GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le mie due stelle comete

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Le mie due stelle comete

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 16:27

Da dove cominciare, forse dal principio...
questa gravidanza arrivava dopo sei anni di caccia, dopo tanto dolore e tante speranze infrante, era come una ventata di aria fresca in una vita senza più stimoli.
Mi ricordo ancora la paura del test positivo, la prima eco con due camere, il primo battito del loro cuoricino, le nausee ed i vomiti continui, e la paura di amarle.
Chi mi è stato vicino in questo percorso sa quanto avessi paura, terrore di perderle, tanto da cercare di non amarle.
Arrivati al quarto mese ho iniziato a crederci, la mattina stavo sul letto e parlavo con le bimbe, le raccontavo le favole e di quanto la loro vita sarebbe stata ricca di amore e risate.
Però avevo la famiglia lontana, io sono Sarda e vivo in una casa isolata nella provincia Pratese, mi mancavano le coccole che solo la tua famiglia di origine ti poteva dare, allora mia sorella mi ha regalato un biglietto aereo per la Sardegna.
Però ad una sola condizione, sarei partita dopo la morfologica, una volta che avrei saputo che tutto andava bene potevo andare a casa per fare avere tutte le attenzioni che desideravo.
La morfologica era il giorno 11 febbraio... il gine mi dice che le bimbe sono belle e perfette, erano li che dormivano beate e ricordo con amore il loro profilo, avevano un nasino talmente piccolo che sembrava un bottoncino :cuore
Il 13 febbraio ho l'aereo per la Sardegna da Pisa, il volo era presto e quindi ci avrebbero portato in aereoporto partendo da qui verso le 7 am.
La valigia era pronta, avevo messo dentro, tutte le foto delle caccoline e i vari DVD da far vedere ai nonni e zii.
Mi sveglio verso le 4,30 am... ho una leggera perdita di sangue rossa, mi piglia un colpo... vado in bagno e mi lavo.... non so che fare, sveglio il marito o no? Poi penso che le bambine sono nella mia pancia ma che io non ho il diritto di fare una scelta anche per lui.
Lo sveglio, gli dico della perdita e decidiamo di mettere le vaglie in macchina, tanto non sarà nulla e da lì ci faremmo portare direttamente a Pisa.
Appena esco di casa inizio a piangere, penso che sto andando in ospedale, e che avevo sognato questo momento in un modo diverso.
Arriviamo al PS e inizio a singhiozzare, le infermiere cercano di calmarmi, mi mettono sulla sedia a rotelle e mi portano di volata al reparto di Ginecologia.
Lì c'è una ginecologa che mi fa la visita interna, mi dice COLLO MORBIDO ti ricoveriamo per sicurezza....
mi portano in una stanza e mi danno il letto.... camera 3, letto 48.
Arrivano le infermiere, mi mettono la cannula per la flebo, mi fanno le punture e mi dicono di farmi portare pigiama e tutto quello che mi serve da mio marito.
Arriva il giro delle visite dei medici la mattina, io sono abbastanza tranquilla, sono all'ospedale da poche ore e non capisco ancora molto.
Mi dicono che di turno c'è il famoso ginecologo specializzato nelle gravidanze gemellari e che mi avrebbe visto quanto prima.
Aspetto qualche ora, saranno state tipo le 10,30 quando mi chiama per fare una eco, per fortuna c'era anche mio marito con me.
Mi sdraio sul lettino e mette l'ecografo sulla pancia, le bimbe stanno bene, dormo pacifiche e sono tanto belle, poi mi dice che mi vuole controllare il collo dell'utero con l'ecografo.... COLLO APPIANATO CON LA PLACENTA DELLA BIMBA GIA' INCANALATA.
una tragedia.
Mi fa rivestire e mi dice di andare alla scrivania che doveva spiegare a me e a mio marito la gravità della situazione.
Prende carta e penna e inizia a fare un grafico:

ora, 21esima settimana ..... MORTE CERTA
sino alla 24esima settimana.... MORTE CERTA
dalla 24esima alla 26esima.... GROSSISSIME POSSIBILITA' DI PARTORIRE BIMBE CHE, SE FOSSERO RIMASTE IN VITA, SAREBBERO STATE: SORDE, CIECHE O SPASTICHE.
dalla 26 alla 28.... VIVE MA CON POSSIBILE OPERAZIONE ALL'INTESTINO
dalla 28 in poi... VIVE E SANE.

