GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tolettatura x la prima volta - consigli

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

tolettatura x la prima volta - consigli

Messaggio da mame1975 » 16 giu 2011, 13:16

ciao
ho un bassotto tedesco a pelo duro e sabato lo porterò a fare bagnetto e stripping in un centro tolettatura
è la prima volta che lo porto
negli anni passati se n'è sempre occupato mio marito ma questa volta :che_dici me ne sono occupata io :hi hi hi hi
siccome stripparlo non è cosa da due minuti una mia collega mi ha consigliato il posto dicendo che il ragazzo che lavora lì e vermente molto bravo e paziente
ora.... io sono un pò preoccupata perchè il mio cagnone è bravo buono ma non ama farsi toccare da chi non conosce :permaloso:
qlcn di voi ha qualche trucco per infondergli un pò di calma (a lui e pure a me :ahaha)?
grazzzzzzzie
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tolettatura x la prima volta - consigli

Messaggio da sbu » 16 giu 2011, 14:21

giusto per curiosità quanto costa la toelettatura? quanto dura e cosa fanno? perchè qua questi centri spuntano come funghi e non avendo un cane sono curiosa di sapere quanto guadagnano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 16 giu 2011, 15:14

sbu al mio fanno lavaggio+strippatura (gli strappano il pelo e non lo tagliano quindi conta che ci vuole un bel pò di tempo) €40 x 2/3 orette di lavoro
altrimenti lavaggio+taglio con macchinetta €29
il mio è una stazza medio piccola
nella mia zona non è caro come prezzi :ok

intenzione di aprire un negozio simile? :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 16 giu 2011, 15:50

Al mio Frisky ( 20 kg) faccio ogni due mesi shampo e taglio bellino, a verso, e spendo € 45 e la ragazza ci mette 3 ore.

Mame io penso che se il cane è abituato a farsi maneggiare non ci siano grossi problemi. In genere i toelettatori hanno molta esperienza e molta pazienza e sono abituati a lavorare anche con cani che non sono mai stati sopra un tavolo a farsi pettinare!!!

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 16 giu 2011, 18:04

Caspita, ma nelle vostre zone sono super economici allora!!
Io ho un Terranova (anzi, due) quindi taglia gigante e quando lo porto a lavare e toelettare spendo non meno di 100-110 Euro!! :buuu

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 giu 2011, 22:37

Con 3 cani tra gli 8 e i 15 kg ci prendono 25 l'uno, taglio e bagno.
A Start al cambio muta facciamo taglio e strip e paghiamo 32€ (è il più grande dei 3)

E' un fifone che abbaia a qualsiasi cosa, non è affatto aggressivo ma in genere tenace nell'abbaio. Quando sale sul tavolo della toletta diventa remissivo e rassegnato, cosa che se lo lavo a casa nella vasca non fa assolutamente :che_dici . Si agita molto col phon, ma mai ha provato a mordere, mentre uno dei 2 shitzu col phon morde proprio sebbene sia d'indole molto più mite
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 giu 2011, 22:45

mame1975 ha scritto:intenzione di aprire un negozio simile? :fischia
ma và! non ho nessun feeling coi cani! solo che ce ne sono almeno 4-5 nel giro di un paio di km e sono tutti spuntati in pochi anni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2011, 7:08

sbu ha scritto:
mame1975 ha scritto:intenzione di aprire un negozio simile? :fischia
ma và! non ho nessun feeling coi cani! solo che ce ne sono almeno 4-5 nel giro di un paio di km e sono tutti spuntati in pochi anni
E restano aperti a lungo? Se la risposta è sì vuol dire che la popolazione canina della zona è aumentata e lavorano bene. Qui ad aprile/maggio ci sono tipo 3 settimane d'attesa, ma in 4 anni ho visto chiudere 3 tolette: sta in piedi chi ha proprio il negozio di animali gli altri campano poco.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 17 giu 2011, 9:52

GRAZIE MILLE :thank_you: siete state molto esaurienti
direi che in linea di massima come prezzi sono abbastanza economici, rispetto anche ai negozi della zona
sono cmq bravi, ma visto che è un negozio molto grand che si occupa un pò di tutto, forse riescono a tenere i prezzi bassini x le tolettature :ok
vi farò sapere come andrà :incrocini

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 giu 2011, 12:01

Anche il mio Olmo che è mezzo pazzo :-D dal toelettatore è bravissimo.

