GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIS NON ARRIVA..PRENDO UN CANE..

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL BIS NON ARRIVA..PRENDO UN CANE..

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 11:33

nanachan ha scritto:helzbeth, mi raccomando guinzaglio e musertuola quando esci :risatina:

ma questi cani che carattere hanno????? :sorrisoo
ma sai che una mattina un gatto ha tentato di assalirlo e SOLO ALL'ULTIMO si è accorto che non era un topo????? (ed è scappato via)

ci sono rimasta così male io per lui.... :permaloso:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 ott 2011, 11:34

nanachan ha scritto:concordo con kitty!
se vai al canile e spieghi le tue esigenze... casa, bimba, passeggiate... loro ti indicheranno sul cagnolone perfetto per te!!! E così vi salverete a vicenda... sarà ancora più bello
anche io concordo con kitty, però non l'avevo detto per non sollevare la solita polemica dei cani adottati vs. cani di razza.

certo che se ti orienti per un cane del canile, saprà ripagarti in una maniera indescrivibile :emozionee
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 11:40

Nana sono incredibili i chihui, non credevo...

La signora dell'allevamento mi parlava del loro carattere e credevo esagerasse, pensavo "saranno come gli altri cani" dipende da come li tratti

Hanno come particolarità, oltre al loro EGO che è inversamente proporzionale alla loro dimensione, facendogli dimenticare che non è salutare incazzarsi con un boxer.... che vivono quasi in simbiosi con il proprio padrone.

Io se mettevo il guinzaglio ai barboncini questi andavano anche con i miei fratelli a spasso.... questo si fa staccare la testa, ma non si muove se non mi muovo io.
Soffrono se ti vedono giù di corda, ti leggono dentro e glielo vedi negli occhi.

Stanno bene in branco, ma se li abitui riescono anche a stare da soli.
Io all'inizio me lo portavo sempre dietro, ma poi ha imparato a stare a casa.

Poi, oh... sono coccoli tutti, ma non so perchè questo mi sembri così "speciale", sarà la dimensione.... :risatina: (e comunque è comodizzzzzzimo da portare in giro :hi hi hi hi )

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2011, 11:51

helzbeth ha scritto:
nanachan ha scritto:helzbeth, mi raccomando guinzaglio e musertuola quando esci :risatina:

ma questi cani che carattere hanno????? :sorrisoo
ma sai che una mattina un gatto ha tentato di assalirlo e SOLO ALL'ULTIMO si è accorto che non era un topo????? (ed è scappato via)

ci sono rimasta così male io per lui.... :permaloso:
:risatina:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2011, 11:53

cmq è una decisione senza fretta, sto anche aspettando un'amica che fa la veterinaria e vede se riesce a darmi un cucciolo o trovatello o di chi non lo vuole più, non ho fretta è come aspettare un bimbo :cuore

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 12:01

Kylie ha scritto:cmq è una decisione senza fretta, sto anche aspettando un'amica che fa la veterinaria e vede se riesce a darmi un cucciolo o trovatello o di chi non lo vuole più, non ho fretta è come aspettare un bimbo :cuore
in realtà non è proprio così, anche se devo ammettere che a volte ho desiderato schiaffargli su un bel pannolino piuttosto di alzarmi la domenica mattina alle 8 per portarlo giù.....

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 18 ott 2011, 12:06

Kylie ti riporto la mia esperienza, quando era più piccola avevo un gatto trovato in montagna da una collega di mia mamma, era un po selvaggio anche perché lo facevamo sempre uscire al punto che i bisogni li faceva sempre fuori, era molto coccolone. appena ero sdraiata sul divano si fiondava a dormire sulla mia pancia , da piccolino faceva la pipi in giro, crescendo ha smesso, non è mai saltato sui mobili o tavolo mio padre diventava una bastia altrimenti.

io con mio marito ora ho un cane un incrocio con un pincher, non nano, e pesa 8 kg scarsi, pelo corto, sotto le ascelle neanche un pelo, l'unica cosa è troppo coccolone, vuole sempre essere preso in braccio, e stare sempre assieme a noi o in mezzo, sembra proprio un bimbo. :emozionee

lui rimane a casa solo tutto il giorno, per fortuna non sporca mai in casa,se non se sta male.

per i bisogni in casa esistono dei pannolini e dello spray da spruzzarci su in modo che sa che deve farli li i bisognini.

scusate per la lunghezza. :inchino
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 ott 2011, 12:10

helzbeth ha scritto:
Kylie ha scritto:cmq è una decisione senza fretta, sto anche aspettando un'amica che fa la veterinaria e vede se riesce a darmi un cucciolo o trovatello o di chi non lo vuole più, non ho fretta è come aspettare un bimbo :cuore
in realtà non è proprio così, anche se devo ammettere che a volte ho desiderato schiaffargli su un bel pannolino piuttosto di alzarmi la domenica mattina alle 8 per portarlo giù.....

i chiui della mia amica producono sul tappetino. tanto fanno delle micro suppostine.

