GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

Messaggio da Vajana » 19 set 2011, 14:59

Aiutatemi perchè sono in crisi!
ho un bimbo di 3 mesi e un cane di 5 anni...
è un meticcio intelligentissimo e molto dolce ma ha sempre avuto un difetto a cui non badavo tanto, ma ora che ho il bambino sta diventand un vero problema.

lui vive in casa ed è trattato come un re.

ogni volta che qualcuno si avvicina alla porta(amici-parenti) lui abbaia e salta come un dannato svegliando il bambino e facendo spaventare i presenti(io-mio marito e mio figlio)
ha un abbaio acuto e fastidioso, abbaia a intermittenza e quando lo sgrido(non lo picchio) ringhia tantissimo, mi fissa e fa il gesto di morsicarmi :urka
basta non posso più tollerare una cosa del genere.

cosa posso fare? castrarlo aiuterebbe? e poi che faccio? l'addestramento aiuta anche in questo?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

Messaggio da nanachan » 19 set 2011, 16:09

io voto per la castrazione..
mio cognato ha un cane IMPOSSIBILE... ora che ha morso il padrone in viso se ne sono resi conto finalmente.
Il primo passo che faranno loro è la castrazione... e subito dopo mandare sto cane ad addestrare.
La veterinaria ha dato a mio cognato questa unica soluzione.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 20 set 2011, 15:15

anche il mio veterinario. venerdi lo sterilizzano :incrocini

grazie mille :bacio

Samuele 23/06/2011

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 set 2011, 16:09

facci sapere :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2011, 17:47

la castrazione...non la vedo così utile in questi casi. certo molti cani si calmano ma non è matematico soprattutto se è fatta a 5 anni. la farei per tutti gli altri motivi di natura medica.
il tuo problema si chiama cane dominante: probabilmente proprio per quello che dici tu stessa, cioè che fino ad ora è stato trattato come un re.
per il problema dell'abbaiare...tieni presente che più voi prestate attenzione al suo abbaiare più lui abbaierà: il cane abbaia per avvisare e se gli si presta attenzione lui si sente "supefigo" perché è convinto che sta facendo cosa buona e giusta...e continuerà.
quindi la cosa migliore da fare sarebbe ....ignorarlo quando abbaia e se possibile trasferirsi proprio fisicamente in un'altra stanza. ora è chiaro che con il bimbo che dorme ignorare vien dura...ma tentare non nuoce.
però la cosa più importante da fare è ricostruire il rapporto corretto con il cane dove lui è il sottoposto e voi i capibranco. per fare questo la cosa migliore sarebbe un corso di educazione cinofila dove però non smodate il cane all'addestratore ma ci lavorate voi.
se il tempo non c'è per farlo ci sono diversi esercizi da fare col cane per rimetterlo nei ranghi.
secondo me il cane è ancora molto giovane ed è perfettamente recuperabile. solo per curiosità sai per caso a che età è stato tolto dalla mamma?
è importante sapere se il cane ha avuto modo di imparare il linguaggio canino dalla mamma e dai fratellini, se è stato socializzato bene prima.
se vuoi ti posso spiegare alcuni esercizi da poter fare con il cane ed alcuni atteggiamenti da tenere per sistemare un po' la situazione.
non per altro..ma un cane dominante con un bimbo in caso rischia di diventare pericoloso. quindi meglio prevenire no? :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 set 2011, 17:49

chicaluna ha scritto:un corso di educazione cinofila dove però non smodate
smollate
:dizionario
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 20 set 2011, 21:20

[quote="chicaluna"]
il tuo problema si chiama cane dominante: probabilmente proprio per quello che dici tu stessa, cioè che fino ad ora è stato trattato come un re.

Si,sono d'accordo. Guarda io ho preso un meticcio incrocio pitbull che ora ha 8 anni. All'epoca si sentivano spesso episodi di attacchi a persone da parte di cani,soprattutto di questa razza. Noi eravamo molto spaventati e ci siamo informati il piu possibile per poterla crescere evitando spiacevoli episodi futuri.da quel che ho capito ci sono un sacco di segnali da poter dare al proprio cane per fargli capire che il capobranco sei tu e non lui. Ad es. Passare dalle porte per primi,non farlo salire sul divano o sul letto, farlo mangiare dopo di te,ecc....un addestratore puo valutare il carattere del vostro cane e indicarvi tutti i trucchi per comunicare con lui. Facci sapere :sorrisoo
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 nov 2011, 21:21

wait.
la castrazione serve in caso di dominanza verso persone e animali, il tuo cane invece fa di tutto per allontanare intrusi dal suo territorio e dalla sua famiglia.
mettiti nei suoi panni: voi siete il suo bene più grande e deve capire che chi suona il campanello non è una minaccia.

