GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CANI DA ADOTTARE

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 13:15

Chiunque avesse voglia di adottare un cane, sono disponibile a fornire contatti (seri) e visionarne le foto.
Sono cani che si trovano in Sicilia, che hanno tanto bisogno di amore e sono capaci di restituirne a valanga.
Una valanga d'amore.
Sono uno piu' bello dell'altro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da gloria » 18 set 2014, 14:32

io sarei interessata per la prossima estate
ma tempo fa lessi il tuo racconto della tua canetta... e sinceramente il viaggio per venire su mi è sembrato un po' troppo laborioso... non ce la farei ad andare fino giù a prenderlo o farlo venire da solo in altri modi
per questo pensavo semmai di restare qua vicino... almeno nella mia regione... che anche qua ce ne sono di cani in attesa di famiglia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da SiAMa » 19 set 2014, 8:20

Gloria se posso permettermi, la mia è arrivata da sola in aereo e ti assicuro che non ha avuto nessun trauma x il viaggio, era tranquillissima.
Tra l'altro se non puoi andare a prenderlo in aeroporto ci pensano le volontarie e te lo portano a casa( almeno le mie)
Cmq Hamilton ti saprà convincere meglio di me :risatina:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 19 set 2014, 9:12

L'arrivo rocambolesco di Fuffina, cara Gloria, e' stato senza dubbio un caso particolare: il cane l'avevamo trovato mentre eravamo in vacanza, in quattro e quatt'otto abbiamo dovuto decidere cosa fare, contattare i volontari, scoprire che era un cane di quartiere, fare i passaggi di proprieta', sterilizzarla prima di farla partire, e tutta una serie di cose dovute alla contingenza della situazione.

Ora: la prima cosa che vorrei ti fosse molto molto chiara, avendoti gia' letta nel salottino, nel topic della chiave bulgara, e' che ovunque tu prenderai il tuo fortunatissimo cane, sara' un grande successo per te, per la tua famiglia e per il cane stesso.
Aver letto quello che hai scritto mi ha fatto bene al cuore e soprattutto mi ha rassicurata molto sulla consapevolezza che hai riguardo i cani del canile, e piu' in generale, i cani da adottare.
Quello che hai scritto e' davvero bellissimo.

Bene.
Ora provo a spezzare le mie lance.
La cosa sulla quale voglio tranquillizzarti e' il trasporto del cane, un cane che a differenza di Fuffina avra' tutto il tempo ed il modo per vedere organizzato in tutta tranquillita' il suo trasporto nel migliore dei modi.
La volontaria che si occupa di questi cani, trova in loro la sua ragione di vita, quindi ti assicuro che ti verra' incontro in qualsiasi modo possibile, se vede che l'adozione e' quella giusta, sempre tenendo in grande considerazione la salute del cane.
Quindi sara' aereo, sara' staffetta, sara' che te lo porta su lei, un modo adatto lo troviamo, su quello non ci devi nemmeno pensare, davvero, un modo per accontentare tutti si trova.

