GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gatti e culla

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

gatti e culla

Messaggio da ciobin » 27 mag 2012, 10:04

ciao ragazze, io ho due gatte che possono liberamente girare sia in casa che in giardino. Tra pohe settimane partorirò :cuore e non so ancora come fare x evitare che i gatti si infilino nella culla del mio bimbo. A parte il chiudere la porta della camera, avete trovato qualche altro accorgimento valido? una mia vicina di casa, da poco incinta, ha detto che proverà a mettere una zanzariera al posto della porta, ma io ho paura che la distruggano! e con quel che costa... qualcun'altro mi ha consigliato invece di sostituire la porta di legno con una porta trasparente in plexiglass, ma così non circolerebbe più tanta aria, e l'estate si avvicina!
suggerimenti? :pensieroso

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: gatti e culla

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2012, 11:09

ciobin ha scritto:ciao ragazze, io ho due gatte che possono liberamente girare sia in casa che in giardino. Tra pohe settimane partorirò :cuore e non so ancora come fare x evitare che i gatti si infilino nella culla del mio bimbo. A parte il chiudere la porta della camera, avete trovato qualche altro accorgimento valido? una mia vicina di casa, da poco incinta, ha detto che proverà a mettere una zanzariera al posto della porta, ma io ho paura che la distruggano! e con quel che costa... qualcun'altro mi ha consigliato invece di sostituire la porta di legno con una porta trasparente in plexiglass, ma così non circolerebbe più tanta aria, e l'estate si avvicina!
suggerimenti? :pensieroso
fatti spiegare a cosa servirebbe, salvo che puoi vedere dentro
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: gatti e culla

Messaggio da ciobin » 27 mag 2012, 11:37

Sì servirebbe a tenere d'occhio la culla ma preferirei tenere la porta aperta e far circolare un po' d'aria x non farlo schiattare dal caldo. E poi ho la mia casa è un buco,non mi sembra il caso di tenere le porte chiuse...

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: gatti e culla

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2012, 14:03

tra l'altro una porta di legno respira, di plexiglass.... NO (oltre al fatto che una porta del genere non ti costerebbe poco)

se è per la vista al massimo metti una porta col vetro.

Aspetta di vedere cosa fa il gatto, non è detto che vada dentro la culla
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: gatti e culla

Messaggio da Ari » 27 mag 2012, 19:26

ciobin, le gatte dormono nel letto con voi?
se sì, allora non fa molta differenza che poi vadano anche nella culla, no?! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: gatti e culla

Messaggio da ciobin » 28 mag 2012, 7:58

da quando sono incinta non più, le ho cacciate dalla camera grande, ma a breve penso di riaprire la porta...di solito d'estate dormono in balcone ma quando hanno voglia di coccole o fa freschino si rintanano sul lettone :sorrisoo
però mi scoccia tanto vederle nella culla xchè perdono un po' di pelo e non vorrei che se lo respirasse il mio bimbo, e se poi gli portano qualche trofeo di caccia??? l'altro giorno mi hanno portato un cucciolo di lepre, ho fatto appena in tempo a toglierlo dalle loro grinfie! era così piccolo... :che_dici

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: gatti e culla

Messaggio da stefi78 » 28 mag 2012, 9:32

Perchè le hai cacciate? non hai fatto la toxo?
Io non mi sono mai fatta problemi di nessun tipo, la mia micia è sempre stata libera di andare ovunque e spesso la trovavo accoccolata ai piedi del lettino dei bimbi, oppure sdraiata di fianco a loro.
Anche adesso dorme, tutte le sere, con Angelica.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: gatti e culla

Messaggio da stefi78 » 28 mag 2012, 9:35

L'idea della porta in plexigas è :x:, soprattutto se, come dici tu, la casa è piccola...
E poi, come diceva Helzbeth, non è detto che vadano nella culla.
La mia micia è una mamma, segue i bambini ovunque, se la chiudessimo fuori dalla stanza starebbe malissimo :cuore
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: gatti e culla

Messaggio da ciobin » 28 mag 2012, 13:17

Le ho cacciate dalla camera dopo aver visto la faccia di mio cognato,che è medico,quando ha scoperto che le gatte dormivano nel lettone :che_dici
Io adoro i gatti, in questo momento la mia luna è seduta sulle mie gambe :sorrisoo
Però non ho fatto la toxo xcio ' devo stare super attenta! :argh

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: gatti e culla

Messaggio da Ari » 28 mag 2012, 13:32

ciobin, purtroppo a volte i medici instillano delle paure inutili.
non tutti i gatti sono portatori di toxoplasmosi ed esiste un esame del sangue da fare al gatto che può dire se è portatore o meno della malattia.
inoltre la toxo si trasmette attraverso le feci e basta usare l'accorgimento di pulire la lettiera usando dei guanti per essere tranquilli.
mio fratello ha il gatto e dorme beatamente nel lettino insieme alla mia nipotina di 5 mesi la quale gode di ottima salute.
mia cognata, negativa alla toxo, non ha mai allontanato il gatto per tutta la gravidanza, senza modificare le proprie abitudini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1932
Iscritto il: 25 ago 2008, 13:28

Re: gatti e culla

Messaggio da Flysch » 28 mag 2012, 17:50

Ciobin, io ho il tuo stesso dilemma, ma per ragioni diverse.
La miciola vive solo in appartamento, quindi è praticamente sterile, l'unica cosa per cui ho 'paura' che vada nella culla è che schiacci la bimba, ma di sicuro non per le malattie. Lei dorme già con noi, sopra le coperte a metà del letto - fa da divisorio tra me e marito - e con l'arrivo della bimba non cambierebbe molto.

