GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dionaea » 9 mar 2014, 18:48

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Ari » 10 mar 2014, 12:18

ieri sono arrivati i miei a casa mia portando perlina.
polela polela la mia vecchietta... le abbiamo fatto fare una passeggiatona, ma a un certo punto ho dovuto prenderla in braccio perchè continuava a rimanere indietro.

però mangia e l'occhietto è bello vispo.
se ci vede mettere le scarpe si avvicina scodinzolando, perchè anche se è lenta a lei uscire piace parecchio :risatina:

ieri sera ho tirato fuori pallino dalla gabbia e si sono nasati un po'. lui le rosicchiava le unghie delle zampette e lei gli annusava tutta la schiena... che carini! :emozionee
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da R2D2 » 10 mar 2014, 12:29

immagino Ari, chissà che tenerezza :cuore

Ragazze avete info fresche sul passaporto per i cani? In rete ho trovato notizie datate di qualche annetto…
In estate vorremmo andare in giro in Europa, vorrei sapere se la vaccinazione antirabbica è obbligatoria ovunque, dove si fa il passaporto, se deve farlo il proprietario del cane o si può fare una delega… Insomma un po' di info prima di stressare la vet con le mie richieste :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 10 mar 2014, 13:11

Buongiorno posso unirmi al Vostro gruppo??

Sono la felice proprietaria di:
-nr. due conigli nani (nani ... per così dire :hi hi hi hi ) che vivono liberi nel giardino di 5 anni: Poochie e Roger

-nr. 5 tartarughe (due di 4 anni, Impavido e Esploratrice/tore che vivono nel laghetto in giardino) e 3 giovincelle (senza nome) di 9 mesi... che spero di buttare presto fuori di casa (e metterle nel laghetto) :risatina: :risatina: perchè sono delle casiniste

-nr. 7 pesci di età diversa

- nr. 1 magnifica e meravigliosa cagnolina di 7 mesi: Miss Joy Polpetta, la cagnolina più bella e più viziata del mondo :che_dici noi tutti l'adoriamo e ci chiediamo come abbiamo fatto a vivere senza di lei fin'ora :emozionee

Ecco questa allegra combricola vive insieme a me, mio marito e mio papà.
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ellina90 » 10 mar 2014, 17:39

buongiorno!!! scusate se scrivo poco qui!!! cercherò di essere piu presente!!! :ok domani devo portare il mio cagnolino a fare l ecografia..sono agitatissima..perchè come 1 mese circa fa ha iniziato a fare pipì con sangue ma sta volta beveva tantissimo e subito dopo era già con la lingua fuori..ansimava..ed era incontinente..aveva la temperatura a 39° ..tremava tantissimo e non mangiava così la vet. le ha fatto una puntura di cortisone e gli sto dando antibiotici..ma domani ecografia perchè potrebbero essere calcoli oppure la prostata troppo grossa perchè è troppo irruento e la stimola troppo..infatti quando esce è sempre ad leccare pipì di femmine e devo tirarlo e se fosse la prostata nonostante abbia nemmeno 3 anni è obbligatoria la castrazione :buuu sono tristissima e preoccupata per l'esito di domani!!! speriamo in bene.. :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 7:10

Ari ma che tenera Perla :emozionee , ho un debole per i cani anziani e me la immagino come la mia Layletta, non hai una sua foto?

Ellina90 in bocca al lupo per l'eco :incrocini :incrocini :incrocini , vedrai che si risolve tutto, ormai poi la castrazione è un intervento di routine, state tranquilli :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 7:13

Laura14 quanta bella gente!! :ahaha
Che meraviglia Joy, è una cavalier King? :cuore
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 11 mar 2014, 7:19

Laura come ti invidio il laghetto per le tarte! Ma hanno fatto il letargo fuori? È profondo? Le mie in inverno le tengo in cantina, le ho tirate su lo scorso weekend visto il sole caldo. Hanno circa 18/19 anni una e qualcuno in meno l'altra.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 10:19

Buongiorno a tutte!

