GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIZZATA DI FINE ANNO CON GLI AMICI DI SCUOLA.... DA SOLI °_°
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: PIZZATA DI FINE ANNO CON GLI AMICI DI SCUOLA.... DA SOLI °_°
i miei allievi, delle medie, il pomeriggio escono spesso da soli senza problemi già a partire dalla prima media. e prendono metro e autobus; non tutti, ma la maggioranza sì. e viviamo a roma
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
Mah... Una volta forse si', era giusto lasciare liberta' gia' a partire dai 10/11 anni. Oggi pero', con i tempi che corrono, mi pare un po' azzardato... Troppi pericoli, per lo meno in una citta'.

-
- Active~GolGirl®
io lo manderei eccome... magari nn so, dagli un cellulare, ma nn sipossono mica tenere sempre in campana di vetro sti figlioli, sara' che le mie son abituate a star via da casa da sole (6 e 9 anni) qnd si spostano con la squadra del pattinaggio, ma la vedo come uan cosa normale, fa parte della crescita, so che fa male a volte vederli crescere, qnd Denise è partita per il primo stage da sola con la squadra aveva sei anni, mi sono commosa.... ma in cuor mio ero anche molto fiera di lei 

Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
sì sì mammaely, alla fine è andato e si è divertito tanto.mammaely ha scritto:io lo manderei eccome... magari nn so, dagli un cellulare, ma nn sipossono mica tenere sempre in campana di vetro sti figlioli, sara' che le mie son abituate a star via da casa da sole (6 e 9 anni) qnd si spostano con la squadra del pattinaggio, ma la vedo come uan cosa normale, fa parte della crescita, so che fa male a volte vederli crescere, qnd Denise è partita per il primo stage da sola con la squadra aveva sei anni, mi sono commosa.... ma in cuor mio ero anche molto fiera di lei
beh, comunque mandare un figlio in trasferta con la squadra, dove comunque ci sono degli adulti e mandare un figlio in pizzeria da solo, non è che sia proprio la stessa cosa eeehhh. non credo che tu mandi le tue figlie in giro la sera da sole con le amiche, o per lo meno, spero di no

-
- Active~GolGirl®
No beh, x andar in giro da sole la sera non hanno decisamente l'età, ma denise a far la spesa, prender il pane, a scuola, ecc ci va da sola, quest'anno x la scuola le si accodera anche irene, comunque portarli in pizzeria e lasciarli lì, poi andar a riprenderli è diverso che lasciarli andar in giro è diverso :-)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Posso chiederti dove abiti? Sarà che io vivo a Roma e la sola idea di mandare a scuola da sola una figlia di 9 anni con al seguito la sorella di 6 mi fa venire i brividi.mammaely ha scritto:No beh, x andar in giro da sole la sera non hanno decisamente l'età, ma denise a far la spesa, prender il pane, a scuola, ecc ci va da sola, quest'anno x la scuola le si accodera anche irene,
Probabilmente la realtà in cui si vive fa la differenza anche se poi a leggere la cronaca sui giornali capisco che posti in cui certe cose non succedono non esistono più. Lo vedo anche qui al mare dive sono in vacanza: all'età di mia figlia io scendevo in spiaggia da sola e ci stavo per delle ore. Al pensiero oggi di far scendere cristiana da sola in spiaggia c'è da chiamare i servizi sociali per quanto sarei incosciente
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
-
- Active~GolGirl®
Vivo in un piccolo paese, la scuola è a 300 metri, con tanto di nonnetto che fa attraversare i bimbi, ci son 4 scuole nel raggio di 500mt all'ora di entrata e uscita, ci sono bambini , ragazzi ecc. . È una situazione tranquilla e controllata. . I bimbi si spostano in gruppetti. . Solo nel mio palazzo son 5 che vanno nella stessa scuola. . Non sono ancora sicura di mandare anche Irene, le prime volte le seguirò da lontano x vedere come si comportano, così come ho fatto x denise a suo tempo. .
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
beh, ma allora è diverso dai. anch'io sono nata e cresciuta in un piccolo paese e dalla seconda elementare andavo a scuola da sola con le amichette del vicinato. a 8 anni potevo uscire anche in piazza con le amichette, andavo da sola in palestra e al catechismo.mammaely ha scritto:Vivo in un piccolo paese, la scuola è a 300 metri, con tanto di nonnetto che fa attraversare i bimbi, ci son 4 scuole nel raggio di 500mt all'ora di entrata e uscita, ci sono bambini , ragazzi ecc. . È una situazione tranquilla e controllata. . I bimbi si spostano in gruppetti. . Solo nel mio palazzo son 5 che vanno nella stessa scuola. . Non sono ancora sicura di mandare anche Irene, le prime volte le seguirò da lontano x vedere come si comportano, così come ho fatto x denise a suo tempo. .
in città però è decisamente diverso, tutti ci sono sconosciuti e con i tempi che corrono, io non sono mica tanto tranquilla a saperlo in giro da solo.
certo, so che dovrò affrontare la realtà perchè è giusto che sia così, ma so già che starò in apprensione, almeno per le prime volte.
e poi chi mi dice che in pizzeria non può succedere nulla??? che ne so che qualche mal intenzionato non lo convinca a seguirlo e magari fare cose pericolose... boh... non so, forse sono io ad essere troppo paranoica, ma con tutto ciò che si sente.

cristiana, nonostante vivessi in un paesino, al mare i miei genitori mi hanno sempre mandato con cugini e fratelli più grandi di me, ma non per paura dell'altra gente, ma per ciò che mi sarebbe potuto capitare in acqua senza alcun controllo.

- diddl
- Original~GolGirl®
scusate se vado off topic ma ho bisogno dell'aiuto di mamme di bimbe più grandi
tema: pubertà precoce
forum/viewtopic.php?f=11&t=60989" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie infinite
tema: pubertà precoce
forum/viewtopic.php?f=11&t=60989" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie infinite

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- illyflo
- Expert~GolGirl®
io vivo a Roma e mia figlia va e torna da scuola da sola dallo scorso anno (prima media) e alcune volte fa anche l'uscita al centro commerciale con 4/5 amichette (accompagnata da qualche genitore che poi le va a riprendere o rimane a gironzolare nel centro). Io mi fido molto di lei e della sua capacità di giudizio, so che non farebbe mai niente di stupido e cmq sa che ha i "gettoni della fiducia" contati, e appena sgarra glieli ritiro tutti
Il mio pensiero è che tra 2 anni andrà alle superiori ed allora sì che saranno dolori, non si tratterà più di trovarla a girolzolare per il quartiere dove viviamo ma uscirà con l'autobus da sola e si troverà a fare esperienze sicuramente diverse da quelle che sta facendo ora.. insomma spero che nel frattempo si dia una svegliata.
Intanto le ho detto di urlare a squarciagola in caso qualcuno che non le ispiri fiducia le si avvicinasse
e poi che dire... non potremo controllarli per sempre, cerchiamo di affrontare la loro crescita con fiducia e positività 

Il mio pensiero è che tra 2 anni andrà alle superiori ed allora sì che saranno dolori, non si tratterà più di trovarla a girolzolare per il quartiere dove viviamo ma uscirà con l'autobus da sola e si troverà a fare esperienze sicuramente diverse da quelle che sta facendo ora.. insomma spero che nel frattempo si dia una svegliata.
Intanto le ho detto di urlare a squarciagola in caso qualcuno che non le ispiri fiducia le si avvicinasse

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §