GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAYA... NON SO COME GESTIRE IL SUO TROPPO AMORE...

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

MAYA... NON SO COME GESTIRE IL SUO TROPPO AMORE...

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 12:15

Maya è un golden retriver di quasi 3 anni.
Lei è la bambina di casa, le voglio un bene dell'anima, e con il suo carattere dolce e super affettuoso ha conquistato anche il cuore dell'altro mio cane Nanà.
Il problema è che da quando abbiamo lei non possiamo invitare nessuno a casa...
vi dico che combina appena arriva un ospite...
prima di tutto ci devi avvisare prima che arrivi al cancello di casa, perchè se no corre davanti alla macchina tutta felice, e non la fa entrare in giardino sino a che gli ospiti non scendono dalla macchina :buuu
appena li vede esce di cervello.... corre come una pazza per cercare un regalo da portare agli ospiti (pupazzo, scarpe, rami, sassi)... si ficca tutto in bocca e inizia a piangere dalla gioia... e salta addosso a tutti... :buuu
Tutta sta festa dura un sacco di tempo.... e gli ospiti hanno i vestiti sporchi dalle zampate del cane :buuu
una volta è venuta una ragazza con gli stivali con dei pon pon attaccati.... Maya appena li ha visti è impazzita... voleva i pon pon a tutti i modi :buuu
Che fare????????

Però a sua discolpa dico che con i bimbi è adorabile... lei e mio figlio sono fantastici insieme... e lei ha un cuore immenso...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAYA... NON SO COME GESTIRE IL SUO TROPPO AMORE...

Messaggio da neobe » 8 giu 2011, 14:05

:ahah :ahah :ahah
scusa non saprei proprio che consigliarti, fa così anche il mio!
Che tenerezza però! :emozionee :ahaha
sto morendo dalle risate a immaginarmi la scena dei pon pon!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 giu 2011, 14:06

Nana,
sai bene che io ho un labrador (maschio) e che per la sua esuberanza (e ribadisco esuberanza e non aggressivita`) mi sono trovata costretta a portarlo a scuola per educare me in primis.
La "canologa" dove ho portato Boog mi ha sempre detto che quello che noi interpretiamo come feste per loro significa "questa e` casa mia, questo e` il mio territorio e qui comando IO". Soprattutto il saltare addosso alle persone non e` farmi le feste ma mettersi alla loro altezza, faccia a muso, occhi negli occhi per far capire che sono loro i padroni.
Non so se nel caso di Maya e` lo stesso, non so se maschi e femmine possono avere le stesse interpretazioni, ma se fosse cosi` tu e tuo marito dovreste essere educati a capobranco e lei a ultima ruota del carro.

Consigli pratici: se arrivano ospiti lei deve essre l'ultima ad arrivare. La canologa mi disse che se c'era qualche ospite bisognava farlo entrare in casa in assenza del cane (in un'altra stanza o fuori) e solo dopo averli fatti sedere far entrare il cane.
Se corre al cancello o si affaccia alla finestra (come il mio :che_dici ), bisogna mettersi davanti a lui/lei e ostruirgli strada e vista facendogli capire "sono io il padrone, io decido chi entra e chi esce e se io li faccio entrare tu stai buona e zitta".
Facile? Neanche un po' soprattutto se gli ospiti non collaborano. Io con Boog ho ancora dei problemi, ci sono dei giorni in cui lo prenderei a testate per quando disobbedisce ma ci stiamo provando a migliorare.

Non so se ti sono stata d'aiuto, ma ti capisco benissimo ed hai tutta la mia solidarieta`! (evviva i retrievers :hi hi hi hi )
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 giu 2011, 14:17

forse dovresti portarla da un educatore cinofilo :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 15:40

neobe ha scritto::ahah :ahah :ahah
scusa non saprei proprio che consigliarti, fa così anche il mio!
Che tenerezza però! :emozionee :ahaha
sto morendo dalle risate a immaginarmi la scena dei pon pon!
e avresti dovuto vedere quando sono arrivati una coppia altolocata di miei suoceri... loro erano vestiti di bianco quando sono arrivati... quando se ne sono andati erano vestiti di bianco con pois marroni :x:

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 15:43

soleluna79 ha scritto:Nana,
sai bene che io ho un labrador (maschio) e che per la sua esuberanza (e ribadisco esuberanza e non aggressivita`) mi sono trovata costretta a portarlo a scuola per educare me in primis.
La "canologa" dove ho portato Boog mi ha sempre detto che quello che noi interpretiamo come feste per loro significa "questa e` casa mia, questo e` il mio territorio e qui comando IO". Soprattutto il saltare addosso alle persone non e` farmi le feste ma mettersi alla loro altezza, faccia a muso, occhi negli occhi per far capire che sono loro i padroni.
Non so se nel caso di Maya e` lo stesso, non so se maschi e femmine possono avere le stesse interpretazioni, ma se fosse cosi` tu e tuo marito dovreste essere educati a capobranco e lei a ultima ruota del carro.

