GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lugliolini 2005

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 4 set 2007, 17:08

Renna: tutti i mesi e questo mese visto che sto prendendo l'antibiotico per lo streptococco nelle urine fra circa due sttimane mi toccano di nuovo! Anche per Ale me li faceva fare tutti i mesi .... sarà perchè sono una vecchietta.

Chiara: resisti che fra poco starai benone!

Apple: anche a me sembra un pò drastico come inserimento, povero Dodo! Io quando avevi fatto l'inserimento avevo fatto una cosa più graduale e soprattutto non volevano che le mamme andassero via di nascosto ma dicevano che si doveva sempre salutare il bambino. Mah ognuno usa metodi diversi :domanda .Ale riconosce solo alcune lettere
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 17:58

Oh mamma avevo scritto un messaggione e cavolo non so cosa ho combinato e ho cancellato tutto!!! volpe eh??
cmq.. io mi trovo nell'area ca22eggio dell'ufficio :fischia e..appunto mi sto dedicando a questa nobile arte :ahaha
Ma veniamo a noi
BENTROVATE MARTI e LAURA!! :yeee
Chiara ciao! mi dispiace delle tue nausee, deve essere proprio brutto starsene buona parte della giornata a patire in quel modo..anche se per un'ottima causa ..a che mese sei?
Naima ohhhh finalmente se n'è andata la "bs"!! ma poi all'agenzia avete detto qualcosa?
Alec Simone?
Ali mi complimento con tuo figlio per come si addormenta da solo... proprio un ometto..e con lui naturalmente tutti quelli che fanno come lui... cavoli addirittura spegnere la luce e chiudere la porta e dopo poco si addormenta ...naturalmente la mia è tutta invidia :hi hi hi hi ...
Koala UN ORDINE: FATTI AIUTARE DA TUO MARITO nei lavori di casa sai!!!
Kikka ..com'è la situazione con Cri ultimamente?
Susi alla fine hai deciso in quale ospedale andrai a partorire?
Apple non ho parole per l'inserimento di Dodo!! io sono per le cose graduali ..e soprattutto motivate..
I bambini capiscono tutto a quest'età e spiegargli che la mamma che so 'all'ora della merenda torna' secondo me vale di più di andarsene via di nascosto... già il bimbo si trova in un contesto per lui nuovo e per di più di punto in bianco non vede più la mamma è ovvio che poi pianga!!! mio parere eh...
cmq Dodo è davvero avanti !! riconoscere tutte le lettere dell'alfabeto non è da poco ...bravo cucciolottoo!!
ma mi sorge una domanda: sento molte di voi che raccontano dei progressi dei propri piccoli .. che compongono addirittura delle frasi.....mi devo preoccupare? No perchè Carlo dice sì delle parole, alcune neanche per intero..tipo: qua (acqua) tambo (camion) chi è? cosjè? (cos'è) e ovviamente papà, mamma, nonna, nonno, giù, ua (uva) uo (uovo) ...ma non le mette insieme per comporre delle frasi....che dite? ne devo parlare al pediatra?
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 4 set 2007, 18:31

Ciao!

Lilly: secondo me non ti devi preoccupare assolutamente....lo dico perche' Eva dice ancora meno di Carlo! :prrrr Niente numeri, lettere o colori (solo BLUUUUU, tutto blu :che_dici ), niente frasi...o meglio, un sacco, ma in nessuna delle lingue che conosciamo noi! :tropporidere
Ed ora inizia con il francese....

Non mi ricordo chi lo chiedeva, ma da ieri abbiamo cominciato "l'inserimento" dalla tata, con cui stara' fino a settembre prossimo, quando comincera' la scuola materna. Ieri sono stata li' con lei un'oretta, oggi l'ho lasciata dalle 10 a mezzogiorno (anche domani) e giovedi' fara' li' anche il riposino. Per ora tutto bene!

