GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Addestramento/attività cani

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Addestramento/attività cani

Messaggio da Dani82 » 19 mar 2015, 12:21

Ciao a tutte!
Qualcuna di voi ha mai fatto un corso in un campo di addestramento?
Il mio cagnolone ha compiuto 1 anno e ho intenzione di fargli fare qualche sport...sono già andata in un campo per una lezione di prova ma mi hanno sparato un preventivo assolutamente esagerato, almeno per me...
Oggi secondo tentativo in un altro campo :incrocini
Sapendone poco o niente mi piacerebbe mondioring o disc dog, naturalmente mi farò consigliare dall'addestratore, magari salta fuori una terza opzione che non avevo considerato, sperando che sia la volta buona!!!
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da ely66 » 19 mar 2015, 22:11

io non so dove abiti, ma lo devi addestrare o fargli fare agility?
perchè guarda che al cane lo sport massimo è prendere il guinzaglio, metterglielo, portarlo in giro con una passeggiata. oppure se hai montagne vicine, portarlo su e lasciarlo libero (al sicuro ovvio) e cmq sempre con i padroni.
onestamente, pagare per far giocare il mio cane a me pare (scusaaaaaaaaaaa) 'na strunz..a
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da Dani82 » 20 mar 2015, 6:53

non sono molto concorde...un conto è la passeggiata o corsa, ecc, ma quella è la normalità, la quotidianità ...un altro e ben diverso è fargli fare un attività, come appunto agility, disc dog ecc...in cui il cane si sfoga in maniera diversa e interagisce con il proprietario in maniera diversa.
Sono attività che è meglio non improvvisare da padrone a fatti propri, per problemi che per esempio possono venire alle articolazioni facendo saltare i cani troppo in alto,
Comunque la prima lezione ci è piaciuta molto, abbiamo optato per il mondioring, e tornati a casa macho era stanchissimo, manco quando va a correre con il mio ragazzo è così :clap
Immagine

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da hamilton » 20 mar 2015, 11:07

Anche noi avevamo pensato di farle fare un corso di agility o di addestramento, poi ragionandoci su siamo arrivati alle stesse conclusioni di Ely :risatina: , portarlo a fare agility non ha senso, avendo a disposizione un ettaro di terra diciamo che basta aver voglia di giocarci insieme e non servono percorsi di nessun genere, ammaestrarlo neppure.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da lemming » 20 mar 2015, 19:04

A me piace molto l'obedience, che non è stancante a livello fisico, ma molto a livello mentale, e soprattutto aiuta tantissimo il rapporto cane/padrone (poi chiaro, a livelli agonistici ci si fa prendere dalla competitività e tutto cambia, ma immagino che la cosa a te non interessi).
Nel mondioring di sicuro si divertirà un sacco :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 12:03

miseria ma mondio è un salasso di energie sia per lui che per te!!! che razza è?
oh bellissimo eh...la prima gara che ho visto di mondioring (pur avendo tuttaltra razza che con il mondio proprio c'entra come i cavoli a merenda :risatina: ) sono rimasta ipnotizzata!!!
beh che dire! buon lavoro!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 12:07

hamilton nessuno ammaestra.
mamma mia quando sento questo termine mi si accapona la pelle...
evidentemente concetti come rapporto, lavoro, impegno col cane sono proprio di un altro pianeta...
mah....
se si desse maggiore importanza all'educazione di un cane partendo dalle puppy class forse non avremmo le situazioni che abbiamo attorno dove a momenti anche in burundi sono più avanti di noi cinofilmente parlando.
ma ovviamente da noi no....da noi basta sempre e solo l'ammorrreeeee
quando invece un cane, soprattutto se appartenente ad una razza da lavoro, strippa letteralmente di gioia se si sente impegnato a lavorare con il suo umano....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da Dani82 » 20 apr 2015, 15:51

chicaluna, naturalmente concordo su tutto :clap
Il mio Macho è un amstaff di 14 mesi,di energie ne ha da vendere! siamo alla quarta lezione e pienamente soddisfatti entrambi,lui mordendo si scarica molto e soprattutto si diverte, il tutto accompagnato da esercizi di obbedienza...che non fanno mai male!!
Io fino a quando riuscirò parteciperò attivamente poi ci penserà l'addestratore a "tenerlo"
Cmq totalmente soddisfatta della mia scelta, era un po' pensavo di fare qualcosa di mirato con lui...
Immagine

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Addestramento/attività cani

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 23:44

Io con luna facevo preparazione per protezione civile ( mai diventate operative perché io avevo pochissimo tempo da dedicare a questo) eh... Si lo facevo con un siberian...
Con Alaska al momento siamo ad addestramento di base è ho deciso di farla lavorare nel suo campo ( che pure luna faceva ma più rozaamente) quindi andiamo di traino associato a obbedienza e condotta di base (perché deve avere chiaro il concetto:collare e guinzaglio si passeggia ... Imbrago si tira all'impossibile). In più buttiamo dentro qualche Expo ( che è lavoro a casa pure quello anche se non sembra).... Insomma diciamo che ho un cane che non si annoia :risatina: :risatina:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”