Io inizio a piangere, a mio marito tremavano le mani, non sapevamo neppure cosa dire.
Ci dice che se sto a letto ferma immobile e non mi muovo rischio di andare avanti qualche giorno, se sono fortunata... se faccio il cerchiaggio rischio che la placenta incanalata si rompa nel rimetterla in sede e che faccia iniziare le contrazioni, ma che, se la cosa riesce, ho più possibilità di andare avanti.
Mio marito inizia a fare domande, ma il medico ci dice che questa è la situazione e che dovevamo decidere io e lui, e anche molto molto velocemente.

Io esco da quell'ambulatorio in trance, l'infermiera mi riporta a letto e mio marito, con il grafico in mano, va a parlare con gli altri medici di turno. Piangeva.

Mio marito poi mi racconterà che appena hanno visto che grafico aveva in mano gli altri medici glielo hanno strappato di mano inorriditi.

Ci consultiamo e decidiamo per il cerchiaggio, è l'unica cosa ragionevole da fare, sento anche il mio ginecologo, e anche lui mi dice favorevole al cerchiaggio, nel male e nel rischio è la soluzione che mi darebbe più possibilità di andare avanti.

Intanto iniziano subito a darmi il miolene per flebo.... parto con una dose normale di 20 (non so a cosa e quanto corrisponda ma mi avevano detto che il massimo che danno in genere è 30)... inizia la tachicardia e le vampate di caldo, sommate all'ansia e alla paura erano il massimo.

Verso le 19.30 mi chiamano, mi faranno il cerchiaggio subito, purtroppo non potevano prima perchè avevano avuto un'operazione d'urgenza....
mi fanno firmare un sacco di liberatorie, ma no di quelle prestampate, erano scritte a mano dai medici.
Mi caricano in barella e saluto mio marito.
L'infermiera che mi accompagna alla camera operatoria è la mamma dell'infermiera che la mattina mi aveva accompagnato in ginecologia.

....CONTINUA....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 16:42

Mi portano in sala operatoria, ci sono diversi medici e ogniuno di loro mi rispiega i rischi a cui vado incontro... mi dicono che non sanno quanto durerà l'operazione e che quindi mi addormenteranno all'ultimo momento.
Non avevo mai fatto una anestesia totale in vita mia.
Mi mettono sul lettino, mi legano, le infermiere iniziano a parlarmi della Sardegna per farmi calmare, inizano a lavarmi, l'anestesista arriva e mi dice che mi farà dormire... ricordo di aver visto i medici tutti davanti a me con la mascherina e il berretto verde, poi mi giro e vedo che mi stanno iniettando il farmaco.... riesco solo a dire che sento tutto bruciare e poi il vuoto....

DORMO

mi risvegliano...
mi hanno detto che le prime parole che ho detto sono state:
"HO SOGNATO GARY TUTTO NUDO, ERA BELLISSIMO, VI PREGO RIADDORMENTATEMI"
i medici ridevano come pazzi e chiedevano a mio marito chi fosse questo Gary....

poi ritorno in me e mi dico che l'operazione è riuscita, che era un miracolo, e che ora dovevamo solo pregare.

Mi riportano in stanza, iniziano dei dolori fortissimi post operatori, il mio non era un cerchiaggio normale, di routine, e saltavo nel letto come una indemoniata.
Mando mio marito ad implorare un medicinale per stare meglio, mi fanno due flebo, dopo qualche ora ritorno in me ma vomito anche l'anima.
Per fortuna è notte, posso provare a dormire.
Mio marito è seduto davanti a me in una scomodissima sedia di plastica per fare la notte vicino a noi.

