alto mare...io non riesco a decidermi....alla fine nella lista sono rimasti tutti nomi un po' particolari, forse troppo!!!
al socio piace tantissimo FEBE (a me non dispiace, ma non sarà troppo strano?!?)
poi pensavamo a IRIS...(ma non mi convince troppo..)
ANITA....(e mi viene in mente subito "garibaldi fu ferito...").
aiuto!!!

buona notte e buon lunedi' mattina :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”