Ora x risparmiare li portiamo alla toelettatura fai da te, ci troviamo bene, risparmiamo e li laviamo come diciamo noi. :ok
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 17 giu 2011, 15:35

Boog, che ama l'acqua, ha il terrore di essere lavato. Da chiunque! :che_dici
Comunque a me, per lavaggio, "piega" e zampicure chiedono 30 euro. Niente stripping.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 17 giu 2011, 16:43

Frabg: cos'è la tolettatura fai da te :domanda
Pure io facevo da me: a casa mia, nella vasca e col mio phon :prr
Però che @@@ stripparlo...... se non hai i pettinini ci metti troppo :nonegiusto

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 giu 2011, 23:08

E' una toelettatura, dove ci sono anche due vasconi, con shampoo e phon ed ognuno s'arrangia. Carichi la tessera ed in base alla durata del lavaggio si scaricano i soldi. Tipo che spendo 6 euro a cane. Ma i miei hanno il pelo raso ed il lavaggio è sufficiente :ok. Oltre a questo si può fare anche il lavaggio ad ossigeno, tipo lavaggio a secco!
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 19 giu 2011, 20:19

soleluna79 ha scritto:Boog, che ama l'acqua, ha il terrore di essere lavato. Da chiunque! :che_dici
Comunque a me, per lavaggio, "piega" e zampicure chiedono 30 euro. Niente stripping.
cos'è la zampicure?(a parte essere il neologismo,quello l'ho capito :hi hi hi hi )
gli tagliano le unghie?o c'è un modo di lavare le zampe particolare? la mia poi ha dei peletti tra le dita che le fanno puzzare i piedini! davvero,come cane proprio non puzza,ma i piedi si!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 giu 2011, 10:01

SiAMa ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Boog, che ama l'acqua, ha il terrore di essere lavato. Da chiunque! :che_dici
cos'è la zampicure?(a parte essere il neologismo,quello l'ho capito :hi hi hi hi )
gli tagliano le unghie?o c'è un modo di lavare le zampe particolare? la mia poi ha dei peletti tra le dita che le fanno puzzare i piedini! davvero,come cane proprio non puzza,ma i piedi si!
:ahah
Semplicemente tagliano e limano le unghie.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 giu 2011, 10:25

ahh :ok
a noi lo fa il vet :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 giu 2011, 13:48

ECCO..... io mi ero messa tranquilla dopo avervi letto
e adesso, ci ha pensato il socio nel w-e a farmi venire l'ansia :buuu
dice che il ns cane non è abituato, che lui dagli estranei non si fa manco accarezzare (è vero, è un timidone, e chi non conosce non ha il permesso di fargli i grattini :che_dici ), figuriamoci strippare :perplesso
io ero + tranquilla, pensavo di entrare insieme a lui, tenergli la zampina :fischia inforndergli pace e calma :thank_you:
e adesso..... son tentata di disdire :x:
il socio dice che vorrebbe andare lui ed eventualmente stare lì insieme :perplesso
ma se lo faccio x risparmiare tempo a me e lui che senso ha rimanere lì :pensieroso
consigli?
all'atto pratico come e cosa fanno i tolettatori?
io penso che leghino i cani con un collare a corda corta così almeno le bestiole non si muovono..... ma non vorrei traumatizzare il piccolo :domanda
o lasciare traumatizzato il socio :stuzzica

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”