GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Zecche e crosticine

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Zecche e crosticine

Messaggio da nellina » 18 ago 2012, 17:53

Ciao,

Sono un po' in dubbio (per non dire crisi) per il mio cane.
I miei quest'estate si sono offerti di portarlo con loro in collina, mentre noi eravamo al mare.
In pratica Simbad si ė fatto più di un mese di vacan- :clap
Prima di partire avevo dato ai miei l'antiparassitario da mettere ma loro si sono dimenticato........ :che_dici
Risultato: mercoledì sono arrivata e l'ho trovato pieno di zecche.
Ne ho tolte tantissime, gli ho messo l'antiparassitario, l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto la puntura, gli ho messo il collare e credo/spero che tutto questo sia servito per farle andar via tenerle lontane per un po'!
Il problem
Ema che più mi assilla in questo momento è che in due punti, oltre alla zecca c'era un bubbone che ora ha fatto crosta, cosa può essere? Il veterinario del posto mi ha detto che magari si ė grattato ma a me questa spiegazione non ha convinto. Mi h detto di mettere il Gentalin.
Oggi ho visto che ha altre crosticine in altri punti; cosa può essere? Ho
Entrato che magari nel punto in cui c'erano le zecche sia un po' irritato. Voi che dite? Domani torniamo a casa e lunedi lo porto dal ns. Veterinario per fare anche i richiami dei vaccini che scadevano ad Agosto ma il dubbio mi rimane :buuu
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: Zecche e crosticine

Messaggio da soleluna79 » 18 ago 2012, 19:11

C'è stato un periodo in cui Boog sembrava un autobus per zecche nonostante collare e antiparassitario.
Quando staccavamo le zecche più ciccione, per due volte, sono creati questi bozzi di cui parli tu.
Anche a me la veterinaria ha detto che era stata la puntura di zecca a creare 'sto bozzo.
Io ho disinfettato e messo gentalyn beta. E' rimasto gonfio per molte settimane.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: Zecche e crosticine

Messaggio da Ara » 18 ago 2012, 21:51

La mia cagnolina aveva un bozzo sul nasino nascosto dal pelo.
Il veterinario mi disse che si trattava della "casina" di una zecca, che prima punge, poi entra sotto pelle e crea questa specie di involucro prima di morire.
Milù non aveva prurito e quindi non abbiamo fatto niente e si è staccata da sola dopo un mesetto, altrimenti il veterinario sarebbe intervenuto e l'avrebbe asportata.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Zecche e crosticine

Messaggio da nellina » 18 ago 2012, 23:44

Grazie mille! Anche io pensavo la stessa cosa ma non ero sicura! Lunedì lo porterò dal ns. Veterinario ed avremo conferma
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”