La mattina dopo verso le 8,30 am mi giro verso la porta e vedo mia madre, invece che fare la sorpresa io a lei ed andare a trovarla, lei l'aveva fatta a me.
E' stata una grande, io dovevo stare immobile nel letto, mi lavava, mi pettinava, mi metteva la padella e cercava di distrarmi.
Erano dei giorni orrendi.
Ogni notte succedeva una disgrazia, quacosa che allontanava le mie bimbe da me.
Purtroppo prendevo delle goccioline per calmarmi e ho dei ricordi non precisi sui giorni, so solo che avevo la flebo di miolene a 50, prendevo antidolorifici fortissimo ogni tot ore in flebo e in puntura al sedere.
Una notte rimando mamma e marito a casa, mi sveglio verso le 3,30 am con dolori di pancia forti forti.... ad un certo punto sento come se mi stessi facendo la pipì sotto, ma io non avevo stimolo!
Suono il campanello e arriva l'infermiera, mi vede piangere e cerca di calmarmi.
Mi leva tutto e mi mette il pannolone.
Le perdite continuano copiose sino alla mattina, alle 6am arriva mio marito, cerca di calmarmi e mi dice che più di così è impossibile fare...
ero disperata.
A metà mattinata ci portano a fare l'ecografia, c'è l'ennesimo gine di turno, mai visto e sentito prima, mi fa l'ecografia e mi dice:
"LA SACCA DI SOTTO HA UN BUCO ENORME, GUARDI, LA BIMBA NON HA PIU' LIQUIDO, OGGI LA FACCIAMO PARTORIRE"
inizio a piangere... chiedo il perchè di tutto questo dolore ma nessuno mi sa rispondere.... mi rimettono il pannolone, mi fanno salire sulla sedia a rotelle e mi riportano a letto.
Dobbiamo aspettare.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da crikorki » 29 feb 2008, 16:50

non ho parole Nana....ti ho pensata spesso..ti abbraccio di cuore :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 16:54

Inutile raccontare la disperazione, ero a pezzi.
Il pomeriggio viene da me il ginecologo specializzato nelle gravidanze gemellari, manda via tutti e si siede accanto a me.
Mi dice che devo essere forte e che non devo smettere di lottare, che la bimba di sotto più anche stare con pochissimo liquido, e che, se invece non ce la farà potrà farci acquistare tempo per salvare almeno la gemellina che sta nel sacco integro.
Mi dice che l'unico problema è di non prendere infezioni.
Di aver fiducia e che ce la possiamo fare.

Ricomincio a sperare.

Iniziano a darmi anche antibiotici... facevo flebo continue ed in più mi davano delle pastiglie.
Avevo più aghi cannule nelle braccia.

Il giorno dopo iniziano dei dolori assurdi, non erano contrazioni, partivano dal pube e andavano sino ai piedi.... tremavo come una foglia e mia madre e mio marito mi tenevano ferma nel letto.

Questi dolori assurdi sono continuati sino a che non ho avuto l'emorragia.
Una notte mi sveglio ed avevo l'assorbente pieno zeppo di sangue.
Ma quel sangue mi ha portato via quei dolori assurdi.

Passano i giorni e i dolori diminuiscono, mi fanno il tracciato tre volte al giorno, le bimbe stanno bene e contrazioni non ce ne sono di evidenti.

Rinizio a crederci...
le bambine scalciavano come cavallini, io e mia madre ci divertivamo a sentirle con le mani, mio marito non ha fatto in tempo a sentirle scalciare, ogni volta che lui metteva la mano sulla pancia loro smettevano subito.

Arriva il 20 febbraio.
La mattina sto bene, le infermiere mi lavano e mi dicono di farmi bella.
Passano i medici e mi dicono che sono speranzosi.
Noi siamo felici.
Arriva il pranzo verso le 12... l'infermira mi lascia il minestrone... io non lo volevo... mi arrabbio... ne mangio solo un cucchiaio a forza.
Poi iniziano dei dolori strani.
Si fanno sempre più forti, chiamano il medico e notano la mia pancia diventare contratta.
Portano subito su il macchinario per fare il tracciato...
sono contrazioni e aumentano di intensità.
Mi fanno sempre più male, ad un certo punto mi rendo conto che perdo anche sangue.
Panico.
Chiamano subito il gine di turno... mi fa la visita e mi dice che la bimba è già incanalata e che mi devono portare subito in sala parto.
Mi caricano sulla barella così com'ero, con una maglietta rosa, il pannolino e i calzini bianchi.
CONTINUA....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da Melissa » 29 feb 2008, 17:01

Nana tesoro, se ora potessi avere la lampada di Aladino chiederei di far ritornare le tue bimbe, ma ritorneranno un giorno, la vita è una ruota e ti saprà ricompensare. :cuore :bacio
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da akane » 29 feb 2008, 17:03

dio mio nanachan è terribile! è una sofferenza unica... ho un groppo in gola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2521
Iscritto il: 1 giu 2005, 10:01

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da Solaria » 29 feb 2008, 17:10

Paola...

le mie lacrime sono sincere...

