GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Materie prima media

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Materie prima media

Messaggio da hamilton » 19 ott 2016, 15:16

Ah non so!!
Io so solo che mia madre tutte le volte che mi vede mi dice che non dimostro assolutamente la mia età.
Che se pensa a delle mie coetanee gli sembrano mia nonna.
Ma si sa, cuore di mamma :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Materie prima media

Messaggio da ely66 » 19 ott 2016, 23:15

floddi ha scritto:non lo metto in dubbio, e quindi sono vecchiotte. Che poi io mi domando: ma sono io che vedo loro vecchie o lo siamo tutte? perchè magari io mi dico "mamma mia come è grigia e rugosa quella" e gli latri penano lo stesso di me :buuu (ecco grigia sicuramente no perchè io non ho capelli bianchi, ma sul resto non so)

ehiiiiiiiiiiiii :grrr :grrr :grrr !! no niente, avevo scritto un papiro ma non vale la pena, io sono vecchia, all'anagrafe. fuori mi mantengo senza patacche e fetecchie :caduta_sedia: ma l'importante è il cervellino no?

comunque il registro di classe è comodissimo se:
SE gli insegnanti lo usano! SE caricano i compiti su "lezioni e compiti" o qualcosa del genere.
poi ti dicono "vai in classroom e trovi i file da compilare" questo il venerdì e li vogliono per il sabato sera (io credo che m'incacchierò un pochetto mercoledì.. no così tanto per ricordare al dirigente che ci sono ancora :ahaha ) e poi non li trovi o non entri in sta maledettissima classroom. causa insegnante ... fallace. miiiiiiiiiiiiiiiii
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Materie prima media

Messaggio da hamilton » 20 ott 2016, 8:47

Da noi i Professori sono molto bravi a tenere aggiornato il registro elettronico, a volte mi chiedo come facciano a scriverlo praticamente in tempo reale.
Solo una volta hanno messo a Giorgio un voto con una giornata di ritardo, per il resto compiti e notizie sono sempre al posto giusto nel momento giusto.
Noi avremo la riunione per l'elezione del rappresentante la prossima settimana, io ho solo una domanda da porre alla riunione: quando cominciano i corsi di scacchi, cinese, spagnolo, chitarra elettrica ecc ecc ecc.... :ahaha :ahaha :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Materie prima media

Messaggio da Dionaea » 20 ott 2016, 9:00

Hamilton dove lavora mia mamma hanno un pc x classe quindi è compilato in tempo reale :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Materie prima media

Messaggio da hamilton » 20 ott 2016, 9:03

ah, ecco! :sorrisoo
A volte sono cosi' tempestivi che scrivono addirittura prima dell'inizio della lezione, gli argomenti che svolgeranno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Materie prima media

Messaggio da floddi » 20 ott 2016, 11:58

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:non lo metto in dubbio, e quindi sono vecchiotte. Che poi io mi domando: ma sono io che vedo loro vecchie o lo siamo tutte? perchè magari io mi dico "mamma mia come è grigia e rugosa quella" e gli latri penano lo stesso di me :buuu (ecco grigia sicuramente no perchè io non ho capelli bianchi, ma sul resto non so)

ehiiiiiiiiiiiii :grrr :grrr :grrr !! no niente, avevo scritto un papiro ma non vale la pena, io sono vecchia, all'anagrafe. fuori mi mantengo senza patacche e fetecchie :caduta_sedia: ma l'importante è il cervellino no?
ovvio, tanto che ho già conosciuto una grigia e rugosa che mi piace e una tutta in tiro che non capisce un kezz.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Materie prima media

Messaggio da hamilton » 20 ott 2016, 12:02

Quando poi in una donna si riesce a trovare sia l'uno che l'altro, direi che si possa prendere in considerazione anche la possibilita' di frequentare la mamma di un compagno di scuola del proprio figlio, cosa che di solito escludo a priori! :uaua :ghigno
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Materie prima media

