GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da lemming » 11 feb 2015, 17:27

Esistono parecchi tipi di Kong, c'è anche quello progettato per resistere a dobermann e pitbull, testato sulla mia doby, vai tranquilla!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da Dionaea » 11 feb 2015, 17:49

Mari anche la mia è una cucciolona enorme e ovviamente ha attraversato la fase del "esprimo la mia felicità saltandoti addosso". Vivendo con mia nonna questo comportamento era non pericoloso, si più. Lei saltava addosso durante il gioco, per cui il modo migliore per arginarla è stato interrompere immediatamente il gioco non appena accennava a saltare. Un secco "no" e poi ci giravamo dandole le spalle e incrociando le braccia. Le prime volte rimaneva in piedi con le zampe anteriori sulle mie spalle :che_dici oppure faceva il giro per venire davanti e riprovava, ma nel giro di poco ha smesso.

I cani grandi vanno educati fin da cuccioli in previsione della taglia che raggiungeranno in futuro. Io mi sentivo "cattiva" a vietarle certi giochi e comportamenti quando era una cucciolina di 15kg ( :ahah ), ma ora ne sono ben felice. Mari non è una critica a te ovviamente, vista la situazione particolare del cane, solo una riflessione)

Ham io penso che siate stati molto fortunati e non sono nemmeno così convinta che fuffina sia nata randagia. Se tutti i cani randagi fossero equilibrati e rispettosi ci sarebbero molti meno cane in canile e molte meno soppressioni. Recuperare un cane che ha vissuto una vita da randagio, con le vere dinamiche di un branco e della vita "selvatica", non è sempre facile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2015, 11:04

Fufina era un cane di quartiere, nato randagio da mamma randagia, e in teoria, doveva avere un volontario che si occupasse di lei.
In realta' e' stata trovata a 40 km. dal suo territorio di appartenenza, completamente denutrita e sola, e cosa molto piu' grave, non sterilizzata, condizione indispensabile per essere considerati cani di quartiere.
Sicuramente contatti con l'uomo ne ha avuti, i randagi puri non si avvicinano neppure per mangiare, anche se logorati dalla fame.
Sicuramente contatti con l'uomo ne ha avuti, considerato che quando vedeva il padrone dell'agriturismo dove lei bazzicava, scappava a gambe levate, cosi' come si ritrae quando vede bastoni e gesti troppo irruenti.
Non ho capito cosa intendi quando dici che se tutti i randagi fossero equilibrati ci sarebbero meno cani in canile e meno soppressioni, anzi, forse ho capito, ma spero di avere capito male.
Ci sono volontari, che conosco personalmente, che trascorrono le loro giornate sfiancandosi fisicamente e moralmente, per portare da mangiare ai randagi compresi in un raggio di cento chilometri sulla costa siciliana, a sterilizzare, a spulciare, a salvare la vita ad animali investiti, che creano un rapporto d'amore con questi cani, al punto da essere attesi da loro giorno dopo giorno, per anni, e poi dall'oggi al domani, se li ritrovano rigidi, buttati dentro un canale, avvelenati da bocconi di cibo che la mattina il primo stronzo che passa per la strada decide che meritano di mangiare.
E sono cani che non facevano del male a nessuno, RANDAGI EQUILIBRATI, perche' su un numero infinito di randagi quelli non equilibrati si contano sulla punta di una mano, qualcuno ha deciso che dovevano essere soppressi, non certo perche' il loro recupero fosse difficoltoso, non certo perche' pericolosi per la societa', lo hanno deciso in nome non si sa bene di cosa,
Piu' leggo la tua affermazione e piu'spero di non averla capita.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 feb 2015, 17:18

Io credo di aver capito cosa intende Dionaea e sono d'accordo con lei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 8:42

Su cosa, R2 sei d'accordo con Dionea?
Che Faffi non fosse una randagia?
Che i randagi vengono uccisi perché' aggressivi e pericolosi?
Che recuperare un randagio puro sia impresa pressoché' impossibile?
Su cosa sei d'accordo?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 feb 2015, 9:13

hamilton, ma che stai a dì? :domanda

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 feb 2015, 10:36

Recuperare un cane che ha vissuto una vita da randagio, con le vere dinamiche di un branco e della vita "selvatica", non è sempre facile.

l'ho ricopiato dal messaggio di Dionaea. Su questo punto in particolare.
anni fa mi sono imbattuta in un branco di randagi. non so quale santo mi abbia messo le ali ai piedi per chiudermi in fretta in macchina. Se ci penso ho ancora paura.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 10:43

Immagino R2.
Le dinamiche del branco sono le dinamiche classiche di qualsiasi branco allo stato selvatico.
Ma prima di diventare branco, ce ne vuole.
O la gente si accorge della nascita di un branco solo quando succede qualcosa di spiacevole?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2015, 11:09

hamilton ha scritto:Immagino R2.
Le dinamiche del branco sono le dinamiche classiche di qualsiasi branco allo stato selvatico.
Ma prima di diventare branco, ce ne vuole.
O la gente si accorge della nascita di un branco solo quando succede qualcosa di spiacevole?
Tipicamente sì.
Anche a te sono serviti dieci anni, prima di renderti conto che in Sicilia ci sono i cani randagi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 11:13

Andandoci una settimana l'anno direi che son stata fin troppo perspicace. :stuzzica
Il problema sorge quando sono i siciliani a non accorgersene... :che_dici
o quando fanno finta di non accorgersene, fino a quando si svegliano una mattina e decidono di buttare polpette.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2015, 11:19

