GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Franfrantic » 20 ago 2007, 14:58

Salve a tutte in questo nuovo 'assetto grafico' (molto carino)!

Ripropongo un topic del vecchio forum per chiedervi di inserire commenti e info sul centro PMA che avete scelto, magari proprio aprendo un topic per ogni centro o per zona (Roma, Lazio, estero, pubblico, privato...). Che ne dite?

http://www.gravidanzaonline.it/infertil ... ri_pma.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Fran

:babababa

*************************
Ricordo che da regolamento è vietato citare nomi di medici.
Usate i messaggi privati per scambiarvi questo tipo di informazioni

kik
Immagine

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da akane » 20 ago 2007, 15:10

oggi sono un po' tonta... lo devo scrivere qui?
ok:
io ho scelto il Sandro Pertini di Roma, ospedale pubblico per motivi di vicinanza a casa e al lavoro e perchè alcune altre golline ci erano state e anche perchè non c'era nessuna lista d'attesa. Mi sono trovata bene... sono un po' frettolosi nello spiegare le cose ma alla fine si spiegano abbastanza bene... insomma esperienza positiva con questo ospedale tanto è che sto meditando di partorirci anche.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da roxy » 20 ago 2007, 15:28

Noi inizialmente ci siamo rivolti alla Clinica Zucchi di Monza dove abbiamo fatto due iui andate male. Successivamente abbiamo voluto sentire un altro parere perchè alla Zucchi ci sentivamo trattati come numeri e secondo loro visto che eravamo giovani potevamo continuare a settembre con almeno altre due iui prima di passare oltre. Siccome inoltre non mi hanno convinto delle risposte che mi hanno dato ad alcune domande che ho fatto ci siamo rivolti ad un centro privato di Milano dove a parte i costi (anche se fino ad ora non è che abbiamo speso moltissimo) ci stiamo trovando molto bene, sono professionali e la dott.ssa che ci segue è molto disponibile, mi richiama se ho bisogno e chiama lei noi per gli esami, insomma qui ci sentiamo veramente seguiti. Abbiamo scelto questo centro di Milano perchè è uno dei pochi che pratica l'IMSI che per noi è la tecnica più appropriata e che faremo in autunno.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3482
Iscritto il: 25 ago 2006, 17:31

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da mariac » 20 ago 2007, 15:42

Io e mio marito siamo stati "spediti" in un centro privato qui a Catania dal mio gine. Non vi nascondo che al primo colloquio ci sono andata solo perchè non sapevo cos'altro fare, ma mi sono trovata subito benissimo. Accolta da personale molto cortese, ho parlato con medici preparatissimi e pronti a darmi risposte soddisfacenti per le mie mille domande. Ho avuto moltissimo sostegno durante le fase degli esami, mi hanno indicato quali conveniva fare da loro e quali no, e mi hanno saputa aiutare a digerire le notizie poco piacevoli che ho ricevuto. Mi sono fidata subito di loro, mi sento seguita e in buone mani. E i costi, seppur sostenuti, non sono poi tanto alti rispetto alla media regionale.
Ad ottobre vi dirò com'è andata..... :incrocini
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Franfrantic » 20 ago 2007, 16:01

Sarebbe bellopoter creare delle sotto cartelle all'interno di questo topic, con il titolo dei centri PMA divisi per zona o per privato - pubblico.

Ora chiedo agli amminsitratori del forum come poter fare.
Immagine

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Biancaneve » 20 ago 2007, 16:27

Io mi sono rivolta al Centro di Montichiari (Brescia), che si trova all'interno dell'ospedale pubblico;
perchè consigliato dal mio ginecologo, subito dopo avermi fatto la laparoscopia.

Mi sono trovata benissimo, i ginecologi sono molto bravi e le ostetriche sempre gentili e disponibili.

