GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Be-U : parliamone

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Be-U : parliamone

Messaggio da Cicci1 » 11 lug 2016, 15:02

Salve a tutte, mi trovo ad aprire questa discussione perchè...ho, anzi abbiamo, bisogno di capire meglio.

Premessa.
Sabato abbiamo fatto un giro in un grande negozio di giocattoli a Roma, in cerca di regali per i compleanni dei cugini.
Nel negozio ci sono svariate offerte per i materiali scolastici.
Ok, cominciamo a pensarci
Diari: al femminile è un tripudio di mashe, violette, frozen_else. Neanche più una micia antipatica.
Alla fine scoviamo nel reparto cartoleria delle agende abbastanza anonime, colorate, senza "logo" apparente ('gnoranti noi), che fornisce anche un po' di adesivi, bustine porta-ritagli e biglietti e qualche misero e sporadico disegnino.
Tanti colori accesi. Prezzo accessibile. Arianna sceglie il fucsia.

Puntiamo verso la libreria nel centro commerciale di fianco al negozio di giocattoli.
Lì è una invasione di queste agende colorate. :perplesso

Scendiamo due piani sotto, per prenderci un gelato, e sentiamo delle urla, come di adolescenti ad un concerto.
Finito il gelato cerchiamo di capire che succede e...
:urka1 :urka1 :urka1 :urka1 :urka1
una folla IMMENSA di ragazzine di 12-15 anni, qualche sporadico ragazzino, tutte con in mano la famigerata agenda, accalcate in fila a farsi firmare la suddetta da due ragazzi poco più grandi seduti dietro un tavolo. Uno assomiglia anche all'istruttore di hip hop della scuola di danza dove va Arianna.

Cerchiamo di chiedere alle guardie giurate chi gruppo musicale sia, ma non sanno nulla, sono lì a cercare di gestire la calca, visto che alcune ragazze si sono anche sentite male perchè schiacciate contro le transenne.
Chiediamo ad un (apparente) papà accompagnatore, ci dice che la figlia è lì per il diario.
Mio marito cerca di chiedere a due ragazze chi siano quelli che stanno lì a firmare autografi...rispondono alzando un braccio in un evidentissimo "mavvaffan....stupido vecchio che non conosci nulla" :caduta_sedia:

Alla fine, grazie a qualche mamma, riusciamo a capire che sono dei ragazzi che fanno video sul Tubo che hanno fatto l'agenda.
Video, che video?
Boh...chi ci dice videogiochi, chi parodie, chi dice che fanno stupidate e basta...

Insomma, noi pensavamo di aver trovato l'agenda anonima, mentre abbiamo comprato il caso dell'estate.

Ma ci rimane il dubbio: ma chi sono questi Be-U? O MATES? in rete abbiamo trovato solo un sito che poi boh...sembrerebbe di istagram, e una marea di video di ragazzine che fanno vedere a tutti come hanno personalizzato la loro agenda

QUALCUNA DI VOI NE SA QUALCOSA DI PIU'
oltre al fatto che ok, è un gran fenomeno commerciale adolescenziale....


(Quando abbiamo detto ad Arianna, ok, riportiamo indietro l'agenda lei ci ha risposto di non preoccuparci, che tanto lei non le fa quelle stupidate :che_dici
...già messo nome, numeri di telefono e compleanni e infilata nello zaino pronta per la prima media :impiccata: )
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da ely66 » 11 lug 2016, 15:18

sono quelle agende fluorescenti, con colori davvero brillantissimi e a cui "puoi appiccicare di tutto"?
mia figlia l'anno scorso l'ha cassata e visto il costo, ne sono stata davvero contenta.
ma credo che be-u e mates siano due cose separate.


io credo che andrò ancora di mondiario, è ben fatto, regge botte di ogni genere, ha anche giochini e barzellettine dentro, i giorni sono segnati. e per giunta non ti sveni per un diario delle medie :spiteful: :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da Cicci1 » 11 lug 2016, 15:30

