GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nata Libera: la storia di Fuffina Canazza!

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 16:09

A me la pettorina non è mai piaciuta. Nemmeno quelle nuove. Sono convinta che limiti il contatto col cane. Preferisco il collare sempre. Anche perché mettere una pettorina ad un derivato siberian .... Auguri ahahahha
A parte gli scherzi. Prova a sentire come la gestiscono loro in canile adesso. Tieni presente che per molte cose il collare ha maggiore utilità rispetto alla pettorina. es quando la dovrai lavare o dal veterinario meglio il collare. Poi valuta tu!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 16:12

Forza 10 ottimo, soprattutto sui nordici perché è uno dei pochi sufficientemente grasso.
Museruola: obbligo di portarla sempre con te ( in borsetta) quando esci col cane . Ah altro obbligo: sacchettini per popo'!! Museruola poi obbligatoriamente indossata sui mezzi pubblici.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 16:15

Occhio che il collare non abbia la maglia troppo sottile se no tende a tagliare. Io con luna usavo strozzo o semistrozzo quando era giovane poi negli ultimi anni fisso in tessuto. Però strozzo e semistrozzo sono collari molto particolari, bisogna saperlo usare bene e non vanno bene per te. Quindi diffida di qualunque negoziante che te li voglia vendere

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 16:17

Il miglior mangime però tra quelli che ho provato in dodici anni era un altro... Managua se mi ricordo il nome... Lo prendevo tramite un allevatore ... E costava la metà di f10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 16:25

Ah altra cosa: se hai già una polizza assicurativa al capofamiglia controlla se sono coperti i cani. In alternativa fanne una. Fidarsi è bene ma sempre meglio prevenire. Basta niente per cui qualche danno possa scapparci. Tanto mediamente hanno un costo molto ridotto.
Hanno già fatto i prelievi per filariosi e lehismaniosi?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2013, 16:35

chicaluna ha scritto:Ah altra cosa: se hai già una polizza assicurativa al capofamiglia controlla se sono coperti i cani. In alternativa fanne una. Fidarsi è bene ma sempre meglio prevenire. Basta niente per cui qualche danno possa scapparci. Tanto mediamente hanno un costo molto ridotto.
Hanno già fatto i prelievi per filariosi e lehismaniosi?
Domani fanno la leishmaniosi, filaria dicono che non ci sia in meridione.
Magari gliela faccio fare comunque.
E l'assicurazione si, è la prima cosa a cui ha pensato mio marito e io c'è l'ho abbinata al conto corrente.
Dici di fargli fare anche la filaria???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 set 2013, 16:40

Eh beh direi di si... Le zanzare ci sono anche giù e recenti studi hanno trovato zone endemiche anche in alcuni punti di Sicilia e Sardegna... Quindi io il test lo farei...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2013, 10:15

E' sorto un problema ieri sera.
Un grosso problema.
Il cane e' chippato.
Se ne e' accorta ieri sera una volontaria passandoci sopra il lettore.
Mi ha telefonato, impazzita da questa cosa, dicendo che alla chippatura non avevano nemmeno pensato lontanamente, e oggi inzieranno le ricerche dei proprietari.
Le soluzioni sono molteplici:
il cane e' chippato dal comune d'appartenenza, allora basta fare il passaggio di proprieta' e il cane diventa nostro.
Il cane e' chippato da un proprietario che ne ha fatto denuncia di smarrimento: il cane deve essere immediatamente restituito ai proprietari.
Il cane e' chippato ma nessuno ne ha fatto denuncia: si risale ai proprietari, cercando di capire se e' stato abbandonato o e' scappato, li si mette di fronte alle proprie responsabilita' (multa, piu' pagamento canile il tempo che il cane verra' opsitati li', e via dicendo), e gli si chiede se sono intenzionati a cederlo ad una famiglia che lo desidera.

Sembra proprio che il destino che ci ha reso ogni cosa tribolata continui ad accanirsi contro di noi.
A costo di grandi sacrifici, pero', alla fine riusciamo sempre a portare a casa delle vittorie, quindi, seppur con una nuvoletta nera sopra la testa , noi continuiamo a sperare.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 11 set 2013, 10:52

Guarda ieri te lo volevo chiedere se per caso avevano già controllato che non fosse chippato... Con tutti quelli che rubano non mi stupirei che fosse stata rubata... Comunque basta avere il numero di chip ed anche online si dovrebbe vedere di chi è

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2013, 11:22

E' UN CANE DI QUARTIEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2013, 11:24

Cane di quartiere, gia' chippato e molto probabilmente gia' sterilizzato!!!!!!!!!!!!!
(tra poco me lo diranno!)
E cosi', se non si deve aspettare la sterilizzazione, c'e' caso che nel giro di poco, di pochissimo tempo, la nostra Fuffina Canazza arrivi qui da noi! :buuu :buuu :buuu

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 set 2013, 11:47

Hamilton, l'hai già detto a Giorgio che potrebbe arrivare prima del previsto? Altrimenti potresti fargli una sorpresa......io però credo che non sarei riuscita a stare zitta!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 set 2013, 12:14

