GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Provvedimento disciplinare esagerato???

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da rossomela » 5 dic 2012, 14:18

Noooo
scherzi?
Qui da me c'è il diario del soviet...ehm ministero :prr

Non si può usare null'altro e nella stessa pagina c'è lo spazio compiti, spazio voti da firmare, spazio giustifiche.

Per cui niente libertà.

Alcuni presidi illuminati consentono di usare un diarietto personale purchè quello scolastico ufficiale sia sempre aggiornato.
Ma non nella nostra scuola

Qui vige il grande controllo.
No cellulare neppure spento nello zaino
Codice abbigliamento
Contratto educativo con regole per ragazzi e genitori.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da rossomela » 5 dic 2012, 14:21

Poi ecco.... la federica c'ha un bel kiul effettivamente è prestino.
Il mio, terza media, poi... tra un pò crede a babbo natale.... ma le femmine sono un metro avanti
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da pisola » 5 dic 2012, 14:23

ELY ELY te sei persa un pezzo! :spiteful:
la Federica se lè scritto da sola...per questo l'han punita!!!!
al liceo scriverà.....fatta visita ginecologica, pap-test negativo : accorrete numerosi"


Quando e se lo faranno le mie figlie, le accompagnerò molto volentieri a scuola! :perplesso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da rossomela » 5 dic 2012, 14:25

pisola ha scritto:ELY ELY te sei persa un pezzo! :spiteful:
la Federica se lè scritto da sola...per questo l'han punita!!!!
al liceo scriverà.....fatta visita ginecologica, pap-test negativo : accorrete numerosi"


Quando e se lo faranno le mie figlie, le accompagnerò molto volentieri a scuola! :perplesso
:caduta_sedia:
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 dic 2012, 14:44

MaMMaSiLVia ha scritto:
ely66 ha scritto:
rossomela ha scritto:
Preferirei un quaderno ufficiale (come ai nostri tempi) e un diario personale.
ehmmm ma il tuo non ce l'ha??
da noi si, l'ho scritto. diario per i compiti (e le cavolate, ma mia figlia lo vuole "bianco".. lo so, arriveranno tempi duri, per ora godo :unghiette ) e libretto comunicazioni ufficiale. su quello è ipersuperstravietato pasticciare. persino alle mamme! :ahaha
ma da quanto ho capito (poi magari ho capito male) a scuola del figlio di mary hanno fatto come alla secondaria qui da me, cioè diario personale fornito dalla scuola uguale per tutti.....
questo per evitare troppe differenze nei diari e soprattutto la moda di oggi dei diari minuscoli, stile agendina da borsetta, dove non c'è neanche lo spazio per scrivere i compiti a casa.
C'è tutta la parte di diario con i giorni dell'anno e in fondo c'è il libretto delle giustificazioni e le pagine per le comunicazioni scuola-famiglia.....
ovviamente l'ultima parte non si può pasticciare ma la prima sì...è un diario a tutti gli effetti e i miei figli oltre ai compiti ci scrivevano frasi, testi di canzoni, disegni ecc.....
poi sta nell'intelligenza dell'alunno non scrivere cavolate o cose offensive (anche perchè da noi il diario va firmato tutti i giorni)...
anche a me sembra una reazione eccessiva.....
Esatto mammasilvia è proprio quello che hai descritto tu, non è solo un qualcosa che serve ai prof e ai genitori . Gli alunni lì segnano i compiti, ma a differenza del diario "normale" viene usato anche per le giustificazioni e le comunicazioni scuola-famiglia.
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 dic 2012, 14:47

ely66 ha scritto:si infatti ho specificato. due "cose" separate.
e cmq i diari personali vengono controllati random dagli insegnanti, alle elementari per vedere se hanno segnato i compiti, alle medie per tenerli un po' sotto controllo. e trovo che sia giustissimo.
la legge dice "il buon padre di famiglia vigila" e istruisce.
"ma che bel c_ulo che ha la Federica XXXXXXX" se lo scrive un ragazzino di 12 anni, al liceo che scrive? "alla Federic che è fighissima: le ho visionato l'utero e fatto laparascopia esplorativa linguale? 10 e lode" ah no, i like. ennamo.
:ahah :ahah :ahah :ahah

Ma dai elyyyyyy, a questa età ci sta una frase del genere... È ti dirò, io non la trovo nemmeno così volgare.
Per me sarebbe molto ma molto peggio leggere frasi razziste o omofobiche da bulli senza ritegno.
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 dic 2012, 14:53

Esatto rossomela, le raggazzine sono tremende a questa età, fanno tutto loro.
Il corteggiamento da parte dei maschi non esiste più perché loro sono anni luce avanti rispetto a loro :x:
I maschi al confronto sono dei santi.
Anche mio figlio non è ancora interessato all'universo femminile e io ne sono felicissima, ma alcuni suoi compagni si, pensa che hanno già la fidanzatina, con la quale però si vedono solo a scuola e per la quale nutrono un amore platonico (anche se per tutti non è così :freddo ).
Immagine

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da pisola » 5 dic 2012, 14:55

beh si al peggio non c'è mai fine!

però dai come hanno già detto, sono stati sgridati, devono essere accompagnati....secondo te l'insegnante cosa avrebbe dovuto fare?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 dic 2012, 10:42

ripeto pisola... per ma la sgridata ci sta eccome, ma addirittura essere accompagnati dalla preside e l'indomani dai genitori a scuola, boh, mi pare esagerato.
ai miei tempi si veniva portati in presidenza per cose ben peggiori...
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da ely66 » 6 dic 2012, 12:04

ai miei tempi si veniva portati in presidenza per cose ben peggiori...
da noi no, per cose simili finivi davanti al preside. e pensandoci, le cose peggiori non c'erano nella mia scuola media. a dir la verità nemmeno alle superiori, al massimo si fumava in cortile e gli insegnanti caxxiavano di brutto (salvo farlo anche loro) ma era la preistoria :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da chicaluna » 6 dic 2012, 12:12

rossomela ha scritto:Noooo
scherzi?
Qui da me c'è il diario del soviet...ehm ministero :prr

Non si può usare null'altro e nella stessa pagina c'è lo spazio compiti, spazio voti da firmare, spazio giustifiche.