Concetta: grande DODO!!!!!!
Secondo me ogni bambino usa le proprie 'energie' per cose diverse...c'e' chi e' piu' socievole, chi preferisce giocare da solo, chi ha bisogno di piu' attenzioni, chi mangia di piu'...Per esempio, Eva NON MI CERCA MAI, solo ora, da un paio di giorni, e' capitato che mi cercasse chiamando "mamma" se non ero nella sua "visuale"...questo mi ha sempre rattristato un po', sentendo voi raccontare, magari lamentandovi ( :prrrr ) dei vostri bambini mammoni....Non ha MAI voluto dormire con me nel lettone, poche coccole e bacini (solo a richiesta). Lo so che molte mi diranno che sono fortunata per il fatto che lei abbia sempre dormito nel suo lettino, ed avete ragione...ma un po mi dispiace :emozionee
IL FATTO E' CHE NON SIAMO MAI CONTENTE!!!! :ahaha
Ogni bambino "sviluppa" certe attitudini, ognuno ha il suo carattere ed i suoi gusti...Non ti preoccupare, io sento dire di tanti bambini che hanno cominciato a mangiare "normalmente" (se c'e' un 'normale") magari a 10 anni (spero di no per te! MA era giusto per non farti sentire "sola" :coccola ).
Non si lascia morire di fame, questo e' sicuro...e vedi che, nonostante tutto, e' AVANTI! :bacio
Per l'inserimento...non ho parole :martello

Chikka :bacio

Bentornate a Marti ed Elle

Ed una coccola a Chiara....

Ora me ne vado a casa....stasera voglio andare a letto alle 10!!!!!
Ciao!

Chiara73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chiara73 » 4 set 2007, 18:40

Ho letto un pò di arretrati spero di ricordarmi, non prendetevela se tralascio qualcuno ..... è solo che non avendovi mai viste di persona (mannaggia a me :aargh ) a volte è davvero difficile ricordarmi di tutte ..... anche x' non sono così presente :inchino

:incrocini :incrocini x la mamma di Chikka - spero si riprenda presto

Apple complimenti x Dodo ... caspita mi sembra davvero avanti ....... Simona a confronto mi sembra proprio indietro ..... forse x' parla pochino e quindi si fa a volte fatica a capire effettivamente quello che vuole dire.

Streghetta ho letto il tuo sistema di lasciare piangere il piccolo quando sei con Roberto ... in effetti il tuo discorso non fa auna piega ... la cosa difficile x me sarebbe mantenere la calma e l'indifferenza ... non so se ci riuscirei

Un :bacio a Renna e Koala ... ormai ci siete !!

A chi mi chiedeva di quanto sono ... inizio domani la 9° settimana ... la prima eco l'ho sabato e se tutto va bene metterò il ticker!
E' dura davvero anche x' io non lavoro e stò tutto il giorno con Simo (tra l'altro lei non è mai andata al nido - sono un pò tagliata fuori dai vostri discorsi sull'inserimento al nido.... non ho la minima idea di come sarà quando il prox anno la manderò ..... mi consiglierete voi vero?) ... e dicevo che con Simo in casa tutto il giorno con ste nausee a volte è proprio pesante ..... oggi poi ho gli ormoni impazziti e mi metto a piangere x ogni cosa :buuu

Felix quando smetti la pillola? ... hai già un'idea?

Alec come sta Simone?

Lilly anche Simona fa come Carlo .... qualche parola giusta e altre dette a modo suo .... tutti mi dicono di non preoccuparmi che poi quando inizia non si fermerà +! :sorrisoo
Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008

Chiara73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chiara73 » 4 set 2007, 18:44

Naima anche Simo dice benissimo BLUUUUU e per lei tutto è BLUUUU :ahaha :ahaha
Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 18:49

Naima, Chiara grazie mi rincuorate! credevo fosse l'unico ...
Chiara ... :coccola ricordo come fosse pesante stare tutto il giorno con Carlo..che se anche l'adoro, alle volte staccare è un toccasana! e stare così per di più con le nausee....no no ti capisco benissimo...
Non hai cmq qualcuno che te la possa tenere magari per qualche ora? scusa non ricordo se l'avevi detto...
Naima :incrocini per la nuova tata!!
Felix prima mi sono dimenticata di chiedertelo: cos'è la molokheia? sai che mi ispira troppo ? così..dal nome ...e in genere tutta la cucina egiziana!

