GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatto.

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gatto.

Messaggio da kik » 21 nov 2011, 12:48

robibg ha scritto: e se ho un pelo sul maglione nero.....vado di spazzola adesiva. pace amen.
fosse solo quello il problema
quando parlo di peli ovunque intendo OVUNQUE, perché il pelo che perdono non è solo quello più pesante ma è soprattutto quello sotto, sottilissimo che non cade mai ma fluttua :che_dici
e io a casa dei miei me li ritrovo a danzare davanti al naso mentre sono seduta a tavola e qualche volta me li sono ritrovati pure nel piatto :argh
E non è che mia madre non la pettini ogni giorno ma soprattutto in certi periodi dell'anno è un continuo. Poi basta che salti sul suo trespolo o sul davanzale e alè che partono da soli

Io preferisco il pelo corto e se mai dovessi avere dei soldi da parte un domani mi prenderò un egyptian mau :unghiette Un gatto con manto maculato, di origine antichissima e che ha il pregio di non essere frutto di nessun incrocio

Per la pipì: una cosa che potresti fare all'inizio finché è piccolo e fino a quando non ti sarai tranquillizzata nel vedere che va nella cassettina è quella di togliere i tappeti di pregio per un po'
Poi il vomitino ti potrà sempre capitare ma si risolve più facilmente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2011, 13:05

rob, te l'ho mai raccontato che una volta, prima della nascita di sara, ho portato a casa due gattine?
dopo 3 mesi una mattina durante la colazione luca mi ha guardato seriamente e mi ha detto "quando ti renderai conto che le tue gatte di m***a stanno rovinando il nostro rapporto, sarà ormai troppo tardi."
come sai io e luca siamo ancora insieme, ma le gattine nel giro di una settimana hanno avuto entrambe una nuova famiglia amorevole che si occupasse di loro.

questo per dirti che se una persona non ama gli animali, non ama vedere la propria casa "sporca", ci tiene alle proprie cose, non vuole che la sua vita sia condizionata dalla presenza di un animale, imponendogli la presenza di un animale in casa possono succedere due cose:
1. questa persona si rende conto che la sua avversione pre convivenza pelosa era immotivata e si innamora del nuovo arrivato
2. questa persona si rende conto che davvero detesta la convivenza con un essere peloso e la sua vita sarà rovinata per sempre, perché si troverà davanti al dilemma di vivere sacrificato in casa propria pur di accontentare i propri cari o di far valere le proprie ragioni sapendo di far soffrire gli altri membri della famiglia.

ora, da quello che scrivi giorgio non mi sembra per nulla affine alla vita con un animale domestico, perché ha molta cura e amore per i propri oggetti, e non si riesce a precludere ad un gatto il fatto di vivere appieno la casa che lo ospita, a meno di limitare fortemente la sua libertà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 13:13

Si Ari.
So che hai centrato il punto.
Forse t'e' bastato poco per renderti conto, o forse l'hai desunto soltanto leggendomi.
Ma lo capisci che a volte non riesco proprio a far a meno di pensare che questa preclusione verso tutto cio' che puo' scombinare anche di poco l'ordine, l'equilibrio, la tranquillita' di un qualcosa di gia' consolidato, sia sinonimo di una razionalita' esasperata che io voglio combattere!??!?!?!!?!?
E credo proprio che ci siamo capite, io e te.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2011, 13:16

sì, direi che ci siamo capite :bacetto
però non so se quella del gatto è la strada giusta per smuovere determinate cose.
almeno... diciamo che a casa mia non ha funzionato! :risatina:

hai visto il mio mp?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2011, 13:17

una domanda:
ma voi la casa in campagna non la visitate mai durante l'inverno?
là non rimane nessuno?

perché forse sarebbe più semplice prendere un gatto che viva fuori casa.
là avete moltissimo spazio!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 13:21

Ari ha scritto:una domanda:
ma voi la casa in campagna non la visitate mai durante l'inverno?
là non rimane nessuno?

perché forse sarebbe più semplice prendere un gatto che viva fuori casa.
là avete moltissimo spazio!
Andiamo qualche week end.
Diciamo un week end al mese, e un tenere un gatto al gelo mi sembrerebbe una tortura.
Anzi, non penso neppure che sopravviverebbe.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2011, 13:45

no, al gelo no!!

per sopravvivere penso che ci riuscirebbe, però non sarebbe molto sensato.
non avete la possibilità di lasciargli una finestrella aperta nel portico e fargli una cuccia all'interno?

i tuoi vicini non ci sono in inverno per potergli dare da mangiare?

