GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiutatemi a prendere un cane...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: Aiutatemi a prendere un cane...
sai cosa, Hamilton, è il fatto stesso di prevedere già da ora la possibilità di reso, di considerare senza particolari remore il pensiero "scusate, ci siamo sbagliati, ecco qua" ... che rende la tua scelta ancor più opinabile
Pensaci considerando che NON PUOI tornare indietro.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
helzbeth ha scritto:sai cosa, Hamilton, è il fatto stesso di prevedere già da ora la possibilità di reso, di considerare senza particolari remore il pensiero "scusate, ci siamo sbagliati, ecco qua" ... che rende la tua scelta ancor più opinabile

sara' che io ho in casa un rescue....quindi sono molto sensibile....
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Ari
- Platinum~GolGirl®
e questo lo quoto anche io!helzbeth ha scritto:sai cosa, Hamilton, è il fatto stesso di prevedere già da ora la possibilità di reso, di considerare senza particolari remore il pensiero "scusate, ci siamo sbagliati, ecco qua" ... che rende la tua scelta ancor più opinabile
per quanto un cane non sia un'essere umano, quando lo scegli diventi il suo branco, e se lo abbandoni potrebbe morire di dolore.
pensare ad un'adozione partendo già con l'idea che se non va lo riporti indietro è un pessimo modo di partire.
oltretutto non sottovalutare il fatto che TU il cane non lo vorresti, perché dubito fortemente che, per quanto sia giorgino a volerlo, sarà lui a portarlo fuori all'alba per evitare le pisciatine in casa, sarà lui a portarlo fuori la sera tardi sempre per evitare le suddette pisciatine, sarà lui a pulire il vomito o la diarrea del cane quando la mattina alzandovi troverete la cucina concia perché di notte il cane è stato male.
tu sai benissimo che anche sara chiede un cane come se fosse il suo bisogno supremo, ma la mia risposta è stata chiara: avrai un cane quando sarai in grado di occupartene, così come io ho avuto il cane a 20 anni, quando sono stata in grado di provvedere a lui (nel mio caso lei) in tutto, comprese le sue spese di mantenimento.
e magicamente, da quando mi ha sentito così risoluta nella risposta che le ho dato, ha smesso di chiedere!
ed è felicissima del suo criceto (che peraltro giorgio ha già).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Vajana
- Master~GolGirl®
scusa ma non ti tocca nemmeno un pochino sapere dei danni che potrebbe subire un cane dopo averlo "restituito"?hamilton ha scritto: Poi se ci sara' il reso la prima ad esserne sconfitta sarei io, dopo il cagnolino ovviamente!
Ma nella vita si fanno errori di valutazione, no?
Anche ben piu' gravi di addottare un cagnolino o meno.
(che brutto termine per un essere vivente)
se già parti cosi non prevedo buona vita per il pelosetto che entrerà a far parte della vostra famiglia.
se io fossi uno dei volontari del canile o un allevatore, non darei mai un cane a chi già parla di un eventuale reso.
prendere un animale è una cosa seria e dovete mettere in conto pisciate, vomiti,cacche,uscite sotto la pioggia,sotto la neve,sotto il sole, danni a oggetti/mobili ... e prima di tutto che se lo prendi devi rispettarlo e tenerlo con te dandogli le cure e le attenzioni di cui ha bisogno,sempre!
non voglio scoraggiarti ma essere realista.
in bocca al lupo per te e il peloso
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- hope77
- Expert~GolGirl®
So che è un doppione viste le risposte delle altre, ma sia un allevatore serio e, soprattutto, visto quanto si sbattono per aiutarli, i volontari in canile, non ti darebbero mai un cane con le premesse dell'apertura....mi dispiace ma è così.
Un cane è una scelta di vita, ti stravolge come non mai. Non deve essere una voglia..poi, ognuno fa come crede...io nel mondo dei cavalli ho visto tanti, ma tanti cavalli e cani presi per voglia e poi mandati al macello i primi e abbandonati o "regalati" al canile i secondi
Nel caso dei cani perchè scelti di razze sbagliate, tipo cani da lavoro come i border collie che si pretendeva stessero buoni e tranquilli come statuine, o i jack russel....occhio alla razza perchè ogni razza che discende da linee di caccia o lavoro ha bisogno di ancora più tempo di altri cani...
