GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiutatemi a prendere un cane...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Aiutatemi a prendere un cane...
Ah, per quanto riguarda le ferie, i miei vicini di casa in campagna o Valeria si sono resi disponibilissimi a tenerlo.
Nel caso in cui non lo fossero lo porteremmo in pensione.
Nel caso in cui non lo fossero lo porteremmo in pensione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ecco, appunto ... come quei 2 che ho conosciuto ioCabi ha scritto:Io il cocker l'ho avuto....sarà stata l'eccezione che conferma la regola, poco affettuoso, rompipalle, e pure incazzoso!

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
...comunque mi state facendo passare anche la poca voglia che ne avevo. 

- helzbeth
- Master~GolGirl®
Hamilton il cane è un impegno che di per sè è già "pesante" per chi lo vuole PER SE', soprattutto se non sei in casa tutto il giorno e/o non hai il giardino, oltre al discorso casa (parlo dell'interno).
Quindi SE il cane lo prendete SOLO perchè lo vuole Giorgio nel giro di breve tempo ti pentirai della scelta, per quanto vi possiate comunque affezionare alla belvetta.
Pensaci bene.
Quindi SE il cane lo prendete SOLO perchè lo vuole Giorgio nel giro di breve tempo ti pentirai della scelta, per quanto vi possiate comunque affezionare alla belvetta.
Pensaci bene.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Helz, voi la fate facile.
Giorgio soffre molto la mancanza di un cane, e' il suo ultimo pensiero quando va a letto, la mattina ne parla con le lacrime agli occhi, dice che gli dareme un cane solo quando lui sara' vecchio e nella tomba...e che noi vogliamo che lui resti per sempre solo, senza un amico animale...
Io voglio accontentare mi figlio, pur non impazzendo all'idea di avere un cane per casa, ma mi rendo conto delle enormi limitazioni che ci sono.
E dei sacrifici, che comuqnue non credo siano cosi' grandi come alcune di voi scrivono, cioe' se il cane lo trasloco dai miei amorevolissimi vicini per un paio di settimane personalmente non ci vedo tutto sto' male.....
Se il cane per due giorni su sette, passa del tempo da solo, non ci vedo tutto sto' dramma, a meno che non mi distrugga casa, allora il problema sarebbe ENORME.
Ufffff, non so come risolvere sta' cosa, se non deludendo Gio in un bisogno che non mi ero resa conto fosse cosi' profondo...
Giorgio soffre molto la mancanza di un cane, e' il suo ultimo pensiero quando va a letto, la mattina ne parla con le lacrime agli occhi, dice che gli dareme un cane solo quando lui sara' vecchio e nella tomba...e che noi vogliamo che lui resti per sempre solo, senza un amico animale...

Io voglio accontentare mi figlio, pur non impazzendo all'idea di avere un cane per casa, ma mi rendo conto delle enormi limitazioni che ci sono.
E dei sacrifici, che comuqnue non credo siano cosi' grandi come alcune di voi scrivono, cioe' se il cane lo trasloco dai miei amorevolissimi vicini per un paio di settimane personalmente non ci vedo tutto sto' male.....
Se il cane per due giorni su sette, passa del tempo da solo, non ci vedo tutto sto' dramma, a meno che non mi distrugga casa, allora il problema sarebbe ENORME.
Ufffff, non so come risolvere sta' cosa, se non deludendo Gio in un bisogno che non mi ero resa conto fosse cosi' profondo...
- Cippi71
- Master~GolGirl®
HAMI il cane è un impegno -grande- per la vita
io ne ho sempre avuti, tutti (tranne il 1°) rigorosamente trovatelli ...anzi, no, sono loro che hanno trovat noi
e li portavo fuori in qualunque condizione atmosferica e di salute (mia) sempre e comunque 4 volte al giorno per mezz'ora o più ogni volta
i miei suoceri, per es per 20 anni non hanno mai fatto neanche 1 week end fuori ( a parte la casa al mare, of course) per non lasciare i cani ...solo adesso che sono morti entrambi i cani li sento progettare una vacanza !
tu con tutti i viaggi "intercontinentali" e con lo stile di vita ( intendendo oltre al lavoro che vi fa stare fuori di casa, anche i mobili antichi, tappeti, ecc) che fai, secondo me non sei pronta per affrontare quest'impegno ...detto col cuore, ehhh
i cani sono esseri viventi, lo devi prendere perchè ne sei convinta fino in fondo e non perchè vuoi dare un giocattolino a Giorgio
pensaci bene...e poi ripensaci ancora !
io ne ho sempre avuti, tutti (tranne il 1°) rigorosamente trovatelli ...anzi, no, sono loro che hanno trovat noi

