GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I compleanni e le feste!

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da hamilton » 4 nov 2016, 11:45

TI MANCHERANNO, FIDATI :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da pallapunda » 4 nov 2016, 13:22

A me non mancano per niente, e poi io ho la piccola ancora alle elementari (in quinta, comunque) e lei è molto selettiva e andrà sì e no a due feste all'anno e anche per lei ormai sono anni che non organizzo più il festone, ma preferisce ritrovi a casa con poche amiche.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da clizia » 4 nov 2016, 18:41

A me non dispiacciono ma siamo andati a poche feste un pò più scelte, col tempo c'è stata una cernita tra i compagni e nessuno è andato alle feste di tutti. Quindi meno bolge del solito o quantomeno non sempre ci sono capitate quelle feste con le solite animazioni tutte uguali. :unghiette

Streghettasaetta

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da Ilariotta » 4 nov 2016, 19:25

Io lo spero vivamente che col tempo avvenga una naturale selezione.. perche' qua, dai 3 anni in su ma in alcuni casi anche prima, vengono invitati nn solo i compagni di scuola ma anche amici del vicinato dei genitori che hanno figli di eta' "nn abbastanza lontana" da quello del festeggiato..
Nn sono un amante di queste bolgie per cui nn vedo l'ora di raggiungere quel traguardo.. anche perche' le feste numerose poco hanno a che fare con i reali interessi del bambino..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da hamilton » 4 nov 2016, 21:43

Non sono d'accordo.
Il primo anno, dopo circa un paio di mesi dall'inizio della scuola abbiamo invitato tutti i bambini e i genitori da Mc. Donald: abbiamo preso tutta la sala all'ultimo piano ed è stata l'occasione per conoscerci TUTTI, infatti la presenza è' stata del 100%
Il secondo anno abbiamo festeggiato al museo di storia naturale: abbiamo preso per un pomeriggio il museo tutto per noi e un naturalista che ha fatto fare ai bambini un percorso molto interessante all'interno del museo. Poi taglio della torta e fedteggismento con i genitori alla pasticceria di fianco con spitrz per tutti e cioccolata calda e pasticcini per i bambini.
Il terzo anno abbiamo affittato per tutta la giornata il maneggio vicino alla casa in campagna: tutti i bambini a cavallo portati lì da un pulmino che li ha prelevati sulla tarda mattinata davanti a scuola. I genitori sono arrivati autonomamente nel pomeriggio.
Il quarto anno cinema per tutti, grandi e piccini. Il film era... Non ricordo... Era quello di un bambino che diventava amico di un orso nelle terre polari.
Infine, l'ultimo anno, abbiamo affittato la Palazzina Marfisa D'Este con animatori che hanno rappresentato il periodo Medievale truccando e vestendo i bambini. Torta. E castagne, una MONTAGNA di castagne e Sangiovese per tutti i genitori che sono rimasti: praticamente tutti!!
È stata una giornata STUPENDA! L'ultimo festeggiamento fatto con il cuore.
Adesso non ne ho più voglia. O meglio.
Avrei voglia di festeggiare con i vecchi amici.
Ma Gio quest'anno ha scelto altro.
Magari faremo qualcosa di un po' più intimo con i più cari, ma scremare diventa difficilissimo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da hamilton » 4 nov 2016, 21:44

Ops!! Non era Sangiovese!!!
Era Novello!!!! :congratulations: :hi hi hi hi :festa
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da Ilariotta » 4 nov 2016, 22:09

Intendo le feste numerose quando hanno 2/3 anni.. nn a 7 o a 8.. li' gli interessi son diversi.. e' il bimbo che chiede ed ha degli interessi che magari possono aiutare ad organizzare una festa a tema..
A 2/3 anni boh.. a volte mi sembrano baracconate ed il bimbo spesso stranito dalla troppa confusione..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da clizia » 4 nov 2016, 22:11

Difficile perchè? Mio figlio screma di suo. Non perchè è snob ma perchè gli amici,cioè quelli che sente in sintonia, quelli con i quali ha piacere di giocare, parlare e passare il tempo sono meno numerosi dell'intera classe; quindi è stato naturale invitare un gruppetto scelto da lui tra i compagni di scuola + altri due o tre ragazzini figli di amici che ha sempre frequentato pur andando in diverse scuole. Se tizia o caio, in classe o altrove, non hanno legato più di tanto.. ciccia, non gli è importato se poi qualcuno non ha invitato lui.
In prima elementare le feste sono state più numerose, via via che è cresciuto il numero di amici si è evidenziato, fosse per passare la giornata al museo, a divertirsi o al parco giochi o con animatori.

Streghettasaetta

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da hamilton » 4 nov 2016, 22:24

Giorgio ha amato tanto la sua classe, adesso qualcuno lo vede comunque al di fuori, ma io credo gli manchi molto "il branco" costituito da ogni singolo elemento che costituiva la sua bella classe.
Fa fatica a lasciarsi alle spalle i suoi 5 anni di elementari, pur trovandosi bene nella nuova scuola.
Oggi per esempio c'era sciopero. Io lavoravo.
È' andato a prenderlo a scuola la signora che fa le pulizie a casa nostra.
Alle 11:30 da lei si è fatto accompagnare alla sua vecchia scuola.
È' andato a trovare la sua maestra, è' rimasto in classe con lei fino alle 13:00. Ha aiutato i bambini di prima a fare il lavoretto che stavano facendo con le foglie d'autunno, ha raccontato la sua esperienza alle elementari, gli hanno chiesto di dire i numeri in tedesco fino a trenta, mi ha detto che i bimbi se lo tiravano da tutte le parti. Poi è' andato a salutare altre due insegnanti e quando è suonata la campanella è' uscito con la sua insegnante prevalente e con la sua nuova classe.
Fosse per lui andrebbe a trovarla tutti i giorni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: I compleanni e le feste!

Messaggio da GiuliB » 4 apr 2017, 12:20

chiarasole ha scritto:Domenica prossima andiamo alla festa di compleanno dei figli di una nostra amica, la ragazzina 11 anni e il ragazzino 8
E confermo che a quell'età cartoleria o profumeria vanno sempre bene
Se no calze (quelle lavorate o simpatiche) o una chiavetta USB carina, una sciarpa, una cover per il telefono ...
Libri a questa età sono difficili... Troppo grandi per i libri da bambini e troppo piccole per i vari Twilight e compagnia cantante
Con il ragazzino scatola lego e via...
esatto hahaha

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”