Un cane è una scelta di vita, ti stravolge come non mai. Non deve essere una voglia..poi, ognuno fa come crede...io nel mondo dei cavalli ho visto tanti, ma tanti cavalli e cani presi per voglia e poi mandati al macello i primi e abbandonati o "regalati" al canile i secondi

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- punninni
- Expert~GolGirl®
Hamilton anche io da quel che scrivi ti consiglio almeno di aspettare un po', ma non per le condizioni di vita non ottimali per la bestiola, anche per me meglio del canile, proprio perchè non ti sento convinta. Tuo figlio è ancora molto piccolo per una responsabilità del genere quanto lui ne dica (Me lo ricordo quanto desiderassi un cane -chiesto insistentemente per 3 anni- e quanto gli anni successivi mia madre si incazzasse con me perchè non avevo voglia di portarlo fuori). Tutto il peso ricadrebbe su di te e il cane NON può essere restituito. Te lo dico perchè lo sto vivendo in prima persona, mio marito innamorato perso della cagnolina (Beagle) la portiamo a casa dal canile (E io come te ero controvoglia perchè 2 mi bastavano e avanzavano) il risultato è che è una cagnetta adorabile MA soffre di ansia da separazione e sai che fa? Cacca e pipì contro i mobili, anche se è appena uscita, anche se io sono solo al piano di sopra 5 minuti per rifare i letti. E a chi tocca pulire e disinfettare tutto? a me ovviamente perchè mio marito è a lavoro e rogna pure se gli chiedo di far fare alla bestiola almeno il giretto serale. Ma se tornasse al canile ne morirebbe, non le potrei mai fare una cosa del genere quindi stringo i denti e vado avanti.
I problemi che possono dare i cani sono talmente tanti che anche chi è seriamente motivato si fa prendere dallo sconforto, figurati cosa può essere per chi nemmeno ha voglia di prenderselo in principio questo impegno... Veramente, se fossi stata tu a volerlo con le condizioni che hai descritto inizialmente non avrei osato dire nulla, ma per un bambino di 6 anni no, per quanto tu mamma voglia farlo felice, i giochi adatti a quell'età sono altri non gli esseri viventi...
I problemi che possono dare i cani sono talmente tanti che anche chi è seriamente motivato si fa prendere dallo sconforto, figurati cosa può essere per chi nemmeno ha voglia di prenderselo in principio questo impegno... Veramente, se fossi stata tu a volerlo con le condizioni che hai descritto inizialmente non avrei osato dire nulla, ma per un bambino di 6 anni no, per quanto tu mamma voglia farlo felice, i giochi adatti a quell'età sono altri non gli esseri viventi...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- ely66
- Platinum~GolGirl®
tanto legge solo i primi posts...
bisogna soddisfare il desiderio del gatto, no del cane, perchè no dell'arabo???
tanto c'è la pensione, tanto si ridà indietro. io sono dell'idea di fare il tesserino a chi prende un pesce rosso, figuriamoci altre bestiole. il tanto per... mi urta i nervi in modo esponenziale, e ho letto solo le ultime 2 pagine, figuriamoci se ne leggo 5 come mi urta.
lasciate perdere i cani, i gatti, le muffe se non sapete cosa farne. che è meglio per il mondo.
bisogna soddisfare il desiderio del gatto, no del cane, perchè no dell'arabo???
tanto c'è la pensione, tanto si ridà indietro. io sono dell'idea di fare il tesserino a chi prende un pesce rosso, figuriamoci altre bestiole. il tanto per... mi urta i nervi in modo esponenziale, e ho letto solo le ultime 2 pagine, figuriamoci se ne leggo 5 come mi urta.
lasciate perdere i cani, i gatti, le muffe se non sapete cosa farne. che è meglio per il mondo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Expert~GolGirl®
Ho completamente sbagliato interpretazione su questa facceNda!hamilton ha scritto:![]()
Mi spiace Robi, su questo argomento abbiamo sensibilita' diverse, ma rispetto moltissimo il tuo sentire, e vorrei fari sapere che pur avendo un approccio diverso dal tuo, faccio e faro' il possibile perche' sia per tutti una bella esperienza.
