GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 15 set 2014, 16:30

Qualche giorno fa sono spariti due gattini dal nostro giardino.
Premetto che i due micini sono fratellini, figli della nostra gatta e hanno 2 mesi e 1/2.
Durante il giorno corrono liberamente insieme alla mamma e la sera rientrano nella loro casetta (situata nel deposito dove teniamo le biciclette e gli attrezzi da giardino, dunque fuori casa).

Il giorno dopo, fortunatamente in paese leggo un annuncio nel quale viene segnalato il ritrovamento di uno dei due micini.
Telefono e vado a ritirarlo.
La signora subito mi dice che l'ha portato dal veterinario e che gli hanno trovato le pulci. Mi chiede 100 euro per le spese sostenute per il trattamento anti pulci effettuato al gatto.
La ringrazio e le dico che verrò il giorno dopo a portarle i soldi.

Nel frattempo telefono al veterinario poichè vogliamo far sterilizzare la gatta. Già che ci sono domando informazioni sul ritrovamento del micino e chiedo che cosa gli è stato fatto esattamente.
Mi dicono che hanno effettuato la visita (40 euro) e in più è stata aquistata una confezione contenente 3 fiale (di cui solo una è stata adoperata) e delle fiale di antipulce per il cane della signora (visto che è stato a contatto con il nostro gattino)!

Ecco...voi come vi comportereste in questa situazione??
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da Dionaea » 15 set 2014, 17:33

Rimborserei solo le spese che mi dimostra di aver sostenuto. Il.mio veterinario rilascia fattura o ricevuta per tutto e su ognuna c'è scritto chiaramente l'ammontare di ogni prestazione. Chiedi di vedere la fattura.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 15 set 2014, 17:35

Naturalmente mi ha detto subito che non le ha rilasciato nessuna fattura....
pensava di essere furba...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da Dionaea » 15 set 2014, 17:44

Allora complimenti al veterinario!
Se vuoi rimborsarla dalle solo i 40€ della visita e un terzo dell'antipulci (oppure lo paghi intero ma ti fai dare le due fiale non utilizzate).
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da SiAMa » 15 set 2014, 18:27

Mah... Io non le darei proprio nulla!!!
Quando avevo trovato un gattino in montagna l'avevo portato dal vet, pagato visita e vermifugo e analisi feci, poi si è fatto vivo il proprietario e non mi è venuto lontanamente in mente di chiedere soldi, per quel periodo il gatto era con me e l'avevo curato io..ma che gente!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da primomaggio » 15 set 2014, 22:10

Io le darei solo i soldi dell'antipulci se desse la confezione del prodotto rimasto. Per sapere che un gatto ha bisogno dell'antipulci non c'è bisogno di scomodare il veterinario!
Ma la signora il gattino pensava di tenerselo? Non ho capito, ma io se trovassi un gattino, prima di portarlo dal veterinario (a meno che non abbia un malessere palese) aspetterei di capire se è stato smarrito, che senso ha farlo curare (curare da cosa poi?) e poi mettere l'annuncio? E poi anche a voler comprare l'antipulci più caro sul mercato, non credo che l'ammontare della cifra spesa possa superare i 25€ + 40 del veterinario non richiesto... E i restanti 35 per cosa sarebbero?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da Dionaea » 16 set 2014, 7:24

Per l'antipulci del suo cane :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da primomaggio » 16 set 2014, 8:04

Ah giusto. Stai a veder che pure la visita veterinaria era per il cane...

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da SiAMa » 16 set 2014, 8:18

Ma poi scusa,l 'antipulci al cane dice che l'ha dovuto mettere perché è stato a contatto col gattino, perché...altrimenti non glie l'avrebbe messo????? Io al mio cane lo metto cmq, e così fanno tutte le persone che conosco... Mi puzza un po' sto fatto che sembra abbia dovuto comprare antipulci al cane solo perché è stato a contatto col gatto... :pensieroso
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 16 set 2014, 8:23

Ecco, vedo che la pensate esattamente come me!!!

Ora vi racconto il resto della storia....