Consigli pratici: se arrivano ospiti lei deve essre l'ultima ad arrivare. La canologa mi disse che se c'era qualche ospite bisognava farlo entrare in casa in assenza del cane (in un'altra stanza o fuori) e solo dopo averli fatti sedere far entrare il cane.
Se corre al cancello o si affaccia alla finestra (come il mio :che_dici ), bisogna mettersi davanti a lui/lei e ostruirgli strada e vista facendogli capire "sono io il padrone, io decido chi entra e chi esce e se io li faccio entrare tu stai buona e zitta".
Facile? Neanche un po' soprattutto se gli ospiti non collaborano. Io con Boog ho ancora dei problemi, ci sono dei giorni in cui lo prenderei a testate per quando disobbedisce ma ci stiamo provando a migliorare.

Non so se ti sono stata d'aiuto, ma ti capisco benissimo ed hai tutta la mia solidarieta`! (evviva i retrievers :hi hi hi hi )
in effetti lei è sempre la prima a "salutare" gli ospiti :perplesso
però va li con un regalo...
poi avendo nanà lei sa benissimo che non comanda lei... Nanà è il boss dei boss...
secondo me è un accesso di felicità...
perchè oltre a saltare addosso alla gente... dalla felicità si rotola a terra...
ti giuro che è il cane più buono e tonto del pianeta :perplesso
pensa che ho dovuto mettere il cancellino nella camera di Edoardo perchè vuole giocare insieme a lui... e gli ciuccia tutti i giochini :vomitino

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 15:44

SiAMa ha scritto:forse dovresti portarla da un educatore cinofilo :sorrisoo
e che non è facile trovarne uno di fiducia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 giu 2011, 15:50

nanachan, mia mamma ha 2 golden e...sono praticamente così, forse un po' meno eccessivi, ma il saltare addosso agli ospiti è prassi :che_dici
ci dicevamo: crescendo si tranquillizzeranno e smetteranno.
Sicuro guarda, Sebby ha 8 anni ed è come a 8 mesi :impiccata:
Se trovi una soluzione, per favore, pubblicala!!!!
Comunque dai, non lamentarti troppo, hai un'ottima scusa per scremare gli inviti :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 16:00

Pao tranquilla che ora ho fatto una bella scrematura :risatina:
e ovviamente quando invito amici devo sempre dire "vestitevi da cani..." visto che una volta una è arrivata tutta vestita GUCCI dalla testa ai piedi :vomitino
Maya era indomabile... io sudavo freddo al pensiero di dover ricomprare qualche cosa :calimero: visto che io mi vesto con 20 euro al massimo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 giu 2011, 16:23

Allora e` ufficiale, l'unico labrador str@nzo e` toccato a me! :impiccata:
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 giu 2011, 18:34

nanachan ha scritto:
SiAMa ha scritto:forse dovresti portarla da un educatore cinofilo :sorrisoo
e che non è facile trovarne uno di fiducia
qui a milano c'è la lega nazionale per la difesa del cane che ne ha di molto validi(uno è Simone ,quello che fa il programma Missione cuccioli)magari potresti provare a chiamare la sezione della tua città
io avevo chiesto un consulto telefonico per la mia canina e mi sono stati di grande aiuto :sorrisoo

ma era lei che aveva fatto il buco nel muro? mi ero rotolato quando l'avevo letto :hi hi hi hi
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2011, 22:15

in effetti lei è sempre la prima a "salutare" gli ospiti
non li saluta. va da loro dicendo "qui è casa mia. vedete questo? è mio, quindi occhio"
e non è nanà la capa, è maya. anche voler entrare in camera del nanerottolo e prendergli i giochi per ciucciarli e masticarli, è un appropriarsi del territorio. tu ora la chiudi fuori, lei lo vede come un "regno" da conquistare. attenta che non diventi aggressiva con Edo, perchè per ora lo vede come cucciolo, a breve potrebbe vederlo come antagonista. o usi la mano d'acciaio in guanto di velluto :hi hi hi hi o trovi un istruttore che v'insegni a tenerla a bada...
saltare addosso alle persone, è un segno di comando, "io qui sono la padrona, voi siete sotto di me". lei è la capobranco, non voi. ddddolore!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 22:54