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2016, 13:58

Facile sparare sempre a zero su professori/esse, maestri/e, insegnanti in genere.
Quante di voi hanno mai usato un registro elettronico IN CLASSE?
:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Ecco...provateci, poi ne riparliamo :che_dici :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Materie prima media

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2016, 14:00

hamilton ha scritto:Quando poi in una donna si riesce a trovare sia l'uno che l'altro, direi che si possa prendere in considerazione anche la possibilita' di frequentare la mamma di un compagno di scuola del proprio figlio, cosa che di solito escludo a priori! :uaua :ghigno
Immagino che stai prendendo in considerazione la possibilità di frequentare la mamma grigia e rugosa e che NON capisce un kezz, vero?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Materie prima media

Messaggio da ely66 » 22 ott 2016, 15:22

Cicci1 ha scritto:Facile sparare sempre a zero su professori/esse, maestri/e, insegnanti in genere.
Quante di voi hanno mai usato un registro elettronico IN CLASSE?
:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Ecco...provateci, poi ne riparliamo :che_dici :che_dici
.... ok io non lo uso in classe, ma sono contenta che ci sia. oggi mia figlia ha scaricato 500mb di foto fatte in un museo ad esempio.

gli insegnanti hanno il loro notebook o netbook e accesso wireless, lo usano tutti e pare che dopo i primi giorni un po' farraginosi (cioè alcuni erano "duri" ad ingranare") ora vadano via lisci in un paio di minuti. e ne sono contenti (3 anni tre di resistenza eh??) e usano pure classroom. dal niente al troppo dico io :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Materie prima media

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2016, 17:37

Quale registro elettronico usano? Il "nostro" lascia molto a desiderare.

Quello che abbiamo noi è sempre impallato, la mattina la connessione al server centrale di migliaia di scuole di tutta Italia rende spesso impossibile poter fare l'appello. Non si collega.
Dopo 10-15 minuti di non utilizzo la sessione "scade", così ti ritrovi SEMPRE che a fine lezione, per segnare i compiti da svolgere, devi reimmettere codice utente e password, selezionare la classe, e poi la funzione che cerchi. Ma ogni volta che compi uno di questi passaggi la rotella gira gira gira lentamente. 2 minuti? beati loro!
Ogni volta che devi segnare un assente devi salvare, perchè se provi prima a segnare i 3-4 assenti del giorno e POI fare un'unica salvata, ti perdi i primi.
Entrano i collaboratori con qualche circolare da leggere, tu fai per segnarla sul R.E. e...sessione scaduta, e dài di nuovo con tutta la trafila.
Tizio esce alle 11.45 preso dai genitori? E' da segnare sul R.E., ma la sessione è scaduta, nuovamente tutta la procedura di accesso.
Quanto tempo si perde secondo te ad ogni lezione per stare appresso al R.E.?

E poi, ai colloqui con i genitori, tu non hai il pc con il R.E., non hai neanche il cartaceo (se non autoprodotto). Come si fa quando si hanno 200epassa studenti a ricordarti voti, note, annotazioni, comportamento di tutti?
Te lo stampi prima? Con quale stampante? La mia? O mi devo collegare con il MIO tablet, cellulare o pc, pagando di tasca MIA la connessione internet?

Io quest'anno ho 218 studenti. 200 fotocopie da fare, comprese per le verifiche.

In ogni classe c'è una rete wi-fi diversa, se il pc di classe non funziona, io devo utilizzare il MIO traffico dati, altrimenti dovrei farmi abilitare il telefono+tablet+pc personale alle reti delle 59 classi+10 laboratori. Fattibile?
W LA SCUOLA!!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Materie prima media

Messaggio da clizia » 22 ott 2016, 17:51

:x: pora cicci! :Cala_palpebra:
alle elementari filava liscio e veloce, altrimenti la maestra con la NON voglai di lavorà si sarebbe subito lagnata! :caduta_sedia: cosa usassero non saprei..

Streghettasaetta

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Materie prima media

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2016, 18:40

Cicci1 ha scritto:Quale registro elettronico usano? Il "nostro" lascia molto a desiderare.

