GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da mariangelac » 8 apr 2015, 17:03

micio leoni
mi stavo chiedendo se non era illegale la detenzione dei leoncini infatti!!! :risatina:
Io credo che nel caso si possa chiedere al veterinario telefonicamente di trovare un momento meno affollato, oppure come è capitato a noi, di chiedere alla veterinaria di venire a casa, certo ha un costo in piu, ma c'è privacy e l'animale se ne va nel suo ambiente. E' straziante ugualmente però :triste
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da claudianurse88 » 8 apr 2015, 17:53

io per fortuna sono andata in un momento in cui non c'era nessuno... ora non ricordo se mi avesse dato lui l'appuntamento... ma effettivamente in un momento così triste non era il caso di trascorrere il tempo in sala d'attesa con altre persone! :(
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 9 apr 2015, 10:51

Punka ha fatto una radiografia e ha dei pezzi di osso bloccati nell'intestino :che_dici
L'osso che 10 giorni fa in campagna, mia sorella aveva dato alla gatta incinta per tenerla ferma mentre le metteva il frontline, e che Punka, scesa di corsa dalla macchina dei miei che erano appena arrivati, ha rubato al gatto, e che ha ingurgitato velocissimamente perchè io la rincorrevo dicendole di sputarlo (poi ho capito che facevo peggio, mi sono fermata, l'ho guardata, l'ho implorata....e lei, guardandomi, l'ha ingoiato) :argh :nonegiusto

Il vet le ha prescritto antibiotico, e aspettare che lo espella.
Ora stiamo racimolando consigli e rimedi per aiutarla
A mia sorella hanno consigliato patata lessa
Io pensavo a qualcosa di molto oleoso per aiutare il transito

boh, speriamo bene, sia io che mia sorella ci sentiamo delle merdacce.....ma eravamo in buona fede: Punka non era in campagna con noi quel giorno, era coi miei in giro, e non sapevamo che sarebbe arrivata.

grazie mariangela e grazie bimbi :bacio

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 9 apr 2015, 11:39

Caspita, Punka, che monella...
Val, come ti ho detto con Petra avevamo avuto un guaio simile e con lei ha funzionato la dieta ricca di olio, dopo chiedo meglio a mia mamma, mi pare il veterinario le avesse indicato anche del cibo apposito (ci dovrebbe essere qualcosa per i gatti che inghiottono le palle di pelo) e poi so che le dava tonno sott'olio.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da mariangelac » 9 apr 2015, 11:40

ohh cavolo, ci mancavano le ossa ingerite!!!
Spero che qualcuna qui possa darti consigli, io o meglio mio fratello ha lo stesso problema con Maia, butta in pancia TUTTO, e per tutto intendo anche ciò che non è lontanamente commestibile, tipo ha divelto e ingurgitato parzialmente un lungo tubo che proteggeva i cavi elettrici, ha mangiato grossi pezzi di muro della recinzione (che ovviamente lei ha scavato), per non parlare di giocattoli completamente sminuzzati e ingoiati :che_dici eppure mangia, ed è anche in sovrappeso!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 9 apr 2015, 11:43

Per gli animali e il loro ultimo saluto, a noi è capitato solo una volta e ci hanno subito fatti entrare in uno degli ambulatori, era una clinica grande e avevamo telefonato prima. Anche dal veterinario dove andiamo ora sicuramente esiste un'attenzione particolare e ti suggerisce di andare fuori orario. Un po' strano ciò a cui hai assistito, Dani, in effetti. Anche perché non è una procedura velocissima.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 9 apr 2015, 18:47

Primomaggio mia sorella sostiene che l'olio faccia male ai cani :che_dici cercheró qualche cosa in rete
Cibo apposito lo sta già prendendo

Mari so che molti cani fanno così. Il problema di Punka è che il suo secondo nome è Sfig@. Ha già rischiato la pellaccia almeno 4-5 volte in 3 anni che è con noi :che_dici

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dani82 » 9 apr 2015, 19:45

Ciao vale,
Un cucchiaino d'olio non farà male al cane, l'unica cosa che può dare è l'effetto lassativo, che alla fine è quello che si sta cercando!!
Con il mio cane seguo l'alimentazione a crudo (barf)e l'olio è previsto, di oliva, di palma, di semi o di pesce...sempre senza eccedere, ma stiamo parlando di un filo d'olio, non di farglielo bere...

