GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Esegesi delle lettiere

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 13 dic 2014, 16:40

Non metto in dubbio le capacità dei gatti, so che sanno fare cose inimmaginabili: per esempio, ignorare bellamente una gattaiola costata un occhio della testa e prenderti per sfinimento miagolando come anime in pena davanti alla porta, finché non cedi e non apri.
Però mi avete messo la pulce nell'orecchio... forse dovrei proprio decidermi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 13 dic 2014, 16:45

Ho guardato.
Il problema è che il tubo è perfettamente rotondo, diametro 14 cm. Se ci metto una gattaiola, non possono usare lo sportelletto per uscire... uffa!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da R2D2 » 15 dic 2014, 6:36

Lemming io ho la gattaiola in una porta finestra, non nel muro. Ho tolto il vetro ed al suo posto ho messo un pannello di laminato credo o qualcosa di simile. Il vetro temo si sarebbe rotto, anche perché è un modello grande, ci passa il mio cavalier. Che quando salta non ha le movenze del gatto. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da val978 » 16 dic 2014, 13:44

Ma possibile che nesusna ditta abbia ancor amesso sul mercato un prodotto capace di sconfiggere la pipì di gatto?
ma veramente quelle al gel inizialmente duravano tantissimo, poi secondo me hanno realizzato che duravano TROPPO e non ne vendevano abbastanza e quindi hanno peggiorato la qualità :hi hi hi hi

la mia gatta (una) comunque passa fuori gran parte della giornata e chiede spesso di uscire quindi per fortuna la lettiera dura un po'. poi dipende anche dai periodi.
sicuramente la vaschetta vecchia da il suo vomitevole contributo. da quando l'ho cambiata, un mesetto fa, la puzza è diminuita molto. adesso ho comprato dei sacchetti (molto resistenti e con i manici) quindi in teoria cambiando il sacchetto (ancora mai cambiato) dovremmo raggiungere lo stesso effetto della vaschetta nuova. non avevo pensato in effetti ad alternare 2 vaschette per poterle lavare ed arieggiare più spesso...anche perchè i sacchetti costano più della vaschetta :che_dici

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 16 dic 2014, 14:00

Io uso cassettina chiusa senza porticina (il gatto è un fissato e non vuole sentirsi chiuso) e Sabbiadoro agglomerante profumata che trovo solo da maxizoo.
Una goduria.
Non si sente nulla.
Tiro su le produzioni una volta al giorno perché con due gatti si riempie abbastanza in fretta ma dura una vita e finché c'è Sabbiadoro a sufficienza di puzza non ne sento.
Quando ho avuto ospiti nessuno si è mai lamentato dell'odore e con un sacco ci faccio ben più di un mese.
Prima usavo la catsan ma con due gatti ogni settimana dovevo buttare tutto e lavare la cassettina.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da val978 » 16 dic 2014, 15:34

buono a sapersi, la cercherò!!! :ok

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 16 dic 2014, 18:25

Ho visto adesso che il telefono ha scritto Sabbiadoro invece di sabbietta. La marca che uso io è la Premiere excellent. Costa poco meno di 15 euro al sacco e pesa parecchio, adesso è in offerta ancora per una settimana a quasi 12 euro. Devo fare scorta.
La confezione è questa http://www.google.it/search?q=premiere+ ... B600%3B600
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da kik » 22 dic 2014, 22:05

non è che magari dipende anche da quello che mangia?
L'alimentazione influisce sulll'odore delle feci, può essere valga anche per la pipì

Ad ogni modo io uso le lettiere vegetali, fatte di scarti d'orzo, e mi trovo bene.
Come tutte le lettiere va cambiata completamente dopo 8-10 giorni e la cassettina la lavo con candeggina, però funziona meglio che non con le sabbie tradizionali.
Puoi fare un tentativo magari
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 23 dic 2014, 18:26

Intanto è da qualche giorno che i gatti hanno deciso di lasciarmi dormire. Per ora la lettiera posso archiviarla.
Alleluia, vuoi vedere che hanno capito che meditavo misure drastiche, tipo chiuderli fuori per la notte? :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da primomaggio » 23 dic 2014, 18:33

lemming, sicuramente :ok , i gatti sono creature molto intelligenti (tranne i miei)!