Siama sì è un cavalier king...è un amore... ed è proprio una signorina...tutta delicata :hi hi hi hi :hi hi hi hi la adoro

Diona si è il primo anno che gli facciamo fare il letargo fuori (a quelle grandi) ... spero sia andato tutto bene, credo che a breve dovrebbe svegliarsi perchè sta facendo delle belle giornate... il laghetto l'abbiamo fatto quest'anno è mt. 3x2 e profondo un po' più di un metro...in modo che l'acqua non ghiacciasse sul fondo...ma cmq quest'anno è stato un inverno davvero mite, quindi non c'è sttao il pericolo ghiaccio... aspetto con ansia di vederle perchè a quelle due là fuori tengo davvero molto... le abbiamo curate con tanto riguardo... le tre piccole dentro invece le abbiamo lasciate un po' più all'avventura :hi hi hi hi :hi hi hi hi e poi sono davvero delle casiniste :aargh ...non vedo l'ora di metterle fuori...ma poi quelle piccole credo che le porterò dentro per il prossimo inverno...perchè sono davvero ancora piccole...di età...di stazza mica tanto :hi hi hi hi

quando capirà come mettere le foto ve le metto...anche dei conigliotti, che sono fantastici :sorrisoo
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 10:20

ovviamente era "quando capirò"
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Ari » 11 mar 2014, 10:54

SiAMa ha scritto:Ari ma che tenera Perla :emozionee , ho un debole per i cani anziani e me la immagino come la mia Layletta, non hai una sua foto?
c'è una foto nel mio foto album. :sorrisoo

per la cronaca la vecchietta è ripartita per andare a casa sua, ma ha ben pensato di spisciolarmi il tappeto in salotto prima di andarsene :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Ari » 11 mar 2014, 10:54

ellina in bocca al lupo :incrocini

benvenuta laura :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 11:16

Ari ma è quel tesorino nero insieme a Sara ?!?! Che carinaaaaa :emozionee non avrei mai detto che fosse avanti con l'età , sembra bella pimpante :sorrisoo
Ha le orecchie uguali alla mia Ginger, da segugetta
Ti ha lasciato il ricordino sul tappeto eh :risatina: che forte!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 11:18

Laura sono trachemys le tue tarta? Io ne ho una di pochi mesi :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 11:18

uffi...mi dice che devo scrivere ancora 345 messaggio per vedere le foto dei Vostri cucciolotti :buuu ...vabbè li immaginerò dalle vostre descrizioni
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 11:21

Siama si si trachemys ... a bè, buon inizio di avventura allora... l'amore per gli animali acquatici me l'ha fatta venire mio marito... io prima avevo avuto solo e sempre conigli e uccellini ... e adesso anno dopo anno ci allarghiamo :risatina:

oltretutto sono dell'idea che per quanto possibile gli animali dovrebbero stare almeno in coppia... infatti sto cercando di convincere casa a prendere una sorellina alla mia Joy... ma magari fra qualche tempo sarò più convincente, in fondo ha appena 7 mesi (domani) :emozionee
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 11:39

Laura avevo avuto anche io il dubbio, ho chiesto all'esperta Dionaea :sorrisoo , che mi ha detto che i rettili ( o forse solo le tarta, non ricordo scusate) stanno bene anche soli, non soffrono
Quindi tenendo conto che queste tarta possono diventare giganti e noi siamo già strati in appartamento, ne tengo solo una :hi hi hi hi
Tu che dici, sbaglio? dovrei dargli un'amica?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 11:52

bè visto che per ora ce ne hai una... inizia a gestire lei, a trovare il vostro equilibrio... noi ci abbiamo messo un po' a trovare il filtro adatto e anche l'attrezzatura giusta per pulirle... per i primi due anni è stato un disastro ogni santo sabato sporcavo il bagno da far paura :argh

poi vedi come va... e a prenderne un'altra fai sempre in tempo :sorrisoo ... certo che con due vedi atteggiamenti che altrimenti non potresti scoprire: la danza del corteggiamento hihihi quando sbattono velocissimamente le zampe davanti al muso dell'altra... oppure quando si mettono a prendono il sole (o la lampada) una sopra l'altra, sono troppo forti...

però ecco c'è tempo... io avevo inserito due piccole con una già grande e non avuto alcun problema di adattamento
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 12:01

Grazie Laura!! Anche io il bagno lo concio maluccio... Per ora non ho il filtro, solo la lampada per rettili...infatti sporca parecchio, vedremo più avanti
Allora per adesso resta single, anche perché non capisco se sia boy o girl :risatina:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 12:11

ci vorrà un po' per capire se è maschio o femmina... circa 4-5 anni... io ancora non sono del tutto convinte delle mie ... di uno so per certo che è maschio... perchè abbiamo visto il cosino :risatina: :risatina: :risatina:
cmq io ho trovato un tubo che attacchi al rubinetto su zooplus... e miha cambiato la vita... e dico seriamente...aspira l'acqua sporca e mette quella pulita e non usi più bacinelle, non schizzi in giro etc... non potevo fare acquisto migliore... avevo speso un pochino mi sembra sui 60 euro ma li rispenderei volentieri ... se ti interessa ti cerco come si chiama :) anche se non so se può scrivere sul forum?
Due stelline ** nel cuore

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”