inizia con un breve ciclo di obbedienza al seduto.
ti metti in piedi davanti a lui, le punte dei tuoi piedi a contatto con le sue zampe anteriori, e tieni un bocconcino di wurstel in manocirca all'altezza della sua testa.
con voce calma gli dici seduto e inizi a farti scorrere la mano col boccone lungo il corpo, lentamente, in modo che lo segua con lo sguardo; per forza di cose alzerà talmente la testa che dovrà sedersi per vedere il cibo. appena le chiappette toccano terra lo premi ripetendo con gioia seduto
non dirlo 100 volte, solo il necessario.

imparato il seduto (cioè quando lo fa spontaneamente e con gioia), chiedi a qualcuno di suonare il campanello senza entrare.
appena senti il trillo e lui comincia ad abbaiare attira la sua attenzione con un boccone e fallo sedere, tieni le dita chiuse davanti alla sua bocca senza dargli il premio e lascia che l'ospite entri.
se abbaia fai uscire la persona e ricominci daccapo.
potrà avere il boccone solo quando la tua mano sarà più importante dell'intruso
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 nov 2011, 11:21

Psalm ha scritto:wait.
la castrazione serve in caso di dominanza verso persone e animali, il tuo cane invece fa di tutto per allontanare intrusi dal suo territorio e dalla sua famiglia.
mettiti nei suoi panni: voi siete il suo bene più grande e deve capire che chi suona il campanello non è una minaccia.

inizia con un breve ciclo di obbedienza al seduto.
ti metti in piedi davanti a lui, le punte dei tuoi piedi a contatto con le sue zampe anteriori, e tieni un bocconcino di wurstel in manocirca all'altezza della sua testa.
con voce calma gli dici seduto e inizi a farti scorrere la mano col boccone lungo il corpo, lentamente, in modo che lo segua con lo sguardo; per forza di cose alzerà talmente la testa che dovrà sedersi per vedere il cibo. appena le chiappette toccano terra lo premi ripetendo con gioia seduto
non dirlo 100 volte, solo il necessario.

imparato il seduto (cioè quando lo fa spontaneamente e con gioia), chiedi a qualcuno di suonare il campanello senza entrare.
appena senti il trillo e lui comincia ad abbaiare attira la sua attenzione con un boccone e fallo sedere, tieni le dita chiuse davanti alla sua bocca senza dargli il premio e lascia che l'ospite entri.
se abbaia fai uscire la persona e ricominci daccapo.
potrà avere il boccone solo quando la tua mano sarà più importante dell'intruso

oddio......che idea.............vuoi dire che riesco a mettere in quadro isterix in questo modo? :clap :clap :clap :clap

la mia abbaia anche alle formiche che passano sul pianerottolo.
ad ogni cliente che entra in magazzino.
ad oogni motorino che osa avvicinare la macchina.
ad ogni benzianaio che osa avvicinarsi per mettere gasolio.....

oltretutto ho il terrore che insegni ad abbaiare alla grey. lei e' praticamente muta (abbaiera' una volta al giorno), ma ha la tendenza ad assorbire i comportamenti della matta.......al momento la grey si limita a raddrizzare le orecchie, senza manco aprire gli occhi, quando isterix attacca la litania. ma non vorrei che cominciasse ad imitarla. altrimenti una la rimando in irlanda e l'altra va a nche lei a conoscere la terra natia della sua sorellona :argh :argh :argh
(scherzo ovviamente)
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 28 nov 2011, 11:31

nel tuo caso il problema è differente:
ti conviene insegnargli ad abbaiare a comando per farlo smettere nello stesso modo.

quando abbaia mettiti davanti a lui e premialo dicendogli con un tono giocoso "abbaia", insomma, asseconda il comportamento.
poi cambia parola, usa "stop" con un tono deciso (non rabbioso, solo autoritario). il cambio lo confonderà e si fermerà, al che tu lo premierai nuovamente.

continua a farlo abbaiare a comando, bloccandolo ogni tanto e il tutto diventerà per lui un gioco molto divertente e ti servirà a fermarlo quando non deve abbaiare
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 nov 2011, 11:54