Grazie a loro è nata Jessica.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 24 apr 2006, 18:08

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da UnPaperino » 20 ago 2007, 17:27

Ciao,
io mi sono rivolta alla PMA dell'Ospedale S. Orsola di Bologna (un pò per fama un pò per vicinanza a casa).
Sono ancora veramente agli inizi per cui non riesco a dare un giudizio completo.
Per il momento sono stati molto gentili anche se noi abbiamo - come primo colloquio - parlato con due dottoresse specializzande (che non mi hanno convinto del tutto) e ci hanno rispedito a casa con una bella lista di esami da fare...
Per quanto riguarda l'organizzazione degli esami ovviamente bisogna arrangiarsi poiché non c'è un canale interno di appoggio (sarebbe troppo bello...!) e i tempi d'attesa per la prima visita sono intorno ai 2-3 mesi. Vi dirò successivamente per il resto... infatti ci rivedremo a settembre (spero!) per le iui (... forse!).
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Avatar utente
Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 699
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:24

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Milly2003 » 20 ago 2007, 21:08

io x le prime 3^icsi ero al regina elena a milano...
poi,sono andata al santa rita sempre a milano...
mi è stato consigliato dall'anestesista del regina elena...
ci torno il 13 settembre...x sapere quando inizio il tutto...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
##Milly2003##

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Cornelia » 20 ago 2007, 21:27

Noi ci siamo rivolti al Sant'Andrea Ospedale Universitario a Roma. L'abbiamo scelto perchè non c'era lista d'attesa, mi hanno parlato molto bene di uno dei ginecologi che lavora nel reparto e alla fine essendo una struttura pubblica si paga solo il ticket.
Ci siamo trovati molto bene, il personale è molto disponibile e gentile.
Unico problema che per motivi amministrativi (problemi di spazio e soldi) hanno dovuto bloccare Fivet e Icsi per il momento, a Settembre dobbiamo chiamare per vedere se hanno risolto sennò dobbiamo trovare un altro centro, mi dispiace tantissimo perchè a mio parere è un centro molto valido con medici competenti.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Avatar utente
tata72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 lug 2006, 14:17

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da tata72 » 21 ago 2007, 9:09

Humanitas - Rozzano (MI)
Sono approdata qui consigliata dalla mia amica e ginecologa che lavorava in un'altra struttura... Dopo 2 ICSI fallite abbiamo deciso di provare a chiedere un secondo parere in un altro centro : la Zucchi a Monza (15 settembre!!).
E' risaputo che l'Humanitas è un ottimo centro soprattutto dal punto di vista organizzativo e dei biologi, ma proprio per questo è molto gettonato e il più delle volte ti senti solo un numerino piccolo piccolo, le ginecologhe durante le visite lampo (sia private che pubbliche) non ti danno nemmeno il tempo di rivestirti dopo l'ecografia che già ti stanno salutando(non certo perchè scortesi, ma perchè hanno una mole di lavoro tale che non possono fare altrimenti)....ma la cosa che mi sta spingendo a cambiare centro è che i tempi di attesa tra un tentativo e l'altro si stanno allungando sempre di più (da 3 mesi 2 anni fa a 4-5 mesi!!). In più c'è il problema che essendoci molte pazienti prenotare una visita, quasi sempre privatamente, richiede almeno un mese...
Cmq ho prenotato anche una visita privata nel suo studio a una delle migliori ginecologhe dell'Humanitas per il 12 ottobre e poi decideremo se tentare ancora in Humanitas o rivolgerci altrove(Zucchi??)..
E cmq sarà il nostro ultimo tentativo italiano... poi estero arriviamo!!!!! :cuore

p.s. sarebbe più ordinato se riuscissimo a fare come ha proposto Frafrantic: una sottocartella per centro....

Un bacio a tutte!!!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da TULIPANO » 21 ago 2007, 9:22

Noi ci siamo rivolti sia al S.orsola di Bologna sia alla tecnobios. Eravamo pronti per partire con entrambi e mio marito ha optato per la tecnobios e ha avuto ragione, primo colpo gran BDC.
L'impressione è stata positiva anche al S.Orsola, però tutte le volte che siamo andati parlavamo con dottori diversi e ci capitava di dover aspettare delle ore prima che toccasse a noi.
Alla Tecnobios ci avevano dato degli orari adatti alle nostre esigenze e massima puntualità e competenza, dall'inizio siamo stati affidati ad una dottoressa che praticamente poi ho sentito anche dopo la nascita di davide. Certo i costi del privato sono molto diversi del pubblico però potendo scegliere preferisco andare una volta in meno in vacanza ed essere seguita senza stress o attese snervanti.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 2 mar 2007, 11:26