Mondiario non pervenuto a Roma (almeno mai visto in librerie, cartolerie o nelle mani di 300 ragazzi).
Il prezzo era accessibile. In rete ho visto vendite a prezzi mooooolto più alti
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da ely66 » 11 lug 2016, 16:11

lo forniva una maestra delle elementari.
ora lo prendo online, ordino direttamente alla casa madre (ok, è nigrizia, ma il diario è ben fatto e non scassa). l'anno scorso erano 8 euro ed erano comprese le spese di spedizione! il link è questo mia figlia dice che le va bene e quindi va bene anche a me :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da Cippi71 » 11 lug 2016, 22:15

Ciao Cicci, pure qua mia figlia é Be-U addicted e pure lei a settembre inizierà la prima media. Lei l'ha scoperto sul Tubo, si guarda millemile tutorial di roba di cancelleria é proprio fissata e si sta già facendo l'elenco di tutto il materiale che si vorrà (vorrebbe) comprare per le mitiche medie! Siamo già andate in qualche cartoleria ma non l'abbiamo trovato, c'é su @m@zon e infatti l'idea era di prenderlo online. Poi invece a sorpresa, sabato l'abbiamo trovato al centro commerciale ma non in libreria/cartoleria ma proprio dentro il
supermarket. Costava sui 16 euro se non sbaglio (la versione grande, non quella mini) e c'era bianco (mia figlia appunto lo vorrebbe bianco perchè dice che lo può personalizzare meglio) arancio fuxia azzurro tutti fluo, non ricordo se c'erano altri colori. A lei é piaciuto anche azzurro. A me é piaciuto fuxia.
Cmnq qua quei tipi che dici tu sono " non pervenuti" io non li ho mai sentiti e mia figlia non me li ha mai nominati, non ho idea di chi siano e cosa facciano. So solo che a detta di mia figlia, il BeU é il diario di tendenza degli ultimi 1/2 anni per i ragazzi "grandi"
Posso chiederti quanto l'avete pagato? Dato che dici che il prezzo l'hai trovato accessibile ma io l'ho visto a circa 16€ sia online che dal vivo?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da Cippi71 » 11 lug 2016, 22:22

ely66 ha scritto: i giorni sono segnati.
Ely sono segnati anche nel Be-U. In effetti é davvero uno dei pochissimi che hanno i giorni segnati e difatti escono con l'edizione dell'anno (per es questi nuovi sono 2016/17); mentre tutti gli altri che ho visto hanno almeno 3 anni e i giorni da barrare
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da Cippi71 » 12 lug 2016, 18:30

Aggiornamento: stamattina siamo state in una grossa cartoleria, avevano centinaia di diari diversi :urka
molto carino quello delle tokidoki con la copertina 3D, ho notato che molti sono sullo stile del Be-U con stickers da attaccare, bustine, foglietti da staccare ecc
Alla fine mia figlia è riuscita a confrontare fra di loro il Be-U e la Smemo, che erano i due che le piacevano
anche la Smemo hala copertina tinta unita ma dai colori fluo con l'edizione 2017 (e quindi con i giorni segnati) , stickers ecc e a detta di mia figlia, preferisce la Smemo.
La Smemo costa 15 il Be U 16 quindi 1 euro di differenza, dimensioni identiche.
Ancora non l'ha voluta acquistare, dice che vuole pensarci :pensieroso ma che comunque le piace di più la Smemo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da Cicci1 » 13 lug 2016, 10:13

Non sono scappata, eh! Eccomi
Allora, andando con ordine:
l'agenda l'abbiamo pagata sui 13€. Prezzi allineati con tutte le altre che erano lì (spiderman, masha, elsa, forse qualcosa in più veniva quella di StarWars)

Comunque questo topic che ho aperto non era tanto indirizzato verso un confronto di agende/diari, quanto piuttosto un "cercare di capire" il fenomeno che c'è dietro.

