GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Basta pipì sul tappeto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Basta pipì sul tappeto
Allora la mia Svevotta, 2 anni pastore tetesco, ha il simpatico vizio di fare la pipì sul tappeto dei bambini. E' l'unico tappeto che abbiamo in casa quindi non saprei se lo fa x gelosia nei confronti dei bimbi o cosa.
Ieri ci ha fatto la pipì sopra, l'ho lavato, stamattina era asciutto e l'ho riposato. Era uscita da meno di un'ora quindi dubito che avesse un'urgenza e non sapesse dove andare... Vado in camera da letto, torno dopo 3 minuti e mi ritrovo il tappeto di nuovo con la chiazza e lei che scappa con la coda fra le zampe e le orecchie basse a nascondersi sotto il tavolo della cucina...
Ora... come cavolo faccio a farla smettere?
Ieri ci ha fatto la pipì sopra, l'ho lavato, stamattina era asciutto e l'ho riposato. Era uscita da meno di un'ora quindi dubito che avesse un'urgenza e non sapesse dove andare... Vado in camera da letto, torno dopo 3 minuti e mi ritrovo il tappeto di nuovo con la chiazza e lei che scappa con la coda fra le zampe e le orecchie basse a nascondersi sotto il tavolo della cucina...
Ora... come cavolo faccio a farla smettere?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Re: Basta pipì sul tappeto
provato con gli spray repellenti?
anche velvet ogni tatno lo fa. e sempre sullo stesso tappeto e nello stesso punto.
adesso, siccome e' il tappeto del tavolo da pranzo, la sera ci metto una sedia e non lo fa piu'.
anche velvet ogni tatno lo fa. e sempre sullo stesso tappeto e nello stesso punto.
adesso, siccome e' il tappeto del tavolo da pranzo, la sera ci metto una sedia e non lo fa piu'.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io arrotolo il tappeto che ho in cucina tutte le sere e quando esco
per fortuna quelli delle camere e del salotto li ignora..
però ogni tanto l ha fatta su quelli del bagno!
io non sono ancora riuscita a trovare un modo neppure con gli spray

per fortuna quelli delle camere e del salotto li ignora..
però ogni tanto l ha fatta su quelli del bagno!

io non sono ancora riuscita a trovare un modo neppure con gli spray

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®
siccome sembra che lo faccia per dispetto, anche se a me come metodo in genere non piace, forse potresti darle una pacca sul sedere con il giornare arrotolato quando la becchi che lo fa.
però mi sembra di ricordare da come ne hai parlato che sveva sia una dalla pipì facile in ogni ricorrenza vero?
però mi sembra di ricordare da come ne hai parlato che sveva sia una dalla pipì facile in ogni ricorrenza vero?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gli spray volevo evitarli xchè è il tappeto che usano i bambini x giocare e quindi poi ci metterebbero le mani sopra e dopo 2 minuti in bocca.robibg ha scritto:provato con gli spray repellenti?
Ari... sì lei ha la pipì facile. Se la sgridi o si spaventa si fa la pipì addosso

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
nanà sui tappeti ci caga... diarrea ancora meglio...
ho risolto levando i tappeti da casa...
se no metti un cancellino nella camera dove tieni il tapetto dei bimbi...
ho risolto levando i tappeti da casa...

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:Gli spray volevo evitarli xchè è il tappeto che usano i bambini x giocare e quindi poi ci metterebbero le mani sopra e dopo 2 minuti in bocca.robibg ha scritto:provato con gli spray repellenti?
Ari... sì lei ha la pipì facile. Se la sgridi o si spaventa si fa la pipì addosso

velvet e alina per fortuna no pipi' facile. credo che il problema di velvet sia che vede alina sul lettone. infatti piange, ci guarda. cerca di salire, ma non c'e' posto. allora torna sulla sua brandina e la mattina regolarmente quando fa sto teatrino troviamo la pipi'.
a meno che io non mi alzi, come due notti settimana scorsa, per vedere se l'ha gia' fatta. allora in quel caso prende il mioposto e non si muove piu' nemmeno con la gru....e io dormo sulla brandina

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quindi rischi che se la sgridi faccia dell'altra pipìishetta ha scritto:Ari... sì lei ha la pipì facile. Se la sgridi o si spaventa si fa la pipì addosso

ummarò! non è proprio una bella situazione eh?!
prova a mettere un altro tappeto in casa per capire se è proprio un problema di gelosia nei confronti dei bambini oppure se sono i tappeti in generale a ispirarla.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ari altri tappeti no, non ne voglio. Sveva è pelosissima e sarebbe un lavoro continuo, in più mio marito è allergico all'acaro della polvere. Cmq abbiamo un tappetino all'ingresso e su quello non ci fa la pipì.
-
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahnanachan ha scritto:nanà sui tappeti ci caga... diarrea ancora meglio...
ho risolto levando i tappeti da casa...![]()
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
visto che adesso fa caldo e anche se i bambini giocano sul pavimento non si ammalano, potresti provare a eliminare quel tappeto e vedere se lei va a prendere di mira qualcos'altro?ishetta ha scritto:Ari altri tappeti no, non ne voglio. Sveva è pelosissima e sarebbe un lavoro continuo, in più mio marito è allergico all'acaro della polvere. Cmq abbiamo un tappetino all'ingresso e su quello non ci fa la pipì.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora, mentre noi eravamo in ferie sono venuti i miei suoceri qui. Lei li vede quotidianamente, con loro è affettuosissima, spesso capita che la portino fuori loro anche se noi siamo in casa... tutte le mattine faceva trovare una bella pipì a mia suocera... così x 15 giorni
. Credo proprio che sia un dispetto visto che quando viene mio fratello a lui non regala nulla 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
i miei sono andati in ferie un mese.
i primi 15 giorni perla è stata da mio fratello e non ha mai regalato nulla per casa; i secondo 15 giorni è stata da mio zio in compagnia di altri 2 cani che conosce molto bene e la faceva in salotto tutti i giorni.
direi che sono dispetti belli e buoni, decisamente!
i primi 15 giorni perla è stata da mio fratello e non ha mai regalato nulla per casa; i secondo 15 giorni è stata da mio zio in compagnia di altri 2 cani che conosce molto bene e la faceva in salotto tutti i giorni.
direi che sono dispetti belli e buoni, decisamente!