Questo piccolo angolo di Sicilia, dove una donna tutta sola, combatte giornalmente per il suo piccolo branco di cani, e' un'oasi d'amore nella quale mai mi sarei immaginata di imbattermi.
Quello che cerco di spiegarti e' che se prendi un cane da Enza, adotti la sua filosofia, il suo branco, la sua piccola grande vita e ne rimani coinvolta.
Mazzini, Lili' Marlene, La Toya, Bayo, Bastiaan, Abel, Fynn, sono cani educati, conoscono le regole del branco, sono equilibratissimi, e soprattutto hanno avuto a che fare nella loro sfortuna, con un essere umano che gli ha restituito fiducia e soprattutto li conosce come le sue tasche.
Ti verrebbe affidato il cane piu' congeniale alle vostre esigenze, perche' Enza conosce le sue bestie e sa ESATTAMENTE cosa e' giusto per loro.
Ti verrebbe affidato un cane equilibratissimo, come la mia Fuffina, adatto ai tuoi bambini, perche' i cani con problemi caratteriali Enza li fa vivere con lei per sempre.
Sono cani bellissimi, Gloria, se hai voglia, e se questo papiro pensi di prenderlo in considerazione, il passo successivo che devi fare e' VEDERLI.
Sono cani di tutte le eta', i migliori secondo il mio modesto parere sono quelli di uno/due anni, caratteri fieri gia' formati, cani che hanno una storia da raccontare, cani che sanno cosa vuol dire sopravvivere, e che non avranno mai problemi ad approcciarsi ad altri cani, spesso persino ai gatti, come Fuffina, perche' conoscono le regole del branco libero, a differenza dei cani del canile.
Ci sono anche i cucciolini, quotidianamente ne lasciano davanti al cancello del rifugio, lo puoi prendere cucciolissimo, Enza li da non prima dei 3 mesi, pero', capisci bene, che poi il carattere non lo conosci, lo scopri mentre cresce.
Mentre un cane giovane, ma gia' "adulto", sai in anticipo che tipetto sia, perche' Enza te lo raccontera', i tempi prima dell'adozione con tante foto, aneddoti, racconti, storie, ti coinvolgera' a tal punto, da credere di avere gia' il cane in casa senza ancora averlo.
Ti insegnera' ad amarlo ancora prima di abbracciarlo.
E' questo il bello di Enza e della sua oasi sperduta in Sicilia, oasi d'amore che via via sta diventando sempre piu' bella e piu' confortevole per la grande famiglia di cani che li' ci vive.
Capisco che prendere un canile sia piu' semplice, e assolutamente identico come gesto d'amore verso un animale, ma Gloria, se puoi credimi, verrai catapultata verso una realta' pazzesca che rendera' il tuo gesto d'amore, se possibile, ancora piu' incisivo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da gloria » 19 set 2014, 14:39

non ho dubbi
e sarebbe bellissimo...
anche perchè io preferirei un cane non proprio cucciolino (anche se sarebbe bellissimo soprattutto per i bimbi) ma già un po' cresciutello, che non va educato dalle basi, che conosce già le regole, che non soffre in modo atroce se esci e vai a lavorare
perchè tutto ciò? perchè non avrò sicuramente il tempo per... passatemi il termine... svezzarlo... anche se non è il più indicato di termine
ma.... io un cane lo devo vedere... ci devo stare... lo devono vedere i miei figli... non è che prendo un pacchetto guardo le foto.... leggo i racconti e sono contenta... vai lo prendo...
boh a me questa cosa che sono in sicilia così lontani che dpovrei organizzarmi e spendere soldi (e al moemnto non siamo nelle condizioni) per andare giù almeno a vedere... un po' mi mette male...
perchè mi dico... con quanti cani ci sono qua abbandonati, che non sanno come mandare avanti il canile comunale.... me ne vado proprio in sicilia a prendermi un cane???
cmq ha un sito internet questa enza? :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 19 set 2014, 18:43

Prendo atto che non hai colpi di fulmine guardando le foto.
Prendo atto che diversamente da me, non riesci ad emozionarti guardando in foto certi cani, piu' di altri.
Chiedo se posso mettere un link pubblico, magari invece qualcuno si innamora perdutamente.
Questa e' la mia speranza. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 19 set 2014, 21:00

Ecco il link. Preziosissimo.
https://it-it.facebook.com/icercacasa
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 19 set 2014, 21:28

Questo link e' migliore: va direttamente alle foto.!!!!!

https://www.facebook.com/icercacasa/pho ... tos_albums

Perdere 5 minuti a guardare. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 19 set 2014, 22:24

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 19 set 2014, 22:28

https://www.facebook.com/icercacasa/photos_stream? tab=photos_albums, ...

Ultima prova. Se non va usate il primo link, cliccando su ogni cane avrete la scheda e tante foto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da SiAMa » 19 set 2014, 22:36

Flynn e fil, che meraviglie non sonoooo?????? :cuore :-D
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 20 set 2014, 9:11

SiAma!!!!!!!! Pazzesco!!!!!
Sono i miei preferiti!!!!!!
Amo molto anche Bastiaan a dir la verità!!!
Ma Fil e Flynn sono davvero due gran fighi!!! :risatina:
Io sto limando l'anima a mio marito per Fil, lo vedo bene con Fuffina!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da soleluna79 » 20 set 2014, 9:12

Siama, senza nulla togliere ai cani siciliani, vai nei canili più vicini a te con la tua famiglia e innamorati di uno di quei cani. Hanno bisogno di una famiglia e di amore come i cani di tutto il mondo.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 20 set 2014, 9:40

Ovvio. Scontato.
E' la prima cosa che ho sottolineato.