con velvet non posso....con una delle sue il tuo bestione verrebbe seppellito. :urka
pero' se restiamo a letto noi, restano a letto anche loro. anzi....se e' troppo presto velvet non si schioda dalla brada nemmeno a bombardarla. diciamo che la domenica e il sabato se stiamo a letto si scende verso le 10.30 :unghiette :unghiette :unghiette
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 12:16

il mio era abituato sul giornale, ma quando poi ha imparato a stare al guinzaglio ed ho iniziato a portarlo giù in casa non l'ha più fatta

devo dire che è meglio così

sarebbe più comodo non alzarsi, ma il fatto di non farla in casa, seppure pulendo, è decisamente più igienico (e se la fa in casa quando non ci sei un pò di odore ti resta a lungo andare)

diciamo che mi rompe alzarmi (anche perchè quando gli scappa ed io sono ancora a letto prima piange e poi se non mi alzo abbaia :risatina: , tutto sommato mi dà l'ultimatum) ma lo faccio volentieri

forse quest'inverno meno volentieri, ma vabbè... è il nostro topo :emozionee

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 12:32

http://www.dogartshoes.com/category/Dachshund/" onclick="window.open(this.href);return false;

:risatina:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 ott 2011, 13:52

http://www.dogartshoes.com/category/greyhound/" onclick="window.open(this.href);return false;

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

siiiiiiiiiiiiiiii, lo so. sono malata. :risatina: :risatina: :risatina:

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 18 ott 2011, 14:22

helzbeth ha scritto:il mio era abituato sul giornale, ma quando poi ha imparato a stare al guinzaglio ed ho iniziato a portarlo giù in casa non l'ha più fatta

devo dire che è meglio così

sarebbe più comodo non alzarsi, ma il fatto di non farla in casa, seppure pulendo, è decisamente più igienico (e se la fa in casa quando non ci sei un pò di odore ti resta a lungo andare)

diciamo che mi rompe alzarmi (anche perchè quando gli scappa ed io sono ancora a letto prima piange e poi se non mi alzo abbaia :risatina: , tutto sommato mi dà l'ultimatum) ma lo faccio volentieri

forse quest'inverno meno volentieri, ma vabbè... è il nostro topo :emozionee
il mio ha i suoi rituali fissi ossessivi :hi hi hi hi
prima di venire a letto (nel nostro letto, ovviamente) deve andare a prendersi un osso, sgranocchiarlo un po', poi andare nella lettiera e scavare per qualche secondo (e poi farsi una pisciatina o una micro cacchetta).

quando non siamo a casa nostra e siamo dai miei o in hotel vive benissimo senza lettiera, salvo casi in cui fa caldo e la sera si strafoga d'acqua al mattino non mostra segni di impazienza. In aereo non si "esprime" per minimo 10 ore (Italia/messico e ritorno) senza problemi.

confermo anche quanto è stato detto sull'empatia dei chihuahua... se io sono triste lui è a dir poco angosciato e cerca di consolarmi in tutti i modi :emozionee (ma credo lo facciano quasi tutti i cani).
R. E. , 18.11.2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2011, 15:14

ma non hai paura che ti cada dal letto?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2011, 15:55

mi fate venire una voglia :risatina: quindi maschio o femmina secondo voi? x il ciclo?le mettete un pannolino? :domanda

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2011, 15:55

Dal diario di un cane:

8:00 - Cibo ! La mia cosa preferita !
9:30 - Un giro in macchina ! La mia cosa preferita !
9:40 - A spasso nel parco ! La mia cosa preferita !
... 10:30 - Coccole ! La mia cosa preferita !
12:00 - Pranzo ! La mia cosa preferita !
13:00 - Giochi in giardino! La mia cosa preferita !
15:00 - Scondizolo ! La mia cosa preferita !
17:00 - Merenda ! La mia cosa preferita !
19:00 - Si gioca a palla ! La mia cosa preferita !
20:00 - Wow! Guardo la tv con i mamma e papà ! La mia cosa preferita !
23:00 - A nanna nella cuccia ! La mia cosa preferita !

Dal diario di un gatto :

Giorno di prigionia numero 983.

I miei guardiani continuano a prendermi per il cu*o con dei piccoli oggetti ciondolanti.
L'unica cosa che mi aiuta ad andare avanti è il mio sogno di scappare. Nel tentativo di disgustarli, vomito ancora sul tappeto.

Oggi ho decapitato un topo e ho gettato il corpo senza testa ai loro piedi. Speravo che ciò li terrorizzasse, perchè è la prova di cosa sono capace di fare. Comunque, hanno fatto un piccolo commento su che "bravo piccolo cacciatore" io sia. b*****i.

Oggi sono quasi riuscito ad assassinare uno dei miei tormentatori passandogli in mezzo ai piedi mentre camminava. Devo riprovarci domani, però in cima alle scale.

Sono convinto che gli altri prigionieri siano lecchini e spie. Il cane ha sempre dei privilegi speciali. Viene regolarmente rilasciato, e sembra pure che voglia tornare. Ovviamente è un ritardato.