i miei suoceri, per es per 20 anni non hanno mai fatto neanche 1 week end fuori ( a parte la casa al mare, of course) per non lasciare i cani ...solo adesso che sono morti entrambi i cani li sento progettare una vacanza !
tu con tutti i viaggi "intercontinentali" e con lo stile di vita ( intendendo oltre al lavoro che vi fa stare fuori di casa, anche i mobili antichi, tappeti, ecc) che fai, secondo me non sei pronta per affrontare quest'impegno ...detto col cuore, ehhh
i cani sono esseri viventi, lo devi prendere perchè ne sei convinta fino in fondo e non perchè vuoi dare un giocattolino a Giorgio

pensaci bene...e poi ripensaci ancora !
Gollina dal 09/2004 -
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Per Giorgio non sarebbe un giocattolino.
Io non banalizzo a questa maniera il desiderio di mio figlio, tu sei liberissima di farlo con la tua
, ma se mio figlio mi dimostra un suo disagio io cerco seriamente di trovare il modo per venirgli incontro.
Io non banalizzo a questa maniera il desiderio di mio figlio, tu sei liberissima di farlo con la tua

- Cippi71
- Master~GolGirl®
ecco, mentre ci mettevo 1 ora (mi hanno operato alla mano e scrivo con 1 solo dito dell'alta
) non avevo letto gli ultimi 2 inerventi, quello di Helz...che quoto in toto, e il tuo, Hami
vabbè Hami...Giorgio piange e si dispera, lo capisco, poverino...
ma VOI??? voi avete in mente di cedere ad ogni sua richiesta? e se un domani volesse il maialino da compagnia? o lo scimpanzè ?
anche mia figlia piange e di dispera perchè vuole un fratellino/sorellina che noi non siamo in grado di darle... e anche lei piange e dice che è sola e resterà per sempre senza un fratello, mentre tutti i suoi amici/compagni/cugini hanno un fratello con cui giocare a casa
io-per quanto mi si stringa il cuore- cerco di spiegarle che purtroppo non è possibile
invece, non sarebbe meglio spiegare a Giorgio i motivi per cui-al momento-non è possibile prendere un cane, e che ne riparlerete quando sarà più grande e in grado di occuparsene lui davvero in prima persona ?
io ho avuto il mio 1° cane a 11 anni, ed era DAVVERO il mio cane, l'ho educato io, gli ho insegnato io a non fare pipì in casa, lo portavo fuori io, gli davo da mangiare io... era il MIO cane !!!
PS
e se un domani Giorgio vi chiedesse il fratellino???

vabbè Hami...Giorgio piange e si dispera, lo capisco, poverino...
ma VOI??? voi avete in mente di cedere ad ogni sua richiesta? e se un domani volesse il maialino da compagnia? o lo scimpanzè ?
anche mia figlia piange e di dispera perchè vuole un fratellino/sorellina che noi non siamo in grado di darle... e anche lei piange e dice che è sola e resterà per sempre senza un fratello, mentre tutti i suoi amici/compagni/cugini hanno un fratello con cui giocare a casa
io-per quanto mi si stringa il cuore- cerco di spiegarle che purtroppo non è possibile
invece, non sarebbe meglio spiegare a Giorgio i motivi per cui-al momento-non è possibile prendere un cane, e che ne riparlerete quando sarà più grande e in grado di occuparsene lui davvero in prima persona ?
io ho avuto il mio 1° cane a 11 anni, ed era DAVVERO il mio cane, l'ho educato io, gli ho insegnato io a non fare pipì in casa, lo portavo fuori io, gli davo da mangiare io... era il MIO cane !!!
PS
e se un domani Giorgio vi chiedesse il fratellino???