Stasera guarderò in cielo, e sono sicura che le tue stelle brilleranno da lassù :cuore :cuore :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Avatar utente
anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9682
Iscritto il: 2 feb 2007, 17:13

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da anto2512 » 29 feb 2008, 17:11

Mi dispiace tanto nanachan,io non ti conosco ma ho visto quanto affetto ti hanno dimostrato qui su gol...devi essere una bella persona :coccola spero tanto che tu possa avverare il tuo sogno di diventare mamma :cuore
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 17:14

Lì inizia il dramma vero.
Non mi va di raccontare esattamente cosa sia successo in queste ore....
dico solo che non ho avuto un briciolo di anestesia, un briciolo di antidolorifico.
Chiara è nata verso le 13,30 con il cerchiaggio... dopo me lo hanno levato... dopo....
poi hanno ripulito e legato il primo cordone.
Mi hanno portato in una stanza e fatto entrare mia madre e mio marito.
Mi hanno dato delle medicine potentissime per bloccare le contrazioni per non far nascere Federica.
Lei, quando è nata la sorella non si è accorta di nulla.
Il miolene viene messo a 125 e in più mi danno un farmaco costosissimo.... una ginecologa ha avuto pena di me e mi ha messo di nascosto dal primario questo farmaco costosissimissimo.... quando il primario se ne accorge scatta una scenata assurda.
Mi spostano in una stanza... la chiamano la camera violetta...
entra mio marito.... io inizio a sentirmi male, i medicinali sono troppo forti e non riesco a respirare... vi viene una emorragia... corrono i medici e io urlo a mio marito di andare via e di far entrare mia madre.
Non poteva vedere tutto questo. Non poteva.
Arriva una ostetrica per vedere come stavo, gli chiedo di Chiara, mi dice che era bella bella e tutta bionda... uno strazio.
Inizio ad avere la pancia dura... no no no no
parte il travaglio per la seconda bimba... un travaglio intero fatto in una barella piena di sangue, con il catetere inserito e una ostetrica di 23 anni che voleva far nascere Federica da sola.
Tanto non doveva vivere.
Vomito dai dolori, ad un certo punto mi fa sedere e sento la testa della bimba.
Lei si mette i guandini blu e mi dice che ci siamo.
Ho visto mia madre prendere per la collottola due ginecologhe e portarmele lì.
La dignità di Federica è salva.
Durante il parto svengo dai dolori, i medici non mi aiutano, non mi rompono le acque e la bimba si incanala tutta storta...
ricordo solo il risveglio... mi guardo intorno e non capisco dove sono.... poi ricollego tutto... e urlo come una pazza e cerco di andare via.
Nasce Federica.
Io giro la faccia da una parte e chiudo gli occhi.
Mi spostano su un'altra barella e mi portano via... non chiedo nulla ma immagino... sento qualcosa fra le gambe.
Un'altra sala operatoria, io non apro bocca... fanno tutto loro.... arriva un anestesita e mi accarezza la faccia, mi dice se voglio dormire... e io gli prego di farmi dimenticare tutto.
Mi mette una mascherina sulla faccia e mi dice di respirare.

Mi risveglio... prendo l'anestesista per il braccio e gli dico di dire a mio marito che per i prossimi 20 anni non mi deve più toccare....
scoprirò l'indomani che l'anestesista è un caro amico di mio marito arrivato a dare una mano quando ha saputo della situazione.

Mi riportano in camera... vengono tutte le infermiere di turno a salutarmi.... io non piango più... chiedo solo acqua.
L'indomani mi diranno che Federica era pelatona :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2521
Iscritto il: 1 giu 2005, 10:01

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da Solaria » 29 feb 2008, 17:18

:buuu
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da Melissa » 29 feb 2008, 17:18

nana....ho letto tutto di un fiato, sto piangendo.....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40533
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 17:19

Non so che dire. Fede e Chiara ti aiuteranno e la prossima volta sarà tutto perfetto.
:cuore :cuore :cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da msbricco » 29 feb 2008, 17:19

