GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I nostri "figli" a 4 zampe

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 13:30

sabato ho vissuto una delle giornate piu' emozionanti della mia vita.
finalmente siamo andati a modena a prendere la nostra nuova figlia a 4 zampe.
si chiama velvet. e' un greyhound, un levriero inglese.
l'abbiamo adottata. e' uno di quesi sfortunatissimi cani che vengono fatti correre nei cinodromi. poi, quando non sono piu' competitivi, vengono semplicemente abbattuti.
la nostra ha 3 anni. dico, 3 anni. come si fa? siccome non era piu' una fonte di reddito, via eliminata.
l'intento di questo post e' farvi conoscere l'associazione.

vi metto il link del "gaci (greyhound adoption center italy)

http://www.adozionilevrieri.it/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

e il link della giornata di sabato.

http://www.youtube.com/watch?v=Oe8Rw0a68BY" onclick="window.open(this.href);return false;


chissa' magari qualcuno sta pensando di portare a casa un cane. e loro aspettano di essere adottati.
e' vero, sono adulti. ma sono giovanissimi. e meritano di essere amati.
:sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2010, 13:37

:cuore
non vedo l'ora di andare anche io ad adottare la mia prossima figlia/o a 4 zampe ..mi vedo già in canile ...è solo questione di tempo e poi anche io metterò un post così!

Auguri per la vostra nuova convivenza ..che sia piena d'amore e di dolcezza :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 13:42

meimi75 ha scritto::cuore
non vedo l'ora di andare anche io ad adottare la mia prossima figlia/o a 4 zampe ..mi vedo già in canile ...è solo questione di tempo e poi anche io metterò un post così!

Auguri per la vostra nuova convivenza ..che sia piena d'amore e di dolcezza :cuore

anche questi non si comprano. il percorso e' un po' lungo. ma ne vale davvero la pena. se guardi il mi fotoalbum ci sono alcune foto "nostre", non ufficiali. guarda l'espressione di mia figlia. parla da se' :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2010, 13:45

robibg ha scritto:
meimi75 ha scritto::cuore
non vedo l'ora di andare anche io ad adottare la mia prossima figlia/o a 4 zampe ..mi vedo già in canile ...è solo questione di tempo e poi anche io metterò un post così!

Auguri per la vostra nuova convivenza ..che sia piena d'amore e di dolcezza :cuore

anche questi non si comprano. il percorso e' un po' lungo. ma ne vale davvero la pena. se guardi il mi fotoalbum ci sono alcune foto "nostre", non ufficiali. guarda l'espressione di mia figlia. parla da se' :emozionee

sì sì l'avevo capito che era un gesto d'amore il vostro..che poi 3 anni sono nulla..sono cani bellissimi e giovani! :ok

è vero che i cuccioli fanno tanta tenerezza ..ma anche l'accudimento non è uno scherzo...qui invece trovi cani già pronti per vivere felicemente insieme alla famiglia adottiva da subito...
ho visto le foto.. che tenerezza :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da Dana » 4 ott 2010, 14:30

robi :cuore ... ti ho gia detto tutto di là....

hai fatto bene a postare qui! cosi magari qualcuna puo farci un pensierino .... :-D
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da lemming » 4 ott 2010, 14:57

Io so già che il mio prossimo cane sarà un levriero rescue. Sono bellissimi, dolcissimi e li adoro :emozionee
E poi ho già una levriera italiana, mi porterò a spasso Davide e Golia insieme! :prr
Scherzi a parte, meritano davvero. Ma davvero davvero davvero!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da robipokernonna » 4 ott 2010, 15:34

lemming ha scritto:Io so già che il mio prossimo cane sarà un levriero rescue. Sono bellissimi, dolcissimi e li adoro :emozionee
E poi ho già una levriera italiana, mi porterò a spasso Davide e Golia insieme! :prr
Scherzi a parte, meritano davvero. Ma davvero davvero davvero!