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 21:31

Nef se vengo lì ti acchiappo e ti faccio nera!! ma cosa dici cavolo!! devi essere orgogliosa di come sei mamma..ne hai 3 (3!!) e li stai tirando su praticamente da sola e non sono sc**i...
Stando sul forum e avendo un figlio ho imparato che ogni bimbo ha i suoi tempi, e ogni progresso che fa non deve essere equiparato agli altri.... insomma se un bimbo non ha particolari problemi gravi non penso ci sia da preoccuparsi...e qui mi sono anche risposta da sola :fischia ..proprio vero che se guardi le cose da una prospettiva oggettiva cambiano notevolmente...

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 4 set 2007, 21:51

nefertari ha scritto:ho letto solo il messaggio di concetta e nemmeno tutto...mi è bastato per sentirmi una cacca..valerio conta fino a 10 saltando rigorosamente il 7.
ovviamente l'alfabeto non sa cosa sia...
mi sento tanto inadeguata...
mi sa che i figli sc**i li faccio solo io...
NEF :pistole Non ti permetto di dare dello sc**o a mio figlio (che dice solo UNO, DUE, SETTEEEE!!!) :fischia La scemotta sei tu a sentirti inadeguata! :prrrr

LILLY anche Simone zero frasi! E' solo un mesetto però che ripete tutto a pappagallo, certo non si capisce benissimo ma almeno ora ci prova, a me già basta così... anche le frasi sarebbe davvero troppo per essere così improvviso il cambiamento... le mie orecchie non potrebbero farcela! :ahaha

NAIMA, CHIARA aggiungete anche Simone... pure lui vede tutto BLUUU!!! Vivevano nel mondo dei Puffi forse? :hi hi hi hi

CHIARA tieni duro, meglio di me non ti capisce nessuno, io di una seconda gravidanza temo proprio le nausee dell'inizio... :coccola Prendi il lato positivo: non c'è bisogno dell'eco per sapere che è tutto ok, le nausee sono la miglior conferma (almeno così mi diceva la gine!) :ok

KOALA ti capisco perchè sono esasperata come te, credo anche che giocano coi nostri nervi, quando ci dicono di NO è NO più per testardaggine che per altro! Pensa che Simone odia anche il latte... Il miglior augurio che posso farti è che la sorellina sia una mangiona!! Te lo dico col cuore! A volte lo vorrei più capriccioso, più cattivo, che non dormisse, purchè mangiasse però!

RENNA strana 'sta cosa della pipì addirittura con tua zia! E caspita quanto riesce a trattenerla... anche col rischio di sentirsi male. Non so proprio che dire... sembra quasi la considerasse una cosa riservata solo esclusivamente a te, eppure non ha di certo bisogno di attirare la tua attenzione... bohhh!!!

Provo a portarlo a nanna, chissà se passerò la terza nottataccia consecutiva... :incrocini
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 4 set 2007, 22:06

nefertari ha scritto:ho letto solo il messaggio di concetta e nemmeno tutto...mi è bastato per sentirmi una cacca..valerio conta fino a 10 saltando rigorosamente il 7.
ovviamente l'alfabeto non sa cosa sia...
Uguale uguale uguale a Margherita (compreso il fatto che salta il 7) ma non ti azzardare a dire che mia figlia è sc**a :pistole :prrrr , lei è intelligentissima :hi hi hi hi
E poi non mi verrai a dire che 9 bambini di 2 anni su 10 sanno l'alfabeto!
Il medico che ha visto Dodo ha detto che è molto avanti, non che è la normalità. Insomma queste :martello te le becchi tutte tutte.

LILLY dai cazzeggia più spesso che manchi un po' da queste parti ultimamente. Alla fine credo ceh andrò a Vigevano dal mio ginecologo e credo pure che farò l'induzione quindi i giorni che mancano sono ancora meno di quelli che indica il mio ticker :urka
Margherita sa veramente tanstissimi vocaboli e chiacchera proprio facendo frasi, ma capirla è un'impresa! Insomma, vale quello che hai detto tu, ognuno sviluppa certe capacità con certi tempi!