Paola .. tesoro .. :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da Pollon_z » 29 feb 2008, 17:23

l'unica cosa che mi viene da dire...
nananchan sei una donna con le giga palle di platino....
dottori... cambiate lavoro.. andate a vendere cocomeri al mercato.
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da akane » 29 feb 2008, 17:24

sono così arrabbiata, sognamo per anni di mettere il nostro racconto... non doveva non doveva NON DOVEVA ESSERE IN QUESTA SEZIONE!!!!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 17:25

QUESTA E' LA LETTERA CHE MI HA SCRITTO MIO MARITO:

Amore mio!
Volevo solo ricordarti che io per te ci sarò sempre. I momenti difficili ci hanno sempre accompagnato da quando ci conosciamo. Posso comunque dirti che più passa il tempo e più sono innamorato di te.
Anche questa volta il destino ci ha perseguitati ma ti posso assicurare che insieme saremo di lui molto più forti.
Ti amo è una parola troppo limitativa per farti capire i sentimenti che provo per te.
Sei la moglie che ogni marito vorrebbe avere e in questi giorni mi hai impressionato per la tua forza. Ti ammiro. Ti amo.
Ti ho visto soffrire e questo mi ha fatto male. Non mi importava di niente ma solo di sapere che stavi bene.
Sono felicissimo di riaverti a casa. La nostra casa. Mia, tua e di una bambina tutta bianca con il naso tutto nero.
Vivo per i tuoi sorrisi e ti prego di non perderli nei lati oscuri della malinconia.
E' un'ora tarda per scriverti, ma volevo rassicurati che il mio amore verso di te non è scemato nemmeno per un istante, anzi si è rafforzato come non avrei mai immaginato.
Ti ho vista su quel letto di ospedale così scomodo e senza conforto. Mi si stringeva il cuore. Il mio dolore era nel vederti soffrire.
Il mio strazio era nel vederti piangere.
Ricordati sempre che ci hanno piegato ma non ci hanno spezzato.
Insieme siamo la più bella coppia esistente, forte, coraggiosa ma soprattutto unita.
Prenditi quindi tutto il tempo che ti occorre ma sappi che mi troverai sempre qui ad aspettarti.
Nanà stasera mi ha confortato e spero che faccia così anche con te.
Ti prego quindi abbracciala forte forte e dì farle percepire i tuoi sentimenti ed il tuo stato d'animo. Credimi, non ti deluterà.
1000 volte di amo.
Francesco.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da ba1976 » 29 feb 2008, 17:27

TREMENDO. Quello che ti hanno fatto passare è tremendo. OK forse per le tue piccoline non c'era nulla da fare. Ma per te sì. Ma come hanno osato farti soffrire in quel modo, partorire su una barella con una ragazzina a supportarti...farti vivere uno strazio del genere senza neanche un antidolorifico...porco cane ma cosa gli costava darti un antidolorifico?? far qualcosa per farti soffrire, fisicamente, meno??? Oddio nana cosa hai passato...e tuo marito... e tua mamma... nana un abbraccio enorme. Le tue caccolette torneranno da te...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da lunlau » 29 feb 2008, 17:27

come fa ad esistere tanto dolore?
e come fa una mamma a sopportarlo?
non ci sono parole
Nana una abbraccio fortissimo da tutta la comunità di GOL
grazie a te e persone speciali come te capiamo qual'è la vera forza di un genitore
Chiara e Federica vegliano su di voi :cuore
se non ora quando?

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da nanachan » 29 feb 2008, 17:28

Volevo ringraziare tutte per l'affetto... in quel letto di ospedale sono arrivati tutti i vostri pensieri.
Grazie anche da parte di mio marito.

Mi scuso per gli errori di ortografia e per certi particolari... ne ho omessi tanti, spero comunque di non aver ferito o spaventato nessuna.
Ultima cosa, questo dramma è nato a causa di una DEFICIENZA DEL COLLO DELL'UTERO.
Purtroppo non si può diagnosticare, so solo che quando le mie stelline torneranno da me, alla 14/17° settimana dovrò fare un cerchiaggio preventivo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 dic 2006, 13:54

Re: Le mie due stelle comete

Messaggio da nanà1977 » 29 feb 2008, 17:29

non ho parole davvero :buuu ho letto con le lacrime cercando di capire il perchè di tanto dolore e strazio ma non ho trovato risposta.... :coccola :buuu
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”