GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cane in spiaggia? sono totalmente ignorante...

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cane in spiaggia? sono totalmente ignorante...

Messaggio da SiAMa » 19 giu 2011, 21:53

ciao!!
quest'estate come l'anno scorso torneremo al mare a s.margherita Ligure(gentilmente ospitati nella casa della nonna)
e poichè la spiaggia lì e orrida,andremo a fare i bagni a Camogli,nella spiaggia libera.
la differenza è che quest'anno con noi ci sarà layla,la nostra cagnolina.
e qui sorge il dubbio,si possono portare i cani in spiaggia? ho spulciato qua e là ma non riesco a farmi un'idea precisa:non si potrebbe ma se è buona(lo è)si porta lo stesso,non si potrebbe ma se il cartello di divieto non è assolutamente a norma la si porta lo stesso,assolutamente non si può..booohh!!
lei è vecchietta,tranquillissima ed educata,però non voglio avere problemi...d'altronde nemmeno lasciarla in una casa sconosciuta tutto il giorno mi sembra bello..voi come fate?
non ditemi di cambiare meta,le nostre finanze non ce lo permettono.
grazie :bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cane in spiaggia? sono totalmente ignorante...

Messaggio da clizia » 20 giu 2011, 0:48

Non credo che tute le spiagge libere accettino cani, anche se libere ci sono regole precise. Ti conviene telefonare nel comune e chiedere quali sono le spiagge libere o gli stabilimenti( se ci sono) che accettANO CANI.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2011, 0:52

sul web trovi pure alcune notizie. dicono che a camogli i cani in spiaggia libera li portano ma solo alle 8 del mattino o la sera tardi. altrimenti non è possibile. dai ti conviene però telefonare direttamente al servizio informazioni turistiche del comune

Streghettasaetta

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2011, 10:24

grazie clizia,si avevo letto di camogli ma noi non possiamo certo portarla a quelle ore perchè la casa la abbiamo a s.margherita
hai ragione devo telefonare,speriamo in bene!
tra l'altro ho visto che a santa c'è una spiaggia libera apposta per cani,peccato che ai miei figli il mare lì faccia :x:

ma qualche padrona di cani che mi dica la sua esperienza? :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 giu 2011, 16:07

io ho sempre evitato di portare la mia canina in spiaggia...anche quando ero in vacanza in appartamento affittato..la mia soffre il caldo...farò anche così quest'anno...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 giu 2011, 16:09

ps.per il problema casa sconusciuta io portavo sempre dietro il suo cuscinetto..qualche giochino e le sue ciotoline di acqua e cibo...
poi starai proprio fuori l'intera giornata ogni giorno...?
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 giu 2011, 16:23

sono pochissime le spiagge in italia in cui è consentito portare i cani, se c'è ne è una poco distante credo sia improbabile che lo sia anche questa dove vuoi andare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2011, 17:11

silvietta no non staremo fuori tutto il giorno ma dalla mattina verso le 9 fino alle 15 circa..io lei l'ho presa in autunno ma visto l'età e il fatto che è cicciottina e col soffio al cuore presumo che soffra il caldo,quindi sarebbe meglio lasciarla a casa dici?sembrerà strano ma non è mai rimasta sola un casa più di mezz'ora qui con noi(siamo tanti e con orari diversi :hi hi hi hi )

Ci hai ragione,sarebbe davvero molto strano avere due spiagge per cani molto vicine
e poi parlavo con mio marito ieri sera,l'anno scorso ci pare di non avere mai visto cani in quella spiaggia..

peccato che l'italia sia poco sensibile a questo argomento,ci guadagnerebbe in turismo credo :sorrisoo (e forse ci sarebbero meno abbandoni)

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 giu 2011, 9:46

Ciao Siama, io abito in una città di mare e purtroppo da noi c'è solo un pezzetto di spiaggia libera dove portare i cani al mattino presto o di sera tardi.
Io il mio in estate non l'ho mai portato al mare perché soffre tanto il caldo.
C'è anche da dire che io al mare ci sto mezza giornata quindi non ho la necessità di portarmelo dietro.
Comunque se dovessi portarla assicurale un posto all'ombra, tanta acqua da bere e un asciugamano per asciugarla e pulirla bene.
Ah, anche tutto il necessario per raccogliere pupù.
Una volta mi è capitato di vedere un chihuaha che faceva la cacca sul bagnasciuga e la proprietaria che diceva: "Bravo, hai fatto la cacca!" e se n'è andata via senza raccoglierla. :aargh
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 21 giu 2011, 11:24

ecco la proprietaria di quel chihuahua è il tipo di padrone che fa odiare i cani a chi pesta le loro cacche,invece sarebbe LEI da eliminare :fischia
non sai quante volte per raccogliere i bisogni di layla nell'erba schiaccio quelli degli altri :nonegiusto

cmq vedo che li lasciate a casa i vostri,forse è la cosa migliore...anche se almeno un bagnetto vorrei farglielo fare,chissà se le piace,non ha mai visto il mare in vita sua :-D

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 giu 2011, 11:32

Io al mio gli ho comprato la piscina, ma è un labrador quindi l'acqua la gradisce.
Se vuoi portarla io lo farei quando c'è poca gente, così rischia di innervosirsi meno visto che già il mare, la spiaggia, la sabbia per lei sono una novità a cui abituarsi.