ALEC avevo dimenticato una coccola e un :incrocini per SImone malatino e :incrocini per la nottata.
La cosa della pipì non me la so proprio spiegare. Anche oggi l'ha fatta appena sono arrivata da mia zia (e sì che aveva anche su il pannolino), poi si è fatta pulire e rivestire da lei, ma la pipì con lei non la fa. Poi a casa l'ha fatta altre 3 volte in un'ora porella!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 4 set 2007, 22:20

Ecchime col mio solito bollettino medico...ormai ho tempo solo per aggiornarvi, neanche per leggere due righe...scrivo qui, copio e poi incollo nelle lombardine...zac, tempo scaduto. :aargh
Vabbeh...allora, oggi ha fatto la colonscopia, tutto bene, niente di che, hanno fatto anche tre biopsie di cui ovviamente avremo il risultato più avanti.
Per il resto, niente più flebo, la cura col cortisone gliela danno per via orale e anche le altre cure varie che dovrebbero mettere a posto il tutto. La diagnosi è vasculite, anche se non abbiamo ancora sentito il nefrologo e non sappiamo se dovrà essere ricoverata in nefrologia oppure no.
Fa niente, adesso sta bene, è debole perchè comunque non è che mangi tantissimo e tra la preparazione alla colonscopia di ieri e la giornata di oggi, son praticamente due giorni che è a digiuno e lo stomaco era decisamente vuoto.
Non sappiamo ancora se e cos'altro dovrà fare, ma credo che si limiteranno solo ad esami del sangue e delle urine. Oggi ha finalmente sorriso di nuovo, non mi sembrava vero di rivederla così (relativamente) 'su'. Resta un po' gonfia, soprattutto nelle gambe, ma con le bombe di cortisone che le hanno dato è normale.
Ecco, credo sia tutto. Io sono stanchissima perchè i ritmi giornalieri sono tosti, ho zero tempo per riposarmi se non di notte, ma speriamo che 'sto stress duri ancora poco.

Ah, una cosa per RENNA. Mi era passato di mente che giovedì dovevamo vederci per la navetta...scusa, ma me ne sono proprio dimenticata. E' meglio che tu ti metta d'accordo con ale, il cell dovresti averlo, così una sera passi da casa e te la fai dare...magari fate la famosa cena al cinese (sempre che non l'abbiate già fatta) così sei sicura che sia a casa (prima delle 19.30 è difficile che ci sia, soprattutto adesso che è solo).

Ok, finito...a presto, spero di poter avere un po' più tempo nei prossimi giorni, anche se il pc è in camera mia dove dorme anche Nicky e quindi se dorme è off limits.
Se ci sono novità, me le fate sapere? Acce! :bacio
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 22:59

nefertari ha scritto:lilly, ma se io prendo 10 bambini della stessa età, e 9 conoscono tutto l'alfabeto riconoscono le lettere, parlano benissimo, sono "normali" perchè se 9 su 10 sono così, allora quella è la normalità...ed io mi chiedo se il decino bambino, ovvero mio figlio, qualche problema deve per forza avercelo...ma anche grosso grosso..
Ok ma ti riferisci a Valerio? No perchè non mi risulta che 9 bambini su 10 dell'età di 2 anni sappiano l'alfabeto o contare da 1 a 10 ....e il tuo conta anche se salta il 7 il mio no!!!! penso che sia nella norma alla stragrande!! secondo me tu alle volte sottovaluti te e i tuoi figli ... come faccio anche io ehh mi ci metto anche io nel mucchio :bacio

Susi vero devo ca22eggiare più spesso con voi .. non sai quanto mi manchi farlo :cuore
Vigevano? ma è una clinica privata?

Stasera piccolo traguardo: Carlo si è addormentato 'da solo' (da solo si fa per dire..con me praticamente mezza dentro per fargli toccare la tetta.....non ho parole :fischia ) nel lettino!!!!!!!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 4 set 2007, 23:01

CHIKKA che bello!!! Sono felicissima che le cose vadano un po' meglio :yeee
E tu dimmi se con quello che hai per la testa devi andare a pensare alla navetta! Non ti preoccupare che per quella c'è tutto il tempo.