ely66 ha scritto:
in effetti lei è sempre la prima a "salutare" gli ospiti
non li saluta. va da loro dicendo "qui è casa mia. vedete questo? è mio, quindi occhio"
e non è nanà la capa, è maya. anche voler entrare in camera del nanerottolo e prendergli i giochi per ciucciarli e masticarli, è un appropriarsi del territorio. tu ora la chiudi fuori, lei lo vede come un "regno" da conquistare. attenta che non diventi aggressiva con Edo, perchè per ora lo vede come cucciolo, a breve potrebbe vederlo come antagonista. o usi la mano d'acciaio in guanto di velluto :hi hi hi hi o trovi un istruttore che v'insegni a tenerla a bada...
saltare addosso alle persone, è un segno di comando, "io qui sono la padrona, voi siete sotto di me". lei è la capobranco, non voi. ddddolore!
ora che mi ci fai pensare.... spesso me la trovo sul letto... fra me e francesco :pensieroso
però in quello che fa ci vedo dolcezza... boh...
Nanà invece è il boss dei boss... ruba a Maya anche la roba da bocca... :x: ... e lei poverina sta zitta...
quando salta addosso alla gente è felice felice e piange dalla felicità
infatti io e mio marito ridendo ci diciamo sempre che Maya in casa fa il servizio accoglienza...
Pensa che per due volte è stata via circa 20 giorni a causa del calore... bhè... quando torna è offesissssima e non vuole più uscire di casa per paura di esser portata via nuovamente... perchè vuole stare con noi e soprattutto con la sua mamma nanà.
Comunque ora starò più attenta con Edoardo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 23:01

SiAMa ha scritto: ma era lei che aveva fatto il buco nel muro? mi ero rotolato quando l'avevo letto :hi hi hi hi
si è lei :che_dici
il muro che divideva il corridoio dal bagno...
e non era un buco... era un cratere :buuu
e ovviamente ero in affitto... :tafazzi:

una volta ha srotolato un rotolo di carta da forno per tutto il corridoio.... e poi ci ha cagato sopra :che_dici
oppure ogni mattina fregava i calzini a me e mio marito e correva in giardino a sotterrarli... :che_dici
ovviamente a casa non abbiamo ancora cambiato le porte... abbiamo quelle vecchie che c'erano prima... perchè Nanà le porte le DISTRUGGE...

l'ultima che ha fatto?
è saltata dentro il recinto delle tartarughe... e le ha tolte dal letargo e se le portava in giro in bocca :bomba ... e io che le correvo dietro con la ciabatta in mano...

questa è Nanà... è una testona e prepotente... bellissima e dolcissima cucciolotta...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2011, 23:02

è offesa perchè qualcuno è rimasto nel suo territorio.
lascia fare a nanà perchè è vecchia, ma non è sottomessa.
lei comanda e fa ciò che vuole.. ma devi ricordarti che è un cane, non ragiona come noi eh?? ha un'altra mente.
falla vedere..
ohh poi sbaglierò, sicuramente, ma un po' di cani li ho conosciuti e alcuni addestrati :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 giu 2011, 23:17

ely si... stiamo cercando un addestratore che venga a casa... che ci insegni a indirizzare maya nella giusta maniera nel suo ambiente... :incrocini

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 giu 2011, 9:11

nanachan ha scritto:ely si... stiamo cercando un addestratore che venga a casa... che ci insegni a indirizzare maya nella giusta maniera nel suo ambiente... :incrocini
Uè, alla capa ci credi e a quello che dico io no? :permaloso:

:prr

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 giu 2011, 10:13

Sole :prr

però mi sembra strano che i golden abbiano una indole così marcata... boh...

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 giu 2011, 10:41

nanachan ha scritto:Sole :prr

però mi sembra strano che i golden abbiano una indole così marcata... boh...
Non farti fregare da quello sguardo da "io sono carina e coccolosa e tu non puoi fare a meno di perdonarmi qualsiasi cosa io faccia!". :che_dici
A me più che la razza mi sconcerta che sia femmina. Insomma avevo speranza che in futuro prendendo una femminuccia mi sarebbe andata meglio.

A parte gli scherzi, comunque io ti consiglio di farla vedere da un comportamentalista. Solo uno che con i cani ci lavora riuscirà a darti la giusta interpretazione delle cose.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 giu 2011, 10:48

Sinceramente anche a me pare strano, tra l'altro la femmina di mia mamma saltava addosso alla gente anche per strada :impiccata: , quindi non per una questione di territorio, il maschio invece va fuori per i bimbi, fuori e dentro casa.
E magari si, salta gioca, li lecca, si fa mettere le dita nel naso, ma si sottomette anche sempre :domanda
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”