GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

C'è anche Mizar :)

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 17 set 2012, 12:05

E' arrivata! Mizar, pastore tedesco di 2 mesi, la figlia pelosa che mancava. Adesso siamo al completo, almeno per ora.
E' abbastanza brava, vive in appartamento (grande) ed esce spessissimo, ha già imparato a fare la cacca al parco che sta a meno di 100 m da casa e sta cercando di imparare che se le scappa la pipì mentre non ci siamo deve usare il tappetino assorbente. Ci vorrà un pò di pazienza ma la signorinella è intelligente e immagino che imparerà abbastanza presto. Di giorno esce tanto spesso che in casa non sporca mentre di notte almeno una pipì la fa sempre. Ultimamente ha scelto il tappetino ma la fa sul bordo, così la pipì scola per terra... pazienza, apprezzo comunque lo sforzo :risatina:
C'è un problemino però: quando è contenta si fa la pipì addosso :aargh Quando vede il guinzaglio, quando rientriamo in casa dopo essere stati fuori per un pò o al mattino quando mi vede dopo l'intera notte. Si agita tutta e fa la pipì ma non si mette nè zampe all'aria nè nella classica posizione che assume fuori quando deve urinare, è come se le scappasse senza che se accorgesse, la fa mentre corre o saltella :domanda
Prima di lei ho avuto altri cani ma nessuno di loro ha mai fatto così. Lei è una cagnolina molto timida e paurosa, fuori ha paura di tutto e soltanto dopo una settimana ha smesso di tremare quando vede cani e persone. Adesso sta imparando a giocare con loro. Però è ancora diffidente. La porto sempre all'area cani del parco e la libero, ma solo se non è troppo affollata, e adesso è sempre un pò spaventata ma interagisce con gli altri quadrupedi :sorrisoo Ho notato che abbaia ai cani di piccola taglia mentre annusa quelli di grossa taglia.
E ieri si è scagliata per mordere un piccolo cagnetto che mia figlia stava accarezzando, mi è sembrata una bella scenata di gelosia.
Comunque i problemini di socilaizzazione passeranno presto, visto il tempo che trascorre in compagnia dei cani nel recinto del parco :risatina: ma la pipì da eccitamento si può "curare"? E' una cosa piuttosto seccante!

Se volete vederla c'è la foto nel mio album :sorrisoo

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da robipokernonna » 17 set 2012, 13:29

le passera'. manco si rende conto.
si emoziona e..............ops......scappata. poverina. :risatina:
crescendo risolvera'.
succedeva anche ad alina. adesso le capita rarissimamente (morirebbe piuttosto che fare pipi' in casa) e solo con mia zia mirella. ma per lei ha una passione che va al di la' di ogni umana e canina comprensione :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
pero' molla poche gocce.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da robipokernonna » 17 set 2012, 13:36

e' fantastica :-D
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 17 set 2012, 13:40

grazie :sorrisoo

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da soleluna79 » 18 set 2012, 10:28

Che meraviglia! :cuore
Io concordo con Robibg.
Anche il mio da cucciolo si spisciava per l'emozione, la felicità, la paura... Una volta s'è pisciato sotto mentre correva. :pensieroso
Poi piano piano migliora!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Ari » 24 set 2012, 13:23

ste, ma che bella!! :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 24 set 2012, 14:22

Grazie :hi hi hi hi

Abbiamo un problema, però: da sabato ha la diarrea :x: Il veterinario sabato mi ha dato un farmaco antidiarrotico, ma non serve a nulla. Dovrebeb trattare i sintomi ma la diarrea continua. Oggi la porto di nuovo a controllo. Non sarebbe meglio tenerla a digiuno per almeno 24 ore? Lui mi ha detto di farla mangiare regolarmente :domanda Tra l'altro fino a ieri era bella vispa, oggi mi pare stanca.
Comunque è bravissima, non ha sporcato in casa, se la tiene e aspetta di uscire. In compenso ha ripreso a fare pipì sul faldone. Va bene, glielo concedo, basta che non smolla la cacca :ahaha

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Dionaea » 24 set 2012, 15:05

Stefy74, è bellissima! :-D
Per la diarrea non so aiutarti, facci sapere cosa ti dice il veterinario. :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da soleluna79 » 24 set 2012, 18:22

Hai cambiato alimentazione/crocchette?
Ha mangiato qualche porcata sfuggendo al tuo controllo?

Hai provato a dare i fermenti lattici?