:ahaha :ahaha :ahaha
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4615
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:56

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da desert noor » 4 ott 2010, 15:41

:cuore
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Avatar utente
Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4627
Iscritto il: 14 apr 2008, 7:49

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da Azel67 » 4 ott 2010, 16:15

ROBY.... x la prima volta esco dal GUSCIO... anche di qui ti devo dire... Brava!!! :clap :clap hai fatto bene a fare questo post... dobbiamo farne una gran pubblicità a sta cosa :bacetto
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Avatar utente
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22 mar 2009, 19:32

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da laurino71 » 4 ott 2010, 21:22

straordinaria associazione, mi sono commossa nel leggere le storie di questi sfortunati cani, tutti meriterebbero di trovare una famiglia adottiva come la vostra, bravi!

farò pubblicità :sorrisoo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da lunlau » 5 ott 2010, 9:00

Robibg grazie per il link del sito... ieri l'ho girato al marito (vorrebbe tanto un cane) e ovviamente se n'è innamorato..
il nostro problema, anzi i nostri problemi sostanzialmente sono 2: i suoceri che di cano non ne vogliono sentire parlare (abitiamo insieme :x: ) e la provinciale pericolosa attaccata a casa nostra..
non vorrei che il cane scappasse dal cancello e nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere.
La tua Velvet com'è?
se non ora quando?

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da lunlau » 5 ott 2010, 9:00

cano vorrebbe essere CANI :dizionario
se non ora quando?

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da robipokernonna » 5 ott 2010, 10:08

lunlau ha scritto:Robibg grazie per il link del sito... ieri l'ho girato al marito (vorrebbe tanto un cane) e ovviamente se n'è innamorato..
il nostro problema, anzi i nostri problemi sostanzialmente sono 2: i suoceri che di cano non ne vogliono sentire parlare (abitiamo insieme :x: ) e la provinciale pericolosa attaccata a casa nostra..
non vorrei che il cane scappasse dal cancello e nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere.
La tua Velvet com'è?

capperi. la vedo complicata.
perche' sono cani che devono vivere in casa. soffrono molto caldo e freddo. perche' non hanno lo strato di grasso isolante. quindi non possono stare all'aperto.
per il resto sono cani tranquillissimi. a volte anche troppo. io spero che velvet si ripigli un po'. perche' da sabato on ha fatto altro che dormire. e' vero che deve riprendersi dal viaggio, che dura tre giorni. e spero la cucciolina piccola le insegni un po' a giocare.
e' anche vero che sono cani che vivono soli nel box tutti il giorno. escono solo per mangiare sporcare fare allenamento per mezz'or asul tapis roulant e per correre. per il resto non riescono mai a socializzare tra di loro e quindi fanno passare il tempo dormendo.
oggi sembra un piu' attiva. :sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da Cippi71 » 5 ott 2010, 12:57

brava Robi complimenti :clap
hai fatto un bellissimo gesto!!
noi abbiamo sempre avuto cani trovatelli, adottivi nel senso che sono stati i cani ad aver adottato noi ... si fermano davanti al nostro cancello e dai acqua oggi e cibo domani ...alla fine apriamo il cancello e li adottiamo !!
c'è stato un periodo che ne abbiamo avuti 4 contemporaneamente !
Ne avevamo adottata una bellissima (con una brutta storia : una sera mio padre sentì uno schianto in strada, scese a vedere ed era un'auto che aveva investito questa cagnolona, andandosene e lasciandola in mezzo alla strada ..mio padre pensando che fosse morta, andò almeno per spostarla dal mezzo della strada, perchè comunque pensava che potesse essere pericolosa per altri automobilisti, e invece si accorse che era ancora viva , da lì corse per trovare un veterinario reperibile, operazioni varie, cure e degenza post operatoria, pensando che poi alla fine della degenza -luuunga e costosa- l'avremmo mandata in un canile visto che avevamo altri 2 cani in casa, però poi alla fine non ce la sentimmo di mandarla via, era dolcissima ed era rimasta zoppa, poi era già adulta e l'avremmo condannata ad una vita in gabbia ...ci accorgemmo che ra educatissima, non sporcava mai in casa, non abbaiava mai era obbedientissima -al contrario degli altri nostri cani :hi hi hi hi pure troppo, ma anche moooolto paurosa, soprattutto dei rumori forti, come degli spari ...da lì capimmo che era un cane da caccia grossa abbandonato forse a causa di un incidente di caccia, anche perchè i cani da caccia che hanno paura degli spari sono "inutilizabili" e vengono abbandonati, sono cani che non sono abituati alle manifestazioni di affetto e non sanno giocare, sono sottoposti a una rigida disciplina e infatti diventano pure troppo obbedienti e non abbaiano mai ...la nostra dopo tanto tempo, tante coccole e tanti tentativi da parte nostra, si tranquillizzò imparò a esternare le proprie emozioni, imparò a leccarci le mani, il viso, a farci le feste, ad abbaiare ( !!!) e persino a giocare :clap , visse con noi per tanti anni e alla fine morì di vecchiai !!!) quindi ti dico che anche la tua Velvet imparerà a volervi bene e a dimostravelo, anche a giocare con tanto amore tanta pazienza da parte vostra, ma con infinite soddisfazioni e amore !!!
AUGURI
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da robipokernonna » 5 ott 2010, 13:10