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
guarda, io faccio fatica a scrivere perchèhamilton ha scritto:Per Giorgio non sarebbe un giocattolino.
Io non banalizzo a questa maniera il desiderio di mio figlio, tu sei liberissima di farlo con la tua, ma se mio figlio mi dimostra un suo disagio io cerco seriamente di trovare il modo per venirgli incontro.
e non riesco a scrivere come vorrei e a spiegarmi bene cercando di essere sintetica...cosa che ho sempre detto, non mi riesce bene...Cippi71 ha scritto:mi hanno operato alla mano e scrivo con 1 solo dito dell'alta
però se tu devi rispondere in questo modo, guarda, mi risparmio pure la fatica di pigiare i tasti con 1 dito !
purtroppo avevo già scritto il messaggio suc senza aver letto questa tua risposta....
vabbè, ciao
Gollina dal 09/2004 -
- inga
- Expert~GolGirl®
Sicuramente un cane è impegnativo...molto impegnativo ma comunque ci si può organizzare!
Io ne ho avuti 2 insieme .... non li tenevo in casa ma in giardino e quindi non avevo il problema dei peli , mobili ecc. ecc. avevo quello delle cacche in giardino da raccogliere
Non è prorpriamente fantastico ma l'impegno era solo quello di tapparsi il naso e raccogliere !
Credo che se hamilton prenda una razza tranquilla possa gestirlo bene... se torna a casa per le 16.30 - 17.00 non mi sembra così grave... se il cane si abitua da subito non credo rimarrà traumatizzato.....
Amo tanto i cani ma non li umanizzo. Vedo tanta gente che li porta al ristorante , li fanno accucciare sulla sedia o addirittura leccare il piatto (abito vicino al confine e assicuro che i francesi lo fanno!!! Dovreste vedere poi come li conciano: fiocch, fiocchettini, cappottini griffati e guinzagli in strass
. Alla fine questi poveri cagnolini mi fanno un pò pena.....)
Io ne ho avuti 2 insieme .... non li tenevo in casa ma in giardino e quindi non avevo il problema dei peli , mobili ecc. ecc. avevo quello delle cacche in giardino da raccogliere

Credo che se hamilton prenda una razza tranquilla possa gestirlo bene... se torna a casa per le 16.30 - 17.00 non mi sembra così grave... se il cane si abitua da subito non credo rimarrà traumatizzato.....
Amo tanto i cani ma non li umanizzo. Vedo tanta gente che li porta al ristorante , li fanno accucciare sulla sedia o addirittura leccare il piatto (abito vicino al confine e assicuro che i francesi lo fanno!!! Dovreste vedere poi come li conciano: fiocch, fiocchettini, cappottini griffati e guinzagli in strass

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Io non la faccio facile, ma direi che hai un figlio parecchio paraculohamilton ha scritto:Helz, voi la fate facile.
Giorgio soffre molto la mancanza di un cane, e' il suo ultimo pensiero quando va a letto, la mattina ne parla con le lacrime agli occhi, dice che gli dareme un cane solo quando lui sara' vecchio e nella tomba...e che noi vogliamo che lui resti per sempre solo, senza un amico animale...![]()
![]()

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Helz,
Dici che mi sta mangiando i risi in testa???

Dici che mi sta mangiando i risi in testa???

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Comunque, se non si parte dal presupposto che la richiesta di Gio non sia uno sfizio, credo che di aiuto concreto dal topic io possa averne poco.
Grazie lo stesso, prendero' per buoni i consigli dei primissimi post, e naturalmente l'avvertimento che avere un cane e' un bell'impegno.
Grazie lo stesso, prendero' per buoni i consigli dei primissimi post, e naturalmente l'avvertimento che avere un cane e' un bell'impegno.