In bocca al lupo!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 9 apr 2015, 21:38

Val, a noi il veterinario aveva detto che era rischioso anche lo spostamento del pezzo, cioè non dovevamo solo augurarci che si spostasse e che lei riuscisse a evacuarlo, ma che ciò avvenisse senza danno. Fai conto che è andata avanti così almeno un mese prima che si accorgesse di questo corpo metallico, alla prima radio non si era visto, probabilmente dopo si era un po' spostato. Tutto questo per dire che il male che poteva farle l'olio era l'ultimo problema, rischiava la pellaccia a tenersi quell'aggeggio in pancia (stava deperendo) e rischiava la pellaccia a spostarlo. Ci è andata bene e lei a distanza di due anni è una vecchietta arzilla.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 10 apr 2015, 11:42

ok
dato istruzioni a mamma per la preparazione del pranzo
pure sorella si è convinta
:ok :incrocini :corna_1:

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da val978 » 20 apr 2015, 9:33

mi sono resa conto di averne parlato solo sulle PP...
....visto che siete state tutte così carine e vicine, è giusto mettervi al corrente.

Punka ci ha lasciati lunedi scorso, in seguito a uno dei suoi "soliti" collassi, da cui purtroppo non si è più svegliata.
E' stata con noi per 3 splendidi e difficili anni, è stata con un piede nella fossa più volte, ma non credevamo che ci avrebbe lasciato così presto. E' stato davvero un duro colpo. Ce ne faremo una ragione. :triste

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da primomaggio » 20 apr 2015, 10:51

Val, noooo...mi spiace enormemente.

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 11:39

val mi dispiace tanto....mi ricordo quando aveva iniziato a stare male povera piccola....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da Dani82 » 20 apr 2015, 15:57

val978, cavoli mi dispiace molto!!
Immagine

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 18 mag 2015, 11:16

nooooooooooooooooo.
val..... mi spiace cosi' tanto........
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 18 mag 2015, 11:20

velvet ha zoppicato per tre giorni, molto vistosamente.
impanicata in tempo zero. un sacco di levrieri se ne stanno andando epr osteosarcoma.
portata dal vet....... ARTROSI. povera la mia topa. sta diventando vecchietta. anche il muso sta diventando bianco..... effettivamente a ottobre compira' 8 anni. :corna_1: e clyde ne ha compiuti 9 :corna_1: :corna_1: lui invece e' in formissima. sempre pirla ma in formissima. :risatina:
velvet ultimamente ha fatto ancora dei progressi spettacolari. i labrador non sono piu' nemici anche se sono vivaci e lei si diverte un sacco a giocare con gli altri levrieri. sono davvero felicissima
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da robipokernonna » 5 ott 2015, 16:26

vi copio i post che ho messo in fb nel mio gruppo.
uno di seguito all'altro. senza commento. sono ancora stravolta. e non siamo ancora fuori dal tunnel