Cippi71 ha scritto:brava Robi complimenti :clap
hai fatto un bellissimo gesto!!
noi abbiamo sempre avuto cani trovatelli, adottivi nel senso che sono stati i cani ad aver adottato noi ... si fermano davanti al nostro cancello e dai acqua oggi e cibo domani ...alla fine apriamo il cancello e li adottiamo !!
c'è stato un periodo che ne abbiamo avuti 4 contemporaneamente !
Ne avevamo adottata una bellissima (con una brutta storia : una sera mio padre sentì uno schianto in strada, scese a vedere ed era un'auto che aveva investito questa cagnolona, andandosene e lasciandola in mezzo alla strada ..mio padre pensando che fosse morta, andò almeno per spostarla dal mezzo della strada, perchè comunque pensava che potesse essere pericolosa per altri automobilisti, e invece si accorse che era ancora viva , da lì corse per trovare un veterinario reperibile, operazioni varie, cure e degenza post operatoria, pensando che poi alla fine della degenza -luuunga e costosa- l'avremmo mandata in un canile visto che avevamo altri 2 cani in casa, però poi alla fine non ce la sentimmo di mandarla via, era dolcissima ed era rimasta zoppa, poi era già adulta e l'avremmo condannata ad una vita in gabbia ...ci accorgemmo che ra educatissima, non sporcava mai in casa, non abbaiava mai era obbedientissima -al contrario degli altri nostri cani :hi hi hi hi pure troppo, ma anche moooolto paurosa, soprattutto dei rumori forti, come degli spari ...da lì capimmo che era un cane da caccia grossa abbandonato forse a causa di un incidente di caccia, anche perchè i cani da caccia che hanno paura degli spari sono "inutilizabili" e vengono abbandonati, sono cani che non sono abituati alle manifestazioni di affetto e non sanno giocare, sono sottoposti a una rigida disciplina e infatti diventano pure troppo obbedienti e non abbaiano mai ...la nostra dopo tanto tempo, tante coccole e tanti tentativi da parte nostra, si tranquillizzò imparò a esternare le proprie emozioni, imparò a leccarci le mani, il viso, a farci le feste, ad abbaiare ( !!!) e persino a giocare :clap , visse con noi per tanti anni e alla fine morì di vecchiai !!!) quindi ti dico che anche la tua Velvet imparerà a volervi bene e a dimostravelo, anche a giocare con tanto amore tanta pazienza da parte vostra, ma con infinite soddisfazioni e amore !!!
AUGURI
:clap :clap :clap

oggi sono andata a far consegne e quando sono tornata.......mi ha scodinzolato e si e' alzata per salutarmi :emozionee :emozionee :emozionee
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da robipokernonna » 7 ott 2010, 10:43

lo riporto su da sola......
cosi' magari lo legge ancora qualcuno :sorrisoo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da blackina » 7 ott 2010, 13:31

brava! ci fossero piu persone che fanno come te!!!!
foto bellissime!!!
auguri , é tutto amore una vita con i cani.... :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da SiAMa » 20 ott 2010, 10:19

che bella storia! :sorrisoo e che meraviglia di cane!!!
anche noi abbiamo appena adottato una cagnolina(non conoscevo il posto che citi robibg altrimenti ci saremmo interessati),la nostra è ancora più vecchia,ha 10 anni e dopo una vita in un orto abusivo senza amore rischiava di morire in canile,perchè tutti vogliono solo cuccioli,è una cosa che mi fa imbestialire!!!
è troppo commovente vedere come cercano di adattarsi alla nuova vita in famiglia,anche la ns layla all'inizio non abbaiava neppure e nemmeno scodinzolava..povera..ora invece si fa di quelle abbaiate se suona il citofono :emozionee
e la codina è sempre in movimento :cuore
speriamo che tanti visitino il sito che hai segnalato!!!!
ciao
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da SiAMa » 20 ott 2010, 10:26

cavolo ho visto il video e mi sono commossa!!!!! :buuu :buuu :cuore
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: la nostra nuova bimba pelosa.....

Messaggio da robipokernonna » 22 ott 2010, 9:51

SiAMa ha scritto:cavolo ho visto il video e mi sono commossa!!!!! :buuu :buuu :cuore
pensa io che ero la'.....infatti sono l'unica che frigna...... :che_dici
sono felice che anche tu abbia adottato. fa niente se non al gaci. ce ne sono ovunque che hanno bisogno di aiuto. :cuore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”