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 21 nov 2011, 13:48

Ciao, io sono una fissata con la pulizia e l'ordine. Quest'estate ho comprato un nuovo divano di pelle bianca e quando ho trovato lui, piccolo, impaurito, sporco non c'ho pensato un'attimo e l'ho adottato. :cuore Un piccolo gattino di neanche 40 giorni.
La mia esperienza è decisamente positiva. Gli ho comprato un grattatoio e non si fà le unghie sul divano e tantomeno ci dorme sopra, non dorme sul mio letto e fin da piccolo gli abbiamo insegnato che di notte lui resta nella zona giorno (noi chiudiamo la porta e buonanotte fino al mattino). Per la pipì e la pupu non c'è stato nessun problema, ha capito subito e mai sporcato in giro. E' capitato una volta che vomitasse ma è stato solo un caso.
Certo come tutti i cuccioli è un mattacchione e va in cerca di guai! Ma basta farci l'occhio sui malanni che potrebbe combinare e prevenire invece che curare. Un pò come si fà con i bambini piccoli. Una cosa è sicura, non posso più lasciare nessun cibo incustodito perchè il mio è un piccolo ladro morto di fame!!! :risatina:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 13:48

si
si
si
ARIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
questa e' un'altra OTTIMA opportunita'!
Vicini disponibili e e e la serrettaaaaaaaaaaaaaa.
Potri metterlo nella serretta, pero' pero' pero'.
Poverino. Ci devo pensare bene.
Voglio un gatto felice, non un gatto tanto per....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 nov 2011, 13:56

guarda... probabilmente la cosa migliore sarebbe prenderlo in primavera, quando aprite la casa (e c'è pieno di cucciolate di randagini da sistemare).
lo abituate a star fuori, ma dandogli voi da mangiare così familiarizza con la vostra presenza.
diventerebbe il classico "gatto di campagna" che scorrazza durante il giorno, ma comunque torna all'ovile per cibo e coccole.
per fortuna la strada davanti casa vostra non è molto trafficata, quindi penso che non avrebbe molte probabilità di incidenti.
ovviamente dovreste fargli i vaccini pentavalenti, quelli che danno massima copertura e sono indicati per i gatti che vivono fuori.

e poi durante il periodo invernale, quando non risiedete lì abitualmente, ci sono i vicini e gli lasciate aperto nel portico.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 nov 2011, 13:58

hamilton ha scritto:si
si
si
ARIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
ti prego, ti prego, ti prego non lo fare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 nov 2011, 14:36

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:si
si
si
ARIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
ti prego, ti prego, ti prego non lo fare.
quoto!!

ma che tristezza!! che senso ha scusa?
a qual punto non lo prendi e stop.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 14:39

Niente da fare.
In realta' sarebbe un gatto abbandonato a se stesso.
Mentre io vorrei un altro componente della famiglia. :emozionee
Ho inviato le foto di gattini a mio marito, ehmf, ha risposto. :che_dici

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 nov 2011, 14:50

ma se ci sono ragioni particolari per cui tu desideri questo animale da compagnia non credi sarebbe meglio prendere un cagnolino?
Un gatto è piuttosto indipendente, decide lui quando ha voglia di giocare o meno e se non vuole essere scocciato si difende...

Con un cagnolino invece il rapporto sarebbe molto diverso, molto più gioco, molto più affiatamento e attaccamento
Trovo inoltre che un cane responsabilizzi molto di più i bambini rispetto a un gatto

però con gli orari? siete fuori da mattina a sera?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 14:54

kik ha scritto:ma se ci sono ragioni particolari per cui tu desideri questo animale da compagnia non credi sarebbe meglio prendere un cagnolino?
Un gatto è piuttosto indipendente, decide lui quando ha voglia di giocare o meno e se non vuole essere scocciato si difende...

