GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Scolopendre

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 10:32

Vajana ha scritto:assolutamente!!!!
ora cerco e chiamo.
l'unico problema è dover lasciare la casa, ma a quel punto la faccio disinfestare quando andiamo al mare. intanto lo faccio procedere con l'esterno .

è un incubo.
ora metto le ciabatte anche per fare due passi , per esempio scendere dal letto e andare in bagno, che è nella mia stanza.
assolutamente
anche perché tra poco tuo figlio correrà alla grande per casa, scalzo o non scalzo :freddo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Scolopendre

Messaggio da Vajana » 28 mag 2012, 10:36

infatti gattona !
passo l'aspirapolvere anche 5-6 volte al giorno!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Scolopendre

Messaggio da Vajana » 28 mag 2012, 10:52

ho chiamato , ho spiegato tutto e hanno voluto sapere dei dettagli sulla costruzione della mia casa...

morale, vengono dall'esterno e i nidi sono fuori perchè non fanno i nidi dentro casa.

ci sono perchè ho il terreno infestato grazie alla terra che hanno portato/spostato quando hanno costruito parte della mia casa :argh

la signora del centralino ha preso i miei dati e mi contatterà in giornata.

ho spiegato che ho il bambino che gattona e che le schifose passeggiano allegramente sul mio pavimento (che è color rovere moka e si mimetizzano) e mi ha detto di stare attenta perchè fanno male!

le ho risposto che lo so bene :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 11:06

in parte è una buona notizia, pensa se oltre a fare i nidi fuori li avessero fatti anche in casa!
Invece ora fatta una disinfestazione fuori basterà "recuperare" ed eliminare quelle già presenti dentro
Ti hanno già detto se dovrai ripetere i trattamenti per tot anni prima di considerare a posto il terreno?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Scolopendre

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2012, 11:40

Vajana, :coccola ti sono moralmente vicina, (fisicamente ne morirei) ma toglimi una curiosità le zanzariere le hai? se si, nn ho mica capito da dove entrano i mostri? :freddo
Comunque l'idea di siliconare tutto il possibile nn mi sembra da scartare....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Scolopendre

Messaggio da Vajana » 28 mag 2012, 11:47

kik, ho parlato con la segretaria, ma quando verrò contattata dall'addetto gli chiederò dettagli :sorrisoo
comunque il terreno è davvero molto grande, il garage(sotteraneo) idem.
non oso pensare che c'è li :freddo

mariangela, grazie per la solidarietà :risatina:
purtroppo non ho le zanzariere e per il posto dove vivo sarebbero d'obbligo!
infatti è nostra intenzione farci fare dei preventivi per capire a quanto ammonterebbe la spesa...
comunque silicono tutto, si si!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Scolopendre

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2012, 12:45

potresti comprare quelle zanzariere da applicare con il velcro, certo nn sono comode se devi aprire per affacciarti, ma almeno tamponi un pò la situazione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 12:54

mariangelac ha scritto:potresti comprare quelle zanzariere da applicare con il velcro, certo nn sono comode se devi aprire per affacciarti, ma almeno tamponi un pò la situazione.
ha la casa nuova
quelle zanzariere rovinano gli infissi, sono esteticamente orrende e poi compromettono la tenuta termica (dando per scontato che abbia messo dei buoni infissi)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 12:57

Vajana ha scritto: purtroppo non ho le zanzariere e per il posto dove vivo sarebbero d'obbligo!
infatti è nostra intenzione farci fare dei preventivi per capire a quanto ammonterebbe la spesa...
comunque silicono tutto, si si!
farle dopo costano un bel po'.
Sappi comunque che non sono a "tenuta scolopendra"

Investi sulla disinfestazione intanto, vedrai che andrà sicuramente meglio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Scolopendre

Messaggio da Ari » 28 mag 2012, 13:05

Vajana ha scritto:doveva venire Ari a casa mia per farmi vedere come fare stare al suo posto il mio cane!
l'ha preso dalla collottola e lui è rimasto fermo come una statua :-D
così mi fai passare per crudelia demon! :ahaha
l'ho preso per la collottola perché mi stava montando la gamba e non rispondeva al comando "no! giù!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Scolopendre

