GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finita la prima media!

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Finita la prima media!

Messaggio da clizia » 9 giu 2017, 12:56

Sono usciti da scuola a corsa, mai sentito tanto chiasso come oggi! Come primo anno siamo davvero molto soddisfatti: professori, classe, una bella esperienza che mio figlio ricorderà con piacere. :festa :yeee :palloncini :surf: In bocca al lupo per chi dovrà affrontare gli esami di terza! :vaiii:

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Finita la prima media!

Messaggio da ely66 » 9 giu 2017, 15:40

:yeee :yeee :palloncini :palloncini :clap :clap

evviva la fine della scuolaaaa!!!


qui finita la terza media, tocca agli esami. e inizierà l'avventura delle superiori, speriamo sia positiva :incrocini :incrocini :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Finita la prima media!

Messaggio da mina79 » 9 giu 2017, 22:03

Ok, e qui è finita la seconda :ok
Io sono molto contenta e alleggerita, anche se so che è una quiete breve !
Dobbiamo già organizzare i libri da comprare per le vacanze
:fischia
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Finita la prima media!

Messaggio da ely66 » 10 giu 2017, 0:34

brava mina! anzi bravissima AURORA!!
dai che l'anno prossimo finisce il girone infernale :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Finita la prima media!

Messaggio da Cippi71 » 10 giu 2017, 23:01

Finita anche per noi. Sono soddisfatta! Non posso dire - come Clizia- sono molto soddisfatta, per alcuni motivi (alcuni prof, alcune compagne, alcune carenze della scuola) Ma sono sufficientemente soddisfatta. Sono però soddisfattissima di mia figlia, del suo rendimento, del suo impegno, della sua maturità. Brava, davvero brava. Certo poi non c'è paragone con le elementari, per fortuna che ne siamo ben fuori.
Adesso proprio in questo momento sta tornando dalla pizzata di classe per festeggiare la fine dell'anno.
E aspettiamo serene la pagella. Proprio oggi hanno comunicato i voti delle ultime verifiche e sono un bel 9e1/2 in inglese e 9 in francese.

Mina a noi i libri delle vacanze li hanno già dati :(
E mia figlia ha quasi finito i compiti x le vacanze di grammatica :urka e già iniziati quelli di matematica :vvvia: ha detto che se li vuol togliere di mezzo il più in fretta possibile e fare un ripasso veloce gli ultimi giorni prima dell'inizio della scuola. Questo pomeriggio stava già facendo i compiti...contenta lei...chissà quanto durerà questo entusiasmo, ancora oggi è in modalità "studio" secondo me appena entra in modalità "vacanza" molla tutto e addio :sarcastico_1:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Finita la prima media!

Messaggio da Cippi71 » 10 giu 2017, 23:07

In bocca al lupo gigante a Gaia per gli esami. Io ho la mia adorata nipotina sotto esame, che frequenta la stessa scuola di mia figlia, la quale è già in lutto al pensiero che l'anno prox la sua adorata cugina andrà al liceo e non faranno più la strada insieme per andare e tornare da scuola, e non si incontreranno più a ricreazione, e non si incontreranno più in bagno (si danno gli appuntamenti :ahaha ) non potranno più parlottare di prof e di compagni ecc
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Finita la prima media!

Messaggio da mina79 » 11 giu 2017, 0:08

Ely... dicevo lo stesso in quinta elementare..dai che ora finisce.
Ma son finita dalla padella alla brace :uaua
Però si, quest anno sono stata brava anche io..mi sono fatta tutto il programma di matematica e non ho saltato niente :prr

Cippi, da noi i libri li danno da acquistare autonomamente e nonostante mi figlia sbraita dalla voglia di iniziare i compiti per le vacanze noi glielo impediamo con tutte le forze e.....
MENZOGNA BECERA :uaua Non gliene può fregar di meno a mia figlia di iniziare i compiti!!!!
Tua figlia invece è spettacolare...se vuoi facciamo a cambio..la mia sporca poco ed è pure un anno avanti :uaua
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Finita la prima media!

Messaggio da ely66 » 11 giu 2017, 18:02

grazie e in bocca al lupo a tua nipote.

mina, io credo che la brace scotterà parecchio, ma solo il fatto che sia fuori da sto paese, pur con tutta la tremarella del caso, mi rende felice.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Finita la prima media!

Messaggio da Cippi71 » 11 giu 2017, 23:21

mina79 ha scritto:
Cippi, da noi i libri li danno da acquistare autonomamente e nonostante mi figlia sbraita dalla voglia di iniziare i compiti per le vacanze noi glielo impediamo con tutte le forze e.....
MENZOGNA BECERA :uaua Non gliene può fregar di meno a mia figlia di iniziare i compiti!!!!
:ahaha :ahaha :ahaha
mina79 ha scritto: Tua figlia invece è spettacolare...se vuoi facciamo a cambio..la mia sporca poco ed è pure un anno avanti :uaua
Wwuuauaa come era quella pubblicità dei miei tempi? Accetti il cambio col doppio fustone?? :lingua nooo guarda, ti ringrazio ma la mia non la cambio, anche la mia sporca poco ed è un anno avanti. Per essere vantaggioso il cambio, mi dovresti offrire dei benefits extra :hi hi hi hi

Comunque guarda, oggi siamo andati al mare e si voleva portare il libro di matematica per fare i compiti. Ma secondo te???!!??! Glielo ho dovuto impedire, giuro! E se l'è pure presa :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Finita la prima media!