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da elettra68 » 21 ago 2007, 9:32

Bella idea Francesca :ok
Io ho avuto esperienze in due centri: il primo, pubblico a Roma in cui ho fatto 3 IUI e una ICSI (al "modico" costo di 2000 euro) che non sono andate bene.
Ho cambiato centro, sono andata al CHIANCIANO SALUTE a Chianciano Terme, un centro privato ma convenzionato (in Toscana solo per chi risiede in provincia di Siena e poi per tutti coloro che risiedono al di fuori della Toscana, strano ma è così!). Qui ho pagato solo la prima visita effettuata il 30 giugno e mi hanno gentilmente (su mia richiesta) inserita nei trattamenti di Luglio. Sono stata seguita sempre dalla stessa dottoressa, sono stata ricevuta agli orari stabiliti (senza dover fare ore di anticamera), ho avuto subito il cellulare della dottoressa per contattarla in caso di dubbi o problemi, sono stati professionali e competenti, dall'ostetrica all'anestestista al biologo (pare che sia uno molto quotato) e soprattutto il transfer degli embrioni mi è stato fatto in sala operatoria e sotto controllo ecografico, non su un lettino traballante in una stanza piena di microbi :autocensura
E stavolta è andata bene. Ah, ho pagato per tutto questo solo € 36,15
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Avatar utente
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2624
Iscritto il: 12 lug 2007, 11:36

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUBIA72 » 21 ago 2007, 12:49

HUMANITAS DI ROZZANO.
MI SONO TROVATA MOLTO BENE E ANCHE GLI ESAMI DIAGNOSTICI PRELIMINARI SONO MOLTO ACCURATI IN MODO DA RENDERE PIU FACILE L IMPIANTO,HO MANDATO DIVERSE AMICHE(UNA INIZIA DOPODOMANI LA STIMOLAZIONE)E DALLA MIA PRIMA ICSI E' NATO IL MIO dAVIDE :cuore
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Avatar utente
sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da sophie72 » 21 ago 2007, 13:15

Io vado alla PAIDEIA a ROMA.
E' privata. C'era andata una mia amica e si era trovata bene (1° FIVET andata subito bene).
Io finora ho fatto 4 IUI :buuu di cui tre su ciclo spontaneo e una con leggera stimolazione.
Ora a settembre si parte con la FIVET (pure la mia amica!!!).
La gine è in gamba. Molto comprensiva.
Ora mi ha detto che è stufa di vedermi e che quindi la FIVET deve andare bene per forza :ahaha
Speriamo bene ... ma ho pauraaaaaaa :affogo

gegis
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 apr 2007, 21:03

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da gegis » 21 ago 2007, 15:29

Ciao io e mio marito siamo stati fortunati, ci siamo rivolti all'ospedale pubblico di Manerbio ( Brescia) , mutuabile ,lista d'attesa non troppo lunga(... dai 4 ai 6 mesi) vicina a casa. :incrocini
Il centro Pma e' piccolo ma molto "famigliare" la Biologa e' giovane ed e' molto disponibile , il resto dell'equipe pure...insomma non ci siamo sentiti un numero...come succede in altre cliniche.
Ma la fortuna piu' grande e' stata la nascita del nostro piccolino , dopo ben 4 UI e 2 FIVET !
In bocca al lupo a tutte. :ok

Avatar utente
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7337
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:25

SANTA RITA MILANO

Messaggio da laroby » 21 ago 2007, 18:31

Noi dopo aver preso varie informazioni sui centri milanesi abbiamo scelto la Santa Rita a Milano,
clinica semiconvenzionata con il SSN, quindi costi del pubblico (tranne alcuni esami che erano
comunque da farsi in regime privato) e tempi d'attesa del privato (zero, ma mi riferisco a marzo
2006 quando facemmo la prima visita, ora a distanza di un anno e mezzo non saprei).
A parte un po' di freddezza iniziale (forse eravamo noi ad aspettarci chissà quale accoglienza),
ci siamo trovati molto molto bene.
Abbiamo fatto 2 IUI e sarei dovuta partire a febbraio scorso con la fivet, saltata causa immensa BDC.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Avatar utente
Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 699
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:24