Con un cagnolino invece il rapporto sarebbe molto diverso, molto più gioco, molto più affiatamento e attaccamento
Trovo inoltre che un cane responsabilizzi molto di più i bambini rispetto a un gatto

però con gli orari? siete fuori da mattina a sera?
Il nostro sogno E' un cagnolino.
E parlo anche a voce di mio marito, che il cagnolino lo desidererebbe anche lui, anche se come per il gatto si fa un mucchio di paranoie, compresa quella reale, che noi siamo fuori davvero tutto giorno, fino alle 4 del pomeriggio.
Con chi starebbe qusta povera bestiola?
Proprio perche' il gatto mi sembrava piu' indipendente pensavo fosse piu' adatto.
Poi con il pianto di Giorgio l'altra sera mi ero definitivamente convinta.
Inoltre c'e' la solita frase che condisce ogni discorso, da parte di mio marito: poi so che dopo tocca a me, portarlo fuori tutte le mattine e tutte le sere.
E non si fida se gli dico di mettermi alla prova. :hi hi hi hi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 nov 2011, 15:00

No per carità, un gatto buttato per strada metà dell'anno è una tristezza inenarrabile. E l'altra metà... uguale, perché tanto rimane fuori. I gatti così o fanno una brutta fine o si trovano una nuova famiglia che li tratti un po' meglio.
I sacri di birmania, gli angora e i ragdoll sono gli unici gatti indicati per famiglie con bambini, proprio perché sono docilissimi (anzi, vanno un attimo 'tutelati' se i bambini sono vivaci, perché loro davvero non si difendono, hanno una fiducia sconfinata nel genere umano), giocherelloni, non saltano, non fanno danni... nei limiti chiaro. Pipì sui tappeti no, e cmq un gatto di casa va sterilizzato, maschio o femmina che sia. Il maschio marca il territorio, la femmina quando va in calore diventa incontenibile, è capace di buttarsi dal balcone per raggiungere i suoi simili, miagola, urla, piange... sterilizzazione.
Il problema è che un animale ha bisogno comunque di vivere la sua vita, non si può pretendere che rimanga tutto congelato come se non ci fosse. La mia birmanina (sono davvero stupendi, non vedo l'ora che cresca ancora e le vengano i guantini bianchi, che ora sono poco visibili :bacetto ) non ha fatto un solo danno, non si fa le unghie sui mobili, niente di niente, però lei non è da sola, ha un amichetto per giocare. E questo fa tanto, tant'è che chi rimane molte ore fuori casa farebbe bene a prendere due gattini, proprio per non farli intristire. Se si scatenano tra loro, non pensano a come devastare la casa :risatina:
Vabbè, cmq io sono rimasta stupefatta di com'è tranquilla e affettuosa questa razza. Sono 100% da appartamento, e penso non darebbe problemi neanche col criceto, non hanno proprio predatorio. Certo non è che li metterei 24/h nella stessa stanza insieme, ma non lo ammazzerebbe, se ci cresce insieme.
Ma sono animali. Può capitare di trovarlo seduto sul tavolo a farsi un bel bidet con la lingua, può capitare una bella 'impelata' sul tappeto, può capitare che un bel dì gli sembri una bellissima idea giocare a golf coi soprammobili di ceramica... se non c'è l'accettazione di questo, io eviterei.
(no io in realtà metterei alla porta il marito, prendersi me equivale a prendersi in casa un bel po' di bestiame, ma questo è un altro discorso :hi hi hi hi )
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 15:16

Se non hai il salone a vista puoi sempre chiudere delle stanze dove ci sono cose piu pregiate, come tappeti e divani, per evitare che vi vada, in realtà così ho sempre fatto io, anche perche io stessa nn frequentavo molto quelle stanze, quindi era sempre in nostra compagnia ma salvavo il salvabile.

Il cane se è di piccola taglia può essere abituato a fare i bisognini nella lettiera del gatto, quindi se preferite il cane, valuta bene anche questa possibilità.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 21 nov 2011, 15:33

lemming, i miei sono due però non giocanoinsieme, anzi ultimamente si danno perlopiù un sacco di mazzate :che_dici lasciando ciuffi di pelo ovunque..
quindi i mobili sono andati....ma a me non importa, li adoro, e chissenefrega dei mobili...
è chiaro che dipende anche dai mobili che si posseggono, i miei sono per lo più ikea :sorrisoo

hamilton, cosa ha risposto tuo marito?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 nov 2011, 15:57

I miei gatti sono sempre andati d'accordo tra loro, per fortuna, ma forse è perché o sono cresciuti insieme, o erano uno adulto e l'altro cuccioletto (quindi chi comandava era subito chiaro).
Per il resto, il rapporto è pressapoco questo:
http://ilrasoiodiockham.altervista.org/ ... 695307.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 21 nov 2011, 16:01

che bella la foto :ok

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”