Messaggio da Vajana » 28 mag 2012, 13:16

Ari,hai ragione :risatina: comunque sono rimasta a bocca aperta. il giorno che lo farò io mi staccherà un dito :che_dici

per le zanzariere, giusto per tamponare pensavo di mettere quelle di cui parlava mariangela, ma non sapevo rovinassero i serramenti; come ha ben detto kik , ho la casa nuova e i serramenti sono tra le cose che ho pagato di più anche per via dell'isolamento ecc... :impiccata:

dici che le schifose ci passerebbero ugualmente?
in ogni caso devo abbattere il problema a monte, quindi facciamo la disinfestazione.
poi vi dico il costo . :incrocini :incrocini :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Scolopendre

Messaggio da ema1 » 28 mag 2012, 13:17

Vajana !!!!

Ho aperto il topic perche pensavo che scolopendre fosse chi sa qualle animale.

Ed invece, la mia piu grande fobia ha preso forma. :x:

Io credo di non aver mai visto un scolopendre ed e' tremendamente orripilante.

Come se non bastasse, leggo che e' anche velenoso. :freddo

Io se in casa vedessi un essere cosi, potrei morire d'infarto.

Ti sono vicina.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Scolopendre

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2012, 13:30

ema1 ha scritto:Vajana !!!!

Ho aperto il topic perche pensavo che scolopendre fosse chi sa qualle animale.

Ed invece, la mia piu grande fobia ha preso forma. :x:

Io credo di non aver mai visto un scolopendre ed e' tremendamente orripilante.

Come se non bastasse, leggo che e' anche velenoso. :freddo

Io se in casa vedessi un essere cosi, potrei morire d'infarto.

Ti sono vicina.
:risatina: siamo UGUALI

io nn credo che possano rovinare i serramenti quelle che dico io, piu di un pò di colla appiccicata, che danno potranno mai fare? mi sa che kik si riferiva ad altro
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 13:43

mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:Vajana !!!!

Ho aperto il topic perche pensavo che scolopendre fosse chi sa qualle animale.

Ed invece, la mia piu grande fobia ha preso forma. :x:

Io credo di non aver mai visto un scolopendre ed e' tremendamente orripilante.

Come se non bastasse, leggo che e' anche velenoso. :freddo

Io se in casa vedessi un essere cosi, potrei morire d'infarto.

Ti sono vicina.
:risatina: siamo UGUALI

io nn credo che possano rovinare i serramenti quelle che dico io, piu di un pò di colla appiccicata, che danno potranno mai fare? mi sa che kik si riferiva ad altro
no mi riferisco proprio a quelle che intendi tu
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Scolopendre

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2012, 13:45

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:Vajana !!!!

Ho aperto il topic perche pensavo che scolopendre fosse chi sa qualle animale.

Ed invece, la mia piu grande fobia ha preso forma. :x:

Io credo di non aver mai visto un scolopendre ed e' tremendamente orripilante.

Come se non bastasse, leggo che e' anche velenoso. :freddo

Io se in casa vedessi un essere cosi, potrei morire d'infarto.

Ti sono vicina.
:risatina: siamo UGUALI

io nn credo che possano rovinare i serramenti quelle che dico io, piu di un pò di colla appiccicata, che danno potranno mai fare? mi sa che kik si riferiva ad altro
no mi riferisco proprio a quelle che intendi tu
Bene :ok allora vajana sigillati all'interno con quelle zanzariere ti prego, da quando ho visto quei mostri ti penso spesso :freddo :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Scolopendre

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2012, 13:50

kik ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:Vajana !!!!

Ho aperto il topic perche pensavo che scolopendre fosse chi sa qualle animale.

Ed invece, la mia piu grande fobia ha preso forma. :x:

Io credo di non aver mai visto un scolopendre ed e' tremendamente orripilante.

Come se non bastasse, leggo che e' anche velenoso. :freddo

Io se in casa vedessi un essere cosi, potrei morire d'infarto.

