GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

conversione voti numeri e giudizi

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da witch » 1 lug 2012, 19:26

da noi è così, ragazze promosse col 9 alle medie quest'anno si sono trovate 3 materie a settembre...

il 10 alle superiori non viene usato, 8 è praticamente il top
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 lug 2012, 15:52

Beh, il discorso e' certamente piu' complesso. Ci sono ragazzi che fanno un bel cambiamento proprio durante il passaggio elementari/medie. Ragazzini che fino ai 10/11 anni studiavano senza problemi, intorno ai 12/13 hanno un crollo. E' di certo un'eta' particolare e delicata e magari per tutta una serie di motivazioni il ragazzo in questione non riesce a rendere piu' come prima.
Immagine

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da nicoleb5 » 4 lug 2012, 8:17

witch ha scritto:parto con il 2° topic della sezione, anche se per noi ormai dovreste aprire quello "SIAMO ALLE SUPERIORI!!!!" :unghiette :unghiette :unghiette

allora, vorrei un confronto, visto che col nonmarito c'è un diverbio

a quanto equivale il 7 in scala di merito?
lui sostiene a DISCRETO, io a BUONO

per me e mio figlio è:
6 SUFFICIENTE
7 BUONO
8 DISTINTO
9 OTTIMO
10 ECCELLENTE

lui dice:
6 sufficiente
7 discreto
8 buono
9 distinto
10 ottimo


chi ha ragione? premetto che il voto discreto qui da noi non si è mai usato, nemmeno quando si usavano i giudizi...
Ha ragione tuo marito.
Aggiungo che ,prima di reintrodurre i numeri per la valutazione ,il discreto non era compreso fra i giudizi.
Avevamo a disposizione solo sufficiente e buono ma avevamo diversi bambini di livello discreto...con competenze superiori a quelle minime (la sufficienza) ma non da livello buono.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da witch » 4 lug 2012, 17:57

ho capito che ha ragione il nonmarito!!!! ma io non glielo dirò MAI!!! :fischia :prr
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da cristiana » 5 lug 2012, 14:23

concordo sul fatto che abbia ragione il tuo non marito e concordo anche e soprattutto per non dirglielo! :hi hi hi hi

però mi dissocio da questo
witch ha scritto: il problema è davvero che un 10 delle medie si trasformerà in un 8 alle superiori, se va bene...
i nostri 10 dell'anno scorso sono diventati dei 9 e in alcuni casi sono rimasti dei 10. l'anno prossimo a giugno sbircia tra i contatti fb di tuo figlio nel periodo di uscita dei quadri....vedrai che i 10 si mettono anche alle superiori anche se ovviamente sono meno frequenti dei 10 alle medie
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da witch » 6 lug 2012, 20:32

Cristiana io intendo dire che molti, la maggior parte, dei ragazzi usciti con 10, non riusciranno a mantenere quel voto alle superiori...e si dovranno accontentare degli 8, che cmq alle superiori è un voto di tutto rispetto, con un valore diverso da quello delle medie

spero solo che non resteranno delusi, ecco.

io sono pronta al peggio, visto che mio figlio è uscito con 7 :fischia
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16014
Iscritto il: 26 lug 2006, 16:07

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da cristiana » 6 lug 2012, 20:46

witch ha scritto:Cristiana io intendo dire che molti, la maggior parte, dei ragazzi usciti con 10, non riusciranno a mantenere quel voto alle superiori...e si dovranno accontentare degli 8, che cmq alle superiori è un voto di tutto rispetto, con un valore diverso da quello delle medie

spero solo che non resteranno delusi, ecco.

io sono pronta al peggio, visto che mio figlio è uscito con 7 :fischia
Non è detto sai? Tanti miei alunni licenziatisi per il rotto della cuffia alle superiori stanno brillando! Crescono 'sti fanciulli, crescono. E capiscono da soli l'importanza dello studio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: conversione voti numeri e giudizi

Messaggio da witch » 6 lug 2012, 21:07

si...ma tu non conosci MIO figlio!!! :ahaha :ahaha :ahaha

che mi rido poi? :buuu

cmq devo dire che da quando il mattino ha l'impegno del lavoro come jolly tuttofare in un hotel di amici, è un'altra persona! solare, entusiasta, reattivo...

che devo dire? le soddisfazioni che non mi ha dato nello studio me le darà nel lavoro!!! :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”