GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tartaruga azzannatrice

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Tartaruga azzannatrice

Messaggio da ladylina77 » 10 lug 2011, 19:49

Ho da circa quattro, cinque anni una tartaruga da terra che ora dovrebbe avere sugli 8, 9 anni.
Bellissima, carinissima, un pò vivace, ma fino all'anno scorso, facendola scorazzare in giardino, non sembrava nemmeno di averla.
Da quest'anno però, morde :buuu E non è un episodio isolato, proprio, appena sente le voci, punta il bersaglio, prende la 'rincorsa' e azzanna le dita dei piedi. Essendo silenziosa non si sente arrivare e praticamente, anche quando siamo fuori in giardino a sistemare i panni stesi o altro, un paio di morsi ce li becchiamo. Spalanca proprio la bocca e stringe, stringe e ti fa saltare via :che_dici . E se la allontani, si imbufalisce e torna alla carica più incavolata di prima. Fra l'altro, abitando in una villetta e avendo ora che è estate le porte-finestre aperte, quando sente le nostre voci, viene anche in casa, alla nostra ricerca...
E da qualche giorno, ha preso a mordere anche il cane :che_dici . L'altro giorno erano lì che 'litigavano', lui le abbaiava dietro e lei via, gli puntava le zampine e zac, mordeva pure lui.
Ora, domanda... E' normale come comportamento? Nel senso, crescendo le tartarughe da terra fanno così o mi è capitata a me la tartaruga serial killer :che_dici ? Oppure c'è qualcosa di patologico visto che fino all'anno scorso non lo faceva?
E eventualmente, cosa si fa a 'educarla', sempre che sia possibile?

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tartaruga azzannatrice

Messaggio da fiona 74 » 10 lug 2011, 20:24

http://www.tartaportal.it/forums/forum.php" onclick="window.open(this.href);return false;
hai provato a chiedere qui?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 lug 2011, 21:03

Ne ho avuta una anch'io di quell'età circa e azzannava o per fame o perche la facevo incaz.... :buuu avevo 8 anni e mi "divertivo" a chiamarla e poi a spostare la mano appena arrivava facendola faticare ancora per cambiare direzione e raggiungermi..... :che_dici poi l'ho regalata ad una persona che aveva un giardino e ne aveva altre. La tua ha sufficiente cibo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 11 lug 2011, 8:53

Si si, per mangiare mangia eccome! Le diamo tutti i giorni, su consiglio del veterinario, un pò del patè del cane, quindi la carne la mangia. Poi integriamo con frutta (va matta per l'anguria e per le albicocche) e si magia una erbetta che abbiamo in giardino, ne va pazza.
Mi sa che è proprio lei che ha un carattere di cacca :x: Fra l'altro nessuno la stuzzica, ti cerca proprio lei per morderti!
Ieri mi sono guardata il sito di cui mi ha messo il link fiona (a proposito, grazie :sorrisoo ) e ho trovato qualcuno con lo stesso problema, anche se in effetti era riferito per lo più a tartarughe d'acqua.
Mi sa che mi tocca chiedere al veterinario cosa fare, se qualcosa si può fare. Il problema grosso è che ci morde anche il cane (a cui già lei sta sulle scatole di suo, visto che 'osiamo' cibarla anche con il suo patè :ahaha ), basta che lui sia steso fuori all'ombra a dormire e lei lo punta.
Per ora una cosa l'ho decisa, le cambio il nome. Credo che Dracula le si addica di più di Iris :ahah

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”