Non esistono sensibilità diverse, ne esiste solo UNA!
Non esiste proprio pensare solamente per un minuto che se non va si riporta indietro.. perché con queste premesse, sicuramente NON VA!
Se io non fossi stata disposta a prendermi cura dei miei gioielli, mia figlia si poteva sbattere fino alla tomba o ameno fin quando non fosse stat in grado di prendersene cura da sola e lo avrebbe dovuto fare... oh si!
Se n'è appena andato un pezzo di divano e come dice robi: pace amen... lo sapevo e malvagat vale più di un divano, pure se costasse mille mila euro!
Io spero che se i presupposti sono questi, nessuno te lo dia mai!
La sofferenza di un cane reso è incommensurabile!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
ham.....io vorrei un altro cane. una galga. saprei gia' dove andare a prenderla, oltretutto. so che ho velvet che e' molto pacifica e che la aiuterebbe a inserirsi. so che sono cani buoni.......ma.....mio marito non molla. perche' sa quanto impegno ci vuole per inserire in famiglia un cane rescue. e quindi, nonostante anceh lui lo desideri, al momento NON lo prendiamo. proprio perche' sappiamo quanto impegno ci vuole.
dammi retta. nn prenderlo.
dammi retta. nn prenderlo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anch'io ho conosciuto un cocker stizzosetto.Cippi71 ha scritto:ecco, appunto ... come quei 2 che ho conosciuto ioCabi ha scritto:Io il cocker l'ho avuto....sarà stata l'eccezione che conferma la regola, poco affettuoso, rompipalle, e pure incazzoso!
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
In questo caso, mi spiace, concordo. Il cane si prende solo se voi adulti lo volete e meditate seriamente di prenderlo, non per fare piacere al figliolino sia pure disperato e profondo.helzbeth ha scritto:Io non la faccio facile, ma direi che hai un figlio parecchio paraculohamilton ha scritto:Helz, voi la fate facile.
Giorgio soffre molto la mancanza di un cane, e' il suo ultimo pensiero quando va a letto, la mattina ne parla con le lacrime agli occhi, dice che gli dareme un cane solo quando lui sara' vecchio e nella tomba...e che noi vogliamo che lui resti per sempre solo, senza un amico animale...![]()
![]()
Io voglio accontentare mi figlio, pur non impazzendo all'idea di avere un cane per casa, ma mi rendo conto delle enormi limitazioni che ci sono.
E dei sacrifici, che comuqnue non credo siano cosi' grandi come alcune di voi scrivono, cioe' se il cane lo trasloco dai miei amorevolissimi vicini per un paio di settimane personalmente non ci vedo tutto sto' male.....
Se il cane per due giorni su sette, passa del tempo da solo, non ci vedo tutto sto' dramma, a meno che non mi distrugga casa, allora il problema sarebbe ENORME.
Ufffff, non so come risolvere sta' cosa, se non deludendo Gio in un bisogno che non mi ero resa conto fosse cosi' profondo...
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
Bhè oddio! anche mio figlio mi dice che vuole un gatto con le lacrime agli occhi e che si vuole ammazzare, ma noi un gatto non possiamo tenerlo per tante ragioni. Ma Giorgio non voleva un gatto o me lo sono sognata? E tu fino a poco tempo fa non avevi messo un identico topic in cui dicevi che volevi prendere un gatto? Questo per dirti che è ben evidente che tu non vuoi nè gatti nè cani in casa. Che alla fine questo povero animale finirà spesso con gli estranei (vicini, dog sitter), che per te non sarà un problema ma a mio parere gli animali vanno rispettati ed essere sbattuti di qua e di là non è bello....ma proprio per l'insegnamento che darai a tuo figlio perchè penso che sia compito di noi genitori insegnare ai figli il rispetto per gli animali invece di esaudire ogni loro richiesta. Quando Giorgio sarà grande potrà occuparsi lui personalemente del cagnolino, sarà responsabilizzato e capirà quanto è bello occuparsene. Oppure al limite vi trasferite tutti nella casa di campagna.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
Hamilton ho letto adesso questo, il tuo è già un errore di valutazione, quindi lascia stare.Vajana ha scritto:hamilton ha scritto: Poi se ci sara' il reso la prima ad esserne sconfitta sarei io, dopo il cagnolino ovviamente!