Allora ho telefonato alla signora e le ho detto che, dopo essermi informata presso il veterinario, sono venuta a sapere che nei 100 euro erano comprese le fiale per il suo cane e una confezione per il trattamento antipulci trimestrale (e le altre due fiale?? Avrebbero dovuto darmele no?!) ...dunque visto che non c'è stata trasparenza, ero disposta a pagare solo il costo della visita e della fiala utilizzata per il mio gatto.
Lei mi si è offesa, ha detto che non volevano mica fregarmi (ah, l'ha detto lei la parola fregarmi eh!!) la figlia mi ha insultata e minacciata, non vi dico...

Tral'altro io l'ho comunque ringraziata per quanto fatto, ma le ho detto che non era il caso di portarlo subito dal veterinario anche perchè avendo messo gli annunci di ritrovamento, il proprietario è stato subito ritrovato...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 16 set 2014, 8:26

Siama, appunto!!
Guarda, io avrò fatto l'errore di non aver messo l'antipulci al micino (è la prima volta che ho dei gatti e sinceramente non mi è venuto in mente).
La gatta l'ho sempre portata a fare le vaccinazioni ecc...Addirittura le ho fatto fare l'ecografia quando era incinta, ma il veterinario non mi ha mai detto dell'antipulci!

Cmq. loro mi hanno accusata di non saper accudire i gatti....ma se per questo hanno fatto il mio stesso errore non facendo un trattamento preventivo antipulci al loro cane....
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da primomaggio » 16 set 2014, 8:50

stellina.79, secondo me semplicemente questi hanno pensato di farsi su 40€ facili, non c'è molto da elucubrare.
Strano comunque che il veterinario non abbia consigliato la sverminazione, di solito si fa fare ai gattini.

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 16 set 2014, 8:59

Giovedì porto la gatta dal veterinario per la sterilizzazione.
Mi informerò per quanto riguarda la sverminazione del gattino.

Ah, un piccolo dettaglio, la famiglia che ha ritrovato il micio è a dir poco benestante.....
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da SiAMa » 16 set 2014, 9:09

Beh, dopo la loro ultima uscita con scenata della figlia annessa, sinceramente io chiuderei i ponti con questa famiglia, se sono benestanti problemi non ne hanno quindi un vivo ringraziamento per averti riportato il gattino e stop, tanto più che non ci sono fatture a dichiarare quello che hanno speso.

Che brutta gente comunque.. Speculare su un gattino lo trovo tristissimo, mi dispiace per il cane che vive con loro.

Dell'altro fratellino non si sa più nulla?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 16 set 2014, 9:16

Siama, purtroppo dell'altro fratellino non si sa nulla...

Noi pensiamo che, visto che il gattino è stato trovato distante da casa nostra, o li abbia presi qualcuno oppure siano saliti su qualche furgone (c'erano degli operai in zona ad eseguire dei lavori) che li ha trasportati lontani da casa.
Mah...

Ho deciso che pagherò loro solo la visita e la fiala antipulci e sicuramente con questa gente ho chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da SiAMa » 16 set 2014, 18:33

Oh povero, chissà dove è finito.. Fortunatamente i gatti sono bravissimi nell'arte di arrangiarsi :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da lemming » 17 set 2014, 12:02

A me la faccia di tolla di chiedere soldi lascia basita, ma so che è pieno di gente così. Che roba!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 22 set 2014, 8:23

Questa storia, per fortuna, ha un lieto fine...

venerdì, mia cognata ha ritrovato il secondo micino scomparso!!! :yeee
L'aveva trovato una signora che sta in paese.
L'ha accudito con amore per una settimana, comprato cibo e copertina carinissima in un negozio specializzato...che ci ha regalato!!!!
Ha detto che le dispiaceva separarsene perchè si era affezzionata, ma era contenta che avesse ritrovato i suoi proprietari!
Ovviamente il giorno dopo sono andata a comprarle un bel mazzo di fiori per ringraziarla!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da SiAMa » 22 set 2014, 8:30

Ooohhh che bello!!!! :yeee :yeee
Ecco, la signora si, che sa come ci si comporta :ok

E adesso speriamo che i fratellini bricconcelli non si ficchino più in qualche guaio :incrocini :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: ritrovamento gattino...cosa ne pensate?

Messaggio da stellina.79 » 22 set 2014, 8:52

Si, speriamo!!!
uno l'ha adottato mia suocera (il secondo ritrovato) e per ora non lo fa uscire di casa!!!

Nel frattempo abbiamo fatto sterilizzare la mamma!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”