GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio per il mio canarino!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Consiglio per il mio canarino!
Buongiorno ragazze,
Vorrei chiedervi un consiglio sul mio canarino!
Io lo tengo fuori durante il giorno, appena si fa buio lo metto in casa. Durante l'estate lo tengo in un balcone che e' orientato verso Nord, in estate e l'ideale, fa sempre fresco e non cade quel sole tremendo. Ma adesso, in quel balcone fa decismente freddo. Il mio canarino si gonfia tutto.. a volte lo trovo che dorme. Ho paura che sente freddo.
La mia domanda e' posso farlo stare nel balcone dell'altra camera, dove cade sempre il sole? Il sole dell'inverno gli fara' male? Io ho paura di lasciarlo sempre al sole....!
Lo scorso inverno, l'ho tenuto quasi sempre dentro casa, su una finestra perche ha fatto molto freddo, era meno di zero gradi. L'altra domanda e', in che temperature posso lasciarlo tranquillamente fuori durante il giorno?
Vorrei chiedervi un consiglio sul mio canarino!
Io lo tengo fuori durante il giorno, appena si fa buio lo metto in casa. Durante l'estate lo tengo in un balcone che e' orientato verso Nord, in estate e l'ideale, fa sempre fresco e non cade quel sole tremendo. Ma adesso, in quel balcone fa decismente freddo. Il mio canarino si gonfia tutto.. a volte lo trovo che dorme. Ho paura che sente freddo.
La mia domanda e' posso farlo stare nel balcone dell'altra camera, dove cade sempre il sole? Il sole dell'inverno gli fara' male? Io ho paura di lasciarlo sempre al sole....!
Lo scorso inverno, l'ho tenuto quasi sempre dentro casa, su una finestra perche ha fatto molto freddo, era meno di zero gradi. L'altra domanda e', in che temperature posso lasciarlo tranquillamente fuori durante il giorno?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
Re: Consiglio per il mio canarino!
io ho due pappagallini soltanto da settembre infatti ancora non conosco molto bene questi animaletti e le loro esigenze (ho anche aperto un post infatti per avere suggerimenti...) ma anche io quando vedo che sul terrazzo cominciano a gonfiare le piume li riprendo all'interno, credo proprio sia una manifestazione della sensazione di freddo!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- rayd
- Original~GolGirl®
tutti i volatili soffrono le correnti d'aria, adesso non vorrei dire un'eresia ma il canarino mi pare sia originario delle isole canarie in africa...
durante l'nverno perchè spostarlo da dentro a fuori e fargli venire un coccolone? povera bestiola, fornitegli almeno un piumino d'oca...
durante l'nverno perchè spostarlo da dentro a fuori e fargli venire un coccolone? povera bestiola, fornitegli almeno un piumino d'oca...

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- ema1
- Platinum~GolGirl®
rayd, provero di cercare un piumino d'oca a sua misura.. ma nel fra tempo non ho capito il consiglio, scusami.
Dovrei tenerlo sempre in casa? Ma non ha bisogno di un d'aria fresca? Sopratutto nelle giornate quando le temperature sono miti e c'e sole?
Perche quando ho comprato il canarino, la negoziante mi ha detto di non lasciarlo al sole? Intendeva al sole troppo caldo dell'estate ma anche al sole d'inverno? Su questo avevo dei dubbi...
Povera bestiola, proprio no, e un re in casa mia!
Dovrei tenerlo sempre in casa? Ma non ha bisogno di un d'aria fresca? Sopratutto nelle giornate quando le temperature sono miti e c'e sole?

Perche quando ho comprato il canarino, la negoziante mi ha detto di non lasciarlo al sole? Intendeva al sole troppo caldo dell'estate ma anche al sole d'inverno? Su questo avevo dei dubbi...
Povera bestiola, proprio no, e un re in casa mia!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
di un po d'aria fresca intendevo dire.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
zuzzu, penso che abbiano piu o meno le stesse esigenze... pero non saprei, io non ho mai tenuto in casa volatili. Il mio ha gia un anno e mezzo! :)
- rayd
- Original~GolGirl®
io direi di non uscirlo d'inverno perchè lo sbalzo di temperatura gli fa male.
per esempio io che abito in lombardia non lo uscirei mai, a meno che non gli fai una voliera fuori, al riparo da correnti e fornita di nido tipo quelli a casetta di legno e lo lasci sempre fuori.
d'estate lo esci tranquillamente e hai cura di posizionarlo al riparo da correnti e non sotto i raggi diretti del sole.
mi pare che è buona cosa fornirgli anche una vaschetta con acqua perchè loro amano rinfrescarsi
uno zio di mio marito ha la passione per gli uccellini tra cui canarini e diamantini, lui li tiene fuori casa, ma dentro una casetta e dentro la casetta c'è la voliera
per esempio io che abito in lombardia non lo uscirei mai, a meno che non gli fai una voliera fuori, al riparo da correnti e fornita di nido tipo quelli a casetta di legno e lo lasci sempre fuori.
d'estate lo esci tranquillamente e hai cura di posizionarlo al riparo da correnti e non sotto i raggi diretti del sole.
mi pare che è buona cosa fornirgli anche una vaschetta con acqua perchè loro amano rinfrescarsi
uno zio di mio marito ha la passione per gli uccellini tra cui canarini e diamantini, lui li tiene fuori casa, ma dentro una casetta e dentro la casetta c'è la voliera
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- ema1
- Platinum~GolGirl®
rayd grazie mille! 

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
I canarini o si tengono sempre fuori in posti riparati dal sole a picco e dalle correnti d'aria o si tengono sempre dentro. Lo spostarli e i cambi di temperatura li fanno ammalare e morire.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ema1
- Platinum~GolGirl®
laurajjj ha scritto:I canarini o si tengono sempre fuori in posti riparati dal sole a picco e dalle correnti d'aria o si tengono sempre dentro. Lo spostarli e i cambi di temperatura li fanno ammalare e morire.

Il mio problema piu grande era legato al sole. Tra casa e fuori non c'e un sbalzo enorme di temperature. Noi in casa non accendiamo nulla,( non ancora) la casa e troppo grande e troppo aereggiata, quindi tra fuori e dentro la differenza di temperature e molto ridotta.
Nei giorni super freddi, lo tengo sempre in casa, come ho fatto anche l'anno scorso.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Se il tuo problema è il sole, basta che metti una copertura ombreggiante sopra la gabbia. Un sito che ti può essere utile consultare: http://www.hobbyuccelli.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ma i canarini in inverno si tengono in casa giusto?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-