Ecco i primi tre. Evito così la bolgia degli incontri ufficiali.
Gli insegnanti stessi mi hanno confermato che preferiscono colloqui su appuntamento quindi proseguirò su questa strada.
Per ora ho parlato con italiano, sto e geogr. , musica. Tutti soddisfatti
Il pupo era partito un pò spaesato: proveniva da una maestra troppo buona e che NOn aveva trasmesso un metodo di studio corretto. nonostante i miei sforzi non potevo certo sostituirmi a lei per cui il ragazzo si è scontrato col dover studiare di più e con metodo.
e ogni tanto c' è stato bisogno del mio aiuto per ascoltarlo e prepararlo nelel interrogazioni orali alle quali non era abituato.
Lo avevo avvertito del cambiamento ma, sapete com'è, finchè non accade in prima persona non ci si fa caso,
Sta migliorando, sta entrando nella nuova ottica e sono tutti consapevoli che il primo quadrimestre servirà di assestamento. Lui dovà essere un poco meno distratto; se alle elementare tutto era senza importanza per quella maestra

Ha bisogno ancora di un pò di tempo per consolidare il metodo di studio ma i prof. sono contenti di lui e per nulla preoccupati: hanno già notato che ci sono qualità e miglioramenti.
Hanno già notato che ci sono qualità e miglioramenti,