Ma nella vita si fanno errori di valutazione, no?
Anche ben piu' gravi di addottare un cagnolino o meno.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Vajana
- Master~GolGirl®
Melissa, quoto tutto!
per un capriccio di mio figlio non devo fare soffrire un animale. cosa gli insegno poi ?
per un capriccio di mio figlio non devo fare soffrire un animale. cosa gli insegno poi ?
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- clizia
- Silver~GolGirl®
Pareva anch a me infatti avevo fatto la stessa domanda.. risposi pure che ci sarebbe voluto un bel gattone tranquillo. Adesso il cane, mi pare passato poco tempo perchè sia un desiderio davvero ben stabile.Melissa ha scritto:Bhè oddio! anche mio figlio mi dice che vuole un gatto con le lacrime agli occhi e che si vuole ammazzare, ma noi un gatto non possiamo tenerlo per tante ragioni. Ma Giorgio non voleva un gatto o me lo sono sognata? E tu fino a poco tempo fa non avevi messo un identico topic in cui dicevi che volevi prendere un gatto? Questo per dirti che è ben evidente che tu non vuoi nè gatti nè cani in casa. Che alla fine questo povero animale finirà spesso con gli estranei (vicini, dog sitter), che per te non sarà un problema ma a mio parere gli animali vanno rispettati ed essere sbattuti di qua e di là non è bello....ma proprio per l'insegnamento che darai a tuo figlio perchè penso che sia compito di noi genitori insegnare ai figli il rispetto per gli animali invece di esaudire ogni loro richiesta. Quando Giorgio sarà grande potrà occuparsi lui personalemente del cagnolino, sarà responsabilizzato e capirà quanto è bello occuparsene. Oppure al limite vi trasferite tutti nella casa di campagna.

Streghettasaetta
- Vajana
- Master~GolGirl®
ma hanno il criceto...
è anche quello un "amico animale" con cui giocare! no?
è anche quello un "amico animale" con cui giocare! no?
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahh c'è già un criceto?
nno so però quanto si possa giocare con un criceto, mordicchiano e scappano per casa?

nno so però quanto si possa giocare con un criceto, mordicchiano e scappano per casa?
Streghettasaetta
- Vajana
- Master~GolGirl®
si, avevo letto cosi...
riportavo la frase"amico animale con cui giocare" perchè è quello che vorrebbe il bambino in questione...
certo, iil criceto non è come un cane che fa le feste, ma è comunque un animaletto simpatico... un ottimo compromesso direi
infatti Ari ha fatto cosi con sua figlia.
riportavo la frase"amico animale con cui giocare" perchè è quello che vorrebbe il bambino in questione...
certo, iil criceto non è come un cane che fa le feste, ma è comunque un animaletto simpatico... un ottimo compromesso direi

infatti Ari ha fatto cosi con sua figlia.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- Expert~GolGirl®
Ma scusa che c'è di male? mia figlia vuole un delfino visto che il gatto non la caga di striscio e lei lo adoraclizia ha scritto:Ahh c'è già un criceto?![]()

La vasca da bagno mi sembra la soluzione ideale!
Picchè a te no? :ahah
-
- Expert~GolGirl®
A parte gli schezi... pure malvagat ( e Ale ne soffre, mica è disposto a fare il suo peluche)clizia ha scritto:Ahh c'è già un criceto?![]()
Chill sta sem azzeccato a me!