GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da Dionaea » 26 set 2013, 17:38

hamilton, metti quella come avatar, è fantastica!

O.t. Che dentoni Giorgio!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da ottyx » 26 set 2013, 22:39

Benvenuta Fuffina :byeee
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 27 set 2013, 11:22

Allora come è andata la prima notte ferrarese di fuffina????
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 27 set 2013, 11:36

Ciao Chica!!!!
La prima notte e' andata bene.
Io e Giorgino siamo usciti verso le 8:30 per l'ultima pisciatina, e siamo tornati a casa alle 9
Io verso le 5 del mattino mi sono svegliata e ho sentito che anche Fuffina era nella sua cameretta, sveglia e guaiva leggermente.
Allora, quatta quatta, ho preso il guinzaglio e me la sono portata fuori a fare la pipì pregando in ginocchio che il bambino non si svegliasse.
Dopo la pipì siamo tornate a casa e abbiamo dormito fino alle 7

Stamattina l'ho portata dalla signora che lava i cani: siamo rimasti tutti senza parole.
Si è lasciata insaponare, docciare ed asciugare come se nella vita non avesse fatto altro.
Era tutta impettita :risatina:
È stato commovente. Sono molto fiera e orgogliosa di lei.
Oggi pomeriggio andremo a conoscere il randagino sardo che a ora sopra di noi, tutta lavata e profumata. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 27 set 2013, 12:14

Quello che è incredibile di questo canuzzo e' la fiducia incondizionata nell'essere umano, nonostante la sua vita non sia stata facile, Fuffina sembra trovarsi bene in ogni situazione, è davvero un cane molto equilibrato.
Ieri uscita dalla gabbia in aeroporto non ci ha fatto feste particolari, ma ci ha annusato e ci ha seguiti in macchina come se quello fosse l'epilogo che si aspettava.
Le vere sorprese ci sono state quando abbiamo portato Fuffina davanti alla scuola di Giorgio: noi ci siamo messi lontano per non farla stranire dalla quantità di genitori e bambini che si radunano davanti ad una scuola, ma l'ha visto da lontano, ha cominciato ad agitasti e tirare per raggiungerlo.
Così ci siamo avvicinati, e l'incontro è stato molto emozionante, circondati da tutti i compagni di classe.
Così Fuffina si è' presa tante tante coccole, con una naturalezza che ancora facciamo fatica a spiegarci. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da R2D2 » 27 set 2013, 12:20

che bello, sono davvero contenta per voi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 27 set 2013, 13:09

Caspita da come la racconti ha proprio il meraviglioso carattere equilibrato del siberian! Sembra che tu abbia appena descritto la mia luna
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 27 set 2013, 13:11

E lasciatelo dire: da certe cose che dici, certi accorgimenti che avete ... Vi state veramente comportando benissimo ... Sei sicura che sia il vostro primo cane???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 27 set 2013, 13:36

:-D :-D :-D
Grazie Chica!!!!!!!
Io a dir la verità ho avuto due cani, la Kira e la figlia della Kira dai 14 anni fino a quando non sono uscita di casa a 33 anni, ma.... In realtà tutte le incombenze pratiche e non le sbrigavano i miei genitori, io ci giocavo e nulla più. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 27 set 2013, 20:20

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da Pipa » 28 set 2013, 8:56

hamilton ha scritto:forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85453
Ma si può?
:risatina: si può, si può! Teneri loro!
Un po' in ritardo ma...Benvenuta Fuffina! :congratulations: Hai una padrona moooolto particolare, ma saprai adattarti! Al limite una bella pissiatina ogni tanto in una delle sue borse preferite e il gioco è fatto :hi hi hi hi :prr
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 28 set 2013, 9:00

Pipa, fuori dai denti:



















Mi fai morire!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Anche quando è rivolto contro di me!!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 28 set 2013, 9:08

Niente da fare: devo abituarmi al fatto di avere un cane che quando vede un sacchetto della spazzatura o un cassonetto del pattume va completamente giù di testa. :hi hi hi hi :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da Dionaea » 28 set 2013, 10:23

Adesso basta con le manie di protagonismo, trasferisciti nell'altro topic!
:prr

Qui invece urge lavata :x:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 28 set 2013, 12:37

Dionaea ha scritto:Adesso basta con le manie di protagonismo, trasferisciti nell'altro topic!
:prr

Qui invece urge lavata :x:
:ahaha :ahaha :ahaha
Ok!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 2 ott 2013, 8:51

