GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIZZATA DI FINE ANNO CON GLI AMICI DI SCUOLA.... DA SOLI °_°

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PIZZATA DI FINE ANNO CON GLI AMICI DI SCUOLA.... DA SOLI °_°

Messaggio da cristiana » 5 lug 2012, 14:28

i miei allievi, delle medie, il pomeriggio escono spesso da soli senza problemi già a partire dalla prima media. e prendono metro e autobus; non tutti, ma la maggioranza sì. e viviamo a roma
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 lug 2012, 15:31

Mah... Una volta forse si', era giusto lasciare liberta' gia' a partire dai 10/11 anni. Oggi pero', con i tempi che corrono, mi pare un po' azzardato... Troppi pericoli, per lo meno in una citta'.
Immagine

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 11:51

io lo manderei eccome... magari nn so, dagli un cellulare, ma nn sipossono mica tenere sempre in campana di vetro sti figlioli, sara' che le mie son abituate a star via da casa da sole (6 e 9 anni) qnd si spostano con la squadra del pattinaggio, ma la vedo come uan cosa normale, fa parte della crescita, so che fa male a volte vederli crescere, qnd Denise è partita per il primo stage da sola con la squadra aveva sei anni, mi sono commosa.... ma in cuor mio ero anche molto fiera di lei :cuore
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 ago 2012, 11:45

mammaely ha scritto:io lo manderei eccome... magari nn so, dagli un cellulare, ma nn sipossono mica tenere sempre in campana di vetro sti figlioli, sara' che le mie son abituate a star via da casa da sole (6 e 9 anni) qnd si spostano con la squadra del pattinaggio, ma la vedo come uan cosa normale, fa parte della crescita, so che fa male a volte vederli crescere, qnd Denise è partita per il primo stage da sola con la squadra aveva sei anni, mi sono commosa.... ma in cuor mio ero anche molto fiera di lei :cuore
sì sì mammaely, alla fine è andato e si è divertito tanto.
beh, comunque mandare un figlio in trasferta con la squadra, dove comunque ci sono degli adulti e mandare un figlio in pizzeria da solo, non è che sia proprio la stessa cosa eeehhh. non credo che tu mandi le tue figlie in giro la sera da sole con le amiche, o per lo meno, spero di no :freddo
Immagine

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 23 ago 2012, 15:28

No beh, x andar in giro da sole la sera non hanno decisamente l'età, ma denise a far la spesa, prender il pane, a scuola, ecc ci va da sola, quest'anno x la scuola le si accodera anche irene, comunque portarli in pizzeria e lasciarli lì, poi andar a riprenderli è diverso che lasciarli andar in giro è diverso :-)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 ago 2012, 21:49

mammaely ha scritto:No beh, x andar in giro da sole la sera non hanno decisamente l'età, ma denise a far la spesa, prender il pane, a scuola, ecc ci va da sola, quest'anno x la scuola le si accodera anche irene,
Posso chiederti dove abiti? Sarà che io vivo a Roma e la sola idea di mandare a scuola da sola una figlia di 9 anni con al seguito la sorella di 6 mi fa venire i brividi.

Probabilmente la realtà in cui si vive fa la differenza anche se poi a leggere la cronaca sui giornali capisco che posti in cui certe cose non succedono non esistono più. Lo vedo anche qui al mare dive sono in vacanza: all'età di mia figlia io scendevo in spiaggia da sola e ci stavo per delle ore. Al pensiero oggi di far scendere cristiana da sola in spiaggia c'è da chiamare i servizi sociali per quanto sarei incosciente
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 23 ago 2012, 22:14

Vivo in un piccolo paese, la scuola è a 300 metri, con tanto di nonnetto che fa attraversare i bimbi, ci son 4 scuole nel raggio di 500mt all'ora di entrata e uscita, ci sono bambini , ragazzi ecc. . È una situazione tranquilla e controllata. . I bimbi si spostano in gruppetti. . Solo nel mio palazzo son 5 che vanno nella stessa scuola. . Non sono ancora sicura di mandare anche Irene, le prime volte le seguirò da lontano x vedere come si comportano, così come ho fatto x denise a suo tempo. .

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 24 ago 2012, 16:38

mammaely ha scritto:Vivo in un piccolo paese, la scuola è a 300 metri, con tanto di nonnetto che fa attraversare i bimbi, ci son 4 scuole nel raggio di 500mt all'ora di entrata e uscita, ci sono bambini , ragazzi ecc. . È una situazione tranquilla e controllata. . I bimbi si spostano in gruppetti. . Solo nel mio palazzo son 5 che vanno nella stessa scuola. . Non sono ancora sicura di mandare anche Irene, le prime volte le seguirò da lontano x vedere come si comportano, così come ho fatto x denise a suo tempo. .
beh, ma allora è diverso dai. anch'io sono nata e cresciuta in un piccolo paese e dalla seconda elementare andavo a scuola da sola con le amichette del vicinato. a 8 anni potevo uscire anche in piazza con le amichette, andavo da sola in palestra e al catechismo.
in città però è decisamente diverso, tutti ci sono sconosciuti e con i tempi che corrono, io non sono mica tanto tranquilla a saperlo in giro da solo.
certo, so che dovrò affrontare la realtà perchè è giusto che sia così, ma so già che starò in apprensione, almeno per le prime volte.
e poi chi mi dice che in pizzeria non può succedere nulla??? che ne so che qualche mal intenzionato non lo convinca a seguirlo e magari fare cose pericolose... boh... non so, forse sono io ad essere troppo paranoica, ma con tutto ciò che si sente. :freddo

cristiana, nonostante vivessi in un paesino, al mare i miei genitori mi hanno sempre mandato con cugini e fratelli più grandi di me, ma non per paura dell'altra gente, ma per ciò che mi sarebbe potuto capitare in acqua senza alcun controllo.
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 3 set 2012, 15:33

scusate se vado off topic ma ho bisogno dell'aiuto di mamme di bimbe più grandi
tema: pubertà precoce
forum/viewtopic.php?f=11&t=60989" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie infinite :cuore
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 set 2012, 19:30

io vivo a Roma e mia figlia va e torna da scuola da sola dallo scorso anno (prima media) e alcune volte fa anche l'uscita al centro commerciale con 4/5 amichette (accompagnata da qualche genitore che poi le va a riprendere o rimane a gironzolare nel centro). Io mi fido molto di lei e della sua capacità di giudizio, so che non farebbe mai niente di stupido e cmq sa che ha i "gettoni della fiducia" contati, e appena sgarra glieli ritiro tutti :prr

Il mio pensiero è che tra 2 anni andrà alle superiori ed allora sì che saranno dolori, non si tratterà più di trovarla a girolzolare per il quartiere dove viviamo ma uscirà con l'autobus da sola e si troverà a fare esperienze sicuramente diverse da quelle che sta facendo ora.. insomma spero che nel frattempo si dia una svegliata.

Intanto le ho detto di urlare a squarciagola in caso qualcuno che non le ispiri fiducia le si avvicinasse :ahaha e poi che dire... non potremo controllarli per sempre, cerchiamo di affrontare la loro crescita con fiducia e positività :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”