GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed ecco i colloqui insegnanti!

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ed ecco i colloqui insegnanti!

Messaggio da hamilton » 9 nov 2016, 8:44

In effetti la preparazione dei 5 anni elementari aiuta tantissimo e facilita l'approccio con le medie, me ne sto stra-accorgendo.
Ho notizie che molti dei bambini in classe con Giorgio, dirottati tutti in scuole diverse, si stiano distinguendo per l'elevata preparazione con cui sono arrivati.
Questo mi fa solo piacere, anche per zittire i due genitori che hanno fracassato le palle per 5 anni dicendo che facevano poco di questo e di quello.
Tie' :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 nov 2016, 10:28

comunque prima delle prossime interrogazioni ed anche prima del mio prossimo colloquio faremo la danza maori! :caduta_sedia: :hi hi hi hi

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2016, 18:39

Danza della pioggia?? :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 nov 2016, 0:18

No, l' haka! Con tanto di smorfie e pugni sul petto. Un onore! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 nov 2016, 18:59

Fiuu intanto c'è un pò di rimonta, oggi ha preso un 7 in scienze e aritmetica, ancora non è a regime ma sta cominciando ad entrare nel metodo di studio un pò più rigoroso della prof. tremenda.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 dic 2016, 13:35

Non so voi, ma mio figlio sul registro elettronico ha 29 valutazioni. :urka
E' normale??? :uaua :uaua

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 dic 2016, 15:03

Ham, una gollina ora diceva che il suo alle medie ne ha pure una trentina. E mia figlia, terza elementare, ne ha 41.

Quindi mi sa che sì, è normale.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 dic 2016, 22:14

Da noi per quest'anno niente registro elettronico, so che stanno stanziando i fondi per istituirlo entro il prossimo anno scolastico. I colloqui sono andati bene, sta rispondendo in modo positivo, pagellino ok. mi sono persa i colloqui con due insegnanti di tecnologia e ginnastica. vabè pace..A scuola ci va contento, partecipa bene, sono soddisfatti anche se deve ancora migliorare alcune imprecisioni nel metodo. Ma siamo tutti fiduciosi.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 dic 2016, 9:15

Ottimo!
A me piace questo controllo costante, queste verifiche quotidiane, le interrogazioni a tappeto.
Permettono di stare sempre sul pezzo, un po' tutti i giorni, ed evitare le studiate di pagine e pagine tutte in una volta.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2016, 15:54

anche noi abbiamo fatto i colloqui. non so come mai questa figlia mi sia venuta cosi' bene a livello scolastico.
e piu' brava persino di sua sorella. il che e' tutto dire.
sicuramente ha avuto ottime maestre alla primaria
comunque viaggiamo sulla media del 9

..............

salvo matematica...... ultima verifica 4.5 ohhhhh yeaaaaah.

siamo andati a parlare col prof che ci ha detto "ma la chiara e' brava. io non mi preoccupo. un inciampo ogni tanto ci sta. state tranquilli che recuperera'" ..... non ho avuto cuore di dirgli che matematica e' un terno al lotto ogni volta.

unica nota stonata. e' una chiaccherona. l'anno scorso erano preoccupati perche' non parlava mai. vero e' che arrivava da una scuola diversa e non conosceva nessuno. comunque quest'anno e' cambiata da matti: si e' stronzificata con noi e ha preso sicurezza a scuola. anche troppa.

in ogni caso credo che in matematica restera' sempre una schiappa. ognuno ha un suo orientamento mentale. e il suo e' decisamente umanistico.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 dic 2016, 9:10

hamilton ha scritto:Ottimo!
A me piace questo controllo costante, queste verifiche quotidiane, le interrogazioni a tappeto.
Permettono di stare sempre sul pezzo, un po' tutti i giorni, ed evitare le studiate di pagine e pagine tutte in una volta.
Vero, anche da noi c'è molto controllo, ogni giorno mio figlio torna dicendo che gli hanno chiesto qualcosa: anche quando non ci sono interrogazioni e verifiche ufficiali ogni giorno fanno domande a tutti.
Tranquilla, capita di inciampare: sostegno e stimolo positivo faranno recuperare in fretta.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 dic 2016, 9:32

