GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 19 mar 2015, 14:01

posso dire ancora una cosa sulle adozioni che vanno male perche' il cane non e' come ci si aspettava?


se profili e preaffidi sono fatti in grazia di Dio, il cane, salvo rarissimi sporadicissimi casi, non torna indietro.
se i profili e i preaffidi (ma anche i postaffidi) sono fatti a pene di segugio, il reso e' dietro l'angolo

mi sono rotta di persone che si avvicinano all'adozione pensando di essere al supermercato del cane in saldo. io sono per i metodi rigidi. infatti non faccio preaffidi. rendere un cane adottato vuol dire spezzarlo definitivamente.
soprattutto nel caso di cani come i miei.
so di cani che si stanno consumando di nulla in pensioni perche' il cane ha badato all'aspetto estetico e non a quello piscologico.

sono nerissima su questo argomento.
e non parliamo di stalli e fostering e compagnia cantante..... cani che passano da uno stallo all'altro senza trovare pace....

va beh........
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dani82 » 19 mar 2015, 17:23

Io continuo a leggere post di cani riportati indietro dopo pochi giorni, o andati a riprendere dalle volontarie non convinte della sistemazione...e sinceramente non mi spiego come sia possibile, che appunto su certi aspetti ci siano regole rigidissime e poi ci si lasci sfuggire l'insieme, non so se sono stata chiara
È veramente molto triste

Ma d'altronde mi è capitato al lavoro che riportassero indietro bambini adottati :bomba
Figuriamoci cani
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da claudianurse88 » 20 mar 2015, 2:33

Dani82 ha scritto:
Ma d'altronde mi è capitato al lavoro che riportassero indietro bambini adottati :bomba i
Ma veramente?? Spero che siano casi gravi di non integrazione da parte dei bambini nelle famiglie!!! Aiuto! Come se ci scegliessimo il carattere dei figli prima di farli nascere!!! Cavolo!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 20 mar 2015, 15:28

Dani82 ha scritto: Ma d'altronde mi è capitato al lavoro che riportassero indietro bambini adottati :bomba
:urka :urka :urka

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da lemming » 20 mar 2015, 19:06

Dani82 ha scritto:
Ma d'altronde mi è capitato al lavoro che riportassero indietro bambini adottati :bomba
...scherzi vero? :urka :urka :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dani82 » 21 mar 2015, 7:56

No no purtroppo non scherzo...ho lavorato in una comunità per minori per un 5/6 anni, esperienza emotivamente insuperabile da alcuni punti di vista ma che mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose, dalla burocrazia al genere umano....
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 21 mar 2015, 8:07

Dani82 ha scritto:No no purtroppo non scherzo...ho lavorato in una comunità per minori per un 5/6 anni, esperienza emotivamente insuperabile da alcuni punti di vista ma che mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose, dalla burocrazia al genere umano....
E ciò nonostante, i criteri per rendere adottante un individuo sono principalmente la sua appartenenza a una coppia etero.... Ma magari c'è gente con un po' più di senso di responsabilità, solo che non ha una relazione stabile... vuoi mettere? Essere riportati in comunità da una coppia può capitare, crescere con un solo adulto intelligente no. O con due adulti intelligenti ma dello stesso sesso? Giammai. :congratulations:

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dani82 » 21 mar 2015, 8:18

primomaggio ha scritto:
Dani82 ha scritto:No no purtroppo non scherzo...ho lavorato in una comunità per minori per un 5/6 anni, esperienza emotivamente insuperabile da alcuni punti di vista ma che mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose, dalla burocrazia al genere umano....
E ciò nonostante, i criteri per rendere adottante un individuo sono principalmente la sua appartenenza a una coppia etero.... Ma magari c'è gente con un po' più di senso di responsabilità, solo che non ha una relazione stabile... vuoi mettere? Essere riportati in comunità da una coppia può capitare, crescere con un solo adulto intelligente no. O con due adulti intelligenti ma dello stesso sesso? Giammai. :congratulations:

Infatti.quoto ogni parola
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da claudianurse88 » 21 mar 2015, 9:52

D'accordissimo! Dopo tutto un bambino ha bisogno di amore... Un single o una coppia omosessuale non possono dargli lo stesso amore o forse di più? Mah vabbè io credo che la società non conosca gli orfanotrofi ( o fa finta di non conoscere quelle realtà) per preferire che stiano li piuttosto che con una famiglia diversa da quella comvenZionale!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 3 apr 2015, 12:49