Psalm ha scritto:nel tuo caso il problema è differente:
ti conviene insegnargli ad abbaiare a comando per farlo smettere nello stesso modo.

quando abbaia mettiti davanti a lui e premialo dicendogli con un tono giocoso "abbaia", insomma, asseconda il comportamento.
poi cambia parola, usa "stop" con un tono deciso (non rabbioso, solo autoritario). il cambio lo confonderà e si fermerà, al che tu lo premierai nuovamente.

continua a farlo abbaiare a comando, bloccandolo ogni tanto e il tutto diventerà per lui un gioco molto divertente e ti servirà a fermarlo quando non deve abbaiare

grazie!!!!!! ci provo.
se non ce la faccio te la posso spedire via fax?
o via mail?
adesso ho anche la pec. :risatina: :risatina: :risatina:
scherzi a parte. ci provo proprio. non se ne puo' piu'. io la adoro. e mi fa anche ridere quando fa la portinaia. ma a volte non c'e' posa

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 nov 2011, 11:54

scusa....ma il nome del pirata dell'avatar non ce lo dici? :emozionee

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 28 nov 2011, 12:37

Ahhh no, non è mio quel pirata, la mia è una mucca spiaggiata che non esce mai bene in foto... si chiama Mila :cuore

dalle Regole Generali del Forum
Immagini e foto
Non sono ammesse foto o immagini di qualunque tipo nei vari topics o post.
Per le altre foto, c'è il fotoalbum. Usate il buon senso per cortesia. Potrete copiare il link direttamente da lì.

Kik

quello con l'aria rassegnata è Murphy

Se vuoi mandarmelo come allegato mail (il fax non ce l'ho) fai pure, tanto qui delinquente più delinquente meno non fa differenza :hi hi hi hi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 nov 2011, 13:41

:ahah :ahah :ahah :ahah
ma e' spiaggiata proprio...... :risatina:

ha studiato in irlanda per caso? pare la mia velvet........beh.....insomma.....nell'atteggiamento.
i fisici sono un filino diversi. i testoni poi...... :risatina: :risatina: :risatina:

le manca il filin odi bava che scende dal labbro cadente e poi e' perfetta :emozionee :emozionee :emozionee

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 nov 2011, 21:22

ciao, intanto grazie per i consigi :thank_you:

Goku è stato castrato ma la situazione non cambia.

guando lo sgrido ringhia tremendamente.

non so che fare, ieri dalla diperazione lo cacciato fuori col guinzaglio attaccato e non si è mosso da davanti la porta.

ha preso le redini ed è il padrone di casa :che_dici

che faccio a parte andare da un educatore col nuovo anno? ora è impossibile per impegni lavorativi di mio marito.

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 nov 2011, 8:07

Lo porti fuori al guinzaglio? Come si comporta quando è fuori e con gli altri cani?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 29 nov 2011, 10:58

Non hai alcuna autorità su di lui, dovete assolutamente seguire un corso di obbedienza di base. La situazione è assolutamente recuperabile ma l'avete tirata troppo per le lunghe... capisco perfettamente figli e lavoro, però dovete riuscire a trovare 2 ore ogni fine settimana per lavorare con lui. Uno di voi deve sobbarcarsi l'impegno della rieducazione

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 nov 2011, 13:42

ragazze scusate ma la mia tastiera si mangia le lettere e non solo...

ho letto solo ora perchè ieri dalla fretta ho chiuso subito.

:dizionario :dizionario

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 nov 2011, 13:45

crucchina79 ha scritto:Lo porti fuori al guinzaglio? Come si comporta quando è fuori e con gli altri cani?

crucchi, si lo porto anche al guinzaglio ma lo lascio libero nel mio giardino per farlo sfogare.
con gli altri cani è carinissimo, vuole giocare e piange addirittura!
è affettuosissimo anche con le persone, tutti lo adorano ma non sanno come reagisce quando lo sgrido

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 nov 2011, 13:46

Psalm ha scritto:Non hai alcuna autorità su di lui, dovete assolutamente seguire un corso di obbedienza di base. La situazione è assolutamente recuperabile ma l'avete tirata troppo per le lunghe... capisco perfettamente figli e lavoro, però dovete riuscire a trovare 2 ore ogni fine settimana per lavorare con lui. Uno di voi deve sobbarcarsi l'impegno della rieducazione

si è verissimo, non abbiamo alcuna autorità!
ma come ho fatto a farlo diventare cosi?

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”