Per cui niente libertà.

Alcuni presidi illuminati consentono di usare un diarietto personale purchè quello scolastico ufficiale sia sempre aggiornato.
Ma non nella nostra scuola

Qui vige il grande controllo.
No cellulare neppure spento nello zaino
Codice abbigliamento
Contratto educativo con regole per ragazzi e genitori.
minkiaaaaa che è????? caserma???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da sbu » 6 dic 2012, 13:44

Per me è hanno fatto bene, in seconda media scrivere certe cose su un documento ufficiale non esiste
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da robipokernonna » 6 dic 2012, 13:47

mary.g.c.79 ha scritto:ripeto pisola... per ma la sgridata ci sta eccome, ma addirittura essere accompagnati dalla preside e l'indomani dai genitori a scuola, boh, mi pare esagerato.
ai miei tempi si veniva portati in presidenza per cose ben peggiori...
anche ai miei. ma io mai mi sarei sognata di pasticciare il diario. due stangate le avrei prse direttamente da mia mamma. e mai mi sarei sognata di parlare del mio cu*o sul diario di un compagno. nemmeno al liceo. figurarsi alle medie.
per me hanno fatto bene.
un po' di scago nn ha mai fatto male a nessuno.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da Lady » 6 dic 2012, 14:10

ely66 ha scritto:no, per me hanno fatto bene.
qui c'è il libretto comunicazioni scuola famiglia, è la parte "ufficiale" della scuola. quindi si tiene a dovere.
se si vogliono scrivere boaite, si usano altre cose, tipo il diario, che si acquista a parte come corredo scolastico.
un minimo di decoro mi sembra che vada insegnato, oramai sono allo sbando sti ragazzini.
:quoto_1: in tutto e per tutto!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da lalat » 6 dic 2012, 23:11

mai mi sarei sognata di parlare del mio cu*o sul diario di un compagno. nemmeno al liceo. figurarsi alle medie.
Infatti questa cosa a me ha lasciato sbigottita ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da sbu » 7 dic 2012, 0:08

è già buono che la cara federica non abbia scritto un commento su ciò che fa rima con il suo nome, tipo 'federica ha una bella ....'
cmq che schifo, se fra 10 anni mia figlia dovesse scrivere una cosa così di se stessa sul diario io mi rifiuterei di andare dal preside solo per la vergogna che proverei ad avere una figlia così volgare e cretina
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da marexia » 7 dic 2012, 10:29

Per me hanno fatto benissimo.
Lei e' stata una cretina e una cosa del genere va stroncata subito prima che la trovino fare dei servzietti nei bagni per una ricarica del cellulare.....forse le passa la voglia di fare la super donna.
Per una volta che c,e' una scuola che sa fare il suo dovere ben venga, i genitori dovrebbero solo allinearsi ed allearsi visto i tempi che corrono.
Il libretto e' un documento ufficiale, non credo che nessuno vieti di avere un diario a parte in cui scrivere stupidaggini varie, e per quanto riguarda il cellulare per me alle medie e' perfettamente inutile' soprattutto a scuola dove esiste una segreteria col telefono al quale la mamma puo' chiamare in caso di emergenze e vice-versa...siamo tutti cresciuti cosi e non siamo morti.

Mi sento particolarmente sensibile all'argomento visto che lavoro proprio coi ragazzini delle medie, casi particolari sicuramente, ma casi che sono sempre piu numerosi...e le mie figlie tra qualche anno saranno la' fuori .... :buuu
(Ovviamente lavoriamo affinche' non diventino come la simpatica Federica, e se cio' avvenisse altro che a scuola accompagnata dai genitori :pistole )
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da Alexxandra » 7 dic 2012, 11:40

Ma qualcuno si è premunito di chiedere alla ragazzina perchè l'ha fatto?
Curiosità mia... nient'altro... la motivazione non giustifica il gesto...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da mary.g.c.79 » 7 dic 2012, 18:55

Ma dai ragazze, ma davvero vi scandalizzate per questa cosa??? Questa Federica è amica del ragazzino e avrá scritto con il fine di farsi due risate, non credo volesse autocelebrare il suo posteriore.
Certo, avrà sbagliato a scriverlo in quel diario visto che non è personale, ma come fatto in sè non lo vedo così grave.
quando i vostri figli andranno alle medie probabilmente vedrete una cosa del genere da un'altra prospettiva.
Immagine

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Provvedimento disciplinare esagerato???

Messaggio da mary.g.c.79 » 7 dic 2012, 18:57

Alexxandra ha scritto:Ma qualcuno si è premunito di chiedere alla ragazzina perchè l'ha fatto?
Curiosità mia... nient'altro... la motivazione non giustifica il gesto...
sai che non lo so Alessandra??? Ma sicuro avrà detto che stava scherzando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”