Stanotte Punka ha vomitato 2 volte con sangue :urka

mia sorella si è molto spaventate, e stamattina ha chiamato il veterinario. lui la può vedere nel pomeriggio, intanto le ha fatto dare una fiala per ripulire l'intestino, perchè ieri è stata in campagna con mio padre e probabilmente ha ingerito qualcosa che non doveva. Già ieri non era in formissima, ma già da qualche giorno è un po' disturbata....però anche domenica era stata in campagna e aveva mangiato delle ossa di avanzi (che erano state date ai gatti, perchè sappiamo bene che non le digerisce)

In passato ha avuto una passione per il veleno per topi :che_dici ma da allora stiamo molto attenti a non metterne ad altezza cane (e bimbo, ma in questo caso è più stupido il cane :che_dici ) quindi non sappiamo proprio cosa possa essere stato.

Adesso sembra stare meglio, ha anche mangiato qualcosa.


Comunque, mi chiedevo: esiste un modo per farle capire che non deve mangiare tutto quello che le capita a tiro?
le diamo da mangiare 2 volte al giorno, perchè appena vede qualcosa che ritiene commestibile ci si fionda?

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 7 apr 2015, 16:34

val978, come sta Punka? Io temo che sia difficile insegnare a un cane a non mangiare quel che lo invoglia, penso appunto l'unica sia avere quattro occhi, due davanti e due dietro. Come con i bambini, appunto, con la differenza che i bambini poi imparano, i cani non sembrerebbe :perplesso non i miei, almeno.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 8 apr 2015, 9:28

eh insomma, sembrava stare meglio ma lunedi ha vomitato più volte, stamattina ha fatto di nuovo feci con sangue...povera cucciola :coccola
oggi altro giro dal veterinario.

sicuramente stavolta non ha mangiato niente di strano perchè è stata sempre a casa e le diamo solo le sue crocchette&scatolette speciali prescritte dal veterinario.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 8 apr 2015, 9:40

e ha di nuovo vomitato :buuu

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 8 apr 2015, 10:22

Sai che Petra una volta aveva ingurgitato un piccolo pezzo di metallo, si era collocato in un'ansa dell'intestino e lei era diventata incontinente, poverina, non mangiava e stava male, stava deperendo. Fortunatamente il veterinaio facendole una lastra ha visto questa cosa strana e alla fine è bastata una dieta ricchissima di olio ed è riuscita ad espellerla e finalmente è stata bene. Era probabilmente una linguetta di metallo delle aperture dei barattoli di latta. Le è andata bene perché anche smuovere sto pezzetto poteva essere pericoloso. Purtroppo hanno molta fantasia nella scelta del loro cibo.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 8 apr 2015, 10:26

Purtroppo hanno molta fantasia nella scelta del loro cibo.
davvero!

oggi pomeriggio comunque la portano da un veterinario, non quello che l'ha vista che va bene per i problemi di routine ma non va bene per le cose un po' più complicate. speriamo bene :incrocini

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 8 apr 2015, 10:29

Assolutamente incrocissimi!!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da mariangelac » 8 apr 2015, 14:40

val978, :incrocini da me e dai bambini a cui ho raccontato di Punka, come sai loro sono innamoratissimi della tua cagnolona
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da claudianurse88 » 8 apr 2015, 14:51

:incrocini
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dani82 » 8 apr 2015, 16:54

:incrocini :incrocini

Ieri ho portato i due micio leoni dal veterinario per il vaccino e ho assistito ad una scena straziante,
Una signora ha portato la cagnolina (visibilmente anziana) a far sopprimere :buuu la cosa ancora più triste è che nessuno di quelli che era in attesa come me lo sapeva(come potevamo immaginarlo) e quindi siamo stati a ridere a chiacchierare in sala d'attesa fino a quando la signora non è uscita dallo studio con questo fagottino tra le braccia :triste
Da lì silenzio agghiacciante,ci siamo rimasti tutti di m***a, a me e alla sicura seduta di fianco è venuto anche da piangere
E ci chiedevamo, dato che per fortuna a nessuna delle due non è ancora capitato di prendere una decisione così triste, funziona così??io non vorrei mai stare mezz'ora o più in una sala d'attesa gremita di persone e animali in attesa di far sopprimere il mio compagno :buuu mi viene da piangere solo a pensarci
Cazzolina io vorrei essere da sola, non so se mi sono spiegata
Immagine

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dani82 » 8 apr 2015, 16:55

I mici leoni in realtà sono i micioloni....sto cacchio di correttore automatico :martello
Immagine

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”