Poi ci sono questi. Per chi volesse dare la possibilità a cani che si trovano randagi in terra ostile, molto ostile.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da Ari » 20 set 2014, 10:05

di cani da adottare c'è pieno ovunque e qualsiasi cane si decida di adottare si fa una buona azione che verrà ampiamente ripagata dall'affetto che si riceverà in cambio.

se si ha la possibilità si può andare "oltre" e fare un ragionamento di un altro tipo: ci sono situazioni in cui ci sono volontari che hanno pochissimi mezzi e si smazzano come pochi pur di dare aiuto ai cani della loro zona e vivono delle situazioni tali per cui l'adozione di un singolo cane può fare la differenza sul fatto di poter proseguire nel proprio lavoro oppure vedere andare tutto in malora (penso ai canili sanitari, che non possono superare un certo numero di ospiti pena la chiusura da parte delle autorità competenti).
decidere di adottare un cane che proviene da questo tipo di situazione sicuramente non permette di avere quel colpo di fulmine che si ha quando "fisicamente" si vede per la prima volta quello che diventerà il TUO cane, ma può dare un altro tipo di aiuto.

si tratta in ogni caso di una scelta che porterà beneficio e quindi non è che una possa essere considerata più nobile dell'altra.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da SiAMa » 20 set 2014, 12:35

soleluna credo che tu ti sia sbagliata, forse volevi consigliare l'autrice del post, gloria.
In caso volessi parlare proprio con me, HAI TOPPATO alla grande, primo perché io un cane dal canile di lambrate , MILANO, NORD l'ho già adottato, la mia meravigliosa Layletta ( adottata all'età di 10 anni, cardiopatica e senza denti)che purtroppo non c'è più.
Secondo perché il mio secondo cane arriva da Messina, SICILA,SUD di anni 6,malata di leishmaniosi e mi ha permesso di conoscere quella realtà che niente ha a che vedere con la nostra qui al nord, ma proprio NIENTE.
E terzo perché non accetto consigli da chi ha comprato un cAne di razza come il tuo boog.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da SiAMa » 20 set 2014, 12:50

Hamilton quindi Fil potrebbe diventare un nuovo membro della vostra famiglia?! :-D wow!! In effetti si fa notare eh, è stupendo.
Abbiamo gli stessi gusti mi sa, anche bastian era tra quelli che ho notato subito :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 20 set 2014, 17:58

SiAMa ha scritto: E terzo perché non accetto consigli da chi ha comprato un cAne di razza come il tuo boog.
Fantastica. :risatina:
Ho apprezzato molto quello che ha scritto Ari, così come apprezzo tanto quello che ha scritto Siama, con la quale condivido l'esperienza di avere adottato un cane del sud, malato di leishmaniosi, una malattia che se presa in tempo e' curabilissima e permette al cane di vivere la vita normale un normalissimo cane.
Vorrei che questo topic, senza togliere assolutamente la possibilità a chiunque di scrivere un proprio pensiero, fosse usato principalmente da chi realmente fosse intenzionato ad adottare un cane della Casa, e più in generale, da chiunque volesse imbatterai nell'avventura di adottare un cane del sud.
A chiunque volesse adottare un cane, chiederei di riflettere sulle parole di Ari.

Siama, si! Abbiamo gusti simili, per i cani e anche per le foto. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da Dionaea » 20 set 2014, 18:06

Boog le è stato regalato, che toni scortesi Siama!

Soleluna voleva semplicemente dire che di randagi ne sono pieni i canali del sud come quelli del nord.

L'intervento di Ari invece è stato molto costruttivo secondo me proprio perché il randagismo al sud ha carattere di emergenza per cui adottare un cane in stallo permette alla volontaria di toglierne dalla strada un altro, ad esempio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: CANI DA ADOTTARE

Messaggio da hamilton » 20 set 2014, 18:09

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”