Anche per noi matematica e' un terno all'otto, per ora ha preso 7 emezzo nella prima verifica e 8 e mezzo nella seconda, ma aspetto l'inciampo da un momento all'altro :risatina:
Comunque per ora in matematica sta andando oltre le mie aspettative, visto che avevo considerato di affiancargli un insegnante privato da settembre :uaua
Cosi' pure per inglese, ha preso 8 e 9 non ci posso credereeeeeeeeeee :ahaha
E dulcis in fundo 9 e mezzo in tedesco :urka :urka :urka
E niente....io sono ancora qua ad aspettare l'inciampo :hi hi hi hi :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2016, 8:44

Venerdi' ci sono i colloqui generali, e io me li rifaccio tutti, i Profe! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2016, 14:06

I colloqui generali sono stati un delirio.
In tre ore io e mio marito, divisi, siamo riusciti a fare 5 professori, per fortuna il resto li avevo fatti io in precedenza.
E cosi', d'ora in avanti solo colloqui privati, di quelli che i Prof mettono a disposizione in determinate giornate (certo beccare la Prof di matematica e italiano e' impresa ardua).
Comunque tutto benissimo, l'unica cosa che Gio deve ancora mettersi in testa e' che alle medie il rapporto con i Prof non e' strettamente personale come lo era alle elementari, quindi lui cerca un contatto che vada oltre la semplice spiegazione della lezione, e non tutti sono disposti a concederlo.
Media del 9, per il resto cerchiamo solo di limare il carattere un po' vulcanico del ragazzo :risatina:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 20 dic 2016, 8:51

I colloqui generali sono stati un delirio.
Io te lo volevo dire, ma mi sembravi così entusiasta... :risatina:
Io l'anno scorso avevo fatto entrambi i ricevimenti generali, la prima volta per ingenuità, la seconda per dare una seconda chance a questo tipo di ricevimenti. Dopo essere uscita dalla scuola tutte e due le volte alle 20:45, ho deciso che mai più.
Quest'anno per i ricevimenti generali sono andata solo dal prof. di strumento che, avendo 15 alunni in tutto, è quasi sempre abbastanza libero (e infatti arrivo a scuola alle 17:45 - uscita alle 18:15). Per parlare con gli altri investirò 4/5 ore di ferie e prenderò appuntamento la mattino (anzi, per la verità ho già fissato tutti gli appuntamenti in gennaio), quando poi i prof sono anche più attenti e disponibili.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 dic 2016, 8:55

Si, e' vero pallapunda.
Alcuni insegnanti erano visibilmente provati verso sera. :risatina:
Il problema e' che gli insegnanti delle materie piu' corpose, sono difficilissimi da fermare, di solito le loro ore di ricevimento volano via ancora prima di apparire sul registro elettronico :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2016, 16:34

I genitori che sono andati ai colloqui generali non li hanno trovati così caotici però mancavano ,per motivi di salute,sia la prof di lettere che quella di matematica e scienze, quindi il motivo potrebbe essere quello.
Io sto andando alla mattina ai colloqui di ricevimento.
Ho preferito non prenotarli subito a novembre ma a dicembre/gennaio perchè ho pensato che all'inizio non li conoscono e hanno a malapena un voto o due.
Ad oggi ho fatto quasi tutti i colloqui mi mancano solo educazione artistica e matematica che ho fissato per il 9 e per il 13 gennaio :ok

Qui non abbiamo il registro elettronico, quindi si prenota tramite modulistica apposita presente sul diario
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2016, 16:42

Qui i colloqui sono andati tutti benissimo
Desirée ha la media in tutte le materie, tutti i professori sono contenti di lei, sia dal punto didattico che da quello comportamentale.
Il complimento piu bello me lo ha fatto la professoressa di lingua tedesca:
E' la migliore della sua classe in tedesco ma non prevarica mai sugli altri, anzi è sempre disponibile e rispettosa dei compagni.
Quindi va tutto benissimo :sorrisoo
Manca solo a professoressa di Arte e Desirée è preoccupata perchè il disegnon non è mai stato il suo forte ma ha comunque la media del 7 quindi così male non va :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 gen 2017, 18:03

Anche noi siamo contenti; decisamente, dopo il primo mese di adattamento, il cucciolo è in rimonta e soddisfatto dei risultati. :ok

Streghettasaetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 gen 2017, 18:38

volevo scrivere media del 9!!!! :ok

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”