Quello che abbiamo noi è sempre impallato, la mattina la connessione al server centrale di migliaia di scuole di tutta Italia rende spesso impossibile poter fare l'appello. Non si collega.
Dopo 10-15 minuti di non utilizzo la sessione "scade", così ti ritrovi SEMPRE che a fine lezione, per segnare i compiti da svolgere, devi reimmettere codice utente e password, selezionare la classe, e poi la funzione che cerchi. Ma ogni volta che compi uno di questi passaggi la rotella gira gira gira lentamente. 2 minuti? beati loro!
Ogni volta che devi segnare un assente devi salvare, perchè se provi prima a segnare i 3-4 assenti del giorno e POI fare un'unica salvata, ti perdi i primi.
Entrano i collaboratori con qualche circolare da leggere, tu fai per segnarla sul R.E. e...sessione scaduta, e dài di nuovo con tutta la trafila.
Tizio esce alle 11.45 preso dai genitori? E' da segnare sul R.E., ma la sessione è scaduta, nuovamente tutta la procedura di accesso.
Quanto tempo si perde secondo te ad ogni lezione per stare appresso al R.E.?

E poi, ai colloqui con i genitori, tu non hai il pc con il R.E., non hai neanche il cartaceo (se non autoprodotto). Come si fa quando si hanno 200epassa studenti a ricordarti voti, note, annotazioni, comportamento di tutti?
Te lo stampi prima? Con quale stampante? La mia? O mi devo collegare con il MIO tablet, cellulare o pc, pagando di tasca MIA la connessione internet?

Io quest'anno ho 218 studenti. 200 fotocopie da fare, comprese per le verifiche.

In ogni classe c'è una rete wi-fi diversa, se il pc di classe non funziona, io devo utilizzare il MIO traffico dati, altrimenti dovrei farmi abilitare il telefono+tablet+pc personale alle reti delle 59 classi+10 laboratori. Fattibile?
W LA SCUOLA!!!!!
Rileggendo questo passaggio mi rendo conto che non è chiaro.

Ho 210 studenti. La scuola mi fornirà (quando potrà, adesso le hanno finite e aspettano quelle nuove) una card con la quale potrò fare IN TOTALE 200 fotocopie. :che_dici
Neanche una fotocopia ad alunno.

Come le somministro le verifiche?
Se avete idee, prego condividetele, perchè IO non so come fare :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Materie prima media

Messaggio da ely66 » 22 ott 2016, 21:12

cavoli, messa malino (eufemismo) Cicci.

qui usano lo spiaggiari, quando lo uso anch'io tiene la connessione per almeno 4 ore, l'ho fatto di proposito per vedere se ogni tanto toccava fare il login spesso. e invece no, rimango logata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Materie prima media

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2016, 21:59

Ecco. Axios presente all'appello
:strilli :strilli :strilli :strilli :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :argh :argh :argh :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Materie prima media

Messaggio da ely66 » 22 ott 2016, 22:18

:coccola :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Materie prima media

Messaggio da hamilton » 22 ott 2016, 22:20

Spaggiari anche qui.
Funziona.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Materie prima media

Messaggio da Cicci1 » 22 ott 2016, 22:41

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Materie prima media

Messaggio da Dionaea » 22 ott 2016, 23:02

Cicci1 ha scritto:Ecco. Axios presente all'appello
:strilli :strilli :strilli :strilli :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :argh :argh :argh :argh
Spaggiari anche da mia mamma..
Funziona.






Nelle.claddi in cui prendi il Wi-Fi
:che_dici

E comunque ai colloqui niente pc a meno di non avere il proprio personale.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Materie prima media

Messaggio da nicoleb5 » 23 ott 2016, 18:05

Una domanda per le insegnanti: voi preferite vedere i genitori durante l'ora di ricevimento o alle udienze generali?
Desirée è proprio brava, si organizza benissimo e sta portando a casa voti alti; il più basso fino ad ora è stato un 7 e mezzo in inglese.
Però è in prima media e mi piacerebbe aver modo di conoscere tutti i professori
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”