- helzbeth
- Master~GolGirl®
Hami, tuo figlio ha capito come prenderti.
Se ti trova mia figlia, e capisce come funzioni, Eleonora Duse a confronto è una sbarbina.
Detto ciò io mi ero ripromessa, una volta morta la barboncina che avevo (16 anni e mezzo....) di non avere più il cane in appartamento per ovvie ragioni logistiche.
Ho resistito da giugno a ottobre, e poi ho preso un altro cane, per me e per mia figlia.
Questo l'ho abituato (deo gratias) a far la pipì fuori, PERO': QUALSIASI GIORNO SIA, caldo, freddo, buio, stanca, gelo, neve, domenica, influenza e quant'altro... il cane va portato giù mattina (7/7.30) dopo pranzo, e dopo cena.
Diversamente sai che devi aspettarti di trovare pipì in giro, oltre al fatto che ha bisogno pure lui di farsi un giretto.
Mia figlia aveva giurato e spergiurato che se ne sarebbe occupata lei, ma non vuole neanche accompagnarmi in passeggiata perchè lei ha altro da fare.
Probabilmente quando avrà 12/13 anni la manderò giù a calci a portarlo a far pipì, o forse no... chissà... sta di fatto che seppure io adori quel piccolo topo nero, è decisamente pesante, la domenica mattina lo calerei con la cestina e la carrucola dalla finestra pur di non vestirmi e uscire appositamente per lui...
Ma è così.
Preferisco averlo.
Se torni a casa per le 15/16 può anche stare da solo, ovviamente lasciagli qualcosa da sgranocchiare o sgranocchierà quel che gli capita (tipo i miei battiscopa quando cambiava i denti
) ma 4 ore o 6 da solo cambia poco.
I bambini fanno grandi scene per averlo... ma poi non credere che li guardino più di 5 minuti, almeno a questa età... salvo se devono farli vedere agli amici.
Io io MIO cane l'ho avuto a 15 anni, e stavo SEMPRE CON LUI.
A 6 anni non è così.
Se ti trova mia figlia, e capisce come funzioni, Eleonora Duse a confronto è una sbarbina.
Detto ciò io mi ero ripromessa, una volta morta la barboncina che avevo (16 anni e mezzo....) di non avere più il cane in appartamento per ovvie ragioni logistiche.
Ho resistito da giugno a ottobre, e poi ho preso un altro cane, per me e per mia figlia.
Questo l'ho abituato (deo gratias) a far la pipì fuori, PERO': QUALSIASI GIORNO SIA, caldo, freddo, buio, stanca, gelo, neve, domenica, influenza e quant'altro... il cane va portato giù mattina (7/7.30) dopo pranzo, e dopo cena.
Diversamente sai che devi aspettarti di trovare pipì in giro, oltre al fatto che ha bisogno pure lui di farsi un giretto.
Mia figlia aveva giurato e spergiurato che se ne sarebbe occupata lei, ma non vuole neanche accompagnarmi in passeggiata perchè lei ha altro da fare.
Probabilmente quando avrà 12/13 anni la manderò giù a calci a portarlo a far pipì, o forse no... chissà... sta di fatto che seppure io adori quel piccolo topo nero, è decisamente pesante, la domenica mattina lo calerei con la cestina e la carrucola dalla finestra pur di non vestirmi e uscire appositamente per lui...
Ma è così.
Preferisco averlo.
Se torni a casa per le 15/16 può anche stare da solo, ovviamente lasciagli qualcosa da sgranocchiare o sgranocchierà quel che gli capita (tipo i miei battiscopa quando cambiava i denti