NEF ti farei notare che il tuo elenco comprende solo 3 nomi (Margherita di lettera non ne sa nemmeno mezza) e ti ricorderei che fino a ieri anche Concetta riteneva che Dodo fosse indietro. Non so, a volte penso quasi che confrontarci troppo faccia male perchè siamo portate a vedere solo quello che fanno in più gli altri. Quindi smettila di dire che tuo figlio è indietro perchè:
a) non è vero e anche se lo fosse non vorrebbe dire un fico secco perchè ha solo due anni, quindi può darsi che tra altri due sia il più avanti di tutti
b) se lo credi tu finirai per farlo credere anche a lui. Cioè se tu non credi in lui, di sicuro nemmeno lui lo farà.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 23:01

Alec :incrocini per stanotte!!!

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 23:03

Sì Chikka mannaggia mi stavo dimenticando! che bello sentire notizie positive!!!
:yeee :yeee

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 4 set 2007, 23:04

Sì Lilly, è una clinica privata ma convenzionata con la mutua (non ci penso nememno a spendere 20.000 euro per partorire!)
Per l'addormentamento vedo ceh stiamo messe uguali: tu la tetta, io la mano! Facciamoci forza, impareranno anche loro, non credo che a 18 anni ci vorranno ancora lì :prrrr

Buona nanna a tutte :bacio

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 23:07

Susi :ahaha in effetti.....
'notte!! (PS alla faccia: 20.000 per partorire?? :urka )

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 23:25

nefertari ha scritto:e devi avere la patata d'oro... :ahaha :ahaha :ahaha

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 4 set 2007, 23:28

Buona notte amiche, vado a nanna anche se sonno zero (preso un caffè alle 3 e i suoi effetti durano ancora...che ci volete fare ..sò fatta così) a domani!!! :bacio

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 5 set 2007, 7:55

Chikka: :yeee :yeee :yeee
Bene cosi'! E' bello sentirti un po' piu' tranquilla!
Vedrai che ormai il peggio e' passato :coccola

Nef: posso dirti una cosa?
Secondo me, dato che tu di bambini ne hai 3, dovresti avere anche piu' "esperienze" di quelle, come molte di noi, che sono al primo.
E dovresti sapere che ogni bambino ha i suoi tempi.
E che, quoto Renna su tutto, i confronti non ha senso farli.
E prima di dire che i tuoi sono sc**i....beh, pensaci bene!
Io, se Eva non mi chiama 'mamma', non le do della "sc**a" per questo, ma semplicemente penso che mi dia per scontata e che sia indipendente ( :065-Basta_me_lo_credo: )....e di lei si puo' dire che e' l' UNICA che fa cosi'!

Ora scappo, devo fare ancora tantissime cose prima di portare Eva dalla Tata!
Buona giornata!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 5 set 2007, 8:51

CHIKKA ... forza che va un pochino meglio :incrocini :incrocini
nefertari ha scritto:renna facciamo l'appello di quanti bambini cnosxcono le lettere?
dodo
nicoleC
alice ...
No no NEF (ma ciao !!! :cuore :cuore ) Alice le lettere non le riconosce proprio ! A dire il vero manco ho mai provato !
E per la cronaca anche Alice contando salta il 7 !!!
Com'è sta storia che in tanti saltano il sette ?????? TROOOOPPO ASSURDOOOO !!!!

Per il discorso parlare ... io ricordo che l'anno scorso il cuginetto di Ali iniziava l'asilo e non spiccicava una parola (aveva la stessa età dei nostri ora) e ha iniziato a parlare come un treno lì.
Mia cugina giusto pochi giorni fa sentendo parlare Ali mi ha detto " meno male che l'anno scorso non sapevo che Alice avrebbe parlato così o avrei pensato che il Leo era indietro!"
Quindi vedi che ogni bimbo ha i suoi tempi e secondo me i maschietti impiegano di più ...

Bloccato

Torna a “Luglio”