CIAO! :sorrisoo
Rob, non posso prorpio tenere Giorgio all'oscuro per fargli una sorpresa, perche' e' una goccia continua di richiesta d'informazioni.
Ma quello che mi stupisce piu di tutti e' mio marito. :risatina:
Mi ha appena telefonato dicendomi: Io sono in crisi d'astinenza da Canazza, che ne dici se cerco un volo a buon mercato per Catania, partiamo sabato mattina e torniamo domenica???
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ah, gli uomini....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 set 2013, 14:48

fortissimo tuo marito!!!!
E mi immagino Giorgio junior....mio figlio farebbe uguale!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2013, 9:03

Quando si dice "gli scherzi del destino..." o forse e' meglio dire che soltanto quando ti interessi ad una cosa ti rendi conto di cio che ti circonda.
Ieri, cercando su internet mi sono accorta che a 300 metri da casa mia c'e' uno dei piu' bei centri di agility della mia citta', non me n'ero MAI accorta!!! :urka
Ci passavo in bicicletta, a piedi, a passeggiare con Gio in cerca delle paperelle appena nate, nulla, il centro era li' , ma per me era come se fosse, ..un cetro fantasma!! :ahah

Ieri sera abbiamo parlato con la responsabile che ci ha aiutato molto, spiegandoci le tecniche base per un buon approccio iniziale con il cane, ci ha consigliato di lasciar ambientare il cane un paio di settimane, e poi di andarla a trovare insieme a Fuffina Canazza.
Ha detto che non sara' il caso di fare "questa cosa" (di cosa si tratta per l'esattezza?? Ho visto percorsi, ma non credo che si esaurisca a far divertire il cane, bensi' a fornirgli un educazione e a regalarci una nuova forma di linguaggio!), soltanto con il bambino, che MOLTO DIFFICILMENTE sara' assunto a ruolo di capobranco, ma di farla tutti e tre insieme proprio perche' le strategie da adottare dovranno essere univoche.
Ci si prospetta un inverno MOOOOOOlto intenso :ahah , e soprattutto, con grande gioia di mio marito, mi sa che sara' il tempo che ci tocchera' passare in campagna, tra l'agility e il cavallo, ogni week end saremo fuori citta'.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 13 set 2013, 9:12

hamilton ha scritto:di cosa si tratta per l'esattezza?? Ho visto percorsi, ma non credo che si esaurisca a far divertire il cane, bensi' a fornirgli un educazione e a regalarci una nuova forma di linguaggio!)
I percorsi non sono fini a se stessi, ma mirati a costruire e rafforzare il rapporto cane-padrone. E ad insegnarti ad avere taaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza.
Qualche foto dell'agility che facevamo noi la trovi nel mio photoalbum.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2013, 9:30

Grazie, non vedo l'ora di cominciare.
La mia natura rispetto a questa cosa e' un pochino scettica, il cane sembrava non aver bisogno di nulla di tutto questo, ma dopo che mi e' stato consigliato dai volontari, prendo per buoni i loro consigli e mi affido completamente al loro giudizio.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 set 2013, 9:36

Qualunque cosa tu faccia col cane significa rapportarti con lui. Il cane ha la necessità di sentirsi utile ( passatemi il termine) e questo soprattutto le razze da lavoro ( che se andiamo a vedere la vera natura di ogni razza sono quasi la totalità : moltissimi cani considerati ora da compagnia sono nati con specifiche di lavoro). Quindi per lui che si faccia agilità, obedience, ud, sleddog, sheepdog, ecc ecc va sempre bene! Ed il vostro rapporto non può che migliorare!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2013, 10:16

CHICA!
Ieri sera ti ho pensata e ho anche raccontato a mio marito che le parole dell'istruttrice le avevo gia' sentite da una ragazza su Gol.
Quando ho detto all'istruttrice che il cane e' un meticcio di husjy, ha fatto una facciaaaaaaaaaa :risatina: , e poi ha detto qualcosa tipo: un cane che non ha confini, o giu' di li'.
Tra te e lei:
mi devo preoccupareeeeeee???!??!??!??!?!? :freddo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 13 set 2013, 14:21

ham due collari, mi raccomando, uno con la medaglietta e uno per il guinzaglio. almeno se se lo sfila in passeggiata quello con la medaglietta resta

e ricordati che cambiando alimentazione le verra' la kkrll
e' normale per un paio di giorni. a meno che tu non passi gradualmente da quello che prende ora a quello che le darai.

poi il kong, mi raccomando.

per la lehis rifai il test fra 6 mesi. ricordati che potrebbe averla presa ora e quindi nn risulterebbe. e anche se l'avesse, una compressa al giorno e via. nn succede nulla.

non stare a casa per farle compagnia. deve abituarsi subito ai ritmi di casa.

piuttosto stai a casa ma vai e torna. e ogni volta che torni.............. premietto.
cosi' sa che non la abbandonate e che se fa la brava c'e' un riscontro positivo.

e che Dio gliela mandi buona
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”