Sulla proprietaria del cagnetto non mi esprimo, perché sarei volgare.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 21 giu 2011, 11:43

ho visto il video del tuo!!! :emozionee
che carino!! ma è un tenerone!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 giu 2011, 0:11

SIAMAi potreste abituare già da ora la cagnolina a stare sola qualche ora.. gradualmente ovvio :sorrisoo

L'acqua del mare non fa benissimo al pelo del cane, dopo dovreste comunque sciacquarla molto bene sotto l'acqua dolce. Quindi sì magari una volta ok (dopo il tramonto che non c'è nessuno che possa reclamare) ma poi meglio non farne altri :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 22 giu 2011, 21:03

davvero l'acqua di mare non fa bene al pelo? ecco altra cosa in cui sono ignorante!!grazie Ransie
so che sembra assurdo ma in casa nostra ,in questo periodo dell'anno soprattutto ,è impossibile che resti sola ahah :ahaha i tre figli sono a casa da scuola,io finisco venerdì il lavoro e fino a settembre sono a casa,in montagna ci sarà in più anche la nonna..oltre al fatto che casa nostra non so perchè diventa un centro di raccolta estiva dei vari amici dei figli :che_dici
va beh cmq cercherò di abituarla,faremo delle spedizioni punitive...tutti fuori per almeno un'ora :sorrisoo

ah ho chiamato camogli,al comune non ne sanno nulla,la proloco mi dice che" i cani non possono,lo sanno tutti no??" :che_dici ,mi hanno detto di chiamare qualche ente marino di cui non ricordo il nome ma lascio perdere vah..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 giu 2011, 23:39

se in comune sono ignorantoni, prova a telefonare alle associazioni animaliste di camogli e dintorni, vedrai che loro qualcosa in più ti sapranno dire, spero. :sorrisoo

Streghettasaetta

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 27 giu 2011, 16:52

Io Frisky l'ho portato al mare ma l'ho sempre lasciato in casa perchè soffriva tanto il caldo. Lo portavo a fare una passeggiata presto in pineta e poi la sera dopocena. Non ha mai dato problemi ed è sempre stato tranquillissimo!
Poi c'è da dire che lui ha paura del mare :fischia :fischia

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 27 giu 2011, 21:16

grazie a tutte :sorrisoo
per ora partiamo per la montagna,poi ad agosto vedremo..leggendovi mi sono convinta sia meglio lasciarla in casa,anche se nuova per lei :ok
cmq faremo delle prove,non voglio certo farla stare male tutto il giorno da sola in casa..ma penso che starà a dormire nella sua cuccetta :incrocini
buone vacanze a tutti i pelosi!!!! :bacio

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 giu 2011, 6:35

SiAMa ha scritto:grazie clizia,si avevo letto di camogli ma noi non possiamo certo portarla a quelle ore perchè la casa la abbiamo a s.margherita
hai ragione devo telefonare,speriamo in bene!
tra l'altro ho visto che a santa c'è una spiaggia libera apposta per cani,peccato che ai miei figli il mare lì faccia :x:

ma qualche padrona di cani che mi dica la sua esperienza? :sorrisoo
se c'è la spiaggia libera apposita portala lì e prendi la palla al balzo per responsabilizzare i figlioli. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 giu 2011, 16:00

Io ho un chihuahua minuscolo e tranquillo. In Liguria scelgo spiagge libere un po' isolate e ce lo porto lo stesso, nessuno in tre anni mi ha mai detto nulla (quasi sempre ci sono altri mini cagnetti). In veneto l'ho addirittura portato una settimana intera sulla spiaggia dell'hotel, pronta ad andarmene nel caso in cui qualcuno si lamentasse... non è successo e non l'ho mai tenuto nascosto. C'è da dire che molta gente tende a non considerare il chihuahua un vero cane (e si sbagliano :risatina: ). Comunque lui è molto bravo, non sporca e non abbaia.

I tratti destinati ai cani in genere oltre che bruttini per noi rappresentano un pericolo... il nostro cane è davvero micro e lì ci sono cani enormi, generalmente sguinzagliati.
R. E. , 18.11.2011

luci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luci » 6 lug 2011, 11:31

In generale se la spiaggia è libera il cane lo puoi portare. Inoltre in Liguria ci sono anche molte spiaggie attrezzate per i cani, puoi trovare tutte le info sulla guida di Royal canin distribuita, gratis, dai veterinari, o consultabile sul sito http://www.amici.it" onclick="window.open(this.href);return false; (a Santa Margherita c'è, a Camogli mi pare di no).
Però attenzione! ci vogliono delle precauzioni, soprattutto se è vecchietta. Deve avere ombra e acqua fresca a disposizione e se comincia ad ansimare vistosamente va allontanata. Se è cardiopatica il mare è sconsigliato, eccetto le prime ore del mattino e il tramonto. Se fa il bagno in mare deve essere poi docciata con acqua dolce (anche la sera a casa).
Inoltre ricorda che la liguria è zona di leishmaniosi per cui non dimenticare di fare la prevenzione!
Buona vacanza
Luci

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”