Abbiamo adottato un grande cane, cosi' come mi avevano annunciato i volontari.
Le nostre giornate con Fufina Canazza sono scandite dalle corse che insieme ci facciamo in campagna, dove la portiamo tutti i pomeriggi, anche se ha ancora la tendenza a non farsi bastare l'ettaro di terra, e quando arriva al confine, vorrebbe andare oltre. :risatina:
Gioca con la palla e riporta il bastone, saltando cone un cagnolino con le molle quando mio figlio le tira la pallina per aria. Ama giocare. Ama correre all'impazzata, e quando cammina per strada e' tutta impettita, si da un tono, salvo smascherarsi completamente quando si avvicina ad un cassonetto del pattume: in quel caso comincia a tirare e vorrebbe infilarcisi dentro. :ahaha
Quando andiamo a prendere Giorgio a scuola, sta tranquilla accucciata ad ascoltare le chiacchiere delle mamme, ma quando vede il bambino spuntare dal grande portone, comincia a saltare e a tirare per andargli incontro, e quando ci arriva alza le zampe e gliele mette sulle spalle, tutti i bambini le corrono incontro: e' arrivata Fuffina! E' arrivata Fuffina!!!
E lei si prende tutte le coccole.
E' la mia ombra, quando sono in casa mi fa inciampare perche' cammina vicina vicina alle mie ginocchia.
E quando torna a casa mio marito la sera, lo accoglie con grandi feste: e' lui che la porta fuori la mattina presto e le fa fare un giro di un'ora, avendo il coraggio, che io non ho, di lasciarla un pochino libera.
Fufina adora gli altri cani, quando li vede si mette tutta bassa nell'atto di attaccare, in realta' scodinzola come una matta, e vuole giocare, adora giocare con gli altri cani, e credo che il rapporto con loro, sia l'unica cosa che gli manca per davvero della sua vita precedente.
Io faccio il possibile per farle frequentare altri animali pelosi, ma credo che l'istinto del branco non lo riesca a soddisfare con una passeggiatina al guinzaglio, annusando cani cittadini.
Con Book, il cane che abita sopra di noi il sardo per intenderci, andremo tra un mesetto nell'oliveto in Toscana dei miei vicini, cosi' i cani potranno sgroppare in tutta tranquillita'.
Fufina comincia a leccarci le mani.
La sera, quando la casa si fa silenziosa e il bambino smette di giocare con il cane e va a ninna, io e mio marito ci mttiamo seduti vicino alla cua cuccia, lei si sdraia tutta e allarga le zampone a pancia in su, perche' vuole le carezzine sulla pancia.
Io le accarezzo la pancia, mio marito le accarezza le testa, e dopo pochi minuti, lei tira fuori la lingua e comincia a leccare la mano di mio amrito, in un gesto che esprime tutta la sua dolcezza, e forse, chissa', anche la sua riconoscenza.
Abbiamo un grande cane. E ce lo diciamo sempre piu' spesso, maggiore e' il tempo che Fufina resta con noi.
Abbiamo un grande cane, e ringrazio Dio di non essermelo fatto scappare. Fuffina si meritava tutto questo: lascialra sulla strada sarebbe stato un delitto, e perche' no, lo preco di un grande talento. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da ROB68 » 2 ott 2013, 9:07

baci alla cagnona!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 5 ott 2013, 21:19

Un sabato pomeriggio di pioggia...
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85472
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da hamilton » 3 dic 2013, 11:01

La nostra Canazza e' davvero un cane speciale, me ne accorgo adesso, dopo poco piu' di due mesi, dal suo arrivo a casa nostra.
Me ne sono accorta subito, appena parcheggiata la macchina nel polveroso parcheggio dell'agriturismo nell'entroterra di Sicilia, un cane color della terra ci stava aspettando.
Stava aspettando noi, stava aspettando me.
Un immagine che non dimentichero' mai, e che spesso mi crogiolo a riassaporare, il primo momento in cui l'ho vista.
Il momento della prima pappa regalata.
Di Giorgio che leggeva affianco a lei, sdraiata nella polvere.
Quando correva dietro alla nostra macchina, quando la chiamavamo a gran voce e lei arrivara chissa' da dove, color della sabbia, forse dall'uliveto a nord, o forse dall'agrumeto a sud, quello tanto bello e profumato che ci da' il benvenuto tutte le volte che atterriamo nella nostra Sicilia.
Immaginare ora la mia vita senza di lei, e' impossibile.
E' come se ci fosse sempre stata.

Canazza, non si sa come, e' educata, educata dalla strada, educata dall'indifferenza e adesso, dall'amore.
La medicina sta entrando a regime, il labbro si sta sgonfiando, lei accusa i primi effetti collaterali: diarrea.
Io la curo con enterogermina.
Ieri notte alle 4:30 e' venuta a chiamare mio marito, aveva da fare la diarrea.
Non l'ha fatta sul divano, neppure sul pavimento.
Ci e' venuta a svegliare e ci ha chiesto di portarla fuori.
Mio marito continua a ribadire che un cane di razza, un cane con pedegree comperato in allevamento te l'avrebbe sbolognata sul tappeto, guardandoti e pensando: e ora su, raccoglila e pulisci! Sono un cane di razza, mi hai comprato, me lo devi!

Lei no, lei sembra sempre ringraziare per ogni cosa, sembra sempre che cerchi di arrecare meno disturbo possibile, come se avesse paura che causando problemi la allontaneremmo da noi.
Piano piano.
Lentamente, capira' che e' nostra a prescindere, sia che cachi sul pavimento, sia che ci dia le piu' grandi soddisfazioni del mondo, come ci sta dando.

Canazza mi vuole bene. Se ne accorgono tutti.
Me ne accorgo anche io quando la mattina viene a svegliarmi e sembra fare le fusa. :risatina:
Non ha eclatanti manifestazioni d'affetto, ma io sento il suo amore quando torno a casa, lei si stiracchia, scende dal divano, e comincia a strusciarsi contro le mie gambe, proprio come farebbe un gatto.
Lei mi cerca.
E io la penso.
Continuamente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da witch » 3 dic 2013, 11:53

Ciao Ham, come fermenti lattici ti consiglio florentero. E cm anche i cani di razza col pedegree chiamano e non fanno i bisogni dove capita eh???
(Milla ci teneva a precisarlo sentendosi chiamata in causa...)
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”