GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Materie prima media

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Materie prima media

Messaggio da clizia » 25 ott 2016, 19:59

Lunette ma se io chiedo appuntamento mica sto assediando qualcuno. Se i prof non vogliono o capita un'urgenza avvertiranno che i colloqui sono annullati.
Ma non credo che gli insegnanti decidano che vale solo la pena di pensare a studenti complicati, violenti e rissosi.
In tal caso basta mettere la regola nel pof: non scassate.

Streghettasaetta

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Materie prima media

Messaggio da hamilton » 26 ott 2016, 8:42

Che imbarazzo!
Io ho sempre dato per scontato che il colloquio con i genitori fosse un momento piacevole dove scambiarsi informazioni, anche divertenti, sulla vita scolastica, e privata, dei nostri ragazzi.
O almeno cosi' e' stato per tutti e cinque gli anni delle scuole elementari: aspettavo i colloqui con trepidazione, di solito vedere la maestra era un momento di grande piacere reciproco che tanto spesso finiva con un disastroso ritardo sulla tabella di marcia, tanto che spesso e' capitato di proseguire i discorsi al di fuori dell'ambiente scolastico.
Adesso questa cosa del prima/dopo/durante devo dire che mi ha spiazzato un poco.
Davo per scontato di aspettare i colloqui generali, non essendoci problemi di sorta da affrontare nell'immediato, d'altro canto vedo proprio che Giorgio ha il desiderio che io conosca personalmente i suoi insegnanti, e devo dire ne ho una voglia tremenda anche io :risatina: , e forse i colloqui generali non sono i piu' adatti per "due chiacchiere informali".
Bho! Intanto oggi ho la riunione per l'elezione del rappresentante, dove finalmente verranno fatte due riflessioni sulla classe in generale, spero sia l'occasione per presentarci a qualche professore, io, dal canto mio, sono sicura che anche loro siano curiosi di conoscere la mamma di Giorgio :unghiette :uaua :uaua :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Materie prima media

Messaggio da ROB68 » 26 ott 2016, 8:47

I colloqui generali se non sono organizzati bene sono una bolgia. Io ho sempre preferito andare la mattina....almeno per farne la maggior parte, poi al limite un paio li riservo ai colloqui generali.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Materie prima media

Messaggio da clizia » 23 gen 2017, 17:11

Avendo già passato i primi colloqui posso dire che:
intanto non ho rotto le scatole a nessuno
l'ora antimeridiana la decidono i professori quindi sono a disposizione e se avessero bisogno di quell'ora sposterebbero l'appuntamento senza problemi quindi nessuno di noi genitori si è sentito in colpa per aver preso appuntamento al mattino, anzi.
nonostante fosse passato solo poco più di un mesetto dall'inizio di scuola la maggior parte dei prof ha ben inquadrato il ragazzino, messo a fuoco pregi e difetti, dialogato piacevolmente con me.
quindi promossi i colloqui su appuntamento. :sorrisoo

Streghettasaetta

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: Materie prima media

Messaggio da GiuliB » 4 apr 2017, 12:17

lalat ha scritto:Mi dite che materie fanno i vostri figli? Davide fa una scuola sperimentale e vorrei capire quanto si differenzia dalle scuole tradizionali.

Davide fa:

ARTE
INGLESE
TRINITY (PER INGLESE)
SPAGNOLO
ITALIANO
TECNOLOGIA
GEOGRAFIA E STORIA
MATEMATICA
LABORATORIO DI ARTE E MUSICA
LABORATORIO TECNICO SCIENTIFICO
EDUCAZIONE FISICA
ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE
MUSICA
TEATRO
molto simili

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”