GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Rispondi
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA

Messaggio da hamilton » 28 feb 2017, 10:05

Sono curiosa :risatina:
Mi spiegate, materia per materia, su cosa si orienta il programma scolastico della seconda media?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA

Messaggio da ely66 » 28 feb 2017, 22:11

non ci penso neanche a specificare materia per materia.
è un replay delle elementari, ripresa dell'anno precedente e via.

ora che è in terza stà ripetendo la 1guerra mondiale, biennio rosso e passeranno alla 2guerra mondiale. contorni? no.
scienze e italiano affrontano oltre alle varie materie antologiche anche alcoolismo, tabagismo e sesso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 9:11

Bhe' no.
Non credo che la seconda media sia un repley, io vedo gia' che ora, a meta' del secondo quadrimestre, hanno abbandonato il ripasso di quello che e' stato fatto in quinta e per quanto riguarda soprattutto matematica, stanno cominciando a fare cose nuove nuove.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: PROGRAMMA DI SECONDA MEDIA

Messaggio da ROB68 » 2 mar 2017, 10:59

io non ricordo molto bene. In italiano sicuramente fanno analisi logica mentre in prima facevano solo analisi grammaticale; nelle lingue continuano la grammatica, in mate c'è parecchio, soprattutto di geometria (Pitagora, Euclide....); antologia fanno scrittori del 5/600 fino a Parini, mi pare. Altro non ricordo, se non che in storia arrivano a fine ottocento e in arte procedono con i vari artisti nel corso del tempo.
Ho scritto da schifo, non so se mi sono spiegata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”