GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatti gemelli esistono?

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Gatti gemelli esistono?

Messaggio da ema1 » 21 set 2011, 20:54

Ragazze, ho una curiosita'. Esistono i gatti gemelli identici?

Sotto casa tempo fa una mamma gatta ( di strada) ha datto alla luce due gattini. ( sembrano femmine ma non lo so). Ora le gattine sono belle grandi pero sono identiche, ma identiche veramente. Gli occhi identici, i colori identici ( rosso e bianco) anche le macchie sono identiche fatte con precisione matematica, stessa corporatura. La cosa piu bella e strana e che restano sempre appiccicate e dormono abbracciate. Io le vedo non solo tutti i giorni, ma anche piu volte al giorno. Sono straordinarie! E come se fosse un gatto davanto ad un specchio con la sua immagine riflessa. Sembrano cosi legate, si guardano di continuo negli occhi come se comunicassero. :cuore

Puo essere che sono gemelle identiche?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gatti gemelli esistono?

Messaggio da chicaluna » 21 set 2011, 23:02

tecnicamente tutti i cuccioli figli di una stessa cucciolata sono gemelli ma ho capito quello che intendi...intendi con lo stesso patrimonio genetico: a rigor di logica direi di si..anche se il fenotipo identico (soprattutto negli animali che hanno molte meno combinazioni genetiche rispetto a noi per quanto riguarda il fenotipo - quindi quello che vedi) non indica necessariamente che anche il genotipo lo sia!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gatti gemelli esistono?

Messaggio da ema1 » 22 set 2011, 13:34

chica, grazie per la risposta. :sorrisoo

La cosa che a me sorprende di piu, non e tanto la somiglianza fisica ( sono impressionanti, identiche, le macchie sono assolutamente simetriche) e il loro atteggiamento. Camminano insieme, ma non l'una vicino all'altra, ma appiccicate. Dormono sempre insieme, abbracciate. Si mettono una di fronte all'altra e si guardano negli occhi per tanto tempo, minuti interi come se parlassero una loro lingua, come se ognuna vedesse se stessa nell'altra, come se fosse un gatto davanti ad un specchio. Le vedo cosi complici, anzi di piu... non so, e una cosa straordinariamente bella da vedere.

Io sono cresciuta insieme ai gatti, piccoli e grandi, ma mai ho visto due gatti stare cosi, anche se sorelle. Poi sono cresciute e il loro comportamento non e' cambiato. E per questo che mi chiedevo se fossero gemelle identiche.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”