Guarda, l'unico modo per non accorgersi dei branchi di randagi è passare a tutta velocità in autostrada coi finestrini oscurati. E anche così, prima o poi qualcuno attraversa e li si vede per forza.
Ma va bene lo stesso, se uno va in vacanza non lo fa per vedere le cose brutte e tanta gente censura in automatico, quindi ok.
Cmq tutto questo non c'entra niente con il discorso di Dionaea, con il quale sono d'accordissimo: non tutti i cani sono adatti a una vita in famiglia, bisogna ponderare bene e non farsi guidare dal 'maccheccarinooooo' per poi ritrovarsi magari un cane che non si riesce a gestire.
I bocconi avvelenati sono un reato, oltre che una cosa ignobile sul piano morale, e Dionaea non li aveva nemmeno nominati.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 11:26

Allora leggi meglio.
Oppure chiedile cosa intende per soppressione dei cani.
Perche' ad una soppressione fatta in canile per comprovata pericolosita' del cane, ne corrispondono almeno un centinaio fatte ad opera di comuni cittadini che decidono arbitrariamente di sopprimere i randagi.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 feb 2015, 11:40

Io leggo benissimo. Quello che non leggo è che Dionaea abbia scritto che soppressione=avvelenamento. Questa asssociazione l'hai fatta tu, per poi partire in quarta come al solito, come se in un forum chiamato Zoolandia fossi l'unica a pensare che avvelenare cani sia una cosa ignobile, oltre che un reato.
Dionae non parlava di quello. Non parlava di quello. E' così difficile da capire?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 feb 2015, 11:47

Comunque è davvero un discorso complicato...se vedo un randagio qua, io, e vado a fare denuncia ai vigili, loro mi affidano la custodia perchè il comune ha esaurito i fondi per il randagismo (sentito con le mie orecchie) e quindi oltre al danno la beffa...se questo randagio combina un guaio passo i guai pure io, che lo avevo denunciato....è difficile da immaginare la situazione che c'è qua, è brutta e squallida però non è usanza avvelenare i cani :urka . per favore non fate di tutta l'erba un fascio, o c'è bisogno di dire che i siciliani non sono tutti cattivi? :domanda

Questo comunque non ha niente a ce vedere col fatto che i cani non sono tutti uguali, i randagi non sono tutti uguali, le famiglie adottanti non sono tutte uguali, no?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 feb 2015, 11:53

Hamilton ma Dioanea parla di soppressione in canile dei cani aggressivi non recuperabili. Non di polpette avvelenate, triste fenomeno presente in tutta Italia, anche nei parchi del nord le buttano eh :bomba

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 12:04

val978 ha scritto:Comunque è davvero un discorso complicato...se vedo un randagio qua, io, e vado a fare denuncia ai vigili, loro mi affidano la custodia perchè il comune ha esaurito i fondi per il randagismo (sentito con le mie orecchie) e quindi oltre al danno la beffa...se questo randagio combina un guaio passo i guai pure io, che lo avevo denunciato....è difficile da immaginare la situazione che c'è qua, è brutta e squallida però non è usanza avvelenare i cani :urka . per favore non fate di tutta l'erba un fascio, o c'è bisogno di dire che i siciliani non sono tutti cattivi? :domanda

Questo comunque non ha niente a ce vedere col fatto che i cani non sono tutti uguali, i randagi non sono tutti uguali, le famiglie adottanti non sono tutte uguali, no?
Una cosa da non dimenticare mai: IL PADRONE DI OGNI SINGOLO RANDAGIO SI TROVI PER STRADA E' IL SINDACO che e' responsabile di ogni azione da loro commessa.
https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opu ... legato.pdf

Purtroppo molto spesso i cittadini se lo dimenticano, non mettendo gli organi preposti di fronte alle loro responsabilità'.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 feb 2015, 12:12

si sono daccordo ma sappiate che nei posti bisogna viverci, per poter giudicare l'operato altrui.

e per la cronaca il mio sindaco si è dimesso a dicembre, il comune è stato commissariato e c'è un'inchiesta per infiltrazioni mafiose :uaua :che_dici
non c'è un chezz da ridere in effetti, ma comprenderai che in tutto questo marasma, i cani sono l'ultima loro preoccupazione (ingiustamente, mi rendo conto)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 feb 2015, 12:15

comunque qua i volontari si danno un gran da fare per occuparsi di tutti i cani che si riesce...non è che noi cittadini stiamo ad aspettare che "qualcuno faccia qualcosa".

ecco io conosco molti volontari e nessuno che li avvelenerebbe, i cani, queste erano state le affermazioni che mi avevano un po' irritata.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 feb 2015, 12:15

Comunque a me non interessa fare polemica, soprattutto su un argomento che mi sta a cuore come questo.
Le soppressioni legali nei canili per comprovata pericolosità' del cane non sono fenomeni così' frequenti come lo sono le morti dei cani randagi ad opera di chi si arroga il diritto di farli morire.
Poi in questi giorni hanno avvelenato Franz, il randagio speciale di una mia amica, il giorno prima foto con Franz che la riempie di coccole, il giorno dopo Franz ritrovato rigido in un fosso, avvelenato.
Quanto mi e' dispiaciuto per quello splendido, affettuosissimo, buonissimo cane.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”