Messaggio da mina79 » 12 giu 2017, 22:28

E no no Cippi ... la mia è un anno avanti perché ha finito la seconda, la tua invece ha finito la prima.... Ti risparmieresti un anno di medie
:spiteful:

Mia figlia vive nel mondo dei sogni e l unica cosa che racconta di voler fare da grande è la scrittrice!!!!
Va bene, le abbiamo detto, ma senza scuola puoi scrivere solo le ricette, e non esiste nessuna scuola dove ti fanno fare solo temi!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Finita la prima media!

Messaggio da Cippi71 » 12 giu 2017, 23:15

Ahaha Mina avevo capito fischi per fiaschi :fischia
Da noi dire "è un anno avanti" equivale a dire che è anticipataria a scuola, ovvero che è entrato a scuola un anno prima (un anno avanti, appunto)
Ora ho capito cosa intendevi :ahaha ed in effetti si, la tua è un anno avanti :prr alla mia, mentre la mia è entrata a scuola un anno prima :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Finita la prima media!

Messaggio da floddi » 13 giu 2017, 9:29

in bocca al lupo a Gaia!!!!
Finito pure qua, pagella davvero bella.
Ha 9 in storia, geografia, matematica, scienze, tecnologia.
7 in Italiano (l'ultimo commento del tema era "Michele, la prossima volta mi rifiuto di leggere il tema, migliora la grafia perchè a tratti illeggibile) e Francese
8 in tutto il resto.

Frequenta una scuola impegnativa, ha studiato ed è stato molto spronato, ha fatto tanto sport. Direi più che soddisfatta.
Abbiamo già tutti i compiti (TROPPI), ma non ho ancora comprato nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Finita la prima media!

Messaggio da Cippi71 » 13 giu 2017, 9:51

Wow FLODDI di già la pagella? :urka
Ma quando hanno finito la scuola?
Da noi scuola finita sabato 10, Gli scrutini saranno il 14 credo, e ci hanno detto consegna delle pagelle a fine mese ma non si sa ancora quando, e che verrà segnalato sul sito della scuola.
Complimenti a Michele per la bellissima pagella :congratulations:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Finita la prima media!

Messaggio da floddi » 13 giu 2017, 10:11

mercoledì scorso, il 7. Pagella on line ieri sul registro elettronico.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Finita la prima media!

Messaggio da Cippi71 » 13 giu 2017, 10:23

Ah, ecco. Da noi il registro elettronico non esiste :grrr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Finita la prima media!

Messaggio da Gabrina74 » 13 giu 2017, 10:59

Da noi il registro elettronico l'hanno introdotto quest'anno e funzionava solo per i voti... la pagella devo andare oggi a ritirarla ancora cartacea.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Finita la prima media!

Messaggio da floddi » 13 giu 2017, 11:26

no da noi funziona già dalla prima elementare. E' comodissimo, specialmente per i compiti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Finita la prima media!

Messaggio da ely66 » 13 giu 2017, 16:40

pagellino ritirato ieri. sorvolo altrimenti mi sale la carogna.
vedremo con le prove d'esame.

grazie a tutte per gli incoraggiamenti, ma qui più che incoraggiamenti serve un ariete che spinga parecchio :caduta_sedia:

e auguri a tutti gli alunni, dalle elementari alle medie, dalla prima media alla seconda e dalla seconda alla terza (aiutttttttttttt).. in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: Finita la prima media!

Messaggio da pepla » 15 giu 2017, 11:46

qua invece abbiamo finito le elementari. Si inizia con le medie. Registro elettronico già da due anni. mentre alle elementari mettono i voti solo due volte a quadrimestre, alle medie e superiori vedo tutto. interrogazioni, compiti in classe, compiti per casa, attività a scuola e note disciplinari. Prima ancora che arrivano a casa io già so tutto. E il cazziatone parte già appena aprono (apre, il grande, gli altri no) lo sportello della macchina :caduta_sedia:

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Finita la prima media!

Messaggio da clizia » 19 giu 2017, 16:22

Vai Gaia con gli esami!!

Anche da noi hanno attivato il registro; pagella buona, dal 7 al 9 per un anno superimpegnativo, quindi come media è 8. E' stanco e un pò pigrotto ehh, l'idea di ricominciare a far qualche compito per le vacanze lo indispone. gli piacerebbe non avere alcun programma. :buonanotte :buonanotte

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”