martedi'29 settembre
Ieri sera la Velvet, all'improvviso, ha cominciato a respirare con affanno. Così. Senza motivo. È scesa a fare pipì contro voglia. Poi ha vomitato. E se Giulio le toccava la pancina, piangeva. Ci siamo spaventati perché lei non è affatto una frignona. Abbiamo pensato alla maledetta torsione gastrica. Abbiamo chiamato il vet al volo. Il vet ci ha detto di non andare da lui ma di fiondarci in clinica. Siamo volati. Gli esami del sangue erano ok. La RX invece, ha mostrato che li stomaco era a posto, ma si vedeva un'area sospetta nella zona della milza. Abbiamo fissato l'ecografia per mercoledì, le hanno somministrato un farmaco per il vomito e un antidolorifico. E siamo tornati a casa. Stanotte e' peggiorata. L'affanno è aumentato, era immobile, con gli occhi sbarrati e verso le 5 ha cominciato anche a piangere. Siamo tornati in clinica. Le hanno rifatto la radiografia. Stomaco e intestino erano notevolmente gonfi, ma l'area che ci faceva tanto paura si era notevolmente rimpicciolita. A questo punto hanno preferito ricoverarla. L'idea era di non fare nulla oggi perché la notte l'aveva provata molto e per farle l'eco per bene, lei doveva essere tranquilla e rilassata. Ci hanno chiesto di non andare a trovarla perché pativa molto il distacco.
All' ora di pranzo ci è crollato il mondo addossi. Avevano eseguito l'eco e il risultato era pessimo.
Ha una massa di almeno 10 cm alla milza. Più tante altre piccolissime. La milza si è rotta e ha un versamento ematico nell'addome. gli esami oggi dicono che può essere sedata, e quindi domani le fanno la TAC. Se non ha metastasi nell'addome tentiamo l'intervento e togliamo la milza. E poi istologico. Abbiamo 95 % di probabilità che sia un emangiosarcoma e 5% che sia un banalissimo ematoma. Nel primo caso il versamento ha sicuramente portato in giro cellule maligne nell'addome. Se trovassero metastasi subito visibili, si tratta di decidere se vogliamo svegliarla o se preferiamo lasciarla in pace. Se ad una prima lettura non risultano metastasi, procederemo con una lettura super approfondita. Se risultassero metastasi anche piccolissime non operiamo e la teniamo con noi fino a che la sua qualità di vita sarà accettabile.
Siamo incazzatissimi CVC il destino di m***a che ha deciso di infierire sulla nostra meravigliosa topona. Velvet ha fatto tanta fatica a fare pace con la vita. Ora, dopo 5 anni, è davvero serena e si gode ogni minuto. Si merita ancora tempo. SE LO MERITA ECCOME!!!!!
Siamo aggrappati a quel risicatissimo 5%.
Grazie per il sostegno e l'affetto che ci avete dimostrato oggi.
Grazie davvero.
Appena ci dicono qualcosa domani, vi aggiorno.
Ora vado a letto. Siamo svegli da ieri mattina e lei domani ha bisogno di noi in forma ad l 100%
Grazie Elisa e scusa se ti ho tormentato.
Grazie agli amici che oggi mi hanno sopportato piangente inc*****a e disorientata.
Grazie a Valentina che oggi è arrivata in magazzino a trovarmi proprio mentre parlavo con la vet e che mi ha portato in clinica.
Grazie alla mia bambina grande Eleonora che oggi pomeriggio mi è stata vicina obbligandomi a lavorare per non pensare
E grazie al nostro pirlone che stasera in clinica ha fatto l'infermiere a modo suo facendoci piangere e ridere allo stesso tempo.


mercoledi'30 settembre h 12.00
VELVET 1 - METASTASI 0
E ADESSO LEVIAMOCI DAI c******i QUELLA MALEDETTA MILZA.
ANCORA NON ABBIAMO VINTO LA GUERRA, MA UNA DELLE BATTAGLIE PIU' IMPORTANTI SI!
VAI GUERRIERA!


mercoledi'30 settembre h 22.25
La tatona sta abbastanza bene tenendo conto che le hanno aperto la pancia.
È un po' traballante ma nemmeno troppo. Cammina e ci ha tanto scodinzolato. Ma si era anche stancata in fretta. Domani, s l'emocromo è buono, viene a casa.
Ora comincia l'attesa. Loro ci hanno detto che non dobbiamo illuderci. Che troppo spesso le milze non fanno sconti. Ma noi abbiamo il nostro prezioso 5%. Se l'esito sarà quello temuto, parleremo con l'oncologo.
Diciamo che la gioia della mancanza di metastasi, ha in po' distolto l'attenzione da tutto il resto. Ma dobbiamo stare coi piedi per terra.
Però..... Un passo alla volta


1 ottobre h 20.25
La mia tatona sta venendo a casa!!!!!

alla dimissione ci hanno fissato un appuntamento con l'oncologo il 13 ottobre, contestualmente alla consegna del referto istologico della massa nella milza.
velvet aveva 2 litri di versamento nell'addome. se l'istologico confermasse che e' un emangiosarcoma, il versamento ha sicuramente portato in giro cellule tumorali.
lei ora e' pulitissima e, soprattutto, non e' mai diventata anemica, cosa alquanto strana in caso di emangiosarcoma. e ha 8 anni. quindi una capacita' rigenerativa delle cellule molto rallentata. quindi, se fossero andate in giro cellule tumorali, attecchiranno con una certa calma e con la stessa calma si svilupperanno. quindi con l'oncologo decideremo che strada percorrere. che potrebbe anche essere quella di una chemioterapia preventiva per bocca.
vi aggiorno strada facendo....
inutile dire che ho perso qualche decina di anni di vita e che continuo a sentirmi in una antipaticissima sensazione di precarieta'.
detto questo lei sta reagendo da leonessa.
vi chiedo di stare incrociati con me e di sperare in quel benedetto 5%
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2015, 18:17

Sono aggiornata tramite ELE

comunque :incrocini anche qua.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ely66 » 9 ott 2015, 23:42

non lo sapevo e ora che ho letto :incrocini :incrocini :corna_1: poi ti cerco
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da ROB68 » 10 ott 2015, 8:20

Coraggio..ti capisco. facci sapere
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”