Mia cugina, che è veterinario, mi ha confermato che è molto più probabile che un animale domestico prenda qualcosa da noi, piuttosto che il contrario: la maggior parte delle malattie di gatti e cani rimangono appunto su gatti e cani e non si trasmettono all'uomo, idem per i parassiti. La pulce del gatto sta sul gatto, quella del cane sta sul cane, quella dell'uomo sta ovunque (prevalentemente uomo, ma vanno bene anche cani, gatti, volpi etc etc). :che_dici . Poi Miu è vaccinatissima e sta sempre e solo in casa.

Per chi è padrone di mici, come ha gestito l'arrivo di un nuovo bimbo a casa?
Come hanno reagito i pelosetti?
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: gatti e culla

Messaggio da stefi78 » 28 mag 2012, 20:24

La mia micia ha accolto benissimo l'arrivo di Angelica prima e di Andrea qualche anno dopo.
Appena abbiamo iniziato a portare in casa tutto l'occorrente per l'arrivo di un bimbo, lei è andata dentro a tutto (passeggino, culla, lettino...)
Non so come spiegarlo, ma lei è proprio una mamma, quando piangono lei corre per vedere cosa succede, li coccola, li consola...
Quando è nata Angelica avevamo anche un altro micio, Polpetta :cuore , non abbiamo mai avuto il minimo problema.
Io abito in campagna e i mici entrano ed escono a loro piacimento. Ovviamente sono vaccinati, ma non abbiamo mai preso accorgimenti particolari.
Solo una volta la micia si è sdraiata sopra ad Andrea, era piccolo, 4 o 5 mesi. L'ho spostata e l'ho sgridata e lei non è più andata così vicino.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: gatti e culla

Messaggio da Giulia80 » 29 mag 2012, 17:38

Io ho sempre avuto i gatti in casa e nel letto e la toxo non l'ho mai avuta!
I miei gatti non sono mai entrati nel lettino dei bambini. Adesso Nero va un po' da Francesco, ma lui ormai è più grandino e gli dorme sui piedi, ma all'inizio se ne andavano infastiditi dai pianti e dalle luci accese in notturna causa allattamento.
Non ti devi preoccupare troppo, l'unica cosa a cui stare un po' attenti sono i peli, che non se li mangi. All'inizio è più facile, perchè il neonato non sarà molto interattivo col gatto, ma devi stare attenta che non si metta il gatto in bocca, più che altro per la candida.
Dopo... il gatto è in giro e il bambino pure. Rassegnati. :sorrisoo
La mia piccina per il gatto impazzisce, lo tocca e gli tira la coda e lui le lecca la faccia!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: gatti e culla

Messaggio da ciobin » 29 mag 2012, 18:52

avendo due gatti asociali, se non con me e la mia dolce metà, immagino già il primo giorno in cui il nostro bimbo entrerà in casa: scapperanno a gambe levate appena sentiranno la sirena suonare! :sorrisoo
spero però che diventino amici come i vostri! :cuore

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: gatti e culla

Messaggio da lemming » 29 mag 2012, 19:16

I miei gatti se ne sono sempre sbattuti il ca... di qualsiasi essere vivente entrasse in casa. Al massimo hanno mostrato un tiepido interesse quando hanno capito che anche i bambini sono in grado di allungare loro da mangiare.
Vai tranquilla e non temere, non c'è niente di più bello che crescere con un animale, e quanto alle malattie... aspetta che vada all'asilo :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: gatti e culla

Messaggio da Incerta » 29 mag 2012, 19:46

I miei gatti i primi mesi la odiavano così tanto da starle sempre lontani, tanto che loro, nonostante avessero sempre dormito insieme a me, quando capitava che MZ dormiva nel letto con me scappavano. Poi si sono abituati e si mettono spesso ai suoi piedi per dormire :cuore

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: gatti e culla

Messaggio da ciobin » 30 mag 2012, 7:49

I miei gatti i primi mesi la odiavano così tanto da starle sempre lontani, tanto che loro, nonostante avessero sempre dormito insieme a me, quando capitava che MZ dormiva nel letto con me scappavano
non x essere cattiva ma spero che i primi tempi anche le mie facciano così, sarei un po' più tranquilla :sorrisoo poi avranno tutto il tempo x abituarsi, spero però che non siano troppo gelose! già lo sono l'una dell'altra :risatina:

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”