I bambini fanno grandi scene per averlo... ma poi non credere che li guardino più di 5 minuti, almeno a questa età... salvo se devono farli vedere agli amici.
Io io MIO cane l'ho avuto a 15 anni, e stavo SEMPRE CON LUI.
A 6 anni non è così.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
hamilton ha scritto:Comunque, se non si parte dal presupposto che la richiesta di Gio non sia uno sfizio, credo che di aiuto concreto dal topic io possa averne poco.
senti ham...
io vedo il reso dietro l'angolo.
ti do solo un consiglio.
affidati ad un'associazione seria che ti faccia le pulci su tutto.
e soprattutto NON prendere un cucciolo, ma un adulto giovane con un carattere gia' formato.
ti prego, non scherzare con la sua vita.
non e' una gonna che se non ti piace puoi restituire.
resto dell'idea che il cane ideale per te sia un peluche che cammina.
scusa, se sono antipatica.
ma alle tue condizioni non regge nessun cane.
e giorgio, che e' un bambino di 6 anni, presto si stanchera' del cane. come fanno i bambini. a quel punto che farai?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
ecco...giusto helzbeth...
ham armati di kong.
si concentrano su quello e demoliscono meno la casa.
ham armati di kong.
si concentrano su quello e demoliscono meno la casa.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Robi, ti dico solo che NON sto vivendo tutto questo con leggerezza e superficialita'.
Sto ragionando, pensando, chiedendo e provando.
Sto cercando una soluzione IL PIU' POSITIVA POSSIBILE PER TUTTI.
Poi se ci sara' il reso la prima ad esserne sconfitta sarei io, dopo il cagnolino ovviamente!
Ma nella vita si fanno errori di valutazione, no?
Anche ben piu' gravi di addottare un cagnolino o meno.
Stamattina parlavo con mio marito e gli ho proposto di fare due chiacchiere al canile, perche' i volontari quest'inverno mi dissero che avrebbero ascoltato le mie esigenze e mi avrebbero abbinato il cane piu' adatto possibile per una positiva integrazione i famiglia.
E' vero tutto cio''
Io di cani ne ho SEMPRE avuti, un barboncino, un setter e ora mia madre ha la figlia del setter, che e' stato IL MIO CANE, ma non ricordo sacrifici perche' la mia vita da adolescente era diversa, mamma casaligna, casa con giardino, vacanze al mare con casa con giardino....insomma il cane non ci ha mai impedito di fare nulla.
Ora mi rendo conto che la situazione e' MOLTO diversa...
Poi se ci sara' il reso la prima ad esserne sconfitta sarei io, dopo il cagnolino ovviamente!
Stamattina parlavo con mio marito e gli ho proposto di fare due chiacchiere al canile, perche' i volontari quest'inverno mi dissero che avrebbero ascoltato le mie esigenze e mi avrebbero abbinato il cane piu' adatto possibile per una positiva integrazione i famiglia.
E' vero tutto cio''
Io di cani ne ho SEMPRE avuti, un barboncino, un setter e ora mia madre ha la figlia del setter, che e' stato IL MIO CANE, ma non ricordo sacrifici perche' la mia vita da adolescente era diversa, mamma casaligna, casa con giardino, vacanze al mare con casa con giardino....insomma il cane non ci ha mai impedito di fare nulla.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
si certo.....come no....tanto e' solo un canehamilton ha scritto:Robi, ti dico solo che NON sto vivendo tutto questo con leggerezza e superficialita'.
E' vero tutto cio''
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
le adozioni fatte a con approssimazione e superficialita' portano sempre e solo problemi........
spoka e' morta ieri proprio per la superficialita' con cui e' stata prima portata in italia e poi data in adozione. l'adottante, per altro esperto (mica un principiante qualunque) non era stato informato sul reale stato del cane, e il cane e' scappato. e quando l'han trovato era troppo tardi per lei.
mi prendi in un brutto momento ham......
sti discorsi oggi proprio non li posso sentire
spoka e' morta ieri proprio per la superficialita' con cui e' stata prima portata in italia e poi data in adozione. l'adottante, per altro esperto (mica un principiante qualunque) non era stato informato sul reale stato del cane, e il cane e' scappato. e quando l'han trovato era troppo tardi per lei.
mi prendi in un brutto momento ham......
sti discorsi oggi proprio non li posso sentire
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mi spiace Robi, su questo argomento abbiamo sensibilita' diverse, ma rispetto moltissimo il tuo sentire, e vorrei fari sapere che pur avendo un approccio diverso dal tuo, faccio e faro' il possibile perche' sia per tutti una bella esperienza.