GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tartarughe d'acqua help!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da Ari » 7 giu 2013, 14:46

lemming ha scritto:
Ari ha scritto:ok, perfetto.
e quindi quanto gliene do?
ogni giorno?
ogni due giorni?
ogni tre?
una volta alla settimana come mi hanno detto in negozio?
e quanto gliene do?
Ogni giorno! Una volta alla settimana è perfetto per farla morire lentamente di fame. Sti negozianti :che_dici
Se non ricordo male, devi dargliene quello che mangia in una decina di minuti circa, non perché di più le fa male (se è sazia, smette), ma per non sporcare inutilmente l'acqua. In natura hanno cibo a disposizione di continuo, e deve crescere, quindi niente tirchierie col cibo, gamberetti a parte.
grazie lem.

comunque andando via un paio di giorni lei resiste vero?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da ely66 » 7 giu 2013, 21:15

Se non ricordo male, devi dargliene quello che mangia in una decina di minuti circa, non perché di più le fa male (se è sazia, smette),
questa la so! devi dargliene tanto quanto è grande la sua testa, all'incirca.
e per un paio di giorni non schiatta, a volte la nostra si mette a digiuno da sola :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da Dionaea » 7 giu 2013, 22:07

Appena la vedi più resistente e grandina passa pure ad alimentarla a giorni alterni. Calcola che digeriscono "grazie" al caldo e al sole per cui ad esempio alle mie quando piove non do nulla e preferibilmente le alimento al mattino. Ovvio che se piove x giorni di fila non è che le lascio settimane a digiuno..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da ottyx » 8 giu 2013, 11:01

Grazie per le dritte!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da Ari » 9 giu 2013, 9:52

Dionaea ha scritto:Appena la vedi più resistente e grandina passa pure ad alimentarla a giorni alterni. Calcola che digeriscono "grazie" al caldo e al sole per cui ad esempio alle mie quando piove non do nulla e preferibilmente le alimento al mattino. Ovvio che se piove x giorni di fila non è che le lascio settimane a digiuno..
questo per noi non è un problema perché è nell'acquario con la lampada e la temperatura in acqua è sempre di circa 25°.
immagino che a queste condizioni non farà mai il letargo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 giu 2013, 22:27

avevo 2 tartarughine d'acqua e le nutrivo ogni giorno almeno una volta al giorno..ma le mie erano nate da poco e non so se vale la stessa regola..cmq avevo il mangime fatto di gamberetti secchi e mettevo qualche gamberetto nell'acqua
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da Dionaea » 10 giu 2013, 7:41

SweetLikeHoney, sono due pagine che diciamo che i gamberetti secchi NON VANNO DATI!!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da Ari » 10 giu 2013, 8:58

yuki (questo il nome della tarta) si sta ambientando benissimo.
mangia con voracità, è super attiva e adesso sta apprezzando particolarmente una piantina finta che luca le ha messo nell'acquario andando a nascondersi sotto le foglie e facendo capolino solo con la testina :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da SiAMa » 3 nov 2013, 12:07

Ciao, avrei anche io un quesito sulle targa di acqua
Ne abbiamo una da agosto,sta bene mangia e dorme :hi hi hi hi però... Non soffrirà di solitudine? Noi ne avevamo tre e quindi questo problema non me lo sono mai posto,ma vederla li nel suo acquarietto tutta sola mi f tristezza,D' altro canto non so se le targa sono proprio animali sociali... Esperte che dite?? Grazie! :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da Dionaea » 3 nov 2013, 13:00

No, non soffrono la solitudine, tranquilla :sorrisoo

I miei due maschi vanno tenuti separati se no si ammazzano :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da SiAMa » 3 nov 2013, 13:45

Ecco meno male!!grazie Dionaea :ok Ora sono più tranquilla... Ma oltre a mangiare e dormire avrà bisogno di qualche svago? Mio figlio vuole sempre tenerla fuori dal' acqua,in mano o farla zampettare sul pavimento,farà bene?
Chissà perché con questa sono così ansiosa,sarà che prima avevo i figli piccoli e poco tempo per gli animali,ora sono cresciuti i figli... :risatina:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da Dionaea » 3 nov 2013, 14:13

Zampettare va bene, ma sarebbe meglio sul terreno così si limano le unghiette, meglio evitare cemento e piastrelle.
Calcola però che per i rettili ogni manipolazione umana è fonte di stress, per cui sarebbe meglio evitare di toccarli ennemila volte al giorno.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da SiAMa » 3 nov 2013, 23:40

:ok allora le faremo fare il giretto solo d'estate in montagna perché qui in casa abbiamo il marmo :urka
E pensare che quando la prende in mano marco lei allunga il collo e si lascia accarezzare proprio sul testino :emozionee
Grazie dei consigli! :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: tartarughe d'acqua help!

Messaggio da stefi78 » 25 set 2014, 10:05

HO ANCHE IO LE MIE TATE!!!!

Sono felicissima, da tanto le desideravo! Sono arrivate il giorno del mio compleanno, un regalo meraviglioso!

Prima domanda:
due tate, una resta sempre sopra o di fianco al riscaldatore, avete idea del perché faccia così? Ho pensato subito che avesse freddo, ma la temperatura dell'acqua è 27/28 gradi! L'altra invece è molto più attiva.
Una mangia, l'altra molto molto meno, direi quasi zero.

Il mio pesciaio di fiducia mi ha dato un mangime in granuli (se non sbaglio si dice pellettizzato), ha detto che è completo e che si può integrare con gamberetti, larve di zanzara & co, tutti alimenti che lui ha surgelati.

All'interno del terrario/acquario c'è una piccola teca in cui era stato allestito un piccolo giardino, se io facessi in modo che le tate potessero andare anche lì? Dite che sarebbero contente? Altrimenti ci pianto delle piante grasse :hi hi hi hi
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”