I MATES non c'entrano niente con la Be-U, apparentemente. Ma la sponsorizzano. O è l'agenda che sponsorizza loro. :pensieroso :pensieroso
Ma loro...chi sono? :domanda

Mio marito continua a fare ricerche in rete. Sembra che questi abbiano iniziato alcuni facendo video di loro che giocano con vari videogiochi. Altri con video di parodie o videodiari :perplesso :perplesso :perplesso

A noi ci ha sconvolto la calca di ragazzine isteriche all'evento nel centro commerciale, che neanche i Duran a Piazza San Babila negli anni '80
:uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da clizia » 14 lug 2016, 13:23

urka! I maschietti sono invece ancora bambinetti!
Per ora non mi parla di idoli del tubo, ha scelto uno dei diari di BastardiDentro, e vuole lo zaino BD.
Lo ha scelto dopo che gli avevo presentato una carrellata di immagini di vari diari e zaini circolanti sul web.
Per ora abbiamo preso diario e astuccio nuovi, considerando che ha trattato benissimo zaino e astuccio precedenti usandoli senza romperli per tutti i 5 anni delle elementari direi che è la volta buona per acquistare adesso tutto nuovo un pò più "da grandi".

Streghettasaetta

Avatar utente
xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1112
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da xanna » 19 lug 2016, 16:58

Mia cugina ha partorito da tre giorni. Le ho consigliato vivamente di usare GOL giornalmente (tipo fiori di Bach :ahaha ) poi mi son detta dopo tanti anni: beh, dai, vado a vedere come funziona ora.... e mi trovo i post sulle medie. E allora mi sento una beeep per avervi abbandonate.... :sorry .Ovviamente sono off topic. Ely bellissimo il tuo avatar :clap. Io sono sfortunatissima: il diario lo fornisce la scuola, e non arriva sempre integro a fine anno scolastico!! :perplesso
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da clizia » 19 lug 2016, 23:45

Tohh ciao! Anch'io scrivo pochissimo ma ogni tanto faccio un salto a leggere qualcosa.

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da ely66 » 20 lug 2016, 23:10

ma io mi ricordo di te. un po' pochino, ma eri tra le scontrinate (o la mia memoria mi ha veramente abbandonata?????)


prendine due! due diari, si sa mai che uno regga :uaua

cicci, ho provato a cercare ci capire, ma i MATE, davvero non so chi siano. ora provo di nuovo su un altro gruppo di folli di fb., magari lì lo sanno :incrocini


uau! se lo sapevo lo mettevo prima in quel gruppo. allora... due risposte per ora

prima risposta
Sono un gruppo di gamers (da quello che mi ricordo, se cerchi su youtube, trovi qualche loro video)

seconda risposta
Sono il solito gruppo di ragazzi che fanno video uguali su YouTube attirando inspiegabilmente frotte di giovincelli

altro commento
oddio i mates, dovrebbero prendere fuoco subito.


no, mi sa che come spiegazioni sono un po' labili :grrr :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da clizia » 21 lug 2016, 12:04

Chiesto al figlio!
Ehi sai chi sono i MATe / mates?
figlio:si perchè? sono youtubers e fanno video un pò buffi con i videogioghi

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da clizia » 21 lug 2016, 12:06

E ti piacciono? Behh si sono bravi, sono 4 canali separati ma fanno video insieme, però è un pò che non li guardo..

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da clizia » 21 lug 2016, 12:10

Mamma, ma perchè chiedi?! Li conoscono tutti tranne te, informati!

:triste :x: :perplesso

Streghettasaetta

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da R2D2 » 22 lug 2016, 20:25

Davvero il be u è roba da medie? Va bene ad ogni età credo.
Mia figlia l'ha strausato lo scorso anno in terza elementare ed il prossimo anno in quarta lo ricompriamo. Lo ha colorato, strapazzato, incollato di tutto, messo glitter, adesivi, ecc ecc a fine anno il suo diario era l'unico ancora integro :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da Dionaea » 22 lug 2016, 20:40

Fate venir voglia di comprarlo :fischia

Al toys è a 14,99€
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da clizia » 25 lug 2016, 11:44

Le ho viste anche al Carrefour e di due dimensioni.

Streghettasaetta

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2016, 7:24

Io non so chi siano i Mates e non ho mai visto i BE- U
Qui hanno tutti il Diario dell'Istituto Comprensivo, uguale per tutti e anche in questo caso non sempre arriva integro a fine anno :perplesso

Però adesso devo andare a cercare questo diario ,se non altro per curiosità :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Be-U : parliamone

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2016, 21:04

Ho appena scoperto che in quarta Deisrée aveva il Be - u bianco e non lo sapevo :pensieroso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”