Pagina 1 di 1

Antiparassitario ambientale!

Inviato: 8 giu 2011, 11:34
da elfo
Assoluta necessità di un antiparassitario ambientale. ai cani ho messo l'advantix però mi ritrovo zecche ovunque...anche dentro casa!!!! fortunatamente solo 2 per ora, ma ho paura per mio figlio!!! come posso fare?

Re: Antiparassitario ambientale!

Inviato: 8 giu 2011, 11:44
da Frabg
Io uso il frontline combo x pelosi, che ha funzione di non diffusione anche nell'ambiente in cui vive.

Ti copio una descrizione che ho trovato nel web che esplica meglio:

Il Frontline Combo contiene fipronil e (S)-methoprene ed oltre ad esercitare un'azione insetticida nei confronti di pulci, zecche e pidocchi come il Frontline, previene la moltiplicazione delle pulci, inibendo lo sviluppo delle uova, nonché delle pupe e delle larve nate dalle uova deposte dalle pulci adulte. Essendo adulticida, ovicida e larvicida consente perciò la protezione non solo dell'animale da cui elimina i parassiti adulti, ma anche dell'ambiente in cui vive l'animale, bloccando il ciclo di sviluppo delle pulci. Con il Frontline Combo è possibile esercitare una sorta di "bonifica" ambientale, in quanto l'animale non sparge più nell'ambiente uova, larve e pupe ancora vitali che possono perpetuare l'infestazione da pulci.

:sorrisoo

Re: Antiparassitario ambientale!

Inviato: 8 giu 2011, 15:22
da elfo
Grazie cara ma la stessa azione la fa l'advantix; il problema è che le zecche erano già nella cuccia e sotto al portico e quelle continuano a camminare finchè non schiatteranno perchè non troveranno più nessuno a cui attaccarsi...

Re: Antiparassitario ambientale!

Inviato: 8 giu 2011, 21:17
da phoeka
Vendono un prodotto apposito, da diluire in acqua e spruzzare su giardini, mattonati, cucce eccetera.
Funziona anche per pulci e zanzare ma al momento non so proprio dirti il nome, domani posso chiedere al vivaio.
Comunque un vivaio o un negozio ben fornito sanno di che si tratta, è una bottiglia da 1lt (valida per 1500mq circa) e costa sui 60€

Re: Antiparassitario ambientale!

Inviato: 9 giu 2011, 11:39
da soleluna79
Come ti dicevo in separata sede, un mio vicino di casa, negli ambienti frequentati dai cani mette un goccio di nafta il cui odore allontana ospiti indesiderati, ma non credo che in casa sia applicabile.

Re: Antiparassitario ambientale!

Inviato: 10 giu 2011, 8:11
da phoeka
Quello che ti dicevo io è della zapi

Re: Antiparassitario ambientale!

Inviato: 19 giu 2011, 18:15
da aryyra
Se non hai ancora risolto) per l'ambiente usavo soluzione di tea tree (le gocce della just in acqua e spruzzate su tutto..battiscopa, prese della corrente..tempo due ore e uscivano camminando allegramente :nonegiusto quindi le recuperavo)

Io sono andata avanti 6 mesi perchè ai cani il front line combo non faceva una cippa lippa..solo l'advantix ha risolto e almeno non si attaccavano a loro.

Ale aveva 11 mesi e non ha mai preso nulla...tra umano e canide/gatto preferiscono i quattro zampe quelle zozzone :x:

Re: Antiparassitario ambientale!

Inviato: 8 lug 2011, 10:13
da elfo
Grazie per i consigli ma ho risolto con : advantix sui cani, antiparassitario nebulizzato in casa quindi per interni e uno per grandi ambienti (quindi giardino, portico, cucce, fin dentro ai tombini delle fogne). Ne ho visti in giro ancora un paio per qualche giorno ma erano o morti o vicini a quella sorte. La stessa cosa per altri insetti come scarafaggi, formiche e altri. dovremmo riproporlo a giorni dato che in estate ci hanno consigliato di passarlo una volta al mese. Ma ha funzionato alla grande!!! :ok
L'advantix è più consigliato rispetto al Frontline perchè ha un'azione più duratura nel tempo e tiene lontani un maggior numero di parassiti.
Ora vorremmo prendere un collare antiparassitario per sicurezza e ho trovato anche delle piastrine da mettere sul diffusore elettrico che impedisce l'avvicinarsi di questi parassiti simpaticissimi che sono le zecche...addirittura i serpenti! chissà se funziona!