L'uccellino dev'essere un informatore. Lo osservo mentre comunica con le guardie regolarmente. Son sicuro che riferisce ogni mia singola mossa. I miei guardiani l'hanno messo in custodia protettiva in una cella in alto, così è al sicuro, per ora... Vi terrò aggiornati.

:risatina: :risatina: :risatina:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 ott 2011, 16:32

Kylie ha scritto:mi fate venire una voglia :risatina: quindi maschio o femmina secondo voi? x il ciclo?le mettete un pannolino? :domanda

se lo prendi in canile te lo danno sterilizzato. io eprsonalmente preferisco le femmine...fanno pipi' sedute e non hanno il problema della carotina che ogni tanto fa capolino. :risatina: :risatina: :risatina:
ma e' un mio limite e basta.

vai e guardali. con uno, non si sa come ne' perche', ti scattera' qualcosa. e a quel punto grande o piccolo, bello o brutto, pelo lungo o corto......sara' amore. lascia fare al tuo cuore :emozionee

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 ott 2011, 17:13

robibg ha scritto:
Kylie ha scritto:mi fate venire una voglia :risatina: quindi maschio o femmina secondo voi? x il ciclo?le mettete un pannolino? :domanda

se lo prendi in canile te lo danno sterilizzato. io eprsonalmente preferisco le femmine...fanno pipi' sedute e non hanno il problema della carotina che ogni tanto fa capolino. :risatina: :risatina: :risatina:
ma e' un mio limite e basta.

vai e guardali. con uno, non si sa come ne' perche', ti scattera' qualcosa. e a quel punto grande o piccolo, bello o brutto, pelo lungo o corto......sara' amore. lascia fare al tuo cuore :emozionee
:cuore :cuore :cuore + che altro sarà angy a scegliere :emozionee
:ciaociao ci si legge il 24, vado via x lavoro, baci a tutte!

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 18 ott 2011, 17:52

Kylie ha scritto:Dal diario di un cane:

Dal diario di un gatto :

I miei guardiani continuano a prendermi per il cu*o con dei piccoli oggetti ciondolanti.
L'unica cosa che mi aiuta ad andare avanti è il mio sogno di scappare. Nel tentativo di disgustarli, vomito ancora sul tappeto.

Oggi ho decapitato un topo e ho gettato il corpo senza testa ai loro piedi. Speravo che ciò li terrorizzasse, perchè è la prova di cosa sono capace di fare. Comunque, hanno fatto un piccolo commento su che "bravo piccolo cacciatore" io sia. b*****i.

Oggi sono quasi riuscito ad assassinare uno dei miei tormentatori passandogli in mezzo ai piedi mentre camminava. Devo riprovarci domani, però in cima alle scale.

Sono convinto che gli altri prigionieri siano lecchini e spie. Il cane ha sempre dei privilegi speciali. Viene regolarmente rilasciato, e sembra pure che voglia tornare. Ovviamente è un ritardato.

L'uccellino dev'essere un informatore. Lo osservo mentre comunica con le guardie regolarmente. Son sicuro che riferisce ogni mia singola mossa. I miei guardiani l'hanno messo in custodia protettiva in una cella in alto, così è al sicuro, per ora... Vi terrò aggiornati.

:ahaha :ahaha
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 18 ott 2011, 17:55

Kylie ha scritto:Dal diario di un cane:

Dal diario di un gatto :

ce lo vedo un gatto pensarla così!! :ahaha :ahaha
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 ott 2011, 18:07

A casa dei miei ho semre avuto due/tre cani meticci di piccola taglia .... da sposata, mi manca avere il cane in casa ... (indipendentemente dal pupo che non vuole arrivare).

Ho un bel giardino e abito sopra i miei suoceri .. quindi non starebbe mai solo. Perchè non ne prendo almeno uno direte voi? Chiedetelo ai miei suoceri!!!!!! :aargh

Non ne sono convinti e dovendo lasciarlo con loro per buona parte della giornata, non lo voglio imporre.

Adottare un cane è un gesto d'amore che comporta anche dei sacrifici .... ma una volta che si ha avuto dei cani .... è diffcile starne senza. Peli, pipì, pupù ... si risolve tutto o ci si adegua .... perchè quando torni a casa e loro ti corrono incontro inondandoti di baci ti fanno dimenticare tutte le marachelle!

E' anche importante prendere un cane adatto alla propria situazione. Non si può pensare di rinchiudere un border collie o un setter in un appartamento e fagli fare solo deue passi al giorno, o che un rotwailer sia tranquillo come un bernese. Io prediligo i meticci di piccola taglia a pelo corto. Non mi interessa la razza.

Per il resto, con un po' di pazienza si educano (le cagnette che ho dai miei .... corrono in giardino m nnell'orto non ci vanno mai e se ci vanno non entrano nel seminato... a poco a poco gli si possono insegnare tante cose)

... ed io ... con un po' di pazienza ... tornerò ad evere un cane (magari due!!) perchè ptrima o poi arriverà anche il pupo ... ed è bello crescere con gli amici a 4 zampe!!! :hi hi hi hi
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”