Ti sono vicina.
:risatina: siamo UGUALI

io nn credo che possano rovinare i serramenti quelle che dico io, piu di un pò di colla appiccicata, che danno potranno mai fare? mi sa che kik si riferiva ad altro
no mi riferisco proprio a quelle che intendi tu
scusa kik ho riletto il tuo messaggio e devo aver capito male prima, quindi intendi proprio quelle? rovinano gli infissi? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 13:54

Vajana ha scritto:Ari,hai ragione :risatina: comunque sono rimasta a bocca aperta. il giorno che lo farò io mi staccherà un dito :che_dici

per le zanzariere, giusto per tamponare pensavo di mettere quelle di cui parlava mariangela, ma non sapevo rovinassero i serramenti; come ha ben detto kik , ho la casa nuova e i serramenti sono tra le cose che ho pagato di più anche per via dell'isolamento ecc... :impiccata:

dici che le schifose ci passerebbero ugualmente?
in ogni caso devo abbattere il problema a monte, quindi facciamo la disinfestazione.
poi vi dico il costo . :incrocini :incrocini :incrocini
assolutamente evita di appiccicare quelle soluzioni ai tuoi infissi
Un conto è se stessi in una casa con telai vecchi o fossi in affitto e non avessi alternative

Applicare ora dei telai con zanzariera ti costerà ma se non altro avrai il vantaggio di poterle aprire facendole scorrere verso l'alto/di lato. Terrai fuori casa zanzare, mosche e tutto ciò che vola ma non sono pensate per tenere lontano ciò che cammina. Altrimenti io non avrei in casa nemmeno una di quelle simpatiche cuginette e invece passano, passano.. anche sotto le porte passano
E siccome non puoi pensare di sigillarti in casa fai benissimo nell'affrontare il problema a monte
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 14:00

mariangelac ha scritto: scusa kik ho riletto il tuo messaggio e devo aver capito male prima, quindi intendi proprio quelle? rovinano gli infissi? :domanda
Io le ho usate per diverso tempo negli apparatamenti in cui sono stata dopo sposata, in affitto. NOn avendo alternative mi sono dovuta arrangiare con quelle.
Rovinano gli infissi sì, ma quello è il minimo. Se uno investe diverse decine di migliaia di euro per degli infissi a tenuta termica nel momento in cui va a infilarci una striscia di velcro ne compromette la tenuta.
Certo se uno abita dove il riscaldamento non esiste è un altro discorso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Scolopendre

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2012, 14:05

kik, io credo che non tutti gli infissi nuovi siano realizzati allo stesso modo. Da me ad esempio, lasciando perdere che le zanzariere le ho già, ma potrei appiccicare il velcro agli stipiti, (nn so se si chiamano così), perche tutt'intorno alla finestra c'è il marmo, che fuoriesce di almeno 20 cm, e certamente se le dovessi applicare lo appiccicherei al marmo, anche perche nn avrei alternative, da me nn c'è proprio lo spazio fisico per metterle sui serramenti, nn so se mi sono spiegata :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Scolopendre

Messaggio da kik » 28 mag 2012, 14:21

mariangelac ha scritto:kik, io credo che non tutti gli infissi nuovi siano realizzati allo stesso modo. Da me ad esempio, lasciando perdere che le zanzariere le ho già, ma potrei appiccicare il velcro agli stipiti, (nn so se si chiamano così), perche tutt'intorno alla finestra c'è il marmo, che fuoriesce di almeno 20 cm, e certamente se le dovessi applicare lo appiccicherei al marmo, anche perche nn avrei alternative, da me nn c'è proprio lo spazio fisico per metterle sui serramenti, nn so se mi sono spiegata :sorrisoo
non volendo intaccare gli infissi è una soluzione certo, ma quelle zanzariere a cui ti riferisci tu non sono pensate per essere attaccate dove dici tu e anche riuscendo a farlo non puoi negare che la soluzione sia decisamente brutta e comunque poco pratica
Considerando poi che casa sua è nuova di pacca e supponendo che sia anche decisamente bella...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”