GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Come direste, con gentilezza

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Come direste, con gentilezza

Messaggio da ely66 » 7 mar 2016, 17:08

ad una prof che il suo metodo d'insegnamento fa schifo? e scrivo schifo come eufemismo.
allora, l'anno scorso in prima media, i bambini avevano una prof che definire brava è poco. e dico sul serio.
il più scarso in classe aveva discreto.
oltre la metà era sul buono, alcuni distinto e almeno 3 avevano ottimo. sempre e comunque.
mia figlia si arrangiava con i compiti in quella materia, ero sbalordita.
quest'anno hanno cambiato prof. mi avevano parlato un po' di questa signora e non molto bene
Però per i primi 3 mesi pareva andasse benino e invece i bambini vivevano di rendita!!! Il programma di 2a è entrato "nel vivo" da circa 3 mesi e oltre metà classe è passata da buono a non sufficiente/sufficiente e quelli dell'ottimo sono arrivati al discreto/buono.
quindi non è un problema di bambini che non si applicano e non studiano (se ne sono due che sono davvero bravi con quella materia, ma solo con lezioni extra arrivano al distinto), ma di prof che non sa spiegare bene. perché quando è costretta a ripetere la lezione a seguito di verifiche oscene, toh, spiega bene e in un attimo i bambini recuperano il deficit.

come fare? ho i colloqui individuali e mi dirà che mia figlia va bene, che è contenta (lo fa sempre!) ma io non sono tanto contenta.
e al CdC le altre mamme vorrebbero che uscisse questo problema. helppp!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da newbetti » 7 mar 2016, 21:36

beh, portando i risultati dei bambino, proprio come li hai presentati qui, diciamo che sembra lampante che il differente approccio di questa professoressa non sia adatto alla classe..
se riuscite a tirare fuori qualche esempio pratico delle difficoltà ora riscontrate (a parte l'abbassamento dei voti, che qualcuno potrebbe attribuire ad una diversa scala di attribuzione) e di come è "mancante" questa insegnante, o cosa era utile nella precedente, secondo me riuscite a prensentarlo in Cd C
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da Cicci1 » 7 mar 2016, 23:03

Materia?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da clizia » 7 mar 2016, 23:04

Ahi, secondo me portate avanti il problema insieme, in discussioni di assemblea e non singolarmente da madre di alunna altriemnti perdete forza e potrebbero nascere antipatie singole. Potrestedire che hanno SEMPRE bisogno di spiegazioni approfondite come da esempi recenti e blabla. Insomma per ora io terrei un approccio propositivo verso l'insegnante ma fermo nelle richieste comuni a tutti i genitori.
Decise ma delicate, il metodo non può essere troppo tema di discussione con i genitori, per questo dico di non attaccare ma proporre sistemi che avete visto funzionare.

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da ely66 » 9 mar 2016, 0:11

cicci, è mate e geometria.

no, non porto avanti da sola, la prof già sa, dato che quando è stata ritirata la pagella, tanti genitori si sono lagnati con la responsabile di classe.
ma domani probabilmente questo argomento non verrà trattato o forse solo marginalmente. abbiamo problemi di bullismo in classe e riguarda un ragazzino nato in italia da genitori extraitaliani. e sta diventando un grosso problema, si sente protetto da "le leggi di allah". ... mi sa che lo prendono a calci tra poco..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da clizia » 9 mar 2016, 11:37

Ahia, maledizione, spero che la scuola si attivi in modo efficace per accorciare il divario e neutralizzare il bullo.
Hanno parlato con i genitori?

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da ely66 » 9 mar 2016, 15:01

si si, hanno parlato e discusso. e trovato soluzioni, ma a quanto pare non funzionano, quindi vedremo di trovare una soluzione che valga per tutta la classe. che rogne ufffff
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da clizia » 11 mar 2016, 18:20

Ieri ti avevo scritto poi era caduta la connessione.
dunque? avete parlato con la professoressa?
E per l'altra faccenda i genitori del bullo non gli hanno spiegato nulla di buono?

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Come direste, con gentilezza

Messaggio da ely66 » 11 mar 2016, 22:59

no con lei direttamente no, durante il cdc. ma ci sono praticamente tutte le mamme sul piede di guerra e tenere a bada 15 valchirie non è simpatico.
dunque... 3 rappresentanti di classe (me compresa) due mamme "uditrici".
i prof spiegano il contesto della classe e mettono al centro anche la situazione che si era creata con questo bambino (B) verso un altro. il secondo (A) è un po' cicciottello, buono e tranquillo, che ha sùbito atti di bullismo (o comunque maleducazione) anche l'anno scorso, tanto da smettere di frequentare la mensa.
lui e il maleducato abitano nello stesso paesino, prendono il pullman insieme e si scambiano i compiti, dato che sono gli unici di quel paese.
entrambi hanno preso una nota su registro cartaceo, elettronico e poi sul libretto. uno ha spintonano l'altro a seguito di persa in giro chiamiamola così.
al CDC la mamma del bambino A ha mostrato una lettera scritta da B. e ho la sensazione che B non sia passato indenne stavolta dalle mani di mamma e papà.
e ... i professori hanno evidenziato che la lettera di scuse è stata conseguente ai provvedimenti presi (io dico di no). cmq l'importante è che certi comportamenti non ci siano più.

per quella di mate, le mamme sul piede di guerra vogliono fatti, MA visto che la coordinatrice di classe ha messo in atto un metodo d'insegnamento con divisione della classe a gruppi di 10, la cosa funziona solo da 3 martedì, vediamo se funziona. se non funziona credo che il dirigente e la prof vedranno i famigerati sorci verdi, o probabilmente arcobaleno ... sò ddddolori!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”