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 27 dic 2014, 13:48

No tranquilla, anche i miei non sono questi sveglioni. Sono stati capaci di lasciare un topo a nidificare nei cassetti dello studio e non accorgersene per giorni, l'abbiamo scoperto noi per puro caso. E ancora mentre toglievamo i topilini appena nati, gatto Leo era lì che guardava perplesso, gli vedevi proprio il punto interrogativo in testa :sberla:
Gatti inutili.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da primomaggio » 27 dic 2014, 15:57

lemming, i mie due sono cacciatori provetti, a dire il vero, pure troppo, visto che si sono giocati la gattaiola grazie alle loro prodezze venatorie. Però il loro q.i. rimane comunque bassetto :risatina: In realtà lei è un gatto intelligente, a suo modo, solo che è spesso inopportuna. Lui è fessacchiotto e basta.

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 23 feb 2015, 12:28

Io intanto ho comprato una lettiera formato jumbo (visto che gli inquilini di casa cominciano a essere una squadretta), con filtro e sportellino basculante, sperando che vada bene.
Vedremo quando arriverà!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 23 feb 2015, 12:33

Lemming io lo sportello l'ho tolto perché altrimenti il gatto non ci entrerebbe. Per la gatta fa niente, lei va ovunque, ma il gatto è un delicato che non ti dico. Ho provato a cacciarlo dentro ma con lo sportello si spaventa, e poi lui deve sempre stare in equilibrio sul bordo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da lemming » 23 feb 2015, 12:40

Lo so, anch'io ho la birmana che non entra, se c'è lo sportellino basculante. Spero di risolvere con una lettiera formato maxi, magari a darle noia è lo spazio ristretto. Speriamo!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da Dani82 » 25 feb 2015, 7:58

Le mie bestiacce ,da quando non siamo più in città ma in campagna, la lettiera la ignorano completamente...ormai è più un soprammobile che altro...
Certo quando vogliono uscire la mattina presto è uno strazio, ma il più delle volte il più disperato dei due sta fuori direttamente tutta notte per poi rientrare all'alba quando usciamo noi per lavoro e passare tutto il giorno a dormire :buonanotte (riuscendo a non usare MAI la lettiera tra l'altro!!)
La basculante l'ho bocciata in partenza per vari motivi :prede, gatti del vicinato e anche perché va bene l'indipendenza ma non troppo....
Immagine

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da kik » 19 mar 2015, 12:04

finalmente sugli scaffali della ipercoop ho trovato questa stamattina
http://www.consumatori.e-coop.it/index. ... lambiente/

io già la usavo di altri marchi. Costa effettivamente molto meno, speriamo sia "buona"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 19 mar 2015, 13:16

Facci sapere. Sono interessata a trovare una lettiera vegetale che non costi tanto e non puzzi di segatura intrisa di ammoniaca. Con quella che uso ora mi trovi divinamente, anche se costicchia, ma i sacchi pesano uno sproposito...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da kik » 19 mar 2015, 17:19

quelle che puzzano in modo per me intollerabile sono quelle da carta riciclata :x: :x:
Invece quelle con scarti d'orzo sono ok (almeno per il mio naso)
Al momento uso la Oasy (6 litri a 6,99)
La viviverde viene 3,99 (sempre per un corrispettivo di 6 litri dichiarati) e il sacchetto è anche molto leggero.
Stasera lo apro e vediamo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Esegesi delle lettiere

Messaggio da squinsy » 20 mar 2015, 8:28

Io ne avevo provata una che sembrava segatura, dichiarata agglomerante ma in realtà faceva uno stato di malta, e il mio gatto delicatino dopo due pisciatine già la schifava...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”