GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quanto costano i libri?

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da floddi » 26 lug 2016, 16:09

invicta qui non va, seven o eastpack, ma più il secondo, seven è più da elementari.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da hamilton » 26 lug 2016, 16:12

Io li ho ordinati in cartoleria, dopo aver aspettato la sezione e il rispettivo elenco dei libri.
Ho detto in cartoleria in quale sezione è' mio figlio e loro hanno ordinato tutti i libri.
Vado a ritirarli a fine settimana.
Costo 340 euro, escluse le copertine in plastica con cui li ho fatti tutti rilegare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da clizia » 26 lug 2016, 16:13

Ecco , per il momento non c'è in elenco il libro di educazione fisica e religione, per questo spendo quei 30/40 euro in meno.
E non tutti valgono per i tre anni; italaino, lingue e matematica c'è segnato il volume1 quindi tocca comprare i successivi. Non mi è riuscito di capire chi saranno gli insegnanti, vedo che su 9 sezioni complessive(sede e succursale in diversi palazzi) 4 sezioni hanno scelto libri diversi di italiano e matematica. se becco qualche genitore di seconda provo a chiedere le varie differenze tra insegnanti.. vediamo se caschiamo meglio delle elementari! :urka :calimero: :aargh :argh

Streghettasaetta

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da hamilton » 26 lug 2016, 16:15

floddi ha scritto:invicta qui non va, seven o eastpack, ma più il secondo, seven è più da elementari.
Non so cosa vada o non vada qui.
Giorgio è abitudinario e rivuole l'Invicta però di colore diverso.

Poi magari in seconda media cambia idea.
Speriamo rimanga com'è adesso, esente dalle mode. :ahaha :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da clizia » 26 lug 2016, 16:20

Giò ha voluto uno zaino con la zip, non più uno squadrato con le chiusure a scatto. L'unica cosa che mi convince meno è che lo schienale è imbottito mentre il fondo no. Se vedo che regge male gli prenderei un
Invicta sempre con zip ma fondo più solido.
Da quanti litri sono i vostri?

Streghettasaetta

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da hamilton » 26 lug 2016, 16:38

Non saprei i litri, l'Invicta classico ha una misura unica immagino, ed è molto capiente!!!
Anche io sto facendo in cane da trifola per sapere chi sono gli insegnanti. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da floddi » 26 lug 2016, 16:42

non ho la minima idea di quanti litri sia. Gli insegnanti si sapranno solo a fine agosto per via dei trasferimenti e cambiamenti interni vari, non farò ricoprire alcun libro e non l'ho mai fatto, per il costo mi pare che sia sempre 290 quindi chi ha speso di più ha un istituto in "mora".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da hamilton » 26 lug 2016, 16:44

E comunque i libri li ho ordinati telefonicamente: è bastato dire la scuola e la sezione
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da floddi » 26 lug 2016, 16:45

294 per la precisione, quindi è in mora anche il mio istituto, vabbè.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da floddi » 26 lug 2016, 16:47

hamilton ha scritto:E comunque i libri li ho ordinati telefonicamente: è bastato dire la scuola e la sezione
così fan tutti.
Io on line, scuola e sezione, dal cartolaio, scuola e sezione, alla conad, scuola e sezione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da Cippi71 » 26 lug 2016, 17:18

Io non so la sezione, quindi :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da clizia » 26 lug 2016, 17:23

Libri presi online con Più Scelta Coop.
Per gli insegnanti, se solo incontrassi qualcuna che ho in mente.. non ho il cellulare di queste che vorrei vedere.. :caduta_sedia:

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da clizia » 26 lug 2016, 17:27

Cippi magari intanto ordina gli altri, su più scelta c'è la possibilità di ordinare tutto il blocco o uno ad uno, si fa in fretta ugualmente, basta sapere il numero ISBN che identifica esattamente il libro.
Vedi se nel carrello ti fa cancellare il libro ancora incerto.

Streghettasaetta

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da floddi » 26 lug 2016, 18:02

cippi ma se non sai la sezione direi che non puoi comprare i libri.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da floddi » 26 lug 2016, 18:04

ecco scusa ho letto, certo, li ordini tutti tranne matematica. Se aspetti settembre rischi di ritrovarti a dicembre con ancora senza libri.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da hamilton » 26 lug 2016, 18:16

Forse è il caso che ritelefoni. :hi hi hi hi
A me tutt'a sta cosa dei libri che ci sono e quelli che mancano mica me l'hanno detta.
M'han solo detto di passare a ritirare a fine luglio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da clizia » 26 lug 2016, 19:09

Manco io mi preoccupo, avendoli ordinati ora nno ci sono certo problemi ad averli in tempo, anche vi fosse qualche ritardo. e nno crtedo poi che gli insegnanti stiano col fucile spianato la prima settimana di scuola se uno avverte di qualche ritardo nelal spedizione libri, al limite faccio fotocopie. :fischia
La coop manderà una mail quando saranno pronti per il ritiro presso il punto vendita scelto.

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da clizia » 26 lug 2016, 19:14

floddi ha scritto:ecco scusa ho letto, certo, li ordini tutti tranne matematica. Se aspetti settembre rischi di ritrovarti a dicembre con ancora senza libri.
Esatto, dicevo questo, ordine intanto gli altri SE sono già sicuri. Così ti eviti eventuali malumori se le case editrici ritardano. Con gli ordini di scuola non è come comprare su ibs col corriere e averli dopo due giorni.
comunque poi online c'è anche amazon o ebay, se i lvenditore è serio ti avverte sui tempi probabili e se il volume è già disponibile ose deve richiederlo alla casa editrice.

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da ely66 » 26 lug 2016, 22:07

online conad. so che ne sono arrivati 3, manca il 4 e mi hanno detto "aspetta, li facciamo tutti insieme così te li sistemiamo" :hi hi hi hi e io aspetto ovvio, visto che li fanno tutti belli e infagottati :caduta_sedia:

uhmm... clizia, prova a chiamare a scuola. e dì che vista la differenza sul libro e non sapendo la sezione ti trovi in difficoltà, quindi vorresti sapere come hanno deciso. a me pare molto molto strano che a luglio non sappiano dove mettere i ragazzini, ma molto strano.
con mia figlia in prima media lo sapevo ancora prima della fine della scuola. poi che mancassero 3 insegnanti fa niente eh?? e in seconda 4 insegnanti.. capirai che cosa vuoi che sia??? tanto imparano anche guardando i muri no? :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :aargh :aargh :temeno:

chiama, tormentali. è l'unico modo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: quanto costano i libri?

Messaggio da clizia » 26 lug 2016, 23:36

ely66 ha scritto: uhmm... clizia, prova a chiamare a scuola.
:sorrisoo Era Cippi a non sapere sezione e libri, noi sappiamo tutto , esclusi i nomi dei professori abbinati alla nostra sezione.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”