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Milly2003 » 21 ago 2007, 20:16

SAI LAROBY, ANCORA ADESSO LA LISTA D'ATTESA E VELOCE RISPETTO AL REGINA ELENA,
IO AVEVO AVUTO IL RPIMO APPUNTAMENTO X IL 7 DI GIUGNO E POI HO FATTO I VARI ESAMI
A PAGAMENTO ED ADESSO ASPETTO IL 13 SETTEMBRE XCHE' LO CHIESTO IO...
CMQ SONO VELOCI E MOLTO PROFESSIONALI.... :ok
##Milly2003##

Avatar utente
perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 151
Iscritto il: 23 apr 2006, 13:16

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da perla70 » 22 ago 2007, 0:32

io ho scelto l'estero! e' nato tutto per caso...ero stata operata di endometriosi a Ginevra in Svizzera ed essendo il gine che mi ha operato anche il gine del centro pma ho deciso, due anni dopo quando ho scoperto di avere le tube chiuse, di tornare da lui.... mi sembrava che conoscendomi gia' e sapendo i miei problemi il tutto sarebbe stato piu' facile!
da un anno ho cambiato (non so nemmeno io il perche'...a volte si fanno cose senza senso) e sto andando sempre all'estero ma questa volta a Barcellona.
ho iniziato con il privato e continuo cosi'....l'eta' non mi permette tempi di attesa troppo lunghi, e qui' in liguria purtroppo sono mooooolto lunghi (gli unici pochi centri di tutta la liguria sono a Genova)
e allora privato per privato preferisco l'estero almeno ho anche la possibilita' di congelare!!!!

Avatar utente
newel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 gen 2007, 18:15

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da newel » 22 ago 2007, 8:51

A dicembre siamo stati al San Paolo di MI ma non ci è piaciuto l'atteggiamento superficiale..per cui siamo passati alla Santa Rita dove abbiamo fatto una prima ICSI risolta con una gravidanza biochimica :buuu
Sarà stata la delusione...nn lo so..fatto sta che parlando con 6 ragazze tutte in cura li ..tutte abbiamo avuto lo stesso protocollo..le stesse dosi.... non importa quale fosse la natura del problema o l'età...sicuramente nn posso dire di essermi trovata male( a parte i continui riferimenti al peso..al perdere peso..mi hanno ossessionata su questo punto quando cmq c'erano alcune che erano il doppio di me!!! :bomba )ma questa cosa delle dosi ect mi ha messo in allarme...perchè mi sembra che non si voglia rischiare...che si faccia lo standard..vada come vada... mi sono sentita ...nn so...tradita...
Alla fine quindi abbiamo deciso di rivolgerci al San Raffaele...la santa rita è una struttura giovane dal punto di vista della PMA mentre il San Raffaele ha esperienza da anni...ok c'è tanta gente(ma anche al santa rita viste le sue proporzioni)... e poi al SR sono meglio organizzati.... morale.. a settembre secondo tentativo lì sperando nella BDC :incrocini :incrocini
...sono come il fiume che scorre....

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Franfrantic » 22 ago 2007, 11:06

In bocca al lupo Newel! :incrocini

Anch'io a fine settembre farò la mia ICSI, la prima per me, a Chianciano. L'ho scelto per i tempi brevi, visita a giugno, preparazione esami a luglio e a Settembre già in pista.

:incrocini :incrocini :incrocini

Figuratevi che da settembre dello scorso anno siamo in 'cura' al Sant'Anna a Roma (pubblico).Ilposto e i dottori sonoa posto, solo che in quasi un anno abbiamo fatto una IUI e non sanno ancora dirci quando faremo la ICSI per la quale siamo in lista da ottobre 2006. :aargh
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”