:incrocini :incrocini :incrocini
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 24 set 2012, 21:34

Secondo il veterinario si tartta di infestazione da vermi, domani devo portare un campione di feci al laboratorio di analisi per la conferma. Questi vermi di cui mi ha parlato sono difficili da vedere e non è sufficiente il microscopio che usa il veterinario. Comunque la diarrea sembra star passando, stasera era tutto quasi normale :incrocini

Soleluna79 no, non ha cambiato alimentazione, mangia sempre le solite crocchette. Però qualche giorno fa al parco ha inghiottito un bel pezzo di terra :martello Magari conteneva i dannati vermi :x:

Ai fermenti lattici non avevo pensato, si danno quelli per uso umano? I miei bimbi usano il reuflor e lo trovo ottimo.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Dionaea » 25 set 2012, 8:47

Meglio i vermi che qualche infezione :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 25 set 2012, 10:23

Stamattina tutto ok, niente diarrea :-D Forse forse non ha nemmeno i vermi ma aveva solo mangiato qualche schifezza :incrocini appena rientro dall'ufficio chiamo il veterinario e vediamo che dice :incrocini

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da soleluna79 » 25 set 2012, 10:46

Meglio così.
Io comunque al mio do enterogermina...
lui è un grande mangiatore di schifezze con conseguenti mal di panza da urlo! :che_dici
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 25 set 2012, 11:04

Proverò, grazie.

Ho un problemino con la piccola: è una fifona pazzesca, quando va a spasso all'inizio non ne vuol sapere di camminare, va spronata, convinta a mezzo di leccornie canine e poi, dopo almeno 10 minuti, si muove. Ma sta sempre sul chi vive e abbaia a persone o "cose strane", tipo gente con le stampelle, con il carrellino per la spesa o il bastone. A volte anche a persone normalissime. Nion si avvicina a nessuno e se qualcuno vuole accarezzarla il suo primo istinto è scappare. Lo farebbe se nonci fosse il guinzaglio a impedirlo.
Sta fuori spessissimo, uscirà almeno 6-8 volte al giorno, è andata già al mercato, a una fiera, a prendere i bimbi a scuola, perchè fa così? Non si può certo dire che non veda gente o che non stia in giro! :che_dici

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da stefi78 » 25 set 2012, 12:25

ma.... ma..... non dovevate prendere un micio???? La vostra Mizar è bellissima :cuore
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Dionaea » 25 set 2012, 12:29

ma.... ma..... non dovevate prendere un micio????
Ma sai che ho letto proprio questa mattina il topic sul micio e mi sono fatta la stessa domanda? :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da stè » 25 set 2012, 14:31

e che ci volete fare, LA Stefy è così, parte col micio e arriva al pastore tedesco, misteriose e contorte sono le strade della sua testolina :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 25 set 2012, 14:57

:hi hi hi hi

il tutto ha avuto un'eziologia complessa :ahah Laura, la mia bimba più grande, voleva un cane da anni. All'inizio io e il papi eravamo per il NO deciso, poi vederla soffrire in quel modo mi ha fatto cedere e pensare all'idea di un animale di facile gestione. Ho sempre avuto cani e gatti e il gatto è decisamente più semplice da gestire. Per cui ho accettato l'idea del gattino. A quel punto il passo è stato brevissimo. Amo i cani e li preferisco ai gatti, ho avuto una femmina di pastore tedesco per 12 anni ed è stato un idillio. L'idea che prendere un cane fosse una cosa fattibile si è fatta strada in un batter d'occhio e dopo un mese di fatiche ho convinto il papino. Da gatto è diventato cane e come cane non poteva che essere una femmina di PT :hi hi hi hi Ed è arrivata Mizar :ahaha

Suona un pò folle e probabilmente lo è, ma sono mezza matta pure io per cui è tutto nella normalità delle mie cose :prr

Adesso la Banda Bassotti è felicissima del cane e io pure, anche se fatico non poco per star dietro a tutto. Ma il positivo supera nettamente il negativo :ok

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Dionaea » 25 set 2012, 15:34

Che bello!!
Ma il nome lo avete scelto voi o l'allevatore? Mizar come la stella?
E' davvero bello avere un cane, il mio è stato un compagno di giochi fantastico, era un giocherellone affettuosissimo e molto leale, con lo spirito da vagabondo( :che_dici ). Non vedo l'ora di avere di nuovo un cane :cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 25 set 2012, 15:40

L'ho scelto io e sei la prima che sa che è una stella :congratulations: :clap
Ho sentito commenti di ogni tipo e non piace praticamente a nessuno :risatina: Ma a me sì :hi hi hi hi

Ma la cosa più divertente è quando le persone mi fermano con la faccia preoccupata e mi dicono: "Ma è un lupo? Ma hai tre bambini! Lo sai che poi diventa grosso, vero? Non resta così" :che_dici
E io a spiegare che è un cane, non un lupo, e che so benissimo che crescerà. A quel punto da semplice